Skating Rovigo 2024 ‘presentata’ al Palasport /Con Dirigenti, staff tecnico, All team’ e i big... Milani, Lissandron, Bramante, Rossini & Co.


Vernissage ufficiale di presentazione “ProgrammaAttivita2024” da parte dello Skating Club Rovigo al Palasport in Commenda, presenti le massime autorità comunali e titolati rappresentanti regionale, oltre che gli Sponsor.

Ovviamente presentando  tutto l’organigramma societario, dai Dirigenti allo staff tecnico fino ai ‘Champions’ che tanto lustro e aspettative alimentano pro Skating Rovigo.

Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci dal vice presidente Paolo Ponzetti, oltretutto storico dirigente e tecnico della società presieduta da Federico Saccardin, orgoglioso dei Programmi e delle Attività 2024, bandiera della Città di Rovigo anche a livello internazionale., sia per i suoi atleti che per il Pattinodromo delle Rose ‘casa’ di Eventi sia sportivi che socio-culturali.

ANTEPRIMA NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 02.01.2024)/ DOMENICA 7 GENNAIO 2024; ALLE ORE 16 AL PALASPORT DI ROVIGO - VIA BRAM ANTE ///  LO SKATING CLUB ROVIGO IN PASSERELLA AL PALASPORT ( DURATA circa un'ora-un'ora e un quarto).

Domenica 7 gennaio 2024 alle 16 al Palasport di Rovigo ci sarà il grande ritorno in scena dello Skating Club Rovigo. Nel pomeriggio di chiusura delle festività natalizie torna sotto i riflettori la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina, questa volta in una delle location sportive più storiche del capoluogo, il “Palazzetto” proprio a lato del Pattinodromo delle Rose, nel cuore del quartiere Commenda.

Ritorna in auge questa importante passerella sospesa dalle emergenze covid dopo le precedenti edizioni, l’ultima ad inizio 2020 al teatro di Casa Serena ed ancor precedentemente al Don Bosco, e dà l’apertura ai tanti eventi già in calendario al centro sportivo di eccellenza rodigino. 

In questo pomeriggio di sport e divertimento saranno svelati e presentati tutti i protagonisti della stagione ormai all'avvio e presenzieranno tutti i pattinatori, atleti, dirigenti, allenatori, genitori, sostenitori e simpatizzanti del club fondato nel 1961, alla guida ultratrentennale dal presidente Federico Saccardin. 

 

Saranno presenti le nuove internazionali e titolatissime entrate con Gaia Lissandron e Giuseppe Bramante oltre i campioni verdeblù di sempre e gli atleti che hanno spiccato nei risultati regionali e nazionali 2023.  

Non mancheranno le giovanili ed il gruppo freestyle capitanato da Gianmaria Milani oltre a tutte le scuole di pattinaggio di Rovigo, con un cospicuo vivaio proveniente dai corsi di Stanghella, Crespino e Pontecchio Polesine. 

Al defilé di campioni, si affiancheranno le istituzioni amministrative e sportive oltre agli sponsor che da sempre sostengono lo Skating Club Rovigo con il caloroso benvenuto alle nuove realtà, in un pomeriggio all’insegna di sport, passione e divertimento!

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail.11.01.2024) /  LO SKATING CLUB ROVIGO SOTTO I RIFLETTORI: UN NUOVO ANNO DI AMICIZIA E SPORT

Un pomeriggio di emozioni, divertimento e amicizia quello di domenica 7 gennaio scorso al “Palazzetto” di Rovigo, teatro del primo evento del 2024 organizzato dallo Skating Club Rovigo, ritornando sotto i riflettori dopo l’ultima edizione del 2020 al teatro di Casa Serena. Al “Giancarlo Milan”, storica struttura sportiva rodigina proprio a lato del Pattinodromo delle Rose, è ritornata in scena la passerella di presentazione della nuova annata sportiva a cui si sono sommate le premiazioni dei migliori risultati della scorsa stagione. 

Il saluto del Presidente Federico Saccardin, dinanzi agli spalti gremiti di atleti, genitori, autorità e sponsor ha aperto la kermesse: “Siamo la somma di tante squadre, non solo degli atleti, ma anche dei genitori, dei volontari, dei dirigenti, dei tecnici, di coloro che dedicano il proprio tempo alla nostra società, sinergicamente – continua – Solo con unità e caparbietà si riesce a mantenere solida una società come la nostra”.

 

A seguire si sono alternati momenti di premiazione alle interviste di alcuni dei protagonisti del sodalizio verdeblù, come Gianmaria Milani, bronzo nazionale nella scorsa stagione nel freejump, le nuove e titolatissime entrate Gaia Lissandron ed il cinque volte campione europeo Giuseppe Bramante e la portabandiera Benedetta Rossini che così si rivolge al pubblico: “Non punite mai i vostri figli togliendo lo sport, che resta strumento ed aiuto di vita, sin dalle giovanissime età”. 

 

È poi intervenuto il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo che afferma: “Questa società permette di portare il nome di Rovigo su scenari nazionali ed internazionali, non solo grazie ai risultati sportivi ma anche grazie al meraviglioso impianto sportivo, il Pattinodromo delle Rose, che offre grandi possibilità di organizzare eventi non solo sportivi, in un ambiente sano”. 

Non sono mancati i saluti dagli assessori allo sport prima comunale Mattia Milan e poi regionale Cristiano Corazzari, oltre alla presidente del Panathlon Pia Poliero ed i rappresentanti della Fisr, il consigliere nazionale Fernando Naroli ed il responsabile regionale del settore corsa Giovanni Spagna. 

 

Dopo il defilé di tutto lo staff tecnico, motore del club, viene rivolto un plauso particolare agli sponsor, che hanno anche permesso, tra le varie, la realizzazione del nuovo body sociale: Solmec, Sicc Tech, Adriatic LNG, Isola di Albarella, Brico Ok, Silla, Atp Roller, ASM SET e ASM OO. FF., L’occhiale di Silvia, Thor Energia, Lanfredini, Pipinato & Partners, CMT e G.F. Motori. A concludere, tutti gli atleti assieme nel momento più emozionante della serata colorando di verdeblù il palasport e dando il via ad una nuova e fibrillante stagione 2024 in un nuovo anno di amicizia e sport.

 

EXTRATIME by SS/ In cover la locandina dell’Evento “Presentazione programma/attività 2024”, targata Skating Club Rovigo.

Quindi in fotogallery in sequenza alcuni immagini e momenti salienti della stagione 2023, partendo dalla foto Team al Pattinodromo delle Rose con... new entry Giuseppe Bramante.

Poi  tutta la squadra corsa dello Skating Club Rovigo in versione panoramica, e il trio girls s d’assi partecipanti ai Campionati Italiani su pista 2023 con da sx Rossini, Berto, Lissandron.

E la gioia Skating Rovigo vincente trofeo Tiezzi, quindi in versione altrettanto poster la squadra Freestyle in prologo alla relativa ‘esibizione’ ai regionali freestyle disputati al Pattinodromo delle Rose, da dove vi proponiamo anche tutto il gruppo dei giovani partecipanti al saggio di fine estate 2023.

 

Mentre dulcis in fundo, con riferimento alla Presentazione Programma / Attività 2024 andata in scena la Palasport di Rovigo, vi proponiamo due flash panoramici , con tutti i partecipanti all’Evento,  assieme alle significative presenze sia degli sponsor che istituzionali.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it