Skating Rovigo “Camp. Prov. Pattinaggio Corsa” vs Roller Lendinara, Polisp. Lusia, Delta Roller Porto Viro


Al pattinodromo di Lusia, nei campionati provinciali 2014, c’erano 64 atleti. Ha primeggiato lo Skating Serramenti Pavanello di Rovigo con 14 campioni, sul Roller Lendinara con 6 e Polisportiva Lusia con 4. Praticamente sono state 24 le medaglie d’oro consegnate da Roberto Zanforlin,  delegato FIHP e papà della mitica Marika che nel pattinaggio artistico è stata pluricampionessa mondiale.
Insomma a Lusia c’è stata anche l’occasione per  un vernissage e la rifinitura in vista dei prossimo campionati italiani in programma a Pescara; visto che vi parteciperanno Passarotto, Diamanti, Arzenton per lo Sjting Club Rovigo, quindi Sara Rondina per il Roller Lendinara, infine Alice Fracassetto per la Polisportiva Lusia.
Ma eccovi il reportage by Paolo Ponzetti, vice presidente dello Skating Club Rovigo, con relativa fotogallery griffata “P. Cabrini Photo” cuore di papà Lorenzo.

PATTINAGGIO CORSA AL PATTINODROMO DI LUSIA ( di Paolo Ponzetti, mail 11.03.2014)/ SKATING SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO VINCE IL TITOLO PROVINCIALE

<<Schierando ben 33 atleti e conquistando 14 titoli, 12 medaglie d’argento e 6 di bronzo lo Skating Serramenti Pavanello Rovigo si è confermato Campione provinciale di pattinaggio corsa su pista.

La folta formazione, che ha esibito la nuova sgargiante divisa, guidata dai tecnici Roberta Ponzetti, Federico Brancalion, Paola Gallo e Giada Giandoso per l’agguerrito gruppo di primi passi-cuccioli ha fornito indicazioni positive nella gara disputata sabato nello splendido impianto di Lusia vincendo con 106,5 punti davanti Roller Club Lendinara (61,5), Polisportiva Lusia (24,5) e Delta Roller Porto Viro (16).
Una squadra con molti atleti al debutto assoluto e che ha denotato molto entusiasmo e voglia di ben figurare in una manifestazione che per Giovanissimi ed Esordienti si è svolta con l’inedito "trittico", ossia due prove di destrezza e una in linea. Nei G1 Emanuele Dall’Occo si è presentato vincendo con grinta la medaglia d’argento.
Stesso discorso per Anna Casetto argento nei G2 e Giorgia Fusetto, bronzo dopo aver "mancato" una delle 3 prove e aver vinto le altre due. Nei G2 maschi il terzetto rodigino ha molto ben figurato: secondo Alex Masiero, terzo Carlo Romagnollo e quarto Alessandro Dall’Occo.



Nelle E1 gran successo di CHIARA VISENTIN con la bravissima Angela Di Simone quinta e le promettenti Francesca Leo e Milani Beatrice sesta e settima. Bella e agguerrita la squadra degli E1: secondo Alberto Ferriani, quarto Filippo Santato, quinto Alberto Ponzetto, sesto Massimo Fraccon, settimo Cristian Meneghello e ottavo Umberto Rossi. Sonia Crepaldi ha vinto con merito nelle E2 e tra i maschi piacevole doppietta con Daniele Merighi oro e Jarno Dardani secondo.
Le categorie superiori, in sopraelevata, si sono confrontate nella Sprint e la gara in linea. Nelle Ragazze le prove delle rodigine sono state incoraggianti: Asia Mantovani (argento e oro), Giulia Paviera (due bronzi), Ilenia Laffusa (due quarti), Vittoria Bertan (quinta e sesta) e Anna Ferriani (sesta e quinta). Doppietta dei volonterosi Ragazzi: due primi del nuovo arrivato Gabriele Meneghello e due argenti di Luca Visentin. Doppietta d’argento della volonterosa Aurora Negrello e due successi del forte Giovanni Arzenton al pari di Lorenzo Cabrini negli Juniores e di Giada Giandoso nelle Seniores. Due triplette nei maschi per merito di RICCARDO PASSAROTTO, MATTIA DIAMANTI al debutto in maglia rodigina e il capitano NICOLA BATTOCCHIO che hanno onorato al meglio l’impegno.
Ottimi risultati, ottenuti anche grazie all’attività al Pattinodromo delle Rose dove i rodigini possono finalmente allenarsi in pista con curve sopraelevate.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alex Masiero , per la serie ‘saranno famosi’.
Quindi in apertura di fotogallery Anna Casetto e Giorgia Fusetto , argento e bronzo by Skating Ro con 'the winner G2' in trio sul podio.
E dulcis in fundo, il gruppo Giovanissimi ed Esordienti, assistiti ( a sx, dal tecnico Roberta Ponzetti, giusto per completare la …rosa dei venti.



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it