Skating Rovigo con Raffaella Bedon e Michele Rizzo in tour a Sant’Urbano/ Prima tappa “Progetto Scuole di Pattinaggio” del Veneto.


E’ stata la prima delle quattro tappe che il “Progetto Scuole di Pattinaggio” by Skating Club Rovigo porterà in tour veneto con Raffaella Bedon , responsabile del relativo Settore Scuole coadiuvato da Michele Rizzo.

Così la location Stanghella è stata la prima tappa , per la gioia dei bambini che... vi proponiamo anche in fotogallery all’interno del seguente relativo reportage trasmessoci da Paolo Ponzetti, storico tecnico e vice presidente della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 09.02.2023)/  SKAING CLUB ROVIGO: PROGETTO SCUOLE DI PATTINAGGIO... A SANT’URBANO LA PRIMA TAPPA DEI GIOCHI GIOVANILI VENETI

Grandi sorrisi dei piccoli pattinatori verdeblù che sabato 4 febbraio hanno partecipato al primo appuntamento del progetto scuola di pattinaggio del Veneto. Accompagnati da Raffaella Bedon, responsabile del settore scuole sia a Rovigo che a Stanghella, con la collaborazione dell’aiuto Michele Rizzo, si è svolta nell’impianto sportivo di Sant’Urbano la prima di quattro tappe di questa iniziativa totalmente non competitiva, rivolta proprio ai giovanissimi atleti ancora in età non agonistica dei sodalizi veneti, che si sono divertiti tra le tante prove di destrezza e staffette predisposte dai tecnici delle squadre partecipanti.

Un’occasione di aggregazione per gli allievi dei corsi dell’Accademia di pattinaggio dello Skating Club Rovigo, rivolti a bambini dai 4 anni e che si svolgono a Rovigo ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 18 negli ampi spazi del Pattinodromo delle Rose (nel cuore del quartiere commenda a lato del palasport) e ogni mercoledì e venerdì sempre dalle 17 alle 18 a Stanghella al centro parrocchiale. La prossima tappa sarà di scena proprio al Pattinodromo delle Rose di Rovigo sabato 18 marzo.

 

INOLTRE/ Domenica 12 febbraio ci sarà poi il debutto della stagione agonistica, con i campionati regionali giovanili indoor che si disputeranno a Bagnoli di Sopra (Pd), occasione di verifica della preparazione invernale e palcoscenico di grandi debutti, anche della nuova coppia di tecnici Mattia Diamanti ed Alberto Ponzetto a seguito dei giovani atleti.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Raffaelle Bedon in palestra a Stanghella durante la sua prima tappa del tour giovanile veneto , con il Progetto Scuole di Pattinaggoio' organizzato by Skating Club Rovigo, propedeutico per i bambini ai successivi passaggi formativi fino alla possibilità di essere protagonisti nelle gare e manifestazioni agonistiche.

Una speranza che , abbinata al divertimento che si legge su tutti i volti del bambini in palestra a Stanghella, felici assieme ai loro istruttori Raffaella Bedon e Michele Rizzo, tutti in sicurezza sui pattini e coi caschi in testa.

 

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it