Skating Rovigo, Festa 2014/ Passarotto “Atleta dell’anno”, alla Campanati il "Ponzetti" e alla Bedon “Benemerenza”
Sarebbero tanti i Personaggi della Festa 2014 da nominare in casa Skating Club Rovigo, ma per fortuna …ve li abbiamo proposti qui su questo sito www.polesinesport.it , di performance in performance. Così a “Quelli del Titolo” bisognerebbe aggiungere Mattia Diamanti, i tecnici, gli sponsor, i dirigenti.
Perciò vogliamo immaginare che il “Premo Ponzetti” assegnato a Luigina Campanati rappresenti un premio speciale anche per tutti quelli che lavorano ‘dietro le quinte’ , ma che sono quanto mai essenziali come base di lancio per i Campioni sul pattinodromo e per i Signori che da tempo sono ‘con passione e professionalità’ al servizio della società, come quel Patrizio Cabrini che , oltre a griffare come sempre le foto by Eventi ha amplificato le emozioni di tutti mostrando in video i “momenti salienti della stagione”
Ma passiamo dagli hilits al racconto completo, proponendovi tout court il reportage by Paolo Ponzetti, che l’ambiente lo conosce a meraviglia come Federico Saccardin presidente progettuale tra Pattinodromo Don Bosco ( yesterday ) e Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng (today & Tomorrow).
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mai 09.12.2014)/ SUPER FESTA PER CELEBRARE IL 2014 DELLO SKATING CLUB ROVIGO
Dai due atleti appena rientrati dal Mondiale in Argentina ai bambini delle scuole di pattinaggio, dalle novità del Free style ai nuovi arrivi, dai tanti ragazzini dell’agonismo agli amatori-master e la splendida batteria di tecnici. Il tutto con sponsor, dirigenti, genitori e appassionati a fare da cornice.
Ben 150 persone sono intervenute a festeggiare la stagione in quello che è diventato un appuntamento tradizionale al ristorante Don Bosco, nell'edificio dove venne fondata la società nel 1961.
Condotta dal vicepresidente Paolo Ponzetti è stata l’occasione per riunire tutte le forze della società, salutare e ringraziare i partner Serramenti Pavanello rappresentato da Lauro Pavanello, Guerrato spa con il commendatore Luciano Guerrato e Adriatic LNG con la responsabile delle pubbliche relazioni Lisa Roncon.
Numerose le autorità che non hanno voluto mancare all'appuntamento: Giovanni Martignon (Fihp nazionale), Roberto Zanforlin (Fihp provinciale), Marco Bonvento (Coni) e Federico Cogo (Panathlon Rovigo).
Il presidente Federico Saccardin ha sottolineato l'importanza di una stagione che ha visto l'uso intenso del nuovo Pattinodromo Adriatic LNG con tanti sacrifici fatti e da fare per «completare il nostro impianto».
QUINDI LA CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI. In primis il "Premio Ponzetti" a Luigina Campanati "A una persona che da quando è entrata nella società non si è mai risparmiata con tanta dedizione"; poi il "Premio Riconoscenza" alla segretaria Raffaella Bedon.
Quindi il premio "Atleta dell'anno" a Riccardo Passarotto per il titolo italiano assoluto, le due medaglie conquistate ai Campionati Europei e la partecipazione al Mondiale argentino insieme a Mattia Diamanti, anche lui molto applaudito.
Entusiasmo per tecnici e istruttori Roberta Ponzetti, Nicola Battocchio, Federico Brancalion, Paola Gallo, Giada Giandoso, Manuel Giandoso, Giorgia Menin, Riccardo Passarotto e Filippo Mirandola definiti il "nostro fiore all'occhiello, la vera spina dorsale, entusiasti, competenti e capaci".
Un KW griffato è stato l’omaggio ad allievi e atleti di tutti i gruppi, poi c’è stata la consegna del body ufficiale ai quattro atleti neo arrivati Martina Luppi, Lucrezia Baldon, Marianna Sandonati e Niccolò Passarini.
Una splendida foto della squadra è stata donata ai partner e Lisa Roncon di Adriatic LNG ha rilevato. «Dare battesimo con il nostro nome a una struttura di eccellenza come il nuovo Pattinodromo è stato un ulteriore modo per rimarcare il nostro impegno e l’entusiasmo che riponiamo nel partecipare alla vita culturale, sociale e sportiva del territorio di cui siamo parte. Crediamo nell’energia positiva dello sport e ci riconosciamo nei suoi valori fondamentali, quali il rispetto delle regole, lo spirito di squadra, la passione, l’integrità, l’impegno e la dedizione per raggiungere obiettivi importanti. Auguriamo alla società e agli atleti che il prossimo anno sia ancora più ricco di sfide e successi di quello che sta per concludersi».
Dopo il taglio della torta con il marchio del club, spazio all'emozionante filmato confezionato da Patrizio Cabrini con i momenti salienti della stagione.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Federico Saccardin & Lisa Roncon tandem …nuovo cinema paradiso targato kit tandem Skating Club Rovigo & Adriatic Lng.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto “La splendida torta” con tanto di Logo societario e con tanto di canonico ‘dulcis in fundo’ anticipato.
Quindi in sequenza vi proponiamo le premiazioni, in escalation generazionale.
Perciò ecco alcuni ‘bimbi’ della scuola di pattinaggio premiati dal presidente Saccardin.
A seguire la premiazione degli agonisti Allievi-Junior-Senior by Saccardin & Martignon, preludio al poker d’assi ( da sx) Luciano Guerrato, Riccardo Passarotto, Mattia Diamanti, Federico Saccardin.
Con riferimento alla premiazione dei Tecnici & Istruttori da parte del tandem Federico Saccardin & Lauro Pavanello-sponsor, vi rimandiamo ai nomi sopracitati, segnalando tra le Lady presenti in foto Paola Gallo & Roberta Ponzetti, oltre ai soliti noti.
Infine in last photo ecco Luigina Campanati “Premio Ponzetti” significativamente smile tra il presidente Federico Saccardin e il tecnico Roberta Ponzetti dna Rolling Skating forever di padre in …figli, in rappresentanza anche di chi , oltre che speaker, lavora da tanto tempo tra ‘pattinodromo e dintorni’ .
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it