Skating Rovigo ‘golden medal’ a Menà con Elena Ponzetto sui 5000 mt a punti e ad Este con Edoardo Garbo nel ‘freestyle’/ E Top five...


La storia racconta della famosa battaglia di Castagnaro ( vedi storytelling qui su www.polesinesport.it), ma a Menà di Castagnaro adesso al storia del Pattinaggio Corsa registra il successo di Elena Ponzetto sui 5000 metri a punti, oltre che il ‘terzo posto’ per società Skating Club Rovigo.

Ad onore e gloria della società rodigina del presidente Federico Saccardin, che altresì ha conquistato la medaglia d’oro con Edoardo Duò nella gara ‘freestyle’ disputata ad Este.

Come ben spiega il seguente reportage written by Paolo Ponzetti, con tutti i risultati gara degli altri atleti Skating Club Rovigo partecipanti ad entrambe le manifestazioni.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 26.09.2023)/ GRANDI SODDISFAZIONI PER LO SKATING CLUB : A MENA’ ED ESTE TRIONFANO PONZETTO E GARBO  

Skating Club Rovigo che si conferma al terzo posto nella classifica per società anche al Trofeo la Vangadina in corsa con Avis, a MENA’, valevole come ottava tappa del Grand Prix giovani. Un poker di grandi successi che premia il lavoro svolto durante tutto il periodo estivo e ha dato grandi soddisfazioni in tutto il mese di settembre. Domenica 24, grande trionfo per Elena Ponzetto nei 5.000 metri a punti, con ampia soddisfazione di Luca Presti che ha accompagnato la squadra nella trasferta veronese accompagnato da Alberto Ponzetto.

L’ottimo risultato per l’alfiere verdeblù della categoria Allieve si somma poi al quinto posizionamento in gara corta (1 giro sprint). Risultati davvero di rispetto poi per tutti gli atleti verdeblù spesso entro le prime dieci posizioni con agguerrite fasi di qualifica. Nella categoria Ragazze si segnalano Asia Pigato, Isabel Dobreva, Martina Negri, Giorgia Girardi, Erica Erialti, mentre nei maschi Andrea Formaggio, Sebastiano Schiesaro e Mattia Roccato. Nei ragazzi 12 hanno sfiorato il podio Nadir Agdid nella gara lunga (1.500 metri in linea) e Leonardo Zanirato in quella corta di 200 metri.

 

Le due giovani promesse atleti hanno corso assieme a Lorenzo Marangoni e Gianmaria Bergamin mentre nella categoria femminile degne di nota sono state le condotte di Anna Vallin, Giorgia Borella, Viola Ronconi, Maria Sole Visentin, Matilda Morello. 

Passando alle giovanili sono scesi in pista Aurora Meo, Aurora Gabban, Giorgia Pigato, Sofia Venturini, Matilde Cocchieri, Margherita Barin, Gemma Fusaro, Anna Marangoni, Alice Visentin, Anita Grandi, Wissal Agdid, Martina Borella, Davide Zambon, Ettore Baretta, ed Alessandro Franceschetti negli Esordienti oltre a Francesca e Vittoria Balaustra, Claudia Saccardin, Ada Oprea, Cristal Meo, Dario Previato e Milo Schiesaro nei Giovanissimi. Il prossimo appuntamento sarà domenica 1 ottobre a Pordenone con l’ultima tappa del circuito nord-est Grand Prix Giovani.

 

Sempre domenica 24 settembre si è svolto il primo trofeo Rollercross città di ESTE, questa volta interessando il settore FREESTYLE, svolto all’istituto Salesiano della cittadina padovana. Accompagnati dall’allenatore Nicolò Franco hanno partecipato Edoardo Garbo, oro di categoria e Gioa Tenan, argento. Gara che ha permesso di tracciare un punto sulla preparazione della stagione ormai in fase conclusiva con gli allenamenti già decollati alla polisportiva Tassina di Rovigo ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 20.

Per tutte le informazioni di dettaglio, conoscere gli eventi agonistici e non, è possibile telefonare al 347.0013300 oppure on line consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine sociale Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.

 

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo in tandem i medagliati freestyle di Este con da sx Gioia Tenan ( argento) ed Edoardo Garbo ( golden medal) pro Skating Club Rovigo.

Quindi in apertura di fotogallery, da Menà di Castagnaro proponiamo in trio da sx Edoardo Zanirato , Elena Ponzetto ( golden medal) e Nadir Agdid.

Mentre , per giusto onore al terzo posto conquistato dallo Skating Club sempre a Menà di Castagnaro vi proponiamo sia la squadra giovanile in versione poster col tecnico Alberto Ponzetto e dulcis in fundo , sempre in versione poster, la ‘squadra maggiore’ insieme al tecnico Luca Presti.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it