Skating Rovigo in festa summertime al Pattinodromo delle Rose coi premiati Sonia Crepaldi, Benedetta Rossini e Desiana Caniatti, poi winner a Brugnera-exibition con Elisa Berto e Filippo Santato


27/06/2018

Doppia passerella summertime per ‘Campioni e Campioncini’ griffati Skating Club Rovigo. E allora eccovi in sequenza kit le due news che come sempre, quando le proponiamo abbinate, vogliono passare dall’Evento alla Story; quella che matura sul lavoro e la passione messa in campo dallo staff tecnico dirigenziale della società del presidente Federica Saccardin.

 

E che al Pattinodromo delle Rose ha visto premiati i recenti successi nazionali ed internazionali degli  atleti rodigini in passerella summertime per la gioia dei tanti baby emergenti.
Personaggi che poi ritroviamo nella seconda News perché winners anche a Brungnera ( PN) , giusto per non perdere l’abitudine anche nelle attività non competitive settimanali.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 21.06.2018) / SABATO IN PASSERELLA AL PATTINODROMO DELLE ROSE PER LO SKATING CLUB ROVIGO/ PREMIATI DAL PRESIDENTE SACCARDIN GLI ATLETI SONIA CREPALDI, BENEDETTA ROSSINI, DESIANA CANIATTI
Skating Club Rovigo in passerella, sabato 16 giugno al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG. L’impianto di eccellenza di via Bramante ha accolto la consueta festa sociale estiva dove hanno partecipato tutti gli atleti tesserati nelle fila verdeblù, dalle scuole di pattinaggio agli atleti dell’agonismo sia del settore corsa che del freestyle.

 

La manifestazione ha visto sfilare in apertura tutti gli atleti seguiti dallo staff tecnico per poi procedere con dimostrazioni di destrezza, staffette e percorsi di rollecross per concludere con la gara “americana” con gli atleti dell’agonismo mista a quelli del freestyle. Kermesse che ha permesso di dimostrare al pubblico presente, tra genitori e simpatizzanti, quanto appreso durante gli allenamenti e in parte come vengono svolte le competizioni agonistiche.

 

Al termine premiazione a sorpresa per i medagliati ai campionati italiani ed europei disputatesi nelle scorse settimane che sono stati accolti a centro pista da un corridoio composto da tutti gli atleti presenti.
Dalle mani del presidente dello Skating Club Rovigo Federico Saccardin sono stati insigniti Sonia Crepaldi per il titolo italiano nella disciplina “slide” all’assoluto di freestyle di Monza, Benedetta Rossini per l’argento al campionato italiano corsa su pista di Bellusco nei 500 metri sprint ed infine Desiana Caniatti per il titolo europeo ed italiano nella maratona categoria master.

 

Manifestazione che ha permesso di far conoscere ai vari singoli gruppi, soprattutto quelli di Villadose, Gavello e Crespino dove sono ancora attivi i relativi corsi, la forza della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina.
Ancora tanti poi gli appuntamenti estivi a partire dalla possibilità di godere delle tre piste del pattinodromo e degli spazi antistanti, parco, spazio per bambini e club house, ogni martedì sera dalle 19.30 alle 21.30 con possibilità di noleggio pattini.

 

Un appuntamento rivolto a giovani, adulti, famiglie e tutti coloro vogliano trascorrere un paio d’ore all’aria aperta per concludere in relax la serata. Tutte le informazioni con gli eventi correlati ad ogni singola serata sono reperibili sulla pagina facebook Skating Club Rovigo, sul sito www.skatingclubrovigo.it, oppure telefonando al numero 347.0013300.

 

SECONDA MAIN NEWS ( Paolo Ponzetti, mail 21.06.2018) / SKATING ROVIGO PROTAGONISTA A BRUGNERA- PN , NELLA GARA DIMOSTRATIVA COL TRIO WINNER ELISA BERTO, FILIPPO SANTATO , DESIANA CANIATTI …
Con il giusto mix di attività agonistiche e non lo Skating Club Rovigo non si ferma mai. Domenica scorsa in località Brugnera (Pordenone) si è svolta una gara dimostrativa di pura velocità con la disputa dei 100 metri in corsia, un ottimo allenamento in vista del campionato italiano su strada che si terrà a Cassano d’Adda (Mi) dal 19 al 21 luglio, essendo una delle gare in programma.

 


Hanno preso parte alla manifestazione Elisa Berto e Filippo Santato nella categoria Ragazzi e Desiana Caniatti nei master, con, per la cronaca, tre primi posti nelle relative gare.
Quanto alle attività extra competitive, protagonista l’impianto di eccellenza rodigino, il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che continua ad ospitare i corsi delle scuole di pattinaggio che nella formula estiva si svolgono ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 ed il corso per giovani ed adulti ogni mercoledì e venerdì dalle  alle 20 alle 21.30.

Ogni martedì di giugno e luglio poi la pista è a disposizione per il pattinaggio libero con possibilità di noleggio pattini e di utilizzare l’impianto nella sua interezza con annessa club house e spazi verdi per trascorrere un piacevole finale di serata.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il noto sestetto griffato Skatig Club Rovigo con da sx Davide Roveran, Sonia Crepaldi. Pres Federico Saccardin , Desiana Caniatti, Filippo Santato, Roberta Ponzetti.

 

Quindi nella prima parte della fotogallery onore al trio premiati Benedetta Rossini ( in azione e all’arrivo ai Campionati Italiani 2018, poi in versione freestyle Davide Roveran e Sonia Crepaldi, quindi in relax Desiana Caniatti e Filippo Santato al muretto del Pattinodromo delle Rose,dove c’erano anche tanti spettatori presenti alla Festa Summertime, per assistere anche al ‘corridoio’ con i Campioni & Campioncini griffati Skating Club Rovigo.

 

Mentre dalla manifestazione di Brugnera ( Pordenone) proponiamo in zona podio, sul gradino più alto e in sequenza, Filippo Santato, Elisa Berto, Desiana Caniatti, gli stessi che onoriamo dulcis in fundo nel trio Champions finale.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it