Skating Rovigo in team ad Albarella/Con pres Saccardin ds Santato, Mattiolo e tecnici Presti, Diamanti, Mirandola


Fare squadra presuppone tempistiche e modalità diverse a seconda che ciò succede ad inizio stagione , a metà oppure a fine stagione. Tempistica diversa per modalità diverse da applicare alla preparazione, privilegiando in avvio lo spirito di gruppo per passare poi a più incisivi allenamenti dal lato tecnico.
Insomma, per passare dalla teoria alla pratica, bisogna prima partire dalla teoria, elaborandola con esercizi ed esercitazioni work in progress e in team. Come è successo per lo Skating Club Rovigo che, come da seguente reportage che vi proponiamo written by Paolo Ponzetti vicepresidente della società rodigina , è partita in modo inedito dall’isola che c’è…, cioè l’Isola di Albarella, fronte Mare Adriatico e col suo habitat tranquillo e giusto per alimentare ‘polmoni e cuore’ della Skaking Club Rovigo, sia quello dei suoi tecnici che dei suoi atleti in vista della prossima stagione agonistica.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 31.08.2021)/ RADUNO ALBARELLA SQUADRA AGONISTICA/ La grande ripartenza dello Skating Club Rovigo.
Inedita e brillante ripresa della stagione sportiva che porterà gli atleti verdeblù al grande appuntamento di domenica 5 settembre nella 35esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti – I Coppa Paolo Rondina – Trofeo ASM SET.

 

Sabato 28 agosto l’intera squadra agonistica si è recata per un raduno preparatorio nell’Isola di Albarella, nella continua collaborazione tra lo Skating Club Rovigo e la rinomata località turistica. Giornata molto ricca di eventi, volta in particolar modo alla crescita dell’intero gruppo in un lavoro di team building organizzato dalla mental coach Cinzia Mattiolo.  

Presente anche il presidente Federico Saccardin che ha introdotto l’esordio del nuovo allenatore della prima squadra Luca Presti che si è presentato a tutti gli atleti, definendo gli obiettivi della nuova stagione sportiva carica di rinnovato entusiasmo. La mattinata è stata ricolma di attività di squadra e ludiche che hanno permesso di affiatare gli atleti veterani con i più piccoli delle categorie Ragazzi 12, oltre a momenti liberi per poi permettere di gustare a tutti un paio di ore di spiaggia.

 

“Abbiamo particolarmente voluto questa giornata – spiega il diesse Michele Santato, anch’egli a seguito della squadra – proprio per permettere agli atleti di condividere momenti che vadano al di fuori dei classici allenamenti e far affiatare la squadra, poiché pur essendo uno sport individuale, la presenza del gruppo è fondamentale per centrare i risultati”.

 

 

Atleti ricettivi e molto attenti: “L’impostazione prevede costanza e dedizione – spiega Presti – in modo tale che i sacrifici paghino l’impegno compiuto per puntare a risultati ambiziosi”. Nel corso della giornata non sono mancate le riunioni tecniche tra Presti e i due tecnici collaboratori riconfermati, Filippo Mirandola e Mattia Diamanti.

 

Quest’ultimo nella duplice veste di allenatore-atleta che saranno la “spalla destra e sinistra” come definiti dallo stesso Luca Presti. Giornata conclusa tra tanti sorrisi e divertimento per un mese di settembre a tutto gas.
Per seguire tutte le attività dello Skating Club Rovigo – ovviamente - è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it oppure le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, mentre tutte le informazioni del Memorial Ponzetti possono essere reperite sull’apposita pagina facebook Memorial Nazionale Ponzetti.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery una serie di esercitazioni di tutti gli atleti dello Skating Club Rovigo partecipanti alla inedita ‘ripresa attività agonistica’ andata in scena nell’Isola di Albarella tra impianti sportivi e dintorni spiaggia-mare.
Compresa dulcis in fundo la foto panoramica nel breefing da 'aula magna' col presidente Federico Saccardin, il ds Santato e tutto lo staff tecnico.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it