Skating Rovigo & Pattinodromo delle Rose ‘casa dello spettacolo’ col 2° raduno FREESTYLE by Claudio Ongarato coach “Noi Team Bovolone”


Non è stato un pesce d’aprile, ma uno spettacolo vero e proprio quello del ‘freestyle’ andato in scena il 1 aprile sulla pista del Pattinodromo delle Rose in casa Skating Club Rovigo.
Tutto grazie ai maggiori esponenti del ‘frestyle’ veneto, stimolati dai suggerimenti di Claudio Ongarato , allenatore del “Noi Team Bovolone” che ne ha stimolato le qualità prettamente tecniche della corsa con quelle della destrezza, tra salti, percorsi di abilità varie e velocità.
Come ben spiega il reportage written by Paolo Ponzetti che ci proponiamo, anche perché propone tute le attività attualmente in corso d’opera e organizzate dallo Skating Club sia a Rovigo che in altri centri del Polesine dove ormai il pattinaggio ha fatto proseliti in attesa di …futuri campioni.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 07.04.2017)/ SPETTACOLO DI “FREESTYLE” AL PATTINODROMO DELLE ROSE CON CLAUDIO ONGARATO E I MAGGIORI SPECIALISTI VENETI
Un’ottantina di pattinatori hanno svelato le proprie abilità al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, questa volta in “tenuta” freestyle. Sabato scorso (1° aprile) difatti l’intero pomeriggio è stato protagonista di un secondo raduno, dopo quello effettuato dal settore corsa (18 febbraio scorso), catechizzato dai maggiori esponenti del freestyle del Veneto, capitanati da Claudio Ongarato (allenatore del Noi Team Bovolone).

Questa realtà in costante crescita sta portando i suoi frutti anche all’interno delle mura rodigine con corsi attivi il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.30 alle 20 seguiti da tecnici federali. Una disciplina che permette di mixare le abilità prettamente tecniche della corsa con quelle della destrezza, tra salti, percorsi di abilità varie e velocità.

Quest’ultimo è stato uno dei tanti appuntamenti che hanno luogo sempre all’impianto sportivo di eccellenza mondiale sito in Via Muratori, a fianco del Palazzetto dello Sport, al quale si aggiungerà l’importante manifestazione di domenica 9 aprile che dalle ore 9.30 vedrà la disputa del Campionato Regionale Giovanile su pista per poi collimare domenica 30 aprile con la 32esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti e 3^ del trofeo Ingom.

Si ricorda, infine, che oltre agli appuntamenti agonistici, vi è la possibilità di sfruttare le tre piste del Pattinodromo delle Rose tutta la settimana. A seguire l’intera offerta. Ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 mentre il sabato dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19.

Grande opportunità anche per i genitori: proprio in contemporanea dell’allenamento dei propri figli ogni lunedì e giovedì (16.30-17.20 e 17.30-18.20) sarà a disposizione un istruttore fitness per esercizi a corpo libero e funzionali per migliorare la tonicità muscolare, la coordinazione e l’agilità.

Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì  giovedì e venerdì dalle 20 alle 22 con possibilità di perfezionare la tecnica del pattino in linea, del freestyle o semplicemente pattinare liberamente.

Continua l’attività anche a Crespino con il corso che dalla palestra si trasferisce in Piazza Fetonte dalle 16.30 alle 17.30 ed è il programmazione l’apertura di un nuovo corso a Pontecchio.
Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito  www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo delle Rose.

EXTRATIME by SS/ In cover un a classica esercitazione di Freestyle con due atleti pronti a saltare in destrezza sulle pedane del Pattinodromo delle Rose, dove lo Skating Club Rovigo è diventato la ‘casa dello spettacolo’ durante il secondo raduno ‘promosso’ a livello veneto da Claudio Ongarato allenatore del “Noi Team di Bovolone.

 

Come dimostrano tute le altre immagini della fotogallery sul ‘quarzo’ del Pattinodromo delle Rose, con tanto divertimento per i baby pattinatori e tutto lo staff tecnico organizzativo che vi proponiamo peraltro nella foto dulcis in fundo.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it