Skating Rovigo ‘winter over 2023’ con i Corsi di Pattinaggio giovani pro Pontecchio, Crespino, Stanghella, Ipsia Rovigo + Scuole Granze e...
Progettare con i giovani delle scuole è la filosofia ‘della vita’ , per avere poi gli adulti ‘formati per essere buoni atleti e bravi dirigenti, come ben sa lo Skating Club Rovigo che da sempre li mette in cantiere e in tour sia nel Polesine che nella bassa padovana.
Come sempre anche d’inverno, ovviamente con le opportune variazione necessarie spostando la logistica dagli spazi aperti alle palestre.
Come ben spiega il seguente reportage written by Paolo Ponzetti, storico tecnico e vice presidenti della società rodigina, che peraltro ha in Raffaella Bedon la ‘ambasciatrice’ dello Sport Pattinaggio sia in tour polesano che nelle Scuole della Bassa padovana.
Fermo restando che a Rovigo , nella palestra Ipsia di viale Alfieri, proseguono i corsi per giovani e adulti e che nel Corso dell’anno scolastico sarà operativo anche il progetto federale “Rotelle in Classe”.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 02.11.2023)/ SI PATTINA ANCHE AL CHIUSO: ECCO TUTTI I CORSI DELLO SKATING CLUB ROVIGO
Continuano senza sosta i corsi delle scuole di pattinaggio a Rovigo, Stanghella e Crespino dove è sempre possibile procedere a nuove prove ed iscrizioni. A Rovigo l’appuntamento è al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 18 con eventuali lezioni alla palestra dell’Ipsia di viale Alfieri in caso di maltempo. A Stanghella, ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18, prosegue il corso alla piastra polivalente della parrocchia Santa Caterina.
Si trasferisce al coperto il corso di Pontecchio Polesine, con le lezioni alla Palestra di Crespino di via Trieste raddoppiando così le disponibilità, ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.15 e dalle 17.30 alle 18.15.
“La stagione si è presentata con molti innesti nei primi corsi – commenta Raffaella Bedon, responsabile delle scuole di pattinaggio verdeblù –. La prospettiva è quella di fidelizzare i giovanissimi pattinatori, tra tecnica e destrezza, per poi continuare le attività nel settore giovanile. Abbiamo appena organizzato la festa di Halloween che ha riunito tutte le scuole di pattinaggio nel nostro impianto rodigino, punto nevralgico della nostra attività. Già la scorsa annata sportiva ha permesso di dare nuova linfa con molti passaggi degli allievi al preagonismo, il tutto in una grande ottica di squadra”.
Non solo le giovanissime età, in quanto anche il corso per giovani ed adulti è pronto ad accogliere nuovi pattinatori che vogliano cimentarsi sia sulla tecnica ma anche in esercizi fitness sulle otto ruote: l’appuntamento è alla palestra Ipsia di viale Alfieri, a lato dello stadio Battaglini, ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 20.
In pieno fermento infine i progetti scuola grazie alla collaborazione di tutto lo staff tecnico dello Skating Club Rovigo, dalle scuole dell’infanzia alle primarie del territorio come le attività effettuate negli istituti di Granze e Stanghella, a cui si somma il progetto federale Rotelle di Classe. Si stanno poi gettando le basi anche per la primavera interessando alcune scuole secondarie del capoluogo.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery alcune immagini dei Corsi di Pattinaggio by Raffaelle Bedon , in tour polesano in versione ‘spazi aperti’ ( vedi Crespino e poi Pattinodromo Rovigo) , mentre ovviamente in questo inverno, come protagoniste ‘indoor’, saranno le palestre.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia