Spalletti 'in' canta Napoli, come… Taschin - BSC Rovigo/ Best winners Soncin, Adriese, Loreo, Porto Viro, Scardovari + Union River ’10 e lode’


10/10/2022

Ognuno sta solo nel cuor della notte trafitto da un raggio di sole ed è subito sera…

Cantava così il poeta Ungaretti, ma…non aveva visto ciò che sta succedendo a Napoli, dove Spalletti ‘canta’ e incanta Napoli e O’ Sole mio a suon di gol sotto il Vesuvio e anche in trasferta , sia in Italia che in Europa, perché sempre più internazionale.

Ma questa settimana il nostro “O Sole mio” risplende anche sul Delta Po, anche perché è da lì che il Sole si alza all’alba ogni mattina, 

Già il nostro Sol Levante in questo week end ha regalati splendidi raggi di sole alle squadre del Delta Po, risalendo come i ‘salmoni religiosi’ la corrente del Grande Fiume, per …estrare un Taschin dal cilindro, visto che a Rovigo la storica società di baseball e softball ha festeggiato i suoi ‘primi ‘ 50 ANNI di Storia con un libro written by Raffaello Franco, un libro scritto ‘dal di dentro’ al quale peraltro il sottoscritto ha avuto la ‘fortuna e l’onore’ di scriverne la ‘Presentazione oltre che partecipare ieri mattina a Rovigo alal Festa per i citati “50 ANNI” che …vi racconteremo a parte prossimamente sempre qui sui www.polesinesport.it, ovviamente in tandem con Raffaello Franco e relativa  ampia fotogallery tra ‘cerimoniale e dintorni’.

Intanto abbiano onorato Lucio Taschini, peraltro Delegato Coni Rovigo, e la storia della BSC Rovigo direttamente nel titolo, alla pari di Spalletti & Napoli , perché hanno fatto comunque Polesinegol, pro Calcio-Sport e dintorni nazionali.

 

 

 

Insomma , ritornando in toto in Casa Calcio, bisogna dire che il Napoli di mr Spalletti può davvero ‘cantarla’ per tanti motivi di qualità; innanzitutto perché il suo gioco-spettacolo l’ha portato in vetta alla SERIE A, addirittura capolista solitario.

Questo perché il Napoli ha rifilato poker 4-1 in trasferta alla Cremonese, capitalizzando le reti di Dessers, Simeone e in pieno recupero Lozano e Oliveira.

Nel frattempo si è staccata dalla vetta l’Atalanta di mr Gasparini che era in doppio vantaggio sull’Udinese grazie alle reti segnate da Lookman-rigore e Muriel , poi recuperati dai friulani fino al 2-2 finale grazie alle reti segnate da Deulofeu-punizione e Perez.

 

 

 

Va detto peraltro che ormai l’Udinese di mr Sottil e costruita da patron Pozzo con attenzione ai bilanci, non è più una sorpresa, visto che è saldamente al terzo posto in classifica, oltretutto alla pari col Milan di mr Pioli campione in carica e che peraltro ha vinto col secco 2-0 ( reti Tomori e Diaz eurogol in cavalcata da centrocampo) su una Juve spenta che mr Allegri non ha ancora saputo rigenerare.

In una domenica che, in attesa del posticipo del lunedì tra Fiorentina  e Lazio ( vittoria esterna di mr Sarri per 4-0) aveva temporaneamente registrato al quinto posto la Roma di mr Mourinho, per effetto di vittoria sofferta per 2-1 sul Lecce, grazie alle reti romane di Smalling ( solita incornata su…palle ferme) e Dybala – rigore.

 

 

 

Intanto l’Inter di mr Simone Inzaghi rialza la testa e sorpassa la Juventus per effetto di vittoria 2-2 in casa del Sassuolo, grazie alla doppietta di big Dzeco, il cigno di Sarajevo gran professionista ed esempio sportivo ‘poche parole  e tanti fatti’ che non fa rimpiangere l’assenza dell’infortunato Lukaku.

A questo punto , registriamo tutto quanto è successo in campionato con implicazioni Play out, segnalando innanzitutto il pareggio del Torino , 1-1 agganciato al fotofinish al 90’ a Empoli da Lukic, dopo il vantaggio toscano con Destro eurogol in rovesciata.

Quindi segnaliamola vittoria per 2-1 della Salernitana di mr Nicola sul Verona inguaiato  di mr Cioffi. Bene invece il Monza del neo mister Politano, ( tre vittorie in tre partite con lui in panchina) perché ha vinto 2-0 sullo Spezia di mr Luca Gotti.

 

 

D’altra parte queste sono le squadre che si giocheranno la salvezza fino all’ultimo, come la Sampdoria del neo mister Stankovic che ha impattato 1-1 a Bologna contro i felsinei di mr Thiago Motta andati in vantaggio con Dominguez, ma che poi dopo aver colpito un palo, si sono fattoi raggiungere da un colpo di testa di Djuricic su una uscita mal destra del portiere rossoblù.

Normale quindi la contestazione dei tifosi bolognesi e fine partita verso i giocatori, ma …-ha detto giustamente mr Thiago Motta – “c’è tanto da lavorare e  bisogna ripartire da lì, con umiltà”, fermo restando che nel prossimo turno a Napoli… è più facile che i miracoli li faccia San Gennaro che …il dottore Balanzone, la maschera bolognese non a caso sempre in  ‘balanza’.

Discorsi che nel Grande Calcio valgono sempre, visto che le squadre italiane non vanno affatto bene in Europa e che la stessa Nazionale Italiana nelle “Qualificazioni verso Euro 2024” non ha niente di garantito, anche se nel suo abbordabile girone se la vedrà con Inghilterra, Ucraina, Montenegro, Malta.

 

 

 

Perciò valgono anche in SERIE B, dove in vetta sono rimaste in tandem Reggina e bari , rispettivamente vincenti 3-0 vs Cosenza e per 2-1 i baresi in trasferta a Venezia; mentre si è staccata Brescia che ha solo pareggiato 1-1 vs Cittadella.

Sicché al terzo posto si è inserita la Ternana che ha vinto 3-0 sul Palermo, mentre non ne hanno approfittato altre squadre blasonate visto che tra Genoa e Cagliari e tra Pisa e Parma , le sfide sono finite entrambe salomonicamente a reti bianche.

 

 

 

Si è rilanciato invece il Frosinone forte del 3-0 rifilato ad una Spal che pare essersi smarrita, mentre con implicazioni bassa classifica segnaliamo che il Perugia scende all’ultimo posto sorpassato del Como che ha vinto per 1-0 lo scontro diretto.

A completamento , in zona Play out , segnaliamo altresì Ascoli – Modena 1-2 , mentre tra Sudtirol e il Benevento di mr Fabio Cannavaro il pari 1-1 lascia entrambe le squadre nel limbo.

 

 

Amarezze venete invece nel campionato di SERIE C, visto che il Padova di mr Caneo ha perso addirittura 5-0 in trasferta vs la Pergolettese del portiere polesano Matteo Soncin.

E così Il Mattino di Padova del lunedì ha titolato “ Padova , una disfatta mai vista. Giocatori storditi, tifosi allibiti “ ; e sottotitolo “ La Pergolettese subito indemoniata: alla fine ne fa cinque ( era dal 1996 che non succedeva) ma potevano esser di più”.

Sta di fatto che adesso in vetta al Girone A è salito il Pordenone che ha vinto 2-0  sull’Arzignano, agganciando così il Novara che invece ha perso malamente 3-1 in trasferta vs Albinoleffe.

 

 

 

Ma nelle zone alte è andata male anche al FeralpiSalò che resta alla pari del Padova avendo perso 0-1 vs Pro Vercelli, mentre non riesce a scuotersi più di tanto la Virtus VR di mr Fresco perché ha solo pareggiato 1-1 vs Mantova, un pareggio sterile come quello peraltro scoppiettante 3-3 del Piacenza ( che perciò resta ultimo) contro i bianconeri della Juve Nezt Gen.

Resta terz’ultimo intanto il Trento ( agganciato dal Mantova) per effetto di sconfitta 0-2 vs Renate, mentre a completamento segnaliamo anche Lecco – Sangiuliano 2-0, Pro Sesto – Triestina 2-2, infine Vicenza – Pro patria 1-1 salomonico.

 

 

 

Ma eccoci a questo punto in SERIE D, Girone C., dove qualcosa è cambiato nelle zone alte, a partire dalla nuova capolista che è l’Este di mr Luca Pagan , brava a sbancare per 1-0 il Campodarsego di mr Masitto grazie a match winner Menato-rigore e fare così sorpasso in vetta.

Fermo restando che ne hanno approfittato in scia anche la Clodiense  di mr Andreucci che vincendo 2-1 a Portogruaro è saluta al secondo posto, con in scoia al terzo posto adesso l’Adriese in quartetto col già citato Campodarsego, più Cartigliano e Villafranca.

 

 

 

Tutto questo perché, nel match Adriese – Luparense che il sottoscritto ha raccontato in diretta per Delta Radio, i granata polesani hanno vinto meritatamente per 2-0 grazie alle reti di Gioié e Bonetto e …un rigore che lo stesso Gioé si era fatto parare da Voltan alla fine del pt.

Con riferimento alle altre “terze classificate” , e rimandandovi in calce alla specifico reportage sulla partita Adriese – Luparense trasmessaci puntualmente da Stefano Spano – addetto stampa della società adriese - , segnaliamo che il Cartigliano è stato bravo a vincere per 2-1 sul Legnago Salus, mentre la Villafranchese ha fatto altrettanto vincendo 2-1 sul Levico.

 

 

 

Per una classifica che intanto registra all’ultimo posto Dolomiti Bellunesi perché ha solo pareggiato 1-1 in trasferta a Mestre, peraltro in tandem con l’agganciato Torviscosa che invece ha perso malamente 0-3 vs Cjarlins Muzane.

Comincia invece a respirare aria di centro classifica il Montecchio Maggiore di mr Mario Vittadello, perché ha vinto 2.-0 in trasferta a Montebelluna, mentre tra Virtus Bolzano e Caldiero Terme è finita salomonicamente 2-2 scoppiettante.

 

 

 

A questo punto eccoci nel campionato di ECCELLENZA, dove non ci sono squadre polesane iscritte, ma dove è giusto almeno ricordare che nel Girone A continua l’escalation della forte Clivense di capitan Andrea Dall’Ara vincente 2-0 in trasferta a Montorio ( reto Cibin e Florian) . Sicché adeso la Clivense è seconda in tandem col Camisano e ad un solo punto dal tandem capolista formato da Ambrosiana ( ha pareggiato 1-1 ve Pescantina Settimo ) e Albignasego ( era a riposo ed ha giocato perciò una partita in meno).

Come è giusto almeno ricordare che in ECCELLENZA Girone B, è sempre capolista a punteggio pieno il Treviso che ha vinto 3-1 in sorpasso ad Istrana dove il gol del pareggio è stato segnato by Dario Sottovia solito bomber. 

 

 

 

Scendendo nel campionato di PROMOZIONE, finalmente è stata auna giornata quasi del tutto favorevole per le squadre polesane, visto le tre vittorie e una sconfitta. 

Purtroppo la sconfitta  del Badia Polesine , per 1-0 in casa del Monselice ( match winner Galato) , inguaia i polesani di mr Cavazzana che restano penultimi con un solo punto all’attivo, mentre è ultimo a quota zero la Euganea Rovolon Cervarese  sconfitta 0-2 nel turno casalingo vs Arre Bagnoli Candiana.

 

 

 

Tornando alle zone alte , detto che è capolista indiscussa a punteggio pieno la Villafranchese vincente 2-1 in trasferta vs Saonara Villatora, ricordiamo in scia la coppia Cavarzere e Porto Viro.

Questo perché il Cavarzere di mr Roberto Mantoan che ha impattato 0-0 in trasferta a San Martino di Venezze vs Pettorazza di mr Stefano Bergo, mentre il Porto Viro di mr Augusti in trend positivo ha vinto 2-1 vs Azzurra Due Carrare ( come da Tabellini sottoindicato, con reti polesane di Marangon e Cinti) .

 

 

 

Ma ha vinto anche il Loreo di mr Sandro Tessarin in uno scoppiettante match vinto 3-2 ( doppietta polesana di Neodo + sigillo Balarin…) vs Limena, di cui vi proponiamo, oltre al relativo Tabellino in calce, anche la relativa fotogallery grazie ad Emiliano Milani, giornalista de Il Gazzettino ( ma sue anche le foto da Porto Viro).

Infine segnaliamo come terza squadra polesana vincente lo Scardovari di mr Giacomo Fecchio, bravo a battere 1-0 l’Abano che ha avuto nell’esperto Carani ( ricordate suo papà Eliseo? )  l’attaccante più pericoloso, al quale però si sono opposto con bravura il portiere Zennaro e il difensore Scabin.

 

 

 

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, onoriamo  nel Girone G la capolista Rovigo di mr Davide Pizzo sia perché ha vinto col largo 5-1 vs Polesine Camerini ( reti rodigine di Voltolina, Zaghi, Allegrucci  + doppietta Greggio) e sia perché nel post match è stata  importante la presentazione post match di tutte le sue squadre ai suoi tifosi.

Per un Rovigo che aveva sprecato un rigore in avvio con capitan Zaghi, ma che ha la possibilità di andare avanti anche in Coppa, per la gioia della presidentessa Nale , del DG Bimbatti e del DS Masotti.

 

 

 

Non demorde però in scia il Codevigo vincente 2-0 vs Albarella Rosolina Mare di mr Nico Franchin, mentre ‘frena’ il Crespino Guarda Veneta che torna casa battuto 3-2 al fotofinish dalla trasferta a San Petro in Volta in laguna.

Ricordato che sono ultime in tandem le due polesane Albarella Rosolina Mare e Polesine Camerin, sottolineiamo altresì l’amara sconfitta della Tagliolese di mr Longo , sconfitta 2-0 in trasferta vs Pontecorr; mentre a completamento con implicazioni Play out segnaliamo altresì Cartura – San Fidenzio 0-1; Due Stella – Aurora Legnaro 0-1, infine Santangiolese – Casalserugo 2-1.

 

 

 

Restando in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone E, registriamo due vittorie su tre per le polesane , mentre in vetta reta capolista il Montegrotto anche se ha solo pareggiato 1-1 vs Due Monti.

Questo perché in scia, se è vero che AQS Borgo Veneto ha vinto largamente 4-1 sul Fratta Polesine ( penultima) , è altrettanto vero che lo Spes Pojana ha solo pareggiato 1-1 nella trasferta padovana vs Sacra Famiglia.

 

 

 

Si ripropongono verso l’alto invece le due polesane Fiessese di mr Gregnanin e Union Vis di mr Luca Boldrin, per effetto di rispettive vittorie per 3-0( doppietta Bovolenta)  vs Usma Padova e per 2-0 vs Merlara ( reti Mostatira e Princi, che peraltro aveva sprecato anche un rigore).

Detto che resta ultima a quota zero la Solesinese di mr Michele Selleri perché sconfitta 1-3 vs La Rocca di mr Marco Trambaioli,, segnaliamo anche lo scoppiettante 4-4 tra Colli Euganei e Janus Nova ( doppietta di Barbato nel finale per gli ospiti , m pareggio finale di De Cao per i locali) .

 

 

 

A questo punto eccoci in SECONDA CATEGORIA , partendo dal Girone I tutto polesano dove è cambiato qualcosa in vetta, visto che si ritrovano appaiate Medio Polesine e Villanovese, perché i primi hanno perso 3-2 in casa del Cà Emo, mentre la Villanovese di mr Fiorin ha vinto 4-2 in casa della Turchese.

Per la cronaca il Cà Emo ha capitalizzato una doppietta di Vianello, mentre la Villanovese ha capitalizzato una doppietta di bomber Bevilacqua.

 

 

 

In scia al tandem di testa registriamo la larga vittoria del Corbola di mr Di Girolamo per 6-0 ( doppietta di Tosi)  sul Borsea di mr Stefano Bergo, oltre alla vittoria per 3-1 dell’Altopolesine in casa della Ficarolese ( ultima a quota zero) , mentre il Frassinelle non è andato oltre lo 0-0 in casa del Grignano. 

A completamento segnaliamo il largo 3-0 del Duomo Rovigo di mr Coiro vs Zona Marina di mr Sauro Bellan, infine il 2-0 vittorioso della Stientese di mr Toselli vs Destra Adige di mr Tullio Crocco.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel padovano Girone N, continua lo slaom in vetta tra la capolista Montagnana ( vincente 2-0 in trasferta vs Amatori Ponso) e l’inseguitrice polesana Abbazia ( peraltro vincente 3-0 vs Pernumia). Con riferimento all’altra polesana, cioè il Boara Polesine di mr GP Zanaga, segnaliamo il suo primo punto in campionato grazie al buon pareggio 2-2 vs Cona.

Detto che resta ultimo il Borgoforte perché ha perso 3-1 in casa dell’Atletico Granze ( terzo in classifica) segnaliamo infine , con implicazioni Play out, i seguenti altri risultati: Castelbaldo – Villa Estense 1-2 e Junior Anguillara – Ospedaletto Euganeo 2-2 infine Polisportiva Tribano – C. Union 2-1.

 

 

 

Ed eccoci al termine della nostra lunga carrellata , nella TERZA CATEGORIA ROVIGO, dove in vetta restano appaiete in tandem Porto Tolle e arianese, anche perché hanno pareggiato entrambe. 

Infatti il Porto Tolle di mr Andrea Piombo ha impattato in bianco nel big match in trasferta vs Atletico Bellombra, mentre l’Arianese di mr Giulio Roma ha segnato 2 gol con Saidy, ma ha subito dal Baricetta la doppietta di Fagan ( ultimo gol per il pareggio 2-2 finale in pieno recupero) Così in scia si è avvicinato il Canalbianco di mr Agnoletto che ha vinto 3-1 vs Lauretum di mr Simone Visentin, come pure la Giovane Italia Polesella di mr Cappellari che ha vinto col largo 3-0 sul San Pio X di mr Pinato, che perciò resta ultimo a quota un punto.

Questo per effetto anche dei seguenti altri risultati di giornata: La Fenice Lusia – Audace Bagnoli Canda 0-6 ( pensate, nessuna doppietta…) , quindi Papozze – Rivarese 3-1; infine Roverdicrè – Real Pontecchio 0-2  con doppietta locale di Casarotti.

 

 

 

APPENDICE FLASH – ADRIESE VS LUPARENSE 2-0 ( di Stefano Spano, mail 09.10.2022) / Adriese - Luparense 2-0

ADRIESE: Bonucci, Brigati (32' st. Martimbianco), Feruglio (40' st. Gasparini), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras, Rabbas (20' st. Farinazzo), Gemignani (27' st. Bonetto), Maniero, Forapani (38' st. Cappellari). A disposizione: Lazar, Francia, Campion, Moretti. Allenatore: Vecchiato

LUPARENSE: Voltan, Cabianca (32' st. Toffanin), Bia, Boscolo Papo (32' st. Russo), Persano (10' st. Bussi), Beccaro, Beltrame, Zanini (27' st. Mariutto), Gnago (32' st. Cescon), Manè, Casarotto. A disposizione: Milan, Maset, Frison, Rubbo, Toffanin. Allenatore: Zironelli

Arbitro: Tassano di Chiavari ; Assistenti di linea: Manni di Savona e Pampaloni di La Spezia

Reti: 27' pt. Gioè (A), 30' st. Bonetto (A)

Ammoniti: Persano, Bia , Toffanin (L), Brigati (A) ; Note: tempo soleggiato, 350 spettatori circa, recupero 0/5

 

 

 

ADRIA - Una vittoria di forza e carattere per l'Adriese in casa con la Luparense per 2-0. Una partita gestita egregiamente dalla compagine di mister Roberto Vecchiato, che si vede negare un rigore netto, va in vantaggio, soffre, sbaglia un rigore e poi raddoppia. 10 punti in classifica più che meritati.

Subito due occasioni per i blugranata. La prima con Rabbas che entra in area, appoggia in centro per Moras, che tira, ma Voltan blocca. Subito dopo Gioè prova l'affondo, Voltan esce malamente, Moras cerca di concludere ma viene chiuso dalla difesa avversaria. Al 18' Brigati la mette dall'altra parte del campo per Maniero, che appoggia per Forapani in centro, ma quest'ultimo viene anticipato.

 

 

Al 21' calcio d'angolo per la testa di Montin che viene anticipato nettamente di mano da Manè, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Poco dopo Moras in centro per Gioè, ma quest'ultimo viene anticipato da Voltan. Vantaggio Adriese al 27' con Gemignani esegue un perfetto passaggio filtrante per Gioè, quest'ultimo si disfa di due marcatori, sì presenta davanti a Voltan e lo batte sulla destra. Palla al centro, azione dei padovani e super parata di Bonucci su Gnago. Al 36' Maniero la mette dentro per Gioè, che la sfiora di testa e la sfera esce fuori. Al 42' mano di Bia in area e calcio di rigore per i blugranata.

 

 

Dal dischetto va Gioè, calcia, ma è bravo Voltan a distendersi e deviare in angolo. Il secondo tempo vede subito l'Adriese avanti con Tiozzo per Gioè che trova le mani di Voltan. Ancora Bonucci che fa la differenza in uscita. Al 12' Moras dentro per Maniero, che viene anticipato da Voltan in uscita. Adriese che resiste agli assalti di Gnago con il gran carattere di Montin e Tiozzo. Raddoppio di Bonetto al 30'. Palla in centro per Gioè, che appoggia di testa sul secondo palo dove trova Bonetto, che chiude in rete. Finale di partita con Bonucci che si supera e salva in due situazioni difficilissime.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Matteo Soncin, portiere della Pergolettese , ma alcuni anni fa in maglia rossonera col Milan , dove è stato Campione d’Italia Allievi e che sono andato a veder giocare a Ferrara vs Spal quando appena prima della pandemia Covid ha giocato con la Primavera del Milan ( allenata da Simone Baldo, amico di Michele Pasqualotto perché entrambi da Castelmassa, dove hanno giocato assieme nelle giovanili).

Quindi in apertura di fotogallery per la serie Delta Po & Polesine…gol ecco l’accattante Niccolò Albertini col pallone tra le mani perché vs San Bortolo ha segnato poker-gol pro Union River.

 

 

 

 

Tutto questo da crespinese dove Piazza Fetonte ( perciò in triplice foto, compreso chiesa , municipio e portici, e casa Vincenzo Carravieri) ha visto ‘nascere’ tante Storie e tanta Storia , come quella dei ‘Carbonari’ di cui proponiamo la casa di Vincenzo Carravieri, fermo restando che i crespinesi Giovanni Bacchiega e Felice Foresti erano in ‘cella’ come Silvio Pellico ( ricordate “Le mie prigioni” ) nel famigerato Castello dello Spielberg , assieme anche a Fortunato Oroboni da Fratta Polesine.

 

 

 

 

Discorsi da Polesinegol ‘Sport & Life” con Peronsaggi che questa settimana hanno fatto ‘Polesinegol’ a tutto campo, come il tandem Alessandro Boniolo e Lucio Taschin che domenica hanno festeggiato a Rovigo i 50 anni del Baseball targato BSC Rovigo, al quale l’amico Raffaello Franco ha dedicato un Libro Story per il quale il sottoscritto ha scritto la specifica ‘Presentazione’ ( ovviamente scritta , perché …a parole non ne sarei capace).

Passando alla settimana calcistica, ecco un frame televisivo by Domenica Sportiva che mostra Tardelli onorare mister Luciano Spalletti e  il DS Cristiano Giuntoli …seduti a fianco sulla panchine di un Napoli che sta dimostrandosi straordinario anche in Champion, come spiega la Scheda che vi proponiamo ( 13 gol nelle prime tre gare in Champions finora mai nessuna squadra italiana li aveva segnati).

 

 

Ma sta facendo bene in campionato anche il Milan di mr Stefano Pioli che perciò proponiamo sottotitolato col sul Milan vincente 2-0 sulla Juventus.

Come sta facendo bene anche mister Gasperini con la sua Atalanta da diversi anni, come dimostra lo ‘striscione dei tifosi bergamaschi che recita “ 300 Volte Grazie Gasp”.

E come sta facendo bene l’Udinese che perciò onoriamo in versione poste , prima del match poi pareggiato vs Atalanta.

Mentre per l’Inter ad andamento yo yo onoriamo direttamente il suo bomber Dzeco, con relativa ‘Scheda’ anche perché domenica ha segnato la doppietta vincente vs Sassuolo.

 

 

 

Con riferimento invece a ‘zona retrocessione’ certifichiamo il buon momento del Monza, proponendo patron Adriano Galliani con sfondo… campo del Monza, perché alla fine sarà quello che rivelerà il responso finale per la squadra ora rediviva con mr Palladino.

E il Bologna si risolleverà da una situazione difficile? Ecco il neo mister Thiago Motta (subentrato a Mihajlovic)  , che l’anno scorso ha fatto il miracolo salvezza con lo Spezia e …ci proverà anche col Bologna.

Mentre per la serie “Sport & Live” mostriamo El Shaarawy testimonial per “Medici senza Frontiere”.

 

A questo punto della fotogallery eccoci nel Calcio Dilettanti , proponendovi in sequenza  (a partendo dal kit Moras & mr Vecchiato) le immagini a cura di Stefano Spano e relative al match vinto dalla Adriese vs Luparense.

Così onoriamo in sequenza la formazione dei noti titolari, quindi in azione Marco Forapani e poi Mohamed Rabbas, infine l’esultanza dei giocatori granata attorno a Bryan Gioé autore del primo gol polesano.

Per la gioia della tifoseria adriese , che vi proponiamo presente in tribuna allo Stadio Bettinazzi, mentre per la serie fair paly a fine match tra ex Manzanese, ecco il flash che ci ha trasmesso Guido Fraccon ( storico giornalista de IL Gazzettino ) perché mostra da sx mr Vecchiato assieme ai giocatori Gnago, Capellari, Zupperdoni in poker d’assi.

 

Con riferimento invece al match giocato nell’anticipo del venerdì sera in Polesine tra Porto Viro e Azzurra Due Carrare, di cui proponiamo anche il relativo Tabellino per miglior conoscenza dei giocatori) , ecco le immagini trasmesseci da Emiliano Milani ( storico corrispondente de IL Gazzettino) partendo dalla Top Five che vede da sx i noti Luca Reale, Paolo Cazzadore, Nico Moretti, Lorenzo Maistro, Luca Albieri.

A seguire l’entrata in campo della terna arbitrale tra i due capitani, poi in foto la formazione titolare del Porto Viro ( maglia gialla).

PORTO VIRO – AZZURRA DUE CARRARE 2-1

PORTO VIRO: Passarella, Cattin, Crosara, Ballarin A., Monetti N. (20’st Boscolo Nata), Bellemo, Cinti, Marangon, Monetti

E. (44’st Biston), Andreello (1’st Gherardi), Birolo (1’st Trombini). All. Augusti

 

AZZURRA DUE CARRARE : Zilio, Pavan, Frison, Grigio, Andreon, Condino, Businaro (24’st Contarin), Regazzo (34’st

Gusso), Guzzo, Chinello (25’st Tono), Michelotto. All. Sandon

Arbitro: Ciprandi di Treviso ; Assistenti: Bergamini di Castelfranco Veneto e Fassina di Bassano del Grappa

RETI: 45’pt Guzzo (A) al 45’, 1’st Marangon (P), 26’st Cinti (P)

Ammoniti: Monetti N., Birolo, Trombini e Marangon, (P), Frison, Businaro e Condino (A)

NOTE: Calci d’angolo: 3-3. Spettatori: 300 circa. Partita iniziata con circa 10’ di ritardo, per avere di nuovo ‘segnate’ le linee del terreno di gioco.

 

A seguire , praticamente con la stessa modalità , compreso sottostante Tabellino del match, Loreo vs Limena, vi proponiamo innanzitutto l’entrata in campo della sotto citata terna arbitrale a fianco dei due capitani, poi in sequenza la squadra del Limena ( maglia giallo blu) e del Loreo ( sponsorizzata Bardella Costruzioni, l’attività del suo presidente).

TABELLINO DEL MATCH – LOREO VS LIMENA 3-2 

LOREO: Grego, Vianello, Cappelli (33’st Marchioro), Penzo, Brentan, Fuolega, Mancin, Babetto, Neodo (22’st Sadellah), Ballarin Al. (30’st Talpo), Bonato (42’st Visentini). A disp.: Liviero, Ranzato, Ballarin An., Luperto, Paio. All.: Tessarin

 

LIMENA: Vlad, Zamengo (1’st Dario), Boaron, Scalabrin, Favaro, Bordin C., Guerriero (41’pt Cinetto), Rampin, Bordin S., Nassivera, Ciato (10’st Menale). A disp.: Lunardi, Agostini, Baro, Baliello, Puglisi. All.: Prisco

Arbitro: Kurti di Mestre ; Assistenti di linea: Tinazzo di Rovigo e Sanavia di Chioggia

Reti: 19’pt, 40’pt Neodo (Lo.), 20’st Ballarin Al. (Lo.), 35’st rig. Bordin S.

(Li.), 46’st Nassivera (Li.)

Ammoniti: Neodo (Lo.), Scalabrin, Bordin C., Menale (Li.)

Espulsi: 30’st Bordin C. (Li.) per doppia ammonizione.

Infine, ma restando in Promozione , ecco anche le immagini trasmesseci da Lauro Banin , gran segretario dello Scardovari vincente 1-0 vs Abano , perché parlano da sole, tra entrata in campo della terna arbitrale e dei noti giocatori, compre Adriano in azione solitaria  e poi festeggiato con esultanza dai ‘pescatori’ gialloblu dopo che ha segnato il gol  perché…match winner.

 

A questo punto ecco ad onorare il Calcio Giovanile con un “Grande DIECI” già maturo  con sfondo bambino …giovane speranza futura,  la stessa che attiene alla passione dei giocatori segnalati nome e cognome nelle Distinte della Union River e del San Bortolo, al di là del risultato sul campo che è stato di 10 a 0 pro Union River ( per la cronaca poker di Albertini, doppietta di Bonanno, quindi gol singoli di Coletta, Oltramari, De tursi, Destro).

Ovviamente onoriamo ‘indistintamente’ tutti i protagonisti della partita, dall’arbitro Cittante agli allenatori e dirigenti delle due squadre che vo fotografato ‘alla pari’ con tanti rispetto per il lavoro di educatori ‘messi in campo’ sia dallo staff dei vincitori che dallo staff dei ‘diversamente vincitori’.

 

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it