Spettacolo in piazza a Rovigo by Academy Dance Asd/ Tra balli, burlesque, country e nuovi corsi-lezioni
Pubblico e spettacolo per festeggiare i 10 anni di attività della Academy Dance Asd del presidente Paolo Pozzato. Questo è successo sabato scorso 12 settembre in Piazza Vittorio a Rovigo. Praticamente esibizioni e spettacolo mixate da gruppi che anche dal punto di vista sportivo si sono fatti valere conquistando già premi speciali in giro per l’Italia.
Anche per questo è stata una soddisfazione speciale quella degli ‘allievi’ targati Academy Dance dopo tanto studio e allenamenti come scuola di ballo e danza, che peraltro in questi giorni inizierà la nuova stagione sportiva 2015/16 proponendosi in corsi pomeridiani e serali, tra salsa cubana, tango argentino, danza orientale, ballo liscio e balli di gruppo,country catalan style, zumba fitness, “Clorè effetto burlesque”. Ma anche altri stili nel segno del concetto basilare della società rodigina, vale a dire ” Segui la tua passione…Dance! “
Ma eccovi il reportage by Enrico Pozzato, segretario della società, che spiega qaunto è successo nel salotto buono di Rovigo dove l’Academy Dance ha messo in mostra le sue tante attività. Corsi di ballo e danza di ogni tipo, cui si aggiungeranno da questa stagione sportiva due novità assolute: il Tai ji quan e “Clorè effetto burlesque” novità del fitness 2015.
MAIN NEWS ( di Enrico Pozzato, mail 13.09.2015)/ ACADEMY DANCE ASD & 10 ANNI DI ATTIVITA' CON FESTA ED ESIBIZIONI IN PIAZZZA VITTORIO DA PARTE DEGLI "ALLIEVI"
In tanti sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, hanno assistito in piazza Vittorio Emanuele II alle tante esibizioni della scuola rodigina, giunta quest’anno a soffiare su dieci candeline. Dal 2005 organizza infatti corsi di ballo e danza a Rovigo e Adria attirando l’interesse di un numero sempre maggiore di appassionati.
Sul liston si sono alternati i gruppi di hip hop della sede di Rovigo (i Breaking Point) e di Adria (i Double Crazy che svolgono i corsi al centro fitness New Energy di Adria). Quindi è stata la volta del gruppo country Tex & Arizona (vincitore del primo premio del “Voghera Country Festival” 2015). A seguire spazio agli allievi dei corsi di salsa cubana base e intermedio, agli allievi del corso di ballo liscio e dei balli di gruppo, alla maestra di danza orientale, ai maestri di tango argentino e al corso di zumba fitness.
Infine, passerella d’obbligo per le due novità assolute della stagione sportiva 2015/2016 con l’esibizione del maestro di Tai ji quan impegnato in una dimostrazione di forme musicali e, quindi, la novità del fitness 2015 "Clorè effetto burlesque”, un allenamento divertente e allegro in cui l’unico strumento da utilizzare è una sedia e le melodie di accompagnamento sono quelle di famosi musical.
Nel ringraziare il Comune di Rovigo per il patrocinio e l’uso gratuito della piazza, il presidente di Academy Dance Paolo Pozzato ricorda che la nuova stagione sportiva inizierà il 14 settembre al Circolo sociale di Rovigo in via Sant’Agostino 10 (con ingresso su via Pascoli, ex ospedale di Rovigo) con i corsi serali di salsa cubana, tango argentino, danza orientale, ballo liscio e balli di gruppo,country catalan style, zumba fitness, “Clorè effetto burlesque”. Dal 22 settembre partiranno anche i corsi pomeridiani di hip hop e baby danza per i bambini e ragazzi, mentre dal 23 settembre inizieranno le lezioni di hip hop nella sede di Adria al centro fitness New Energy.
Da quest’anno Academy Dance ha siglato anche una convenzione con il Centro Attività Motorie di Rovigo per dare la possibilità ai propri soci di effettuare le visite mediche di idoneità e ottenere il certificato necessario per partecipare alle lezioni.
Orari dei corsi e informazioni si possono trovare sul sito internet www.academydance.eu oppure su Facebook alla pagina Academy Dance. Per info contattare anche i recapiti: cell: 320.0340840; mail: info@academydance.eu
EXTRATIME by SS/ La cover è per ...Lady Burlesque in piazza Vittorio a Rovigo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo diverse tipologie di esibizioni, dal country al maestro di “Tai ji quan” ,che non hanno bisogno di speciali didascalie.
Prima di chiudere con le Five Ladies o Signore in rosso che di si voglia, preludio al tem allievi in formato poster , cioè le girls pronte per la prossima stagione sportiva. Tra balli e danze e sfondo musicale.
Enrico Pozzato & Sergio Sottovia