Steccano Milan vs la Viola e Juve vs Roma/ Show Lazio e Inter, Clodiense-Issa e P.Viro-Gherardi; Pari’s derby 'Moreno De Bei' e Loreo


06/03/2023

In una domenica dove a Ferrara è bastato un PO ...di Maistro, perché la Spal di mr Massimo Oddo e senza Nanggolan battesse il Cittadella, ecco che in Serie A il Grande Calcio alle spalle del Napoli-lepre hanno...messo le ali solo Inter e Lazio, mentre hanno ‘steccato , come la capolista , anche il Milan ‘suonato dalla ‘Viola’ Fiorentina, come pure la Juve sconfitta ‘a corto muso ’ dalla Roma.

Così in un week end con tanto sole per le squadre del Delta Po e per le squadre della ‘terraferma ‘ veneta, ci ha pensato la Union Clodiense a tenere alta la bandiera della ‘laguna’ perché vincente in trasferta vs Adriese , mentre il Venezia ha perso male in casa della capolista Frosinone.

Fatto questo ‘cappello generale’ al nostro racconto calcistico settimanale, partiamo come sempre nel nostro lungo viaggio panoramico a ‘tutto calcio ’  segnalando che in SERIE A,  ha fatto rallenty la capolista Napoli di mr Spalletti sconfitta allo stadio ‘Maradona’ dalla Lazio di mr Sarri che ha ‘concretizzato’ la sua partita a scacchi con tante marcature strette,  grazie alla rete di Vecino da fuori area per l’1-0 finale.

Ma è stata una sconfitta quasi indolore, perché in scia il Milan di mr Pioli è andato a perdere 2-1 a Firenze in casa della ‘Viola’ di mr V. Italiano in gol con N. Gonzales e Jovic, rendendo sterile il gol finale rossonero di Theo Hernandez.

 

 

 

Ha ripreso a correre invece l’Inter di mr Inzaghi che avendo vinto 2-0 sul Lecce ( reti Mikhitaryan e Lautaro Martinez ( con l’ottimo Dzeco in campo e Lukaku in panchina) ha staccato il Milan ora solo terzo ed agganciato sia dalla Lazio che dalla Roma del ‘non squalificato’ Mourinho , brava a vincere per 1-0 sulla Juventus però ‘fermata da ...due pali’.

 

 

 

Ha frenato invece l’Atalanta di r Gasparini che non è andata oltre lo 0-0 nella però buona partita allo stadio di Bergamo contro l’Udinese.

A questo punto facciamo blow up sul...fondo classifica, partendo dal fanalino di coda Sampdoria che ha pareggiato 0-0 vs Salernitana, così come è stato pareggio salomonico sempre a reti bianche tra Spezia di mr Semplici e il Verona , mentre nella sfida del posticipo del lunedì tra Sassuolo e Cremonese è finita. 3-2 per i locali.

Nelle partite di centro classifica invece il Monza è tornato alla vittoria battendo 2-1 Empoli, mentre nel posticipo odierno tra il Torino di mr Juric e il Bologna di mr Thiago Motta è finita 1-0 per i piemontesi. 

 

 

 

Con riferimento invece alla SERIE B, ringraziando quei ‘Dirigenti Spal’ che con uno speciale SMS hanno invitato il sottoscritto e l’amico-sportivo E.D. by Union River , allo stadio Paolo Mazza come ‘ospiti ad una partita della Spal” , segnaliamo subito che ...evidentemente ha portato fortuna alla Spal vincente 2-1 sul Cittadella.

 

 

 

Basta citare questi 2 flash estrapolati dall’articolo di Stefano Edel su “Il Mattino di Padova” del lunedì che recitano testualmente: “ I padroni di casa sono andati a bersaglio al minuto 41 alla prima occasione degna di tal nome, grazie a uno strappo di Maistro a centrocampo, con il numero 37 biancazzurro che scappa al controllo di Branca e serve in area Fetfarzidis, dal canto suo bravo a trafiggere Kastrati con un sinistro di prima intenzione”.

 

 

 

Questo sul primo gol , mentre sempre il Mattino di Padova scrive in occasione del secondo gol della Spal, scrive:” Ancora Maistro ha servito da sinistra proprio Dickmann, che ha scaricato per l’accorrente Prati, approfittando di una difesa mal messa: conclusione di prima intenzione e palla alle spalle di Kastrai”.

Insomma, per il sottoscritto , beh sono contento quasi come suo papà Lorenzo ‘Lobe’ gran difensore tra Delta Po e Chioggia, visto che seguo da sempre Fabio Maistro e sono andato a vederlo giocare  anche a Firenze quando giocava da emergente nella ‘Primavera’ ma con la soddisfazione di alcune partite in panchina con la ‘viola’ allora di mr Sousa ( sì, il mister attuale alla Salernitana) . 

 

 

 

E così la Spal non è più ultima, ma alla pari del Benevento ( solo pari 2-2 in casa Ternana) e davanti al Brescia ( solo 1-1 vs Cagliari) , ma in scia al Venezia che invece ha perso 3-0 in casa della fortissima capolista Frosinone di mr Grosso.

Passando alla zona alta, ma ben staccati dalla capolista, bravo il Bari a vincere 1-0 in casa dell’Ascoli , ma poi in serata è stato sorpassato al secondo posto dal Genio vincente col secco 4-0 vs Cosenza -ultimo.

In zona play off bene anche il SudTirol winner 2-1 sul Perugia, mentre tra Pisa e Palermo è finita 1-1, e la Reggina ha perso 0-1 vs Parma; con a centroclassifica Como – Modena 1-0.

 

 

 

Storie fluttuanti nel Calcio Prof, come quelle in SERIE C, dove nel Girone A, viaggiano ancora in tandem appaiate in vetta il Feralpi Salò vincente largo 4-1 in casa del Renate e la Pro Sesto vincente 3-1 a Busto Arsizio in casa della Pro Patria.

Tanto più che allungano a + 3 sia sul Lecco ( sconfitto 2-0 a Trento) che sul Pordenone ( solo pari 1-1 vs Pergolettese del polesano portiere Matteo Soncin), oltre che sul Vicenza (che nel posticipo ha vinto col largo 4-1 in trasferta vs Pro Vercelli) .

 

 

 

Detto che nell’altro posticipo del lunedì tra Juve Next Gen e Albinoleffe è finita 2-1 per i piemontesi, segnaliamo con implicazioni Play out che sul fondo il Piacenza pareggiando 1-1 a Padova ha comunque agganciato la Triestina che invece ha perso 1-0 a Mantova.

A completamento segnaliamo Sangiuliano – Novara 0-1 , quindi nel derby veneto Arzignano – Virtus VR 0-0, che comunque fa muovere la classifica ad entrambe.

 

 

 

A questo punto eccoci a parlarvi del CALCIO DILETTANTI, partendo dalla SERIE D, Girone C, dove...sono andato allo stadio Bettinazzi di Adria , come sempre in diretta per Delta Radio, perché era in programma il Gran Derby granata tra Adriese e Union Clodiense Chioggia Sottomarina con tanti amarcord storici già segnalati qui su www.polesinesport.it, come i tanti Personaggi Story già raccontati.

 

 

 

Dai mitici fratelli Aldo e Dino Ballarin ai tanti ‘Campioni & Signori’ che ho visto presenti a vedere il derby granata ( come Gigi Pasetti e Corrado Rofighiero...)  vinto meritatamente per 2-0 dagli ospiti con doppietta di bomber Issa, come raccontato anche in calce nel tradizionale reportage by Stefano Spano -addetto stampa dell’Adriese - che riportiamo come sempre, rimandandovi al nostro tradizionale Extratime per ulteriori nostri commenti agganciati anche alla fotogallery e relative immagini.

 

 

 

E cosi , vista la concomitante sconfitta della capolista Legnago Salus battuta 2-0 in trasferta vs Virtus Bolzano, il campionato si riapre per la Union Clodiense ora a -4 dalla capolista , ma con una partita da recuperare.  Nel mentre la Adriese di mr Vecchiato ,che adesso sposta le sue ‘mire’ sulla Coppa Italia perché già ottima semifinalista, adesso si ritrova quarta appaiata dalla Virtus BZ e sorpassata dall’Este di mr Pagan brava a vincere   1-0 in casa del Mestre.

 

 

 

Per una zona Play off in cui entrano in scia anche il Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato (che ha pareggiando in bianco 0-0 a Cartigliano) e il Campodarsego di mr Masitto bravo a battere per 3-1 il Caldiero Terme grazie alla doppietta di Alluci + Perez – gol. 

Detto che in coda il Villafranca resta ultimo perché sconfitto 0-1 vs Luparense , e che il Montebelluna resta penultimo ( perso 3-1 a Portogruaro) segnaliamo a completamento che nel derby salvezza il Torviscosa ha vinto 2-0 vs Levico Terme, mentre a centroclassifica le Dolomiti Bellunesi hanno vinto 3-2 sul Montecchio maggiore di mr Vittadello.

 

 

 

Passando ai campionati di ECCELLENZA, dove non ci sono squadre polesane, segnaliamo che nel Girone A la capolista Clivense ha vinto 2-1 vs Garda, , ma non  demordono in scia il Bassano che ha vinto 4-2 vs Pozzonovo-ultimo e anche Academy Plateola che ha vinto 2-0 in trasferta vs Belfiorese.

Detto che era a riposo l’Ambrosiana, segnaliamo in zona Play off l’importante vittoria de La Cocca Altavilla8 ( per 1-0 ad Albignasego) , mentre con implicazioni Play out il Valgatara ha perso 0-1 vs Montorio, quindi Castelnovo del Garda – Eurocassola 1-0, mentre a centroclassifica registriamo Pescantina Settimo – Camisano 2-0 e poi Vigasio – MestrinoRubano 2-0, infine Schio – Virtus Cornedo 1-0.

 

 

 

Restando sempre in ECCELLENZA, ma nel Girone B, qui per il Treviso di mr Cunico è stata giornata positiva, perché oltre ad aver vinto 2-1 vs Caorle La Salute, ha allungato su United Borgoricco che ha perso 1-4 vs Portomansué  da cui è stato agganciato al secondo posto.

Significativa in zona Play off la vittoria del Calvi Noale per 4-1 in trasferta vs Vittorio Falmec, mentre la Godigese ha fatto un passo falso perdendo 0-2 vs LiaPiave.

 

 

Detto che era a riposo la Opitergina, segnaliamo che resta ultima la Robeganese anche se ha solo pareggiato 0-0 vs CareniPIevigina.

E a completamento con implicazioni Play  out segnaliamo Giorgione – Arcella PD 0-1, quindi Liventina – Limana Cavarzano 2-2, Spinea- Sandonà 2-0 infine ottima la Piovese vittoriosa 1-0 sull’Istrana.

 

 

 

Scendendo nel campionato di PROMOZIONE, Girone C, è sempre più vicino al traguardo scudetto il Porto Viro di mr Pino Augusti bravo ancora una volta a vincere di misura 1-0 con match winner Enrico Gherardi in trasferta vs Arre Bagnoli Candiana, allungando così a + 13 sul tandem Cavarzere e Villafranchese che hanno pareggiato 2-2 facendosi peraltro agganciarsi dal Nuovo Monselice vincente 3-0 a Limena.

In una giornata in cui era in programma il gran derby polesano tra Scardovari di mr Giacomo Fecchio e Pettorazza di mr Sandro Tessarin conclusosi salomonicamente 1-1 , con  rete ospite di Jacopo Roncon e pareggio del pescatori con Adriano-brasiliano ( vedi Tabellino e fotogallery by Lauro Banin) .

 

 

E col Loreo di mr Sandro Tessarin , omonimo del sopracitato, che ha mosso la classifica pareggiando a reti bianche vs Euganea Rovolon Cervarese di mr Valeriano Fiorin ,gran player tra Parma e Sampdoria e poi giocatore-allenatore a Rovigo, chiamato  a fare il miracolo salvezza  perchè ultimo ) anche qui vedi Tabellino match e fotogallery a cura di Emiliano Milani) .

Ancora giornata storta per il Badia Polesine di mr Nicola Zanni ridisceso in zona salvezza causa sconfitta 1-3 vs Saonara Villatora, mentre a completamento che Abano ha vinto 1-0 vs Azzurra Due Carrare.

 

 

 

A questo punto eccoci in PRIMA CATEGORIA, Girone E, dove in vetta il Merlara di mr Bassi che ha impattato 3-3 in trasferta vs USMA Padova , ma aggancia Spes Poiana che invece ha perso 1-2 contro la polesana Union Vis di mr Benetton, , ora in zona Play off più vicina al Montegrotto che ha pareggiato 1-1 in trasferta vs Janus Nova.

 

 

 

Detto che resta ultimo il Fratta di mr Silvano Tumiatti che ha pareggiato 0-0 nel match salvezza vs Sacra Famiglia ( con i padovani rimasti in 9 nel finale) , segnaliamo l’altrettanto amaro pareggio della Fiessese di mr Encio Gregnanin ( vinceva 2-0 con reti di Crema e Carrieri) , perché in trasferta  a Vò ha subito il pareggio di bomber Viero in pieno recupero. 

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo  il pareggio 1-1 tra AQS Borgo Veneto e Solesinese, quindi La Rocca Monselice – Due Monti 2-1.

 

 

Sempre in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone G, la capolista Rovigo di mr Davide Pizzo ha vinto in sicurezza 2-0 in trasferta vs San Fidenzio Polverara grazie alla doppietta di Gasparini e mantiene ben 10 punti di vantaggio su Aurora Legnaro peraltro vincente 2-1 sul Polesine Camerini - ultimo.

In un girone cha ha visto il derby polesano tra Crespino Guarda Veneta di mr Favara e Tagliolese di mr Longo finire in parità fireworks 3-3, con i locali che hanno agganciato il pareggio al fotofinish pur essendo in inferiorità numerica.

 

 

Ha invece conquistato 3 ottimi punti in chiave salvezza Albarella Rosolina Mare vincendo 3-1 vs Pontecorr, mentre a completamento segnaliamo i seguenti altri risultati: Cartura – Nuovo San Pietro 1-0; Casalserugo Maserà- Codevigo 2-1, infine Santangiolese – Due Stelle 2-1.

 

 

Altrettanto scoppiettanti i campionati di SECONDA CATEGORIA, partendo dal Girone I tutto padovano, con in vetta la capolista Corbola di mr Di Girolamo che ha impattato 1-1 nel big match a Ceregnano vs Medio Polesine di mr Massimo Broglio vs Medio Polesine, lasciando gli inseguitori 5 punti distanti, 

 

 

In scia al terzo posto non ne ha approfittato Altopolesine che ha solo pareggiato 1-1in casa della Villanovese, facendosi così agganciare dal Frassinelle che invece ha vinto 2-1 in trasferta vs Destra Adige.

Detto che resta ultima la Ficarolese sconfitta 3-2 a Zona Marina, , segnaliamo a completamento la vittoria del Borsea per 2-1 sul Grignano, quindi la vittoria esterna della Turchese per 3-1 in trasferta vs Cà Emo , infine Duomo – Stientese 0-0 a reti bianche.

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA , ma nel padovano Girone N, segnaliamo in vetta la vittoria della  polesana Abbazia per 2-1 a Tribano, perché allunga sul Montagnana che invece non è andata oltre il pari 2-2 contro la polesana Boara Polesine.

In scia ha vinto Atletico Granze pe 3-1 in trasferta vs Union Cus, come anche Virtus Agna per 2-1 in trasferta a Pernumia.

Detto che sono state rinviate le partite tra Amatori Ponso e Castelbaldo , oltre a quella del fanalino di coda Borgoforte vs Junior Anguillara, segnaliamo a completamento il pareggio 1-1 tra Villa Estense e Ospedaletto Euganeo.

 

 

Ed eccoci a questo punto , alla fine del nostro tradizionale lungo viaggio settimanale, a segnalare che nella TERZA CATEGORIA ROVIGO , la capolista Portotollese di pres Piero Carnacina e mr Andrea Piombo, per effetto di vittoria larga 5-1 vs Roverdicré ( doppietta Codignola) mantiene ben 8 punti di vantaggio sull’Arianese del presidnete  Mino Sergio Cattin e di mr Giulio Roma che ha stravinto 8-0 vs fanalino di coda Lusia La Fenice ( tripletta Bergami figlio d’arte e doppietta Sandy) .

In zona Play off segnaliamo la vittoria del Baricetta ( 3-0 vs Papozze, con doppietta Mazzucco) e dell’Atletico Bellombra ( 5-0 vs G.I. Polesella, senza nessuna doppietta) , mentre a completamento segnaliamo Real Pontecchio – Canalbianco 3-1, quindi san Pio X Rovigo – Rivarese 2-0 ( doppietta Tinazzo); infine Audace Bagnolo Canda – Lauretum scoppiettante 2-2 pareggio.


 

APPENDICE – DERBY ADRIESE VS CLODIENSE ( di Stefano Spano, A.S: Asd Adriese, mail 05.03.2023) / SCONFITTA NEL DERBY GRANATA PER USD ADRIESE :  0-2 VS UNION CLODIENSE

ADRIESE – UNION CLODIENSE 0 - 2

ADRIESE: Bonucci, Brigati (37' st. Zupperdoni), Feruglio, Montin, Tiozzo, Gioè, Rabbas (9' st. Ekblom), Gemignani (9' st. Danieli), Maniero (29' st. Moras), Farinazzo, Forapani (29' st. Tomasi). A disposizione: Lazar, Martimbianco, Cappellari, Campion. Allenatore: Vecchiato

UNION CLODIENSE: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Serena R. (23' st. Tognoni), Munaretto, Cuomo, Minicucci (9' st. Serena F., Vecchione, Aliú (37' st. Padovan), Fasolo (48' st. Duse), Issa (46' st. Rossi). A disposizione: Magri, Calcagnotto, Gning, Nalesso. Allenatore: Andreucci

 

 

 

Arbitro: Virgilio di Agrigento ; Assistenti di linea: Cardinali di Perugia e Scifo di Trento

Reti: 40' pt. rigore, 13' st. Issa (U)

Ammoniti: Munaretto, Issa (U), Gemignani (A)

Note: 700 spettatori circa, tempo soleggiato, recupero 1/4

ADRIA- Sconfitta nel derby per l'Usd Adriese 1906, che fatica contro una Union Clodiense. Una partita difficile per i ragazzi di mister Roberto Vecchiato, che costruiscono gioco, ma arrivano poche volte al cospetto del portiere Zecchin.

 

 

Primo dieci minuti con la formazione ospite in pieno possesso del gioco e con l'Adriese chiusa nella propria metà campo. Su calcio d'angolo Fasolo prova a mettere dentro di testa, ma è bravo Bonucci a deviare nuovamente in angolo. Al 20' Maniero su punizione la mette dentro per la testa di Tiozzo sul secondo palo, ma la sfera esce fuori di poco sopra la traversa. Ancora punizione sulla sinistra e ancora Tiozzo che manca la sfera per un soffio tutto solo sul secondo palo. Partita molto contratta e dove entrambe le squadre fanno fatica ad arrivare a conclusione. La formazione di casa ci prova con Maniero prima e Farinazzo poi, ma non si arriva io tiro in porta.

 

 

Rigore per la squadra ospite dopo una zuffa in area. Dal dischetto va Issa, che chiude in rete al 40'. Secondo tempo che riparte proprio con Issa sulla destra che prova a concludere in rete, ma Bonucci devia in angolo. Al 13' Fasolo la mette in centro per Issa che, tutto solo, chiude in rete a Bonucci battuto. La reazione della squadra di casa fatica ad arrivare. Due occasioni per la compagine di Adria: prima Brigati dentro per Ekblom che non riesce a chiudere, poi Farinazzo per Gioè, che non riesce a girarsi per concludere in rete. Finisce con la vittoria della compagine di Chioggia il derby granata.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Fabio Maistro, ‘made in Delta Po’ , protagonista domenica con 2 assist pro Spal winner vs Cittadella.

Quindi in apertura di fotogallery onoriamo la Lazio vincente coma da titolo televisivo by Domenica Sportiva che recita “Sarri ferma il Napoli”; peraltro grazie a Vecino match winner che onoriamo con un bel 7, sottolineando peraltro che è stata una partita tra ‘campioni’ come Osihmen e Luis Pedro che proponiamo in un estemporaneo ...balletto in campo per cogliere l’attimo ( pardon la palla) sfuggente.

Come onoriamo da Firenze il ricordo di Astori, con relativa maglia esposta in tribuna dalla tifoseria viola, mentre con riferimento alla vittoria della Roma sula Juve, ricordiamo il rientro di Pogba dopo tanto tempo di assenza per infortunio.

Tutto questo , alla fine dei posticipi del lunedì ha determinato la Classifica aggiornata che vi proponiamo ( compresa penalizzazione di 15 punti alla Juve).

 

 

Ma è stata anche la settimana del ‘rientro’ in panchina del sempreverde Zeman, che certifichiamo sottolineato anche dalla RAI  perché ...tutti ricordano “L’ATTACCO di Zeman” tra campo e dintorni ‘metabolizzanti’.

Passando al Calcio Dilettanti eccoci ad onorare la Città di Chioggia proponendo un flash che ho ‘scattato’ alla squadra della società lagunare , cioè il Chioggia team 2001 con tra i noti giocatori anche Zennaro, Maistro, Rizzi.

Mentre con riferimento specifico alla partita vinta dall’Union Clodiense nel derby granata in casa dell’Adriese, vi proponiamo dallo stadio Bettinazzi, oltre al sorteggio con la terna arbitrale tra i capitali e la foto squadra Adriese, anche in sequenza la certificazione delle marcature strette dei lagunari sui polesani Feruglio, Gioé , Farinazzo ( due azioni) , Rabbas, per la gioia diversa delle due tifoserie che onoriamo n foto.

 

 

Passando poi a certificare poi il derby polesano tra Scardovari e Pettorazza , le immagini trasmesseci dal gran segretario Sauro Banin sui noti protagonisti del match parlano chiaro, per cui per la cronaca e per la storia vi proponiamo direttamente  il seguente TABELLINO completo del mach...

SCARDOVARI – PETTORAZZA 1-1 (ARBITRO: Pinna di Vicenza, MARCATORI Roncon al 25’, Adriano al 51 ) .

SCARDOVARI: Zennaro , Crepaldi ( pt 37’ Marino), Tofan ( st 47’ Greguoldo), Enrico Ferro ( 28’ Paganin), Boscolo, Vidali, Arias, Mirco Corradin, Adriano, Mattia Corradin ( st 39’ Matteo Ferro), Travaglia ( st 9’ Maistrello). All. Fecchio.

PETTORAZZA: Cattozzo, Elia Bulgarelli, Giovanni Bulgarelli, Vianello, Bovolenta, Dainese, Targa ( st 14’ Clemente) Bizzarro ( st 14’ Schiavon), Bullo ( st 18’ nBelfiore); 28’ st Quagliato), Bellin, Roncon: All. Tessarin 

 

 

A seguire una serie di immagini trasmesseci da Emiliano Milani – storico corrispondente de Il Gazzettino – relative alla sfida tra Loreo ed Euganea Rovolon Cervarese , partendo dal tandem Elia Bonato ( il giovane) e Marino Tugnolo ( dirigente evergreen).

A seguire sia l’appello dell’arbitro Davide Tiozzo Fasiolo di Chioggia ( in terna) , prima al Loreo ( con da sx la fisioterapista Elisa Barbetta, mister Sandro Tessarin, Mauro Domeneghetti, Valeriano Mantovan; poi gli ospiti dell’Euganea Rovolon con mister Valeriano Fiorin. 

 

 

Oltre alle due squadra per le quali , oltre alla terna tra i capitani Marco Fuolega e Gian Marco Lovisetto , per la cronaca e per la storia vi proponiamo il seguente TABELLINO... 

LOREO: Grego, Bullo, Cisotto, Babetto, Fuolega, Mancin, Visentini ( st 16’ K. Ballarin), Vianello n( st 45’ Ranzato), Boscolo Sale ( st ‘, R. Penzo), N. Penzo ( st 41’ An. Ballarin) , Paio ( st 16’ Borella). All Tessarin 

EUGANEA ROVOLON : Bazzolo, Alberti, Franzina, Lovisetto, Lovato, Silvestrin, Celestre ( st 42’ Trabuio), Morello, Perdon ( st 25’ Garon) , Fasolo ( st 32’ Giacomazzi), Kerkucu. All. Fiorin valeriano ( una storia nel Grande Calcio anche in Europa con Parma e Sampdoria...oltre che a Rovigo da giocatore-allenatore).

 

 

E da Loreo chiudiamo la fotogallery con questa immagine tecnico-dirigenziale simpaticamente così sottotitolata dallo stesso E. Milani: <<   Foto di esonero del mister da parte del dg Bovolenta🤣; Motivazione: ti esonero perché con una squadra a quest'ora dovresti avere 18 punti, invece ne hai fatti 32 ; Grande Tessarin e grande Banda.../// Da sx Renzo Ruzza, DS Massimo ’banda’ Bovolenta DS, mister Alessandro Tessarin, patron Giuseppe Bardella, Team manager Costante bomber Tivelli , dirigente Mauro Domeneghetti. >>

A questo punto per onorare Fabio Maistro & Calcio Dilettanti storico, partiamo con il piccolo Fabio Maistro sul campo di Porto Tolle ‘raccattapalle’ sotto lo sguardo di Piero Carnacina, attuale presidente del Porto Tolle ma ‘guru’ del Calcio Giovanile oltre che grande mister vincente nel Delta PO e interregionale.

Quindi Fabio Maistro che ho fotografato in maglia ‘viola’ a Firenze insieme a Davide Masiero ora protagonista col Rovigo e ...negli studi Universitari a Giurisprudenza-Ferrara.

 

 

E concluso col trio Fabio Maistro, il sottoscritto Sergio Sottovia, Lorenzo Maistro in flash a Firenze, passiamo ad onorare anche il nuovo calcio giovanile proponendo Sergio Mino Cattin presidente dell’Arianese ( ma anche già Bocar e organizzatore ancora adesso del Memorial Santarato anche prossimamente ) insieme ad Emanuele Destro , vice presidente ed anima dell’Union River , società intercomunale pro Settore giovanile.

 

Sergio Sottovia 

www.polesinesport.it