Stefano Negri dotto ‘clinico ortopedico’ da 110 e lode a Verona e in Usa, ‘riapre’ il venerdì in ‘casa’ Altopolesine


11/01/2024

Se c’è la passione e l’affetto per la terra d’origine e la sua Comunità, allora anche i Campioni ...più di una volta ritornano.

E il dottore Stefano Negri, clinico ortopedico traumatologico, con un back ground straordinario che abbiamo già raccontato qui su www.polesinesport.it, adesso ‘ritorna’ nella sua Castelnovo Bariano, nell’ambulatorio medico guarda caso situato nel Palazzo Municipale, ogni venerdì con la sua libera professione al servizio della sua Comunità.

Come ben spiega nel seguente reportage , il  professore Franco Rizzi, altrettanto autoctono e storico cantastorie dell’enclave Altopolesine.

 MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 11.01.2024)/ CASTELNOVO BARIANO: STEFANO NEGRI, UN GIOVANE ORTOPEDICO AL SERVIZIO DEGLI ANZIANI, UN GRADITO RITORNO INVOCATO UN PO' DA TUTTI

Il sindaco Massimo Biancardi con apposito avviso pubblico informa che "a partire dal mese di febbraio prossimo e, successivamente, con cadenza settimanale, il venerdì pomeriggio verrà riattivato il servizio specialistico ortopedico in regime di libera professione. Ciò presso l’ambulatorio medico comunale in municipio. Detto servizio verrà erogato dal dottor Stefano Negri specialista in ortopedia e traumatologia”.

Il primo cittadino osserva che "si tratta di un nostro compaesano messosi a disposizione di tutti noi con spirito civico in una realtà locale fatta di persone anziane bisogne sempre più di cure ortopediche e traumatologiche, difficili da ottenere di questi tempi. Quest'amministrazione fa gli auguri di buon lavoro al dottor. Stefano Negri". (FOTO ALLEGATE: DA SX STEFANO NEGRI E MASSIMO BIANCARDI; STEFANO BIANCARDI).

 

Un gradito ritorno quello di Stefano Negri. Già ai primi del 2021, quando lavorava presso la clinica universitaria scaligera di Borgo Trento, s’era reso disponibile in merito, espletate le pratiche burocratiche. Trasferitosi, poi, a Legnago (ortopedia) alla Mater Salutis, ha dovuto rinunciare a Castelnovo Bariano, in base alla normativa vigente. Massimo Biancardi assicurò allora che avrebbe fatto di tutto per il ritorno del giovane ed apprezzato professionista, questo in campo umano e professionale, così è stato.

Il giovane clinico ortopedico, castelnovese di nascita e veronese d'adozione, ci tiene a dire di "aver accettato volentieri l'invito del sindaco di tornare a Castelnovo Bariano, fra la mia gente! Ogni fine settimana rientro a casa dai miei e voglio rendermi utile alla comunità che mi ha cresciuto, rimetto a disposizione la mia specializzazione per quanti vorranno prenotarsi".

Stefano Negri, laureatosi in medicina e chirurgia presso l'università di Verona nel luglio 2013 con 110/!10 e lode, ottenuta l'abilitazione alla professione medica nel febbraio 2014, si è specializzato in ortopedia e traumatologia sempre a Verona con il massimo dei voti. Ha lavorato in Usa per un biennio alla J. Hopkins University, dipartimento di patologia, laboratorio di patologia muscolo-scheletrica, a Baltimora, Maryland.

Nel curriculum accademico risaltano solide esperienze formative cliniche, premi e riconoscimenti; notevole l'attività didattica universitaria a Verona e Baltimora. Inoltre da considerare la ricca produzione scientifica pubblicistica, gli interventi a congressi internazionali, l'affiliazione a società scientifiche.

EXTRATIME by SS/ In cover il giovane dottore Stefano Negri, laureatosi ‘summa cum laude’ in ortopedia e traumatologia, con tanta esperienza in Usa e nel veronese, ma contento di ricevere il benvenuto da massimo Biancardi , sindaco di Castelnovo Bariano, perché...è il suo paese di origine  servire la sua Comunità ogni venerdì, lo rende già felice.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it