Suisio-BG & “L’Isola del Kung FU”/ "4 ORI" by “Shen Long Rovigo" con Andrea Cappato, Matteo Gottardo, Giorgia Rossini, Luca Barion


Di Andrea Cappato abbiamo parlato tante volte perché è un Campione del Mondo sulle orme del papà-maestro Ferruccio. E perché da anni partecipa al progetto “Un campione a Scuola”, perché l’ho conosciuto a Palazzo Celio sede della Provincia di Rovigo, ma anche perché il binomio Cappato & Shen Long a Rovigo è sinonimo di performance a livello internazionale nella specialità “Kung Fu” e …altre Storie speciali.
Un Signore coi baffi e ..col pizzetto, il maestro Ferruccio Cappato, in scia suo figlio e gli Allievi della sua ‘scuola’ di Rovigo.
Personaggi dal ‘curriculum’ prestigioso, sia sul piano personale che come associazione Shen Long, anche per questo vi proponiamo tout court il reportage completo trasmessoci by Roberto Giannese, friend of questo sito www.polesinesport.it dove lui , fotoreporter sempre in viaggio tra Sport & Life, ci racconto perciò quanto è successo a Suisio nel bergamasco.

SUISIO (BERGAMO) & QUINTA EDIZIONE DE “L’ISOLA DEL KUNG FU” ( di Roberto Giannese, mail 07.02.2014) / STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE E PERFORMANCE DEI PORTACOLORI DELLA “SHEN LONG” DEL MAESTRO FERRUCCIO CAPPATO
<< Si è svolta Domenica 2 febbraio la 5° edizione de “L’Isola del Kung Fu” a Suisio in provincia di Bergamo.  La competizione, cresciuta negli anni, ha visto la partecipazione di molte società provenienti dal nord e centro Italia, tra cui la Shen Long di Rovigo, guidata come sempre dal maestro  Ferruccio Cappato. Gli atleti polesani si sono distinti come di consueto, ottenendo numerosi risultati sia in esercizi a mani nude che con armi e nel combattimento.

I Mini Draghi hanno portato a casa uno splendido medagliere con MATTEO GOTTARDO che ha primeggiato nella categoria “Imitativi” piazzandosi al primo posto, subito seguito dal compagno di squadra Matteo Pegoraro che si è aggiudicato la medaglia d’argento, confermando l’ottima preparazione degli atleti Shen Long in questa tipologia di stile, come già dimostrato dal Campione del mondo Andrea Cappato in occasione delle tre medaglie d’oro vinte ai mondiali in Cina.

Sempre i due giovani atleti hanno poi ottenuto il secondo posto nel combattimento “Prestabilito” e Gottardo ha infine raggiunto un bel secondo posto nel bastone lungo.
Grandi risultati anche per GIORGIA ROSSINI, vincitrice nel Taiji a mano nuda, e Carlo Zampollo, il quale pur presentandosi per la prima volta sul tappeto di gara ha impressionato per grinta e determinazione portando a casa un secondo posto più che meritato.

E' salito sul gradino più alto del podio LUCA BARION vincendo il torneo di Sanda, Kick Boxing cinese, nella categoria 65-70 kg battendo i suoi avversari in più incontri dove calci, pugni e proiezioni a terra si sono susseguiti con un ritmo forsennato, confermando così l’alto livello e la grande versatilità della scuola del maestro Cappato.

Infine, dopo una lunga assenza, è tornato a strabiliare ANDREA CAPPATO affermandosi ancora una volta  vincitore nella sua categoria con una forma di spada e lasciando tutti dietro di sé. 

L’atleta, dopo il recupero da un brutto infortunio grazie anche alla collaborazione dello staff del poliambulatorio riabilitativo “Equipe” di Rovigo, sfrutta l’occasione del rientro nelle competizioni come prova generale per il più impegnativo Campionato Europeo che si svolgerà nel mese di Marzo.
Insomma un’altra domenica di vittorie per una squadra sempre presente sul podio delle competizioni nazionali ed internazionali.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Andrea Cappato ‘a gamba alta’ in una sua classica posizione di Kung Fu.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo in sequenza Matteo Gottardo (in piedi col bastone), poi Matteo Pegoraro ( in spaccata col bastone) , quindi Gottardo & Pegoraro insieme nel “Combattimento Prestabilito”,  a seguire la ‘violetta’ Giorgia Rossini.

Per proporvi ancora a seguire Luca Barion, golden boy, in versione Kick boxing, e la famosa spaccata by Andrea Cappato.
Giusto per chiudere dulcis in fundo con la foto di tutto il team Shen Long attorno al maestro Ferruccio Cappato, ‘signore col pizzetto’.


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it