Sull’erba di Gaiba nel Torneo tennis “4^ Cat. FIT” winner is Germana Pedicone (TC Giardino FE) vs Alice Ferlin


02/07/2015

L’erba verde, ma soprattutto ‘naturale’, di casa Gaibledon ha visto esordire il primo torneo femminile veneto in orbita FIT. Tutto il resto, tra campo e dintorni, ve lo racconta Nicola Zanca come segue e come sempre , anche in fotogallery col …quadrangolo in focus sui prossimi appuntamenti erbivori.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 29.06.2015 ) / SUCCESSO E FESTA PER il TORNEO FEMMINILE DI  “4^ CAT FIT” SULL’ERBA DI GAIBA
Si è concluso domenica con una bella festa il torneo di 4a cat. femminile FIT a Gaiba sui campi in erba naturale.
Il primo torneo femminile in erba naturale della Federazione Italiana Tennis in Veneto ha consacrato alla vittoria Germana Pedicone di Ferrara ma originaria di Ragusa, brava e solida giocatrice. Alice Ferlin, campionessa provinciale di Rovigo in carica, si deve accontentare del secondo posto, dopo un'ora di battaglia che inchioda il risultato sul 6-3 6-1.

Ottimi scambi da fondo e finale di ottimo livello tra 2 tenniste che fanno delle loro doti atletiche il loro punto di forza.

Entusiasta il delegato FIT della Provincia di Rovigo Massimo Borgato, che ha ricordato durante le premiazioni il momento storico per il tennis veneto e forse nazionale. Prima edizione infatti per un quarta categoria femminile su questa nobile superficie.
Dopo le premiazioni, un ricco rinfresco per tutti i partecipanti e per il pubblico, sempre sui campi in erba naturale.

QUESTI I COMMENTI/
GERMANA PEDICONE, vincitrice del torneo: "La settimana di Gaibledon ha avuto un sapore unico, quasi magico ma non perché ho vinto il torneo quanto per la professionalità e l'entusiasmo degli organizzatori, in primo luogo del presidente Nicola Zanca. I campi sono in perfetto stato e immersi in un contesto suggestivo il che ha reso tutto ancora più piacevole. È stato il mio primo torneo sull'erba quindi una superficie nuova e molto divertente su cui ho imparato a giocare e su cui ho impostato il mio gioco partita dopo partita. Non ho ancora stabilito quale sarà il prossimo torneo a cui parteciperò ma le intenzioni sono quelle di giocare il più possibile, magari ancora a Gaiba sull'erba. Spero davvero che vengano organizzati altri tornei su questa superficie. Per i risultati conseguiti dall'inizio della stagione non posso che ringraziare il mio circolo, il tennis club Giardino di Ferrara, la mia maestra Tatsiana Savelyeva e il mitico Federico del negozio Terrarossa di Ferrara, il miglior incordatore, un grandissimo maestro grazie al quale ho imparato ad ascoltare la voce delle mie racchette."

NICOLA ZANCA, presidente Tennis Club Gaiba: "Gaiba, paradossalmente un paese di soli 1000 abitanti, sta prendendo la leadership nazionale degli amanti dell'erba, tennisticamente parlando ovviamente. Ancora molte le iniziative da qui al 2 agosto, termine della stagione erbivora. Per noi è un grande onore, e c'è tanta soddisfazione specialmente per i ragazzi che lavorano costantemente per la manutenzione dei campi.
Il loro è un lavoro eroico svolto quotidianamente sotto il sole, fatto sempre con una cura maniacale del dettaglio.
Il torneo di 4a cat. maschile attualmente in corso, sta andando alla grande! Ben 11 province rappresentate, con atleti iscritti da Treviso, Vicenza, Venezia, Verona, Padova, Rovigo, Ferrara, passando per Mantova, Modena, Bologna e persino Pisa.
Ringraziamo tutti i nostri sponsor per il supporto: Agriturismo Fondo Madonnina, Ristorante Da Rico, HYMACH, Negri Tutto Giardino, Studio Toschi, La Barchessa, Ross Impianti, Sport Tech, AVIS Gaiba, Farmacia Negrelli, Tenani Cristian".

PROSSIMI APPUNTAMENTI/
Il prossimo 11-12 luglio ci sarà il torneo nazionale amatoriale TPRA-FIT con oltre cento giocatori provenienti da tutta Italia. Nella giornata di sabato 11 luglio confermata la presenza di SuperTennis, con una troupe del canale 64 del digitale terrestre. Nel tardo pomeriggio per il tramonto e nella serata sarà possibile effettuare un volo agganciato in mongolfiera presso il centro sportivo di Gaiba. Stand gastronomico aperto tutto il weekend.

EXTRATIME by SS/ La cover è per le finaliste, cioè da sx la ferrarese Germana Pedicone e la polesana Alice Ferlin nel paese delle meraviglie di Gaibledon.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal …basso mostrandovi il tosaerba ‘Campione & Signore’ di tante battaglie vinte per arrivare fino a …Gaibledon visto dall’alto.

E appunto al primo torneo femminile veneto di IV^ Cat FIT disputato proprio sull’erba ‘naturale’ , vinto dalla ferrarese Germana Pedicone che vi proponiamo con tanto di trofeo e premiata da Massimo Borgato (‘sunglasses’e Delegato FIT Rovigo) e  da Roberto Breviglieri sindaco di Gaiba. Come nel cerimoniale successivo che vede in ‘campo fotografico’ anche Alice Ferlin mentre ‘the winner’ Germana Pedicone viene premiata by Nicola Zanca ovviamente con la mano sinistra perché con la destra ‘tiene’ il microfono.
Tutto questo propedeutico al rinfrsco post premiazione e alla canonica foto di gruppo con quasi …50 sfumature di verde, visto anche il tosaerba in primo piano.

 


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it