Supermarecross EICMA 2024 con Del Coco (leader Pro Mx1), Bertuccelli, Lentini e Bernardini a Rosolina Mare


Sono già oltre 100 gli iscritti alla Supermarecross EICMA 2024  in programma a Rosolina Mare. Una kermesse nella quale i piloti in gara cercheranno ,sulla sabbia del litorale tra Bagni del Moro e dintorni, di dare uno scossone alla Classifica generale Pro Mx1, dove in testa primeggia Matteo Del Coco che finora ha già vinto ben 5 delle sei tappe finora disputate.

Una gara peraltro dove lo spettacolo è garantito, come ben spiega il seguente reportage trasmessoci dall'esperta Guendalina Ferro , citando anche gli altri principali partecipanti alla manifestazione organizzata dal Moto Club Rosolina Mare del presidente Alessio Martinello.

MAIN NEWS ( fi Guendalina Ferro, mail 13.02.20124)/ Supermarecross a Rosolina mare : Velocità e Competizione sulle Spiagge della Regione Europea dello Sport

Conto alla rovescia per la terza e quarta tappa degli Internazionali d’Italia Supermarecross EICMA 2024 che si svolgeranno il prossimo weekend a Rosolina Mare. L'entusiasmante kermesse, organizzata sotto l'egida della Federmoto dal Motoclub Rosolina Mare in sinergia con FXAction, gode del patrocinio del comune di Rosolina e si inserisce nel calendario degli eventi sportivi del Veneto, Regione Europea dello Sport 2024.

 

I protagonisti del campionato di motocross su sabbia si sfideranno lungo il suggestivo litorale di Rosolina Mare, partendo dal quartier generale dei Bagni dal Moro e lungo il tracciato degli stabilimenti balneari Sabbia e Mare, Belvedere, Granso, Blu Marlin e  Bagni dal Moro.

 Sabato 17 e domenica 18 febbraio, la pista curata dal Moto Club Rosolina Mare tornerà a far rombare i motori del Supermarecross per il settimo anno consecutivo. L'evento è diventato un classico amato dai piloti, testimoniato dalle oltre 100 iscrizioni già registrate, evidenziando l'attrattiva del tracciato di gara.

Matteo Del Coco (KTM – Brunetti Motors) guida la classifica della Pro Mx1, con cinque vittorie su sei manche disputate. Il campione in carica dimostra la sua straordinaria velocità sulla sabbia, con Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi) come unico pilota capace di precederlo in almeno un'occasione a Giardini Naxos. Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno) segue più attardato.

 

Durante gli allenamenti della scorsa domenica, Lentini ha toccato la velocità di 82 km/h sul rettilineo a mare, seguito da un audace salto di una trentina di metri sul "salto a mare".

Tra gli iscritti spiccano anche il pluricampione italiano Samuele Bernardini, insieme alla coppia Emilio Scuteri e Giuseppe Tropepe. L'attesa per questo emozionante appuntamento sportivo si  preannuncia uno spettacolo di motocross su sabbia che entusiasmerà appassionati e partecipanti.

EXTRATIME by SS/ In cover, in evoluzione sulla sabbia del litorale di Rosolina Mare il pilota Tommy Murgut.

Quindi in apertura di fotogallery ( sempre immagini a cura di Maurizio El Black) onoriamo in sequenza ‘al salto’ prima Davide Pavan e poi Alessandro Lentini , questi peraltro festeggiato da Alessio Martinello presidente M.C: Rosolina Mare.

Mentre dulcis in fundo onoriamo in gruppo il noto staff organizzativo.

 

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it