Team Nord Est Villadose Angelo Gomme al “Rizza-Villafranca” buon 7° l’azzurro Leonardo Longagnani, ma sfortuna al Giro delle Conche


18/03/2023

E’ partita bene la nuova stagione del Team Nord Est Villadose Angelo Gomme con la partecipazione al primo impegno della stagione 2023 alla gara “Medaglia d'Oro Sportivi di Rizza” a Villafranca nel veronese, con l’ottimo 7° posto conquistato da Leonardo Longagnani ( peraltro poi riconvocato per un raduno azzurro Italia) , mentre non è andata bene la partecipazione degli atleti del presidente Roberto Dolcetto nel Giro delle Conche.

Come ben spiega lo stesso reportage societario che vi proponiamo completo anche delle attese per il prossimo impegno ciclistico nella Coppa Senio di Cassanigo (Ra).

ANTEPRIMA NEWS ( di Roberto Dolcetto, mail 03.03.2023)/ TEAM NORD EST: DOMENICA SI PARTE! 

A Rizza di Villafranca (Vr) il primo impegno della stagione 2023 del team polesano; Chiarion: "Ragazzi pronti, vogliamo essere protagonisti"

Rovigo, 3 marzo 2023 - Sarà un primo appuntamento che si preannuncia veloce, spettacolare ed incerto quello che domenica vedrà scendere in strada, per la prima gara stagionale, gli atleti del Team Nordest Villadose Angelo Gomme. La prima competizione del 2023 andrà in scena sul circuito piatto di Rizza di Villafranca (Vr) dove i team juniores provenienti da tutte le parti d'Italia si misureranno per la prima volta in questa stagione.

"La prima gara della stagione ha sempre un sapore particolare" ha anticipato il Team Manager, Fabrizio Zambello. "Da una parte c'è la curiosità di capire la propria condizione fisica e la forza degli avversari, dall'altra si tratta del primo vero test per tutta la squadra. Noi partiamo consapevoli di aver svolto un buon lavoro di preparazione nel corso dell'inverno ma senza particolari pressioni. La stagione è lunga e ci sarà modo di metterci in luce".

 

Non per questo i portacolori del team di Villadose presieduto dal Dott. Roberto Dolcetto si presenterà al via senza ambizioni, come precisa il DS Carlo Chiarion: "I ragazzi sono pronti, abbiamo svolto la preparazione senza particolare intoppi e, nonostante si tratti solo della prima gara del 2023, vogliamo essere protagonisti da subito. Impossibile fare dei pronostici, i nostri atleti dovranno stare attenti a non farsi sorprendere dalle fughe che potranno prendere il largo nella prima parte di gara e mantenere la freddezza necessaria nel finale di corsa. Ci misureremo subito con avversari di primo livello, sarà un bel test per mettere alla prova tutto il team: sono certo che i ragazzi siano ben motivati e pronti a dare il massimo per onorare questa maglia".  

Il programma della Medaglia d'Oro Sportivi di Rizza prevede un circuito di 7,5 chilometri da ripetere per 13 volte per un totale di 97,5 chilometri; partenza ufficiale alle 14.00 mentre, poco meno di tre ore dopo, già si conoscerà il nome del primo vincitore del 2023.

 

MAIN NEWS ( di Roberto Dolcetto, mail 17:03.2023)/ CICLISMO Team Nordest alla Coppa Senio!

Domenica il team polesano sarà in gara a Cassanigo (Ra); prosegue l'attività in nazionale di Leonardo Longagnani. Rientra in gruppo anche Simone Papa 

Rovigo, 17 marzo 2023 - Prosegue a grande ritmo l'attività del Team Nordest Villadose Angelo Gomme che domenica sarà in gara alla Coppa Senio di Cassanigo (Ra). Dopo il buon debutto di La Rizza, con il settimo posto ottenuto da Leonardo Longagnani, è stata la sfortuna a rallentare gli atleti della formazione polesana nel tradizionale Giro delle Conche con alcune cadute che hanno condizionato la prestazione dei ragazzi diretti da Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi.

 

Intanto, in settimana, Leonardo Longagnani è tornato a vestire i colori della nazionale italiana in occasione di un altro ritiro di preparazione in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.

"La squadra sta bene ed è pronta per dare il massimo anche nel prossimo appuntamento. Messa da parte la sfortuna di domenica scorsa la buona notizia è il rientro in gruppo di Simone Papa dopo l'infortunio subito in allenamento durante il primo ritiro invernale" ha sottolineato il Team Manager, Fabrizio Zambello. "La Coppa Senio è una gara che si addice alle caratteristiche del nostro gruppo e anche per questo siamo fiduciosi di poter ben figurare in una classica così prestigiosa". 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e controcover ( immagini a cura Photors.it) il gruppetto degli atleti Team Nord Est Villadose Angelo Gomme, che riproponiamo anche nel giorno della presentazione ufficiale a Villa Morosini di Polesella , sia in versione poster lato sx e lato dx oltre che in versione panoramica con gli atleti insieme allo staff tecnico dirigenziale, per esigenze di risoluzione e visibilità.

 

Roberto Dolcetto & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it