Team Nordest Villadose: pubblicato il report Juniors 2023/ Ecco... ‘successi’ for president Dolcetto & Staff


01/11/2023

Tanti successi nella stagione 2023 per la società ciclistica Team Nordest Villadose Angelo Gomme , con i suoi 9 atleti Juniores protagonisti a livello nazionale.

Certo vi abbiamo già raccontato , sempre qui su www.polesinesport.it ,nella specifica rubrica Ciclismo , tutte le performance degli atleti step by step riferite alle varie manifestazioni ciclistiche cui hanno partecipato i suoi 9 Juniores , ma ... vista la valenza nazionale delle prestazioni societarie, adesso li onoriamo meritoriamente in questa rubrica Polesani nel Mondo.

E lo facciamo in Main News attraverso tutto quanto racconta lo speciale opuscolo “Report 2023” trasmessoci dal presidente Roberto Dolcetto, che racconta l'attività svolta dal team polesano, corredato dalle significative immagini che vi proponiamo in fotogallery, proponendovi a parte la speciale ‘Storia’ di Luca Travaglia che... non anticipiamo.

MAIN NEWS (di Roberto Dolcetto, mail 31.10.2023)/ TEAM NORDEST VILLADOSE ANGELO GOMME: TUTTI I NUMERI DELL’ATTIVITA’ 2023 , CON TANTI SUCCESSI E SODDISFAZIONI

Rovigo, 31 ottobre 2023 - E' stato realizzato in queste settimane che separano la stagione appena passata da quella che sta per iniziare il report stagionale del Team Nordest Villadose Angelo Gomme.

La formazione polesana, impegnata nella categoria Juniores, ha vissuto una annata agonistica ricca di emozioni e che l'ha vista crescere in maniera graduale ma costante per prepararsi al salto di qualità che dirigenti e addetti ai lavori si attendono per il 2024.

I 9 atleti rosso-nero-verdi hanno affrontato ben 54 giorni di gara sparsi su tutto il territorio nazionale per completare 10 mesi di intensa attività agonistica.

Tra i momenti da ricordare, la medaglia d'argento conquistata da Leonardo Longagnani a San Bellino che gli è valsa il titolo di Campione Provinciale di Rovigo su strada e l'ottima prestazione di Riccardo Bergamini al Giro del Veneto Juniores dove il ragazzo diretto da Carlo Chiarion e Christian Lusvardi ha conquistato la maglia arancione di leader della classifica dei Traguardi Volanti.

Ma sono ancora molti i traguardi che attendono il Team Nordest Villadose Angelo Gomme per il prossimo futuro nel quale il team rodigino è pronto a scrivere nuove pagine esaltanti di grande ciclismo!

 

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY – REPORT 2023 ( by Pubblicazione) / 54 GARE, 1 GRUPPO UNITO

I NOSTRI ATLETI/ LO STAFF 

ATLETI/ Riccardo Bergamini (2005), Leonardo Longagnani (2005), Alessio Po (2005), Alexandro Boggian (2006), Edoardo Boggian (2006), Giulio Gambarotto (2005), Simone Papa (2006), Cristian Sinigaglia (2006) e Luca Travaglia (2006)

STAFF/ Team Manager: Fabrizio Zambello; DS: Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi ; Meccanico: Franco Rossato ; Accompagnatore: Sandro Rossato; Medico sociale: Simone Uliari

2023 DA PROTAGONISTI

Sin qui la parte agonistica a cui, anche quest'anno, il Team Nordest Villadose Angelo Gomme ha saputo abbinare l'impegno nella diffusione della cultura di uno stile di vita sano e salutare, a partire da una corretta alimentazione e da una costante attività fisica: anche in questo 2023, infatti, la società rodigina è stata ambasciatrice di questo messaggio rivolto agli oltre 80 studenti dell'Istituto Tecnico Agrario Ottavio Munerati di Sant'Apollinare (Ro) coinvolti nel progetto di sensibilizzazione nell'uso di frutta e verdura.

Non è mancato poi l'impegno organizzativo con il Gran Premio Nordest che ha richiamato sulle strade di Villadose (Ro) i migliori juniores del panorama nazionale ed internazionale, coronato dal successo del tre volte Campione Europeo su pista, Davide Stella

 

 

 

 

ALIMENTAZIONE: ILPROGETTO CON LE SCUOLE : 80 STUDENTI E 1 TEAM DI ESPERTI

Anche quest’anno il Team Nordest Villadose Angelo Gomme ha fatto da testimonial al progetto promosso da OP Nordest con le classi quinte dell'Istituto Tecnico Agrario Ottavio Munerati di Sant'Apollinare (Ro) Un percorso che si è concluso con la visita all'Azienda Agricola Fabrizio Zambello e Costantino Tibaldo. Oltre 80 i ragazzi coinvolti nel progetto che ha negli atleti del Team Nordest i propri ambasciatori nel mondo giovanile. L'obiettivo è quello di divulgare l'utilizzo di frutta e verdura tra le giovani generazioni attraverso alcune lezioni in classe e con iniziative di coinvolgimento sul campo per far conoscere e apprezzare l'importanza di adottare una alimentazione ed uno stile di vita sano e salutare.

"Questo progetto che siamo lieti di promuovere ormai da alcuni anni è riuscito anche quest'anno a coinvolgere una platea di ragazzi ampia e ha saputo catturare la loro attenzione" ha sottolineato il Consigliere di OP Nordest, Fabrizio Zambello. "Si tratta di un programma nel quale crediamo fortemente e che trova il proprio sbocco naturale anche nell'impegno agonistico degli atleti juniores del Team Nordest. Loro, con la propria dedizione e amore per lo sport, rappresentano degli esempi da seguire anche per i coetanei: un binomio che riteniamo sia vincente nella promozione del benessere fisico e mentale delle future generazioni anche attraverso l'uso di frutta e verdura".

 

 

 

TEAM NORDEST 2024 UN POOL DIPROFESSIONISTI

Settimana dopo settimana il quadro del Team Nordest Villadose Angelo Gomme targato 2024 inizia sempre più a prendere forma come una formazione che potrà contare sul supporto di un pool di professionisti.

A collaborare a stretto contatto con i dirigenti e i direttori sportivi della società polesana, infatti, sarà il dott. Simone Uliari, medico sportivo rodigino che può vantare una lunga esperienza nel World Tour maturata al seguito di team di primissimo piano come Astana e Bahrain Victorious. Dopo 11 stagioni trascorse nella massima categoria del ciclismo mondiale, il dott. Uliari, specializzato in medicina dello sport, è oggi punto di riferimento del Poliambulatorio Sant'Anna di Lendinara (Ro) e del Centro Attività Motorie di Rovigo.

In ammiraglia salirà anche il DS Mauro Bissoli, laureato ISEF, già prima guida della Contri Autozai e tecnico regionale veneto per il settore pista; con lui, confermato in ammiraglia, un uomo di grande carisma ed esperienza come Carlo Chiarion che verrà coadiuvato anche da Paolo Stefani. Insieme a questi tre Direttori Sportivi, sarà presente anche l'ex professionista vicentino Michele Moro: ha maturato diverse esperienze come consulente e supervisore di alcuni dei più prestigiosi team impegnati nel ciclismo giovanile e, dal 2024, si appresta ad entrare a far parte del Team Nordest Villadose Angelo Gomme dove avrà il compito di affiancare i direttori sportivi con l'obiettivo di seguire da vicino la crescita dei giovani talenti che compongono la rosa.

 

 

 

GP NORDEST /  LE STELLE BRILLANO A VILLADOSE : 150 ATLETI AL VIA E 90 MINUTI DI DIRETTA STREAMING

Brilla Davide Stella (Gottardo Giochi Caneva) sul traguardo di Villadose dove, con l’organizzazione del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, si è corso per il 4° Gp Nordest valido anche come 44° Gp Comune di Villadose e 5° Memorial Emanuele Bettonte. Gara tirata sin dai primissimi chilometri quella che ha visto al via ben 126 atleti in rappresentanza di tutte le migliori formazioni del panorama nazionale; tanti i tentativi di fuga che si susseguono ma il gruppo non lascia spazio ai più coraggiosi di giornata viaggiando ad oltre 45 km/h di media.

Si giunge così all’epilogo più atteso con il gruppo che si presenta compatto sulla retta d’arrivo di Villadose: in cinque si giocano il successo al colpo di reni sulla linea d’arrivo. Il più lesto è Davide Stella, già tre volte Campione Europeo su pista in questa stagione, che trova il guizzo vincente che gli regala il suo secondo successo stagionale su strada, il primo in Italia. Secondo posto per l’ex tricolore allievi Filippo Cettolin mentre a completare il podio è Samuele Massolin; per i colori di casa buon sesto posto del generosissimo Leonardo Longagnani che si conferma così tra gli sprinter più interessanti del movimento giovanile azzurro.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover partiamo dalla copertina dell’opuscolo Report 2023.

Dal quale proponiamo in fotogallery una serie di immagini che parlano da sole ( comprese vittorie, podio e ‘partecipazioni scolastiche) e che perciò non hanno bisogno di specifiche didascalie

Come la foto poster finale con gli 8 noti Juniores del Team Nordest Villadose Angelo Gomme , corridori ...tra Ringraziamenti e sponsor.

 

Roberto Dolcetto & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it