Tennis Club Frassinelle/ “24 ORE DI TENNIS NON-STOP” coi fans di Federer e Nadal/ Mixando ‘buona cucina’ e solidarietà pro AIRC


04/09/2011

Le qualità tennistiche dei ‘giocatori classificati’  Ghirardello e Claysset sono note. Le qualità organizzative dello staff del presidente Oscar Ghirardello altrettanto.
Ma una “24 ore di tennis” vissuta nel segno della familiarità e della solidarietà merita una ‘story’ che va oltre la performance sportiva. E in tal senso anche la presenza (sia sul campo che a tavola) di Massimo Borgato ‘delegato’ Fit per la Provincia di Rovigo ne è una certificazione tutta particolare. Il resto … trascende i nomi /cognomi dei tennisti e soci partecipanti.  Come giustamente spiega e ci racconta Cinzia Campion (segretaria del TC Frassinelle) con la sua interpretazione autentica che vi proponiamo integralmente come segue, compreso i nomi di chi ha sostenuto l'iniziativa in modo capillare.
“24 ORE DI TENNIS NON-STOP/ TENNIS & SOLIDARIETA’ DI CASA A FRASSINRELLE GRAZIE AI TEAM FEDERER & NADAL
<< Venerdì 19 e sabato 20 agosto si è svolta, organizzata dalla locale associazione sportiva dilettantistica Tennis Club Frassinelle, la tradizionale 24’ore NON STOP, giornata interamente dedicata al gioco del tennis, ai suoi amanti e praticanti e a tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi a questa disciplina.
A partire dalle ore 17 del venerdì e fino alla stessa ora del sabato si sono succeduti in campo circa una cinquantina di giocatori, che con coraggio, sia durante le ore notturne che durante le ore più calde del primo pomeriggio, hanno animato e allietato gli spettatori presenti, che nel frattempo familiarizzavano con un buon piatto di spaghetti e un bel bicchier di vino. Il menu della serata, infatti, prevedeva: antipasto (con salumi, sottoli e sottaceti), primi (spaghetti con le sardelle e spaghetti aglio, olio e peperoncino), secondo (salame, coppa, pancetta, pan biscotto e fagioli in “potacin”), dolci (torta di mele, ciambelle, tiramisù all’ananas, torta cocco e menta), cocomero fresco a volontà, caffè e ammazzacaffè.

Foto 1: Tavolata col primo giro di spaghetti.
Alla cena così organizzata hanno aderito un nutrito numero di soci con le famiglie, ma anche moltissime altre persone che, per diletto o simpatia, gravitano intorno al mondo dello sport in generale. A metà serata notevole successo anche per la lotteria, seguita e amata da grandi e piccoli e che ha coinvolto anche le signore di Frassinelle che in quella sera casualmente passeggiavano nei dintorni del campo in cerca di un po’ di fresco.

Foto 2: ore 1.30 a.m. incontro n. 9 - Claysset Alessandro (4.4) vs Ghirardello Massimo (4.1).
Come si può vedere un nutrito gruppo di spettatori segue il gioco nonostante l’ora tarda.

Per aggiungere un pizzico di agonismo in più i giocatori, a loro insaputa, sono stati divisi in 2 squadre “i fans di Nadal" e "i sostenitori di Federer” e l’ora di gioco prevedeva una partita in piena regola tra i partecipanti (il numero di giochi rispettivamente conquistati nell’arco di un’ora): la vittoria è andata alla squadra di Federer, vincitrice con margine minimo sulla squadra di Nadal (121 a 120).




Foto 3: ore 1.30 a.m. incontro n. 9 - Claysset Alessandro (4.4) vs Ghirardello Massimo (4.1), vittoria di Ghirardello per 7/4.
L’iniziativa complessivamente è stata seguita da circa un centinaio di persone che, per passione, curiosità, gioco o anche solo per caso, hanno voluto essere presenti, stare in compagnia e trascorrere una serata e una giornata piacevole e inconsueta, oltre che dare un contributo a favore dell’A.S.D. Tennis Club Frassinelle e all’AIRC: infatti parte del ricavato raccolto è stato devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro (il bollettino di versamento all’AIRC è esposto in bacheca presso il campo da tennis).

Menzione d’onore ai volontari che hanno predisposto gli ambienti, organizzato la cucina e lavorato senza mai tirarsi indietro affinché tutto funzionasse al meglio, dato che è esclusivamente grazie a loro che si ottengono i successi come questo.




Foto 4: Il ”dietro le quinte” della 24’ore non-stop.

Ed a questo proposito, quindi l’A.S.D. Tennis Club Frassinelle si permette di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla “24’ORE NON-STOP” del 19-20 agosto 2011. Ai SOCI, NON SOCI E SIMPATIZZANTI, a tutti quelli che hanno contribuito a donare forze, tempo e voglia, a tutti quelli che hanno fatto in modo che tale serata fosse un piccolo grande successo.
Si ringraziano inoltre le ditte:
Panificio Azzi con Francesca e Raffaella (Frassinelle), Fredini Impianti Elettrici (Frassinelle), Fioreria Ariom (Frassinelle), Consorzio Agrario Salvan (Frassinelle), Macelleria da Berto (Frassinelle), Pizzeria - Rosticceria “Ex Ardenti” (Frassinelle), Bar da Luca e Susi (Frassinelle), Confezioni Miranda (Frassinelle), Bomboniere Gaia (Frassinelle), Pizzeria da asporto Albertone (Canaro), Alimentari da Erica (San Bellino), Piero Voto (Villadose) e tutti gli altri che in questo momento di “artereosclerosi” non riusciamo a ricordare.
EXTRATIME by SS/ Stavolta ho voluto rispettare la ‘scaletta’ fotografica by Cinzia Campion, senza aggiungervi altre considerazioni personali (visto che ero presente/giocatore) o foto peraltro relative personaggi sportivi e istituzionali che vi abbiamo già presentati in ‘avvenimenti’ targati Frassinelle e già ‘mostrati’ precedentemente.





Cinzia Campion
www.polesinesport.it