Tennis Club Gaiba ‘griffato’ Marangoni batte Sporting Estense ed è “Campione” di Eccellenza Uisp Ferrara 2018


Avrei potuto proporvi tout court il reportage written by Nicola Zanca, anche perché è un ‘pezzo’ di cronaca sportiva stringente e diretto.
Però ..come faccio  a ’saltare’ i complimenti a dei Ragazzi che conosco da tempi e che hanno fatto un’impresa lunga da …Gaiba ad Helsinki, da Nicola Zanca a Elia Arbustini, da Vanni Marangoni all’angelo Gabriele Breveglieri tennista dai ‘piedi buoni’ anche calcisticamente.
E poi vedere dei ‘gardeners’ vincere anche sulla terra rossa fa bene a Gaibledon e a tutto lo staff del TC Gaiba , tanto più che sbancare Ferrara per i polesani targati ‘S…PO…on River’ è particolare motivo di orgoglio international.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 21.04.2018) / TC GAIBA CAMPIONE DI ECCELLENZA UISP FERRARA 2018 VS SPORTING ESTENSE

Nella finale del campionato di Eccellenza della Uisp Tennis Ferrara, lo Studio Marangoni si impone per 2-1 contro un ostico Sporting Club Estense, finale decisa solo al tie-break del terzo set del doppio.
Nel primo singolare scontro tra Manuel Gentile e Pierfrancesco Toscano.
Manuel soffre la tensione, complice un avversario in splendida forma. Dopo un primo set perso per 6-3, deve cedere a zero il secondo set. Parte dunque in vantaggio lo Sporting Club Estense.
Nel secondo singolare Gabriele Breveglieri soffre le bordate del capitano Luca Vianini e deve cedere per 6-4.
Nel secondo parziale Gabriele tira fuori tutta la grinta che lo caratterizza. Il salto di qualità sono le discese a rete continue che lo portano a conquistare il set per 6-3.
Nel super tie-break Breveglieri si trova di nuovo sotto per 1-4, ma cambia marcia e si aggiudica il match col punteggio di 9-5.
Doppio decisivo tra Nico Turolla, Matteo Rubbini e Filippo Ascanelli in coppia con Enrico Cavallari.

 

Partita maschia con tutti i 4 giocatori che superano i 190 cm.
Partenza sprint per lo Studio Marangoni che si porta 3-1. Poi Rubbini rompe le corde della racchetta ed è costretto a cambiare attrezzo di un modello diverso.
Una serie di errori a cascata regala il set agli avversari.
Nel secondo set la musica cambia, Rubbini ritrova il feeling con il diritto mentre Turolla si esalta e regala la prestazione migliore del campionato schiacciando continuamente da metà campo come un ex pallavolista può fare.
Si chiude 9-4 al terzo set per lo Studio Marangoni ed è tripudio. Primo titolo assoluto per il campionato di Eccellenza Uisp Ferrara per una squadra del TC Gaiba.
Vanni Marangoni, capitano, sponsor e trascinatore della squadra: "Complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo raggiunto l'obiettivo alla prima partecipazione. Un ringraziamento a Romano Ravani, Alberto Contato, Marco Taddia schierati nei turni precedenti oltre ai giocatori che hanno giocato la finale. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del TC Gaiba ed al suo direttivo che ci ha permesso di poter gareggiare e condividere questa grande soddisfazione. Ci vediamo al prossimo campionato."

 

Raggiante Elia Arbustini, presidente del Tennis Club Gaiba: "Sono molto felice per Vanni Marangoni e tutta la squadra Studio Marangoni, complimenti più che meritati per aver conquistato il titolo di campioni di Eccellenza provinciale Uisp Tennis Ferrara. La soddisfazione per tutto il club è doppia, perché oltre a sviluppare il progetto del tennis su erba di Gaibledon, abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di ospitare tennisti amatoriali che negli anni hanno dato prestigio al TC Gaiba a suon di risultati. Pur nel modesto supporto che abbiamo potuto riservare alle squadre non avendo campi coperti a Gaiba, Vanni Marangoni è stato tenace nel creare un team, nel motivare giocatori in questo progetto fino alla conquista del titolo. Un ringraziamento va a tutti i giocatori di Playgrounds che si sono qualificati per il primo anno nella categoria Eccellenza guidati dal capitano Domenico De Caro, e ai tennisti che hanno conquistato il titolo e la finale nel misto e femminile della Veneto Cup Uisp lo scorso mese. Grazie alla Uisp Tennis di Ferrara per l'organizzazione del campionato e per la possibilità di gareggiare".

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gabriele Breveglieri al centro della scena as …King Uisp FE 2018, in rappresentanza del team Studio Marangoni targato Gaibledon.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo con la sfida finale tra Pierfrancesco Toscano e Manuel Gentile.
Discorso analogo per la sfida tra Luca Vianini e Gabriele Breveglieri, preludio al flash dulcis in fundo e in versione poster dedicata ai “Campioni” del TC Gaiba festeggiati dai loro fan e dalle coppe/trofei premiazioni.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it