Tlaxcala-Messico & VW Beach Pro Tour 2022/ Eliminate presto le coppie azzurre Menegatti–Gottardi e le sorelle Orsi Toth


17/03/2022

La ripartenza delle coppie azzurre con il primo appuntamento “Challenge” del VW Beach Pro Tour 2022, non ha prodotto soddisfazioni adeguate alle aspettative, anche se la coppia Marta Menegatti e Valentina Gottardi ha l’attenuante di …lavorare in prospettiva, mixando nel tempo l’esperienza di Marta con la giovinezza di Valentina
Intanto in Messico, nel ‘Challenge’ andato in scena a Tlaxcala la coppia Menegatti-Gottardi è uscita al primo turno ( anche se al tie break), così come sono state eliminate presto anche le sorelle Orsi Toth, per la prima volta impegnate a livello internazionale.
Ma di tutto quanto è successo in Messico alle due coppie azzurre, ve ne diamo conto in sequenza news by Federvolley, con relative informazioni ufficiali.
PRIMA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 15.03.2022)/ MENEGATTTI – GOTTARDI IN MESSICO/ Al via il primo appuntamento del VW Beach Pro Tour 2022
Prenderà ufficialmente il via domani a Tlaxcala (Messico), la nuova stagione del beach volley internazionale, con il primo appuntamento “Challenge” del VW Beach Pro Tour 2022, circuito che come noto, ha sostituito il “World Tour” (QUI, tutti i dettagli). Sono cinque le coppie italiane che da domani battaglieranno nel primo dei due eventi del circuito mondiale in programma nello stesso mese in Messico, il secondo infatti si svolgerà dal 23 al 27 marzo a Rosarito ("Elite 16").
Ai nastri di partenza nel tabellone femminile le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi che, dopo la partecipazione alle Sardinia Beach Finals dello scorso ottobre, partiranno dalle qualifiche; così come le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, alla loro prima esperienza internazionale insieme.
Nel tabellone maschile invece, il nuovo duo azzurro composto da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, partirà, insieme a Daniele Lupo e Alex Ranghieri, reduci da un ottimo 4° posto al WT 2021 di Itapema (Brasile) dello scorso novembre, direttamente dal main draw. Cominceranno dalle qualifiche invece il campione italiano Jakob Windisch e la medaglia d’Argento ai Mondiali Under 21 Gianluca Dal Corso.

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 17.03.2022)/ BEACH PRO TOUR 2022: I RISULTATI DELLE COPPIE ITALIANE A TLAXCALA
Ha preso il via ieri a Tlaxcala, in Messico, la nuova stagione del beach volley internazionale, con il primo appuntamento “Challenge” del VW Beach Pro Tour 2022. Nel tabellone femminile le prime a scendere in campo sono state Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre sono state battute al tie-break 2-1 (19-21, 23-21, 15-12) dalla coppia spagnola formata da Soria/Gonzalez nel primo round delle qualifiche, venendo così eliminate dalla manifestazione.
Viktoria e Reka Orsi Toth, invece, alla loro prima esperienza internazionale insieme, hanno prima superato 2-0 (21-17, 21-18) le finlandesi Ahtiainen/Parkkinen nel primo turno, per poi venire sconfitte 2-0 (21-15, 21-10) dalle tedesche Tillmann/Muller nel secondo round.
Esordio amaro nel tabellone maschile per la nuova coppia tricolore formata da Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso. Gli azzurri si sono dovuti arrendere 2-0 (21-15, 21-18) ai canadesi Dearing/Schachter nella prima uscita nelle qualifiche, perdendo la possibilità di proseguire il torneo. Quest'oggi, direttamente dal main draw, gli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava se la vedranno alle ore 21.30 nel primo match della Pool B contro gli statunitensi Shalk/Brunner, mentre, il duo tricolore composto da Daniele Lupo e Alex Ranghieri, inserito nella Pool C, scenderà sulla sabbia sempre alle ore 21.30, contro gli svedesi Ahman/Hellvig.

 

EXTRATIME by SS/ in cover Marta Menegatti & Valentina Gottardi ( beneaugurante flash d'archivio ...as winners a Caorle , sett.2021) , che poi riproponiamo anche nella fotogallery ( dalle Final Sardinia 2021) per una ‘coppia azzurra’ da work in progress che deve trovare sintonia…strada facendo sulla sabbia.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it