TOP 10 recuperi: Rugby Rovigo Delta è di Ferro e ‘bacchetta’ 40-17-Calvisano/ E super Petrarca a Parma vince Coppa Italia vs Fiamme Oro


16/04/2022

Fermi i turni regolari, nella TOP 10 è andato in scena un doppio appuntamento. Cioè partita di recupero vinta allo stadio Battaglini di Rovigo dai locali ‘Bersaglieri’ vs Calvisano, quindi la finale di Coppa Italia disputata a Parma e vinta dal Petrarca Padova sulle Fiamme Oro romane. Due partite e due vittorie targate Rovigo Delta e poi i Petrarca che stanno a confermare le potenzialità dei Bersaglieri ‘Campioni d’Italia’ in carica e del Petrarca leader nel Campionato di TOP 10, come ben spiegano i seguenti Comunicati societari e federali, fermo retando che il sottoscritto ha visto direttamente il big match tra Rovigo e Calvisano di cui vi propongo anche ampia fotogallery.
Sat di fatto che in campionato nella fase Play Off il Petrarca non sfiderà la Rugby Rovigo perché sarà sicuramente seconda o terza, ma aspetterà di sapere se la quarta classificata sarà Valorugby ( come probabile, o il Calvisano)  .
ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, mail 14.04.2022)/ FEMI-CZ RRD: IL FIRST XV ROSSOBLÙ PER IL BIG MATCH CON CALVISANO
FEMI-CZ RRD: IL FIRST XV ROSSOBLÙ PER IL BIG MATCH CON CALVISANO
Sarà un match cruciale per la definizione della griglia play-off quello che andrà in scena allo Stadio “Mario Battaglini” venerdì 15 aprile alle ore 19. Il “Battaglini by Night” ospiterà il recupero della terza giornata di ritorno del Campionato Peroni TOP10 tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Transvecta Rugby Calvisano.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su federugby.it. Il fischio d’inizio è affidato a Riccardo Angelucci (Livorno) coadiuvato dai giudici di linea Matteo Franco (Pordenone) e Alberto Favaro (Venezia). Il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano (Vicenza), mentre il TMO è Alan Falzone (Padova).

 

 

 

Questo il commento di coach Allister Coetzee alla vigilia del match:“Calvisano è un team davvero forte, ha dimostrato nelle ultime partite quanto incisivi e concentrati possono essere. Domani sera sarà un match difficile, sarà una vera battaglia, soprattutto in mischia. Dobbiamo essere pronti mentalmente per una sfida molto fisica. Sono contento di poter schierare lo stesso First XV di partenza dello scorso weekend, che ha fatto davvero una buona performance: possiamo avere così continuità. La nostra prova la settimana scorsa è stata davvero buona, domani sera dobbiamo essere accurati come con le Fiamme Oro. Il team sta crescendo molto come squadra, sarà interessante vedere anche questo percorso di crescita come gruppo. È un match molto importante per noi, in vista soprattutto dei play-off, siamo contenti e siamo pronti.”
Ecco il First XV rossoblù: Borin; Sarto, Lertora, Moscardi, Bacchetti; Diederich Ferrario, Visentin; Ruggeri, Bur, Sironi; Andreoli, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Quaglio.
A disposizione: Momberg, Leccioli, Pomaro, Steolo, Cosi, Lucchin, Da Re, Uncini.

 


 

MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, mail 15.04.2022)/ FEMI-CZ RRD: IL BATTAGLINI BY NIGHT È TUTTO ROSSOBLÙ: BATTUTO IL CALVISANO 40-17
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – venerdì 15 aprile 2021
Peroni TOP10, recupero XII giornata, diretta su Federugby.it
FEMI-CZ Rovigo v Transvecta Calvisano 40-17 (22-14)
FEMI-CZ RRD: IL BATTAGLINI BY NIGHT È TUTTO ROSSOBLÙ
È il “Battaglini by Night” ad ospitare il match cruciale per la definizione della griglia dei play-off tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Transvecta Rugby Calvisano; al termine della partita sono i rossoblù a vincere per 40 a 17.
In un “Battaglini” tutto rossoblù sono gli ospiti di coach Guidi a partire con forza: al 4’ trovano la prima marcatura con Bronzini che riesce ad inserirsi nella difesa dei rossoblù e ad andare a segnare i primi cinque punti; Hugo è preciso, 0-7.

 

 

 

 

I rossoblù non demordono, al 10’ dopo aver guadagnato terreno con una touche in prossimità dei 22 avversari aprono l’ovale a Moscardi che fa volare il compagno Borin in meta, Lertora è preciso, 7-7. Al 15’ è ancora Rovigo ad avere la meglio, dopo una risalita del campo di Bacchetti su splendido passaggio di Moscardi, i rossoblù ottengono un calcio a favore; pick and go, dopo una touche sui 5 metri avversari, Ruggeri di prepotenza va oltre la linea. Lertora trasforma, 14-7. Al 19’ altra touche sui cinque metri avversari per i bersaglieri che schiacciano l’ovale oltre la linea ancora con Ruggeri, Lertora questa volta prende il palo, 19-7. Al 26’ il piede di Lertora centra ancora i pali, dopo che il Rovigo ha ottenuto un calcio a favore e aggiunge così tre punti al tabellino, 22-7. Al 29’ il Calvisano elude la difesa dei rossoblù con Van Zyl che, appena entrato, vola in mezzo ai pali. Hugo da posizione facile centra i pali, 22-14. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco il Calvisano cerca di superare la difesa dei rossoblù nei cinque metri del Rovigo, ma i bersaglieri riescono a recuperare l’ovale; Visentin calcia fuori e le due squadre tornano negli spogliatoi con il risultato parziale di 22 a 14.

 

 

 

Il secondo tempo si apre al 45’ con il piede di Hugo che centra i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, 22-17. La Rugby Rovigo risponde ai gialloneri del Calvisano al 56’ con un calcio piazzato di Lertora che centra i pali, 25-17. Al 62’ Calvisano è indisciplinato, cartellino giallo a Marinello per una non chiusura del placcaggio. Esattamente un minuto dopo anche Bernasconi esce per un cartellino giallo, Calvisano in tredici. Al 66’ Rovigo sfrutta la superiorità numerica, kick di Da Re e meta di Borin. Dalla piazzola Da Re è impreciso 30-17. Da Re al 73’ ha la possibilità di rimediare all’errore precedente dalla piazzola con un calcio piazzato, non fallisce, 33-17. All’81’ Rovigo risale il campo, touche in prossimità della linea di meta del Calvisano, grande prova del pack rodigino e Momberg va a schiacciare l’ovale per la meta che vale cinque punti. Da Re trasforma e chiude la partita sul 40 a 17.

 

 

 

COMMENTI/ Questo il commento di coach Allister Coetzee al termine del match:“Sono molto contento del risultato. All’inizio eravamo un po’ nervosi, poi però ci siamo ripresi e ci siamo concentrati per tutta la durata della partitia, abbiamo giocato bene. Abbiamo comunque affrontato un match duro, ci hanno messo sotto pressione in mischia, è stato davvero un buon test per noi, anche in vista dei play-off. Oggi abbiamo ottenuto il bonus, cosa che ci avvantaggia in termini di griglia di play-off. La cosa migliore di oggi è stata la lezione imparata da questa partita, da qui possiamo solo crescere come team. Dobbiamo migliorare su alcuni errori, sono però davvero soddisfatto di quanto fatto oggi in campo. Questo per noi non è un “arrivo” dobbiamo continuare a lavorare duramente in vista del prossimo match, il nostro focus al momento è Viadana. Dobbiamo giocare una bella partita anche la prossima settimana, migliorare e continuare così.”

 

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Loredana Taffelli, mail 14.04.2022)/ RUGBY CALVISANO VA A ROVIGO / COMUNICATO STAMPA  BY TRANSVECTA RUGBY CALVISANO
Recupero XII GIORNATA “PERONI TOP10"
TRANSVECTA CALVISANO A ROVIGO PER LA SFIDA PLAY OFF
Calvisano (BS) – Venerdì 15 aprile alle ore 19.00 il Transvecta Rugby Calvisano giocherà in trasferta sul campo dello "Stadio Battaglini" di Rovigo, il recupero della dodicesima giornata di Campionato “Peroni Top10”. La sfida si preannuncia agguerrita, perché sarà il risultato di questa partita a determinare quasi per certo, chi tra gialloneri e bersaglieri si posizionerà al terzo e quarto posto della classifica finale, stabilendo così gli scontri delle semifinali.
L’allenatore del Transvecta Gianluca Guidi non avrà a disposizione il fijiano numero 8 Samuela Vunisa, alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata nell’incontro contro Mogliano. Il ruolo di terza linea centro sarà dunque affidato all'argentino Tomas Bernasconi, come già nella gara precedente. Indisponibili anche l'estremo sudafricano Kyle VanZyl, l'ala Damiano Mazza e il pilone Riccardo Brugnara. In seconda linea rientra invece il bresciano Davide Zanetti.
Arbitra l'incontro il Sig. Riccardo Angelucci (Livorno), giudici di linea Franco e Favaro, quarto uomo Cusano, TMO Falzone.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di FIR.

 

La dichiarazione dell'allenatore Gianluca Guidi: "Rovigo-Calvisano è sempre una partita piena di contenuti; in questo momento lo è sia per la definizione della griglia playoff, sia perché ci dà la possibilità di assaporare l'ambiente di una possibile semifinale; questo per me è un vantaggio, aver la possibilità di giocarci una partita, che sarà molto simile alle prossime che andremo ad affrontare. È una partita importante in cui dobbiamo confermare la prima mezz'ora della scorsa partita a Viadana, non dobbiamo però avere gli stessi passaggi a vuoto. Ci siamo allenati bene, i ragazzi sanno che sarà una grande serata di rugby, sarà una partita dura, ma che sicuramente ci da la possibilità di testarci in previsione delle nostre prossime sfide".
La formazione del Transvecta Rugby Calvisano che scenderà in campo:
Ragusi, Mastandrea, Bronzini, Panceyra Garrido (cap.), Vaccari, Hugo, Albanese; Bernasconi, Izekor, Lewis, Ortis, Van Vuren, D'Amico, Morelli, Barducci.
A disposizione: Gavrilita, Marinello/Luccardi, Leso, Zanetti, Grenon, Maurizi, Consoli, Peruzzo.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Loredana Taffelli, mail 15.04.2022)/ RUGBY CALVISANO SCONFITTO A ROVIGO / COMUNICATO STAMPA  TRANSVECTA RUGBY CALVISANO

Recupero XII GIORNATA “PERONI TOP10"
CALVISANO ESCE SCONFITTO DALLA PARTITA CONTRO ROVIGO 40-17

È sfumata per il Rugby Calvisano la possibilità di conquistare il terzo posto in classifica, perdendo 40-17 contro Rovigo sul campo polesano dello Stadio "Mario Battaglini", nel recupero della terza giornata di ritorno del Campionato Peroni Top10. I gialloneri sono partiti forte marcando subito al quarto minuto una bella meta con il secondo centro Bronzini trasformata dal sudafricano Hugo, ma poi il Calvisano ha peccato di indisciplina permettendo al Rovigo di andare in meta per tre volte di seguito, più un calcio di punizione. Sul finire del primo tempo il Transvecta ha un guizzo di positività con la meta di Van Zyl subentrato all’infortunato Ragusi e le squadre vanno negli spogliatoi sul 22-14. Nel secondo tempo però è ancora l’indisciplina a punire il Calvisano con due cartellini gialli comminati al giovane tallonatore Marinello e al numero 8 argentino Bernasconi.

Con due uomini in meno Calvisano subisce la meta dei rossoblù, che arrivano a 30 e sul finale gli avversari polesani conquistano anche il punto di bonus con la quinta meta rodigina. La partita finisce sul 40-17 mandando a casa il Calvisano con un’amara sconfitta: zero punti conquistati in classifica, contro i 5 di Rovigo, e la conferma del quarto posto in classifica, che vedrà i gialloneri costretti alle semifinali contro il Petrarca Padova, che per tutta la stagione ha dominato il Campionato. L’ultima giornata di Regular Season vedrà il Calvisano impegnato sul campo di casa domenica 24 aprile contro i Lyons di Piacenza, partita, che comunque vada, non cambierà le sorti del Calvisano, che andrà in semifinale l’8 e il 15 maggio contro il Petrarca capolista.

La dichiarazione dell'allenatore Gianluca Guidi: "Nel momento decisivo in cui potevamo girare la partita a nostro favore ci siamo trovati in due situazioni in cui l'indisciplina ci è costata molto cara. Ora dobbiamo capire anche l'entità degli infortuni e prepararci ad affrontare il Petrarca".

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, venerdì 15.04.2022)/ PERONI TOP10, ROVIGO BATTE CALVISANO NEL RECUPERO E TROVA VALORUGBY IN SEMIFINALE: DEFINITI GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAY-OFF SCUDETTO 2022
Rovigo - La Femi-CZ Rovigo condanna gli eterni rivali del Transvecta Calvisano al quarto posto ed alla semifinale contro il Petrarca capolista, evitando il confronto con i cugini ed un doppio Derby d’Italia grazie ad un netto 40-17 nel recupero della dodicesima giornata di Peroni TOP10 disputato al “Battaglini”.
I Bersaglieri, dopo aver concesso una meta di bella fattura agli ospiti al quarto minuto, impongono il proprio ritmo ed inanellano tre marcature nel volgere di dieci minuti, tra il nono ed il diciannovesimo minuto, allungando sino al 22-7. Calvisano reagisce, ricuce sino al 22-17 in avvio di ripresa, ma nella fase centrale del secondo tempo, con gli ospiti in doppia inferiorità, un piazzato di Lertora prima e una meta di Borin - doppietta per l’estremo rossoblù - consolidano il successo dei padroni di casa che, allo scadere, centrano anche il bonus con la quinta meta di Momberg.
Con ottanta minuti ancora da giocare la griglia play-off è definita: Petrarca affronterà Calvisano, mentre Rovigo e Valorugby dovranno attendere gli ultimi ottanta minuti di stagione regolare per determinare chi tra i polesani e gli emiliani chiuderà al secondo posto, potendo giocare in casa la semifinale di ritorno.

Finale il 28 maggio al “Lanfranchi” di Parma.
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – venerdì 15 aprile 2021

Peroni TOP10, recupero XII giornata
FEMI-CZ Rovigo v Transvecta Calvisano 40-17 (22-14)
Marcatori: p.t. 4’ m. Bronzini tr. Hugo (0-7), 9’ m. Borin tr. Lertora (7-7), 15’ m. Ruggeri tr. Lertora (14-7), 19’ m. Ruggeri (19-7), 26’ c.p. Lertora (22-7), 29’ m. Van Zyl tr. Hugo (22-14); s.t. 45’ c.p. Hugo (22-17), 56’ c.p. Lertora (25-17), 65’ m. Borin (30-17), 73’ c.p. Da Re (33-17), 81’ m. Momberg tr. Da Re (40-17)
FEMI-CZ Rovigo : Borin; Sarto, Lertora (66’ Uncini) , Moscardi (50’ Da Re) , Bacchetti; Diederich Ferrario, Visentin (70’ Lucchin) ; Ruggeri, Bur (70’ Cosi) , Sironi; Andreoli (36’ Steolo) , Ferro (cap.); Swanepoel (77’ Pomaro) , Cadorini (38’ Momberg) , Quaglio (45’ Leccioli ) .
all. Coetzee
Transvecta Calvisano :  Ragusi (25’ Van Zyl) , Mastandrea, Bronzini, Panceyra Garrido (cap.), Vaccari, Hugo (66’ Consoli) , Albanese; Bernasconi, Izekor (56’ Grenon) , Lewis (72’ Maurizi) , Ortis, Van Vuren (60’ Zanetti) , D'Amico (53’ Leso) , Morelli (55’ Marinello) , Barducci (53’ Gravilita)
all.Guidi

 

Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo:Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Alan Falzone (Padova)
Calciatori: Lertora(FEMI-CZ Rovigo) 4/5, Da Re (FEMI-CZ Rovigo) 1/2, Hugo (Transvecta Calvisano) 3/3
Cartellini:62’ cartellino giallo a Marinello (Transvecta Calvisano), 63’ cartellino giallo a Bernasconi (Transvecta Calvisano)
Note: circa 20°, circa 2000 spettatori
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Transvecta Calvisano 0
Player of the Match: Davide Ruggeri (FEMI-CZ Rovigo)

CLASSIFICA: Petrarca Rugby 73, Valorugby Emilia 61 e Femi-CZ Rugby Rovigo 61, Transvecta Calvisano 53, HBS Colorno 1975 44, Fiamme Oro Rugby 39, Rugby Viadana 1970 28, Sitav Rugby Lyons 26, Mogliano Rugby 1969 21, Lazio Rugby 1927 12.

 

 

QUARTA MAIN NEWS ( di Alessandro Groppi , Addetto Comunicazione Comitato Regionale FIR Emilia Romagna, by www.federugby.it, sabato 16.04.2022)/ PETRARCA PADOVA SI AGGIUDICA LA 34A EDIZIONE DELLA COPPA ITALIA. FIAMME ORO BATTUTE PER 11-23   
Parma - Al termine di una sfida combattuta il Petrarca Padova ha la meglo sulle Fiamme Oro per 11-23, marcando le tre mete decisive nel finale di partita nella Finale della Coppa Italia disputata sabato 16 aprile al "Lanfranchi" di Parma.
Prova di forza per gli uomini di Andrea Marcato, che conquistano il primo trofeo stagionale e la terza Coppa Italia della loro storia.
Partenza subito in attacco per il Petrarca Padova, che dopo solo 2 minuti trova i primi punti della partita con un piazzato di Lyle. Le Fiamme Oro però dimostrano di volere la vittoria e guadagnano progressivamente terreno sul campo: al 22' un guizzo di Chiappini regala il vantaggio ai Cremisi con una meta di intercetto. Subito dopo allungano le Fiamme con un piazzato di Mennitti-Ippolito, a cui risponde dopo pochi minuti Lyle sempre dalla piazzola. Primo tempo che si conclude sull'8-6 per gli uomini di Presutti.
A inizio secondo tempo sono ancora le Fiamme Oro in attacco, con la pressione che dà frutti al 55' con un piazzato di Mennitti-Ippolito. Il Petrarca Padova sembra alle corde, ma nel finale di partita arriva la reazione di forza da parte degli uomini di Marcato, che dal 65' al 74' marcano le tre mete di decisive. A segno prima Nostran e Carnio con due azioni di mischia, e a chiudere i conti è la marcatura di Schiabel all'ala. Punteggio finale di 11-23 per Capitan Trotta e compagni, che possono alzare al cielo il primo trofeo della stagione.  

 

Parma, Stadio Sergio Lanfranchi - sabato 16 aprile
Finale Coppa Italia
Fiamme Oro Rugby v Petrarca Padova 11-23 (8-6)
Marcatori: pt. 2’ cp Lyle (0-3); 22’ m. Chiappini (5-3); 26’ cp Mennitti-Ippolito (8-3); 29 cp Lyle (8-6); st. 55’ cp Mennitti-Ippolito (11-6); 65’ m. Nostran tr. Lyle (11-13); 70’ m. Carnio (11-18); 74’ m. Schiabel (11-23)
Fiamme Oro: Biondelli; Spinelli (61’ Marinaro), Forcucci (58’ Fusari, 61’ Forcucci)), Gabbianelli, Guardiano; Menniti-Ippolito (56’ Di Marco), Marinaro (cap.) (53’ Fusco); Vian, Chianucci (41’ De Marchi), D’Onofrio U.;  Chiappini (50’ Fragnito), Stoian; Nocera (50’ Romano), Moriconi (50’ Fragnito), Zago (70’ Iovenitti)
all. Presutti
Petrarca Padova: Lyle; Fou, Sgarbi, Broggin, Esposito (47’ Schiabel); Faiva, Tebaldi (58’ Citton); Trotta (cap.), Nostran, Casolari (58’ Panozzo); Ghigo (63’ Michieletto), Galetto; Hasa (63’ Pavesi), Cugini (58’ Carnio), Spagnolo (70’ Franceschetto)
all. Marcato
arb. Munarini (Parma)
Player of the Match: Luca Nostran (Petrarca Padova)
Calciatori: Andrea Mennitti-Ippolito (Fiamme Oro)  2/4; Scott Cameron Lyle (Petrarca Padova) 3/5
Note: Terreno in perfette condizioni. Giornata soleggiata. Temperatura 22°

 

COMMENTI/ Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca Padova: "Siamo contenti. Sicuramente contenti. Come ho sempre detto le finali vanno giocate e vanno vinte in campo. Abbiamo probabilmente sofferto più del dovuto ma sapevamo che loro sono una buona squadra. Hanno lottato tanto e noi abbiamo lavorato duro i primi 70 minuti e raccolto i frutti negli ultimi 10. C’è stata un po’ di confusione e nervosismo ma per alcuni di questi ragazzi è stata la prima finale e sono sicuro che molte situazioni siano nate da questo. Siamo stati bravi a festate comunque sempre vicini nel punteggio mentre loro facevano sempre molto possesso. Abbiamo iniziato il secondo tempo con 6 o 7 calci contro ma non siamo usciti dal match. Fa esperienza anche questo. Per molti ragazzi la componente emotiva è stata forte. Ora vogliamo provare in tutti i modi a centrare il prossimo obbiettivo: giocare la finale scudetto. Sarà dura, come sempre ci sono molte cose da sistemare ma i ragazzi hanno sempre risposto presente e sono sempre stati ben disposti a lavorare duro. Vincere aiuta a vincere e va bene così".

 

 

 

 


Andrea Trotta, capitano del Petrarca: "E' sicuramente un punto importante per il morale. Abbiamo fatto un passo avanti verso gli altri obiettivi della stagione. Due su tre sono stati rispettati e questo ci da la carica ma non ci deve saziare, anzi: ci deve dare la carica per sistemare le cose che abbiamo visto non essere come volevamo. Nei primi 60 minuti non siamo stati all’altezza del match anche se poi ci siamo svegliati alla fine. Ma con partite così importanti il finale non potrebbe bastare per recuperare. Siamo stati bravi a riprendere il bandolo della partita e alla fine, nelle finali conta il risultato. Siamo contentissimi così. Dopo tre anni finalmente vinco qualcosa come capitano e sono contentissimo per i ragazzi. Un risultato meritato da tutti, anche da chi non è sceso in campo. Abbiamo fatto tutti un lavoro splendido in queste settimane".

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover Clara Munarini, la prima donna in Italia ad arbitrare una Finale di Campionato/ Coppa Italia.
Quindi in apertura di fotogallery vi proponiamo la serie di 6 immagini trasmesseci by A.S. – Ufficio stampa Rovigo Delta – partendo dalla meta in tuffo dei Bersaglieri rossoblu festeggiata anche da Bibi Quaglio che esulta alzando il braccio a fianco dell’incerottato Swanepoel.
Poi vediamo i relativi festeggiamenti di Moscardo al compagno Ruggeri, a seguire una azione d’attacco col tandem rossoblù Matteo Ferro assistito da Bibi Quaglio.
E a vittoria conquistata ecco in trio tecnico coach Allister Coetzee col suo vice Giazzon e team manager Antonio Romeo, poi l’esultanza dei giocatori sotto la tribuna della tifoseria rossoblù, infine la premiazione di Ruggeri man of the match.

 

 

A questo punto vi propongo una serie di immagini scattate direttamente dal sottoscritto a bordo campo, partendo dal Tabellone che recita in vantaggio 16 -10 i rossoblù ( vedi la significativa maglia numero 16… ).
E in sequenza alcune tipiche azioni , da touche a mischia fino alla maul e verifica TMO da parte della terna arbitrale , a questo punto senza didascalia visto i volti noti
Mentre dalla ‘partecipazione del pubblico ’ vi propongo il trio lady che assieme ai rispettivi ‘consorti’  hanno dimostrato subito particolare  interesse alle azione di gioco della pallovale anche se , in quanto calciofili made in Altopolesine, era la prima volta che assistevano ad una partita di rugby ed hanno promesso di tornare allo stadio Battaglini.
La location dove invece è di casa il supertifoso Moreno da Boara Polesine che proponiamo in maglia rossoblù, pronto ad incitare sempre i suoi ‘campioni’ Bersaglieri.

 

Passando ad onorare la finale di Coppa Italia che ho visto in streaming tra Petrarca e Fiamme Oro, eccovi tre significativi flash , partendo dalla sopracitata terna arbitrale, quindi la certificazione del risultato finale favorevole alla squadra padovane, la stessa che poi vi proponiamo in trionfo e in festa con al storica ‘Coppa Italia’ appena conquistata.
Ma per tornare a parlarvi della TOP 10 pronta a ripartire, eccovi dulcis in fundo il solito fair play che è di casa nel mondo della pallovale ad ogni fine match, come dimostra il ‘corridoio’ finale allo stadio Battaglini di Rovigo tra i Bersaglieri rossoblù e i giocatori del Calvisano, squadra bresciana.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it