Top 10 ripartenza 2021-22/ Rugby Rovigo test Delta in famiglia; Calvisano new title sponsor Transvecta; Frassinelle & coach Fenzi in Serie C


28/08/2021

Primi test in famiglia e ultime novità dai campi principali della Top 10 in vista della prossima ripartenza Campionati. Così se per la Rugby Rovigo il primo assaggio di vero rugby giocato sotto gli occhi del nuovo coach Allister Coetzee è stato il test-allenamento in famiglia tra la squadra Rosso e la squadra blu, invece a Calvisano la top news è la ufficializzazione del nuovo title sport Transvecta ( vedi anche Appendice ‘scheda’) , trasmessaci by Ludovico Guarnieri solerte addetto stampa della società bresciana. E a completamento del nostro “Tris News” vi proponiamo in prologo la ufficializzazione del nuovo coach a Frassinelle per quanto riguarda la prima squadra in Serie C, vale a dire Marco Fenzi peraltro un ‘ritorno’ il suo a Frassinelle dove tutto è pronto anche per quanto riguarda le squadre giovanili.
A completamento e per ulteriori commenti vi rimandiamo in calce al tradizionale Extratime, anche per alcune considerazioni ‘rosso-blu’ in aggancio alla fotogallery e immagini dallo stadio Battaglini di Rovigo, dove c’è stato il primo ‘assaggio’ della tifoseria rodigina.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Riccardo Brazzorotto, mail 24.08.2021)/ RUGBY FRASSINELLE PRONTO A RIPARTIRE ANCHE CON LA SQUADRA SENIORES
Il Rugby Frassinelle sta scaldando i motori per ripartire anche con la squadra Seniores. Finalmente si spera di potere riprendere a giocare ed allenarsi dopo un lungo periodo di sosta causato dalla pandemia di Covid-19. Tutta la società e lo staff tecnico dei Galletti si stanno organizzando per tornare alla normalità, termine che in questo momento storico ha un peso specifico enorme.

 

Una normalità tanto attesa e agognata. Il Rugby di base ha subito uno stop lunghissimo e finalmente pare di vedere la luce in fondo al tunnel.
Lo Staff dirigenziale e tecnico sta preparando con entusiasmo la programmazione del nuovo Campionato di Serie C.
La Federazione Rugby ha stabilito dei nuovi parametri per lo svolgimento dei campionati.

 

Il Campionato non sarà più diviso in serie C1 e C2, inizierà il 17 Ottobre 2021 e terminerà il 5 Giugno 2022, prevederà sei promozioni in serie B e non saranno previste retrocessioni.
La competizione si svolgerà in tre fasi: I fase Qualificazione, II fase " Interregionale Promozione" in questa fase le squadre qualificate formeranno dodici gironi, da 6/8 formazioni individuate in base al criterio geografico. Le Squadre non qualificate parteciperanno alla II fase per l'assegnazione di Coppe Territoriali.

 

Infine avremo la III Fase delle "Finali Nazionali" alla quale parteciperanno le prime classificate dei dodici Gironi Interregionali Promozione. Gli accoppiamenti delle finali, con gare di andata e ritorno saranno determinati in base al criterio geografico.

La formazione del Rugby Frassinelle si presenterà al via profondamente rinnovata, e sarà guidata da Coach Marco Fenzi, condottiero della squadra che ha ottenuto la meravigliosa promozione in C1. Il ritorno di Coach Fenzi è stato salutato con molto entusiasmo da parte dei giocatori e della Società. Non sarà un campionato semplice a causa della lunghissima pausa, ma l'entusiasmo e l'esperienza dell'allenatore aiuteranno la squadra a riprendere la routine di un tempo.

 

Si stanno già organizzando gli allenamenti e il ritiro pre-stagionale.
E' tanta la voglia di calcare ancora il campo, di risentire il profumo dell'erba, di tornare a placcare, di tornare a sostenere il compagno, di gioire delle vittorie e di superare le eventuali sconfitte. C'è, insomma, tanta voglia di Rugby a 360°. Nel Rugby sono fondamentali gli allenamenti, ma le partite contro gli avversari/amici delle altre squadre sono vitali per ritrovare il gusto della battaglia.

 

Speriamo che finalmente tutto il rugby di base possa tornare ad essere il bacino di utenza di un Rugby che ha, maledettamente, sofferto questa pandemia, che ha messo in ginocchio molte Società. Fortunatamente la "famiglia" dei Galletti è riuscita, non senza difficoltà, a rimanere unita grazie agli sforzi di tutti a partire dagli atleti, dal DS Mauro Cantarello, al Team Manager Riccardo Cappellozza, Stefano Cecchinello, Fabio Aggio e il Presidente "Lele" Mora. Il ringraziamento per la tenacia, comunque, va esteso a tutta la Società, che ha fatto quadrato in un momento storico difficilissimo.
Bene ora non resta che tornare a calzare le scarpette e a fare risuonare il rumore dei tacchetti e di impegnarsi per onorare al meglio la maglia Gialloblù.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Ludovico Guarnieri, A.S. by Rugby Calvisano, mail 27.08.2021) / A CALVISANI NEW TITLE SPONSOR E’  TRANSVECTA
A fianco degli sponsor storici che in questi anni hanno sostenuto la società nel suo cammino ai vertici del Movimento Rugbistico Italiano,  il Rugby Calvisano è lieto di accogliere nelle proprie fila  una  giovane azienda bresciana la Transvecta srl.
Il Rugby Calvisano ringrazia   “Kawasaki Robot”, che pure rimarrà nel “panel” degli sponsor della società, per il sostegno di questi due  anni tra i più difficili per lo sport causa le vicende del COVID19  e dà il benvenuto alla società Transvecta srl che ha scelto il gioco del rugby  per promuovere la propria immagine per i prossimi tre anni..

 

 

“La società Transvecta srl - ha dichiarato Alessandro Zanini dirigente della società  - é lieta di annunciare il proprio abbinamento commerciale  con la società sportiva Rugby Calvisano. L’azienda che si occupa di trasporti speciali  e bonifiche ambientali, apparirà come “title sponsor” sulle maglie della squadra giallonera vincitrice di sette scudetti del massimo campionato di rugby negli ultimi quindici anni. Attraverso questa sponsorizzazione  la Transvecta srl  intende rafforzare il proprio legame con il territorio bresciano e contribuirne alla crescita sportiva e sociale. Siamo lieti di poter veicolare il  logo Transvecta,  nome con il quale il Rugby Calvisano gareggerà nel TOP10 e in tutti i campionati in cui le sue squadre saranno impegnate, attraverso un’attività sportiva qual è il rugby, i cui valori etici e comportamentali rappresentano uno strumento di promozione sociale molto importante”..

 

 


PS: La presente comunicazione vale come invito a presenziare, Giovedì 2 settembre alle ore 11,30, alla conferenza stampa che si terra' presso la sede della società, in cui verranno presentate le nuove maglie  alla presenza del nuovo “Title Sponsor” e l’allenatore farà il punto sul primo mese di preparazione alla vigilia della prima partita ufficiale con le Fiamme Oro del 3 settembre.
I giornalisti che intenderanno essere presenti sono pregati di mandare un cenno di conferma. Grazie.

 

 

APPENDICE FLASH STORY ( di Ludovico Guarnieri, CS by Calvisano Rugby, mail 28.08.2021)/ TRANSVECTA SRL NUOVO “TITLE SPONSOR” DEL RUGBY CALVISANO
SCHEDA SOCIETARIA/ Transvecta nasce alla fine del 2015 dal connubio di due società presenti sul mercato da più di 40 anni.
Transvecta è una società amministrata e gestita da uno staff di lunghissima esperienza nell’ambito del trasporto conto terzi di rifiuti non pericolosi e pericolosi, nella gestione delle
Bonifiche Ambientali e nella Gestione degli smaltimenti di Rifiuti Pericolosi e non Pericolosi.
La nostra principale mission è considerare i nostri CLIENTI come veri e propri partner. Oltre a essere certificata ISO 1400, ISO 45001 e ISO 9001, può vantare importanti iscrizioni
all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti quali quelle per le categorie 4/A e 5/E e, categoria 8/B per l’intermediazione ed infine categoria 9/D per attività di bonifica dei siti.
Transvecta offre i propri servizi attraverso una flotta di mezzi che, per politica aziendale, rispettano tutte le più recenti normative in materia di inquinamento avendo a disposizione
più di 60 bilici stradali, bilici mezzi d’ opera e 4 assi euro 6. La flotta è completata da semirimorchi adattabili a qualsiasi esigenza operativa.

 

 

 

Successivamente Transvecta ha acquisito la Società Recupera Srl una piattaforma autorizzata al Recupero di Rifiuti Non Pericolosi per un quantitativo annuo pari a 300.000
tonnellate e la società Genesi Srl anch’ essa piattaforma autorizzata al Recupero di Rifiuti Non Pericolosi per un quantitativo annuo pari a 98.000 tonnellate.
Nel tempo Transvecta ha sviluppato inoltre l’attività di intermediazione per lo smaltimento e per il recupero dei rifiuti partendo dalla semplice consulenza e passando dal campionamento con tecnici specializzati di rifiuti di ogni genere e tipologia.
La caratterizzazione del rifiuto viene verificata tramite riscontri con analisi effettuate presso laboratori accreditati per raggiungere l’obbiettivo di soddisfare i clienti proponendo le migliori
soluzioni tecnico-commerciali per dare ai clienti il lavoro finito a perfetta regola d’arte.
Per il trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti, la stessa ha a disposizione Partner commerciali che prestano la loro disponibilità per spazi riservati a prezzi concorrenziali ed
esclusivi, dando l’accesso agli impianti di destino finale del rifiuto.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Francesco Casali, il presidente del Rugby Calvisano.
Quindi in apertura di fotogallery una serie di immagini che ho scattato allo stadio Battaglini di Rovigo, partendo da coach Allister Coetzee in campo col pallone durante il match, pardon allenamento, tra la squadra Rossa e la squadra Blu, ognuna formata da soli 13 giocatori.
Senza calci piazzati battuti, in due tempi da 20 minuti ciascuno, con le interruzioni chiamate dall’arbitro il rodigino Boraso  riprendendo il gioco da situazioni concordati in partenza col tecnico Coetzee: touche e mischie dentro l’area dei 22 metri, ma anche calci da centrocampo.

 

 

Per il resto, la fotogallery non ha bisogno di specifiche didascalie perché le immagini sia del Frassinelle ( riferite anche a coach Marco Fenzi, in campus e in kit con Graziano Ravanelli mentre calcia) che del Rugby Calvisano parlano da sole ( vedi anche nuovo sponsor Transvecta ) .
Mentre in chiusura onoriamo con due immagini significative la ‘sfida in famiglia’ tra Rosso e Blu, i colori della Rugby Rovigo Delta che ritroviamo insieme nel cerchio finale a centrocampo, per essere uniti da “Campioni in carica” anche in campionato.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it