Top team Delta Porto Tolle Rovigo, Adriese, Union Vis, Altopolesine, Badia & Porto Viro (già oltre 200 abbonati e…triplo bomber Finotti)


28/08/2014

E come Top players segnaliamo Federico Finotti che ieri sera a Porto Viro ho visto segnare una tripletta per la gioia di una tifoseria che è già oltre i 200 abbonamenti, anche se gioca soltanto in Seconda categoria. Insomma il “Progetto”del presidente Bresciani e del ds Luciano Vianello ha conquistato il cuore di Porto Viro perché ha basi solide e Top Players che hanno sposato un “Progetto” anche se sono giocatori da .. Promozione.
Vale per capitan Bresciani, per Zainaghi, per Poncina e .. per tanti altri di cui vi parleremo prossimamente per le loro performance.
Sarà così anche per il Delt Porto Tolle Rovigo approdato allo stadio Gabrielli e che punta a vincere in Serie D con mister Tiozzo in panchina?
E sarà così per l’Adriese del presidente Scantamburlo & ds Longato & mister valeriano Fiorin che ho visto battere addirittura la Clodiense al mitico stadio Aldo e Dino Ballarin, nell’amichevole tutta granata e che ieri sera ha rifilato 3-0 al Loreo di mr Anali e ds Massimo Bovolenta?
Ai posteri l’ardua sentenza, che noi seguiremo step by step per memorizzare il tutto storicamente, ringraziando fin d’ora coloro che ‘partecipano’ a questo nostro progetto mandandoci anche le loro foto-squadre,  come hanno già fatto Quelli dello Scardovari direttamente by Rosestolato staff.

 

 

MA ECCOCI ALLA PRIMA PUNTATA DI RISULTATI UFFICIALI “ STAGIONE 2014-15”/
Mettendo subito in cover la vittoria targata Delta Porto Tolle Rovigo per 1-0 vs Kras Repen allo stadio Gabrielli grzie alla rete di bomber Cozzolino ( poi espulso).
Buona la prima quindi per mister Tiozzo  nella prima uscita della Coppa Italia. Così per questa nuova stagione in SERIE D il team della Visentini Family , bellamente costruita in poco tempo dal ds Fabio Artico (visto il mancato ‘ripescaggio’ in Lega Pro) parte col piede giusto e domenica andrà in casa del Tamai per proseguire la sua corsa appunto in Coppa Italia.
Tra l’altro sarà un match tra squadre che giocano in Campionato giocano in Gironi diversi, come risulta dalla composizione del TRE GIRONI che vi proponiamo tout court.

 

 

PREMETTENDO CHE: Biancoscudati Padova e Robur Siena sono state ammesse in soprannumero secondo l'articolo n.52 delle Norme Organizzative Interne della Figc mentre l'Arzachena, in testa alla graduatoria dei ripescaggi, è stata integrata nell'organico per raggiungere un numero pari di partecipanti al Campionato. Sette gironi su nove sono composti da 18 squadre, quelli A e D invece sono formati da venti sodalizi.

Nel girone D, da venti squadre, figura il Delta Porto Tolle Rovigo (magari la Lega farebbe bene ad aggiornarsi sul nome..), che quindi avrà da girare il centro Italia per andare a far visita alle squadre emiliane e toscane. “Il Dipartimento Interregionale - si legge nel comunicato ufficiale - nonostante la varietà delle società che compongono il mosaico della Serie D è riuscito a raggruppare i club secondo logica regionale ad eccezione di quelli più numerosi. I sodalizi di Lombardia e Veneto che contano rispettivamente 19 e 17 squadre sono stati divisi in più gironi. Contando solo i capoluoghi di regione e provincia la Serie D può contare su un bacino potenziale di quasi due milioni e mezzo di tifosi. I centri più noti sono inseriti nei gironi con le decine di località meno popolose che sono la spina dorsale della D. Realtà diverse per portata demografica ma sullo stesso piano per capacità organizzative che daranno vita a sfide che rappresentano al meglio l'Italia calcistica”.

 

 

Da segnalare che il via del Campionato è fissato per domenica 7 settembre, i quattro fuoriquota da schierare in campo dovranno essere uno del '94, due del '95 e un calciatore del '96.
I club della D divisi per regione: Abruzzo 5, Basilicata 2, Calabria 5, Campania 14, Emilia Romagna 12, Friuli Venezia Giulia 5, Lazio 14, Liguria 5, Lombardia 19, Marche 10, Molise 3, Piemonte Valle D'Aosta 12, Puglia 9, Sardegna 5, Sicilia 6, Toscana 13, Trentino Alto Adige 3, Umbria 7, Veneto 17.

 

 

QUESTI I GIRONI DELLA SERIE D “CON LE VENETE”

Girone B (2 venete): VILLAFRANCA VERONESE, VIRTUS VECOMP VERONA, Olginatese, Castellana Castelgoffredo, Folgore Caratese, Ponte S. Pietro Isola, Seregno, Mapellobonate, Aurora Seriate, Atletico Montichiari, Pro Sesto, Caravaggio, Lecco, Inveruno, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Pergolettese, Castiglione.

Girone C (10 venete): Dro, Mezzocorona, Mori S. Stefano, Tamai, Sacilese, Unione Triestina, Fontanafredda, Kras Repen, Ital Lenti Belluno, Montebelluna, Legnago Salus, Clodiense, Altovicentino, Union Ripa La Fenadora, Giorgione, Union Pro, Union Arzignanochiampo, Biancoscudati Padova.

Girone D (5 venete): Virtus Castelfranco, Mezzolara, Fidenza, Formigine, Romagna Centro, Piacenza, Imolese, Correggese, Fiorenzuola, Ribelle, Bellaria Igea Marina, Rimini, Scandicci, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo, Abano, Thermal Abano Teolo, Atletico San Paolo Padova, Este, Delta Porto Tolle Rovigo.

 

 

MA RESTIAMO IN TEMA CALCIO GIOCATO PROPONENDOVI TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA/TROFEO VENETO/
(Segnalando che si è giocato ieri sera ( mercoledì 27 agosto) e che il secondo turno si giocherà domenica 31 agosto alle 16, terza e ultima giornata mercoledì 17 settembre alle 20.30 )

QUESTI I RISULTATI DEL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COPPA ITALIA/ TROFEO VENETO ( Primo turno a gironi, gare giocate Mercoledì 27 agosto 2014 ore 20.30 )

ECCELLENZA
Adriese – Loreo 3 – 0 ( tutto nella ripresa, reti di Colman Castro, Cavallari/rigore, Fyda ; NOTE: Espulsioni di Cazzadore/Loreo al 33’ st e di Marangon/Adriese al 44’ st)

 

 

PROMOZIONE
Solesinese – Altopolesine 1 -2 ( vantaggio locale al 13’pt con Massagrande, pareggio ospite nella ripresa con Colombani e sorpasso al 39’ st con Ventura; buona la prima per il team di Sandro Tessarin).
Union Vis - Ponte S. Nicolò 3-0 ( doppio vantaggio nel pt con Vertuani e Djordjevic, poi sigillo di Attolico nella ripresa; ottimo avvio per il team di mr Beppe Conti)

 

 

PRIMA CATEGORIA
Badia Polesine – Stientese 1-0 ( match winner al 33’ st Cestaro per i locali di mr Piccinardi vs ospiti di mr Ferrarese )
Villanovese - Castelbaldo Masi 4 – 4 ( Reti di Bianchi, Bronzolo Simioli e Mazzucco per i polesani di mister Emiliano Marini, reti di Buson, Akim/doppietta, e Samu per i padovani di mister Antonio Marini) ,
Boara Pisani – Stroppare 1-0 ( match winner Trombin su rigore; però il portiere Brunelli ha salvato il team di mr Selleri parando un rigore a Fondrllon in pieno recupero) 
Pettorazza – Cavarzere 2-2 ( reti Donati e Sattin/rigore per i polesani di mr Braggion, reti di Zanaga e infine Zanardo in pieno recupero per i veneziani di mr Guarnieri).
Crespino - Papozze 0-1 ( match winner Manuel Boscolo per i ragazzi di mister Stefano Bergo, a secco il team di mr Luca Fabbri)
Tagliolese – Scardovari 0-0 ( pari e patta senza troppe emozioni tra i ocali di mr Gerico Milani e gli ospiti di mr Giuseppe Pregnolato).

 

 

SECONDA CATEGORIA
Medio Polesine - Boara Polesine 2-1 ( reti di Fusetti e Trevisan per i locali di mr Enrico Resini; gol bandiera di Verza per il team di mr GP Zanaga ) 
Roverdicrè – Turchese 3-3 ( fireworks con doppietta di Toffalin ( suo anche l’aggancio finale) per i locali di mr Paltanin, in gol peraltro anche con FerrarI; per gli ospiti di mr Caniato in gol Cattozzo/doppietta più Zanin)
Porto Viro – Villadose 3-0 (dominio del team di mr Roberto Zaia, con tripletta di bomber Federico Finotti ora a quota 98 reti in carriera, rti bianche per gli ospiti di mr Pinato). 
Rosolina - San Vigilio Adria 2-1 ( doppietta Di Vico per i locali di mr Crivellari, gol bandiera di capitan Giribuola per gli ospiti di mr Franco Franzoso) 
Fiessese – Frassinelle 3-2 ( doppietta di bomber Davide Carrieri più capitan Previati per il team di mr Gozzi; reti di Munerato e Pesci per il team del neo mister Sagredin).
La Vittoriosa – Grignano 1 -2 ( reti di Travaglini e Osti per gli ospiti di mr Di Lena, gol bandiera di Ferlin per i locali di mr Lorenzo Visentini).
Canalbianco – Salara 3 -1 ( reti di Angeloni, Grassi, Villa per i locali di mr Francesco Milan; gol bandiera di Merli/rigore per gli ospiti di mr Bolognesi)
Nuova Audace Bagnolo – Granzette 2 -1( doppietta di Nicolò Fioravanti ( 1 su rigore) per il team di mr Andrea Zeri; gol bandiera di Rossi per gli ospiti di mr Trambaioli )

 

 

COME VEDETE ho messo sinteticamente i nomi dei marcatori e i nomi di ogni allenatore giusto per memorizzarli nel proseguo di questa nuova stagione agonistica 2014/15m di cui abbiamo a questo punto già dato tutte le squadra ‘partecipanti’ dalla Eccellenza alla Seconda categoria compresa.
E visto che vi abbiamo sopra segnalato i “Nuovi Gironi” ell Serie D, adesso vi proponiamo tout court (by Comunicato Figc n.9) la composizione dei TRE GIRONI nei quali sono state ‘spalmate’ le squadre polesane, perciò pronte a guadagnarsi il salto in Seconda contro le squadre delle province di Padova, Verona e Venezia.

 

 

COMPOSIZIONE GIRONI CAMPIONATO DI 3ª CATEGORIA 2014/2015
Il Consiglio Direttivo in accordo con i Delegati Provinciali e Distrettuali, ha deliberato la seguente composizione dei Gironi del Campionato di 3^ Categoria della stagione sportiva 2014/2015, la cui organizzazione é demandata alle Delegazioni periferiche, si precisa che i Gironi del Campionato Juniores Provinciale/Distrettuale verranno resi noti con un prossimo Comunicato Ufficiale:

DELEGAZIONE DI PADOVA
… omissis …
Girone D
AC BORGOFORTE
CA’ EMO
CITTA’ DEL CASTELLO
DESERTO
MONTAGNANA
NUOVO MONSELICE CALCIO
POLISPORTIVATRIBANO
REDENTORE
S.CATERINA STANGHELLA
S.MICHELE 2009
SANTELENESE
UNION SAN MARTINO 2012

 

 

DELEGAZIONE DI ROVIGO
Girone A
ADIGE CAVARZERE
BARICETTA
BEVERARE
BOSARO CALCIO 2013
BUSO
DUOMO
FICAROLESE
GIOVANE ITALIA POLESELLA
LENDINARESE
POLESINE CAMERINI
PONTECCHIO A.S.D.
PORTO TOLLE 2010
S.PIO X ROVIGO
ZONA MARINA CALCIO 2011

 

 

DELEGAZIONE DI VERONA
… omissis …
Girone C
ASPARETTO CEREA SUD ASD
BERGANTINO
BONARUBIANA
BOYS GAZZO
09/157
CALCIO MINERBE 2014
CASTAGNARO
CORIANO
GAZZOLO 2014
MERLARA
MINERBE
NUOVA COMETA SANTA MARIA
ROVERCHIARA A.S.D.
SUSTINENZA CALCIO

 



EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem ‘doppiamente granata’ Ivano Rossetti & Edrik Tiozzo, per la loro storia calcistica in Polesine tra Adriese, Ariano, Loreo e ora in casa Clodiense.

E poiché personalmente www.polesinesport.it è di casa a Chioggia con tanti reportage anche sui fratelli Aldo & Dino Ballarin & Family tra ieri e oggi, ecco che per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto l’Adriese datata marzo 1997 che mi è stata data proprio a Chioggia e che mostra i granata winner di mr Massimo Albiero, ds Sante Longato e presidente Simoni, anche perché aveva come portiere titolare proprio Ivano Rossetti pararigori oltre al centrocampista Palmiro Gregnanin. Per la cronaca Rossetti è ora preparatore dei portieri della Clodiense, mentre Gregnanin è vice di mister Fiorin nell’Adriese.
Per quanto riguarda la mia ‘presenza’ a Chioggia ecco certificato Aldo & Dino Ballarin nelle maxi foto dello stadio lagunare. Quindi le due contrapposte colonne storiche: Bepi Bagoto Donà per l’Adriese e il massaggiatore Paganin della Clodiense. Quindi la panchina dell’Adriese col trio ‘massaggiatore’ , Palmiro Gregnanin, Valeriano Fiorin.
Poi il sorteggio dell’arbitro Boscolo tra i capitani Cavallari /Adriese e Boscolo Berto/ Clodiense. E a seguire il trio Fiorin, Scantamburlo, Gregnanin.

 

 

Per quanto riguarda le squadre in campo ecco i granata della Clodiense che, in maglia granata, mister Andrea Pagan ha schierato così come formazione titolare: Okroglic, Boscolo Nata, Boscolo Gnolo, Piaggio, Moretto, Boscolo Berto, Casagrande, Mazzetto, Mastroianni, Boscolo Davide, Isotti.
E poi in maglia bianca l’Adriese che mister Fiorin ha schierato così come TOP 11: Milan, Dainese, Vidali, Cavallari, Colman, Ballarin, Bellemo Stefano, Fiore, Bellemo Nicolò, Pittaro, Zanellato.
Tutto per la gioia delle due tifoseria in tribuna allo stadio dedicato ad Aldo e Dino Ballarin che vediamo in foto ( vedere altre Story a loro dedicate sempre su questo sito in altre rubriche).
Per quanto riguarda il Delta Calcio winner vs Kras Repen, ci piace ricordare la storica vittoria sulla Spal con relativi applausi a Porto Tolle tra giocatori e tifosi, sperando che tutto questo succeda tante volte anche allo stadio Gabrielli di Rovigo.
Invece per onorare i bomber del Badia, ecco al centro ‘ la pulce atomica’ Cestaro insieme a Fabrizio Bendin ( lo storico bomber di cui alla rubrica Campioni & Signori sui su www.polesinesport.it) a mister Piccinardi, a bomber Petrosino, a Travaglini etc  etc., tutti fotografato da nostro friend Paolo Aguzzoni sul campo di allenamento di Menà.


 

 

E invece grazie ad Andrea Rosestolato da Milano che  vi proponiamo due flash dedicato al ‘suo’ Scardovari: cioè in trio mister Giuseppe Pregnolato, il presidente Mario Rosestolato , Gilberto Siviero assessore comunale di Porto Tolle; quindi tutto il team Scardovari 2014-15 in formato poster.
Per onorare i bomber che si sono riproposti alla ‘prima ufficiale’ di questa nuova stagione calcistica, vi proponiamo in kit Davide Carrieri/Fiessese e Matteo Trombin/ Boara Pisani ma in maglia Cavarzere.

 

 

Quindi il flash che ho scattato ieri sera a Porto Viro allo staff dirigenziale del presidente Bresciani, col ds Luciano Vianello secondo da dx e con mister Roberto Zaia primo a sx).
E dulcis in fundo il sottoscritto Sergio Sottovia con tanto di maglia targata www.polesinesport.it, a fianco di Marco Lanza giornalista de Il Gazzettino e di Radio Chioggia, perché … siamo nati entrambi il 26 aprile e perché entrambi abbiamo scritto libri di Storia Calcistica, tra Made in Polesine e Union Clodia Sottomarina.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it