Top10/ Rovigo Delta batte Fiamme Oro e diventa 2° perché leader Petrarca sbanca Valorugby (perciò agganciato dal Calvisano)


24/04/2021

E’ stato un sabato del villaggio che ha cambiato la situazione nella zona alta della classifica del Campionato TOP 10, in previsione dei prossimi Play off.
Si certo ci sono alcuni recuperi da giocare, ma la vittoria di leader Petrarca a Reggio Emilia contro il Valorugby ha permesso al Rovigo Delta di fare sorpasso sugli emiliani e per effetto di vittoria con bonus vs Fiamme Oro di salire al secondo posto.
Mettiamoci anche che nel prossimo recupero ci sarà il big match tra gli appaiato al terzo posto, cioè Calvisano e Valorugby, così il calendario favorevole alla Rugby Rovigo Delta ( se la vedrà vs abbordabile Colorno ) ha praticamente stabilito che il primo posto è appannaggio del Petrarca, il secondo appannaggio dei rodigini, mentre per il terzo e quarto posto lo deciderà appunto il risultato della sfida tra Calvisano e Valorugby.
Ma tutto questo ve lo spiegano meglio le seguenti News , partendo da quelle ufficiali trasmesseci by Ludovico Guarneri ( Ufficio Stampa Calvisano Rugby), Agnese Sartori ( U.S. Rugby Rovigo Delta), quindi i Comunicati ufficiali della Federugby.
ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato  n.64 del 23.04.2021 ) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI PER LA SFIDA CON LE FIAMME ORO RUGBY
Sabato 24 aprile allo Stadio “Mario Battaglini”, i rossoblù ospiteranno, per l’ultima sfida casalinga di regular season del Campionato Peroni TOP10, le Fiamme Oro Rugby.
Il fischio d’inizio, alle ore 16, sarà dell’arbitro Vedovelli (Sondrio), coadiuvato dai giudici di linea Franco (Pordenone) e Erasmus (Treviso). Il quarto uomo sarà Cusano (Vicenza). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rugby Rovigo Delta o sul canale Youtube della Federazione Italiana Rugby.

 

 

 

Questo il commento del coach della touche rossoblù Niccolò Badocchi:“Sabato affrontiamo una partita molto dura, soprattutto dal punto di vista fisico. Incontriamo una squadra ben preparata, che non ha nulla da perdere, che arriverà al Battaglini senza particolari pressioni. Noi dobbiamo essere concentrati e molto performanti, come lo siamo stati nelle ultime partite. Sarà sicuramente uno scontro duro per gli avanti, dunque sia la mischia che la touche saranno importanti per l’equilibrio della partita. Questa sarà la nostra ultima partita di regular season in casa, quindi è importante per noi finire con un risultato positivo, anche in ottica play-off; abbiamo un unico obiettivo.”

 

 

 

Ecco il First XV rossoblù: Borin; Cioffi, Moscardi, Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Trussardi; Greeff, Lubian, Ruggeri; Ferro (cap.), Sironi; Swanepeol, Nicotera, Leccioli.
A disposizione: Momberg, Rossi, Pomaro, Steolo, Vian, Citton, Uncini, Barion.
PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato n.65 del 24.04.2021)/ FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ VINCONO L’ULTIMA PARTITA CASALINGA DI REGULAR SEASON
TABELLINO DEL MATCH / Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 24aprile 2021
FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby27-17 (15-3)
Marcatori: p.t. 4’ drop Antl (3-0), 32’ c.p. Di Marco (3-3), 36’ m. Ferro tr. Menniti-Ippolito (10-3), 40’ m. Greeff (15-3); s.t. 60’ m. Uncini tr. Borin (22-3), 65’ m. Lai tr. Di Marco (22-8), 69’ m. Cioffi (27-10), 80’ m. Fusco tr. Di Marco (27-17)
FEMI-CZ Rovigo: Borin; Cioffi, Moscardi (71’ Barion), Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito (56’ Uncini), Trussardi (62’ Citton); Greeff, Lubian (41’ Vian), Ruggeri; Ferro (cap.) (62’ Steolo), Sironi; Swanepeol (61’ Rossi), Nicotera (41’ Momberg), Leccioli (54’ Pomaro).
all. Casellato

 

 

 

Fiamme Oro Rugby: Azzolini (62’ Lai); Spinelli, Fusari (54’ Gabbianelli), Forcucci (71’ Masato), Fusco; Di Marco, Marinaro; De Marchi, Cristiano (cap.) (67’ Faccenna), Chianucci (58’ Stoian); Cornelli M., Fragnito; Iacob (48’ Vanozzi), Kudin (58’ Moriconi), Tenga (48’ Zago).
All. Green
Arb.Vedovelli (Sondrio)
AA1 Franco (Pordenone), AA2 Erasmus (Treviso)
Quarto uomo: Cusano (Vicenza)
Calciatori: Menniti-Ippolito (FEMI-CZ Rovigo) 1 2, Borin (FEMI-CZ Rovigo) 1 / 2; Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 3/ 4
Cartellini:79’ cartellino giallo a Cioffi (FEMI-CZ Rovigo)
Note: giornata soleggiata, circa 22 gradi. Partita a porte chiuse. Ultima partita di Filippo Cristiano (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Fiamme Oro Rugby 0
Playerof the Match: Entienne Swanepoel (FEMI-CZ Rovigo)

 

 

 

CRONACA / Ultima partita casalinga di regular season per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che nella diciottesima giornata del Peroni TOP10 incontrano le Fiamme Oro Rugby. Il match termina a favore dei rossoblù di coach Casellato per 27 a 17.
Il primo applauso allo Stadio ”Mario Battaglini” è per Filippo Cristiano, il Capitano delle Fiamme Oro Rugby, che dopo 63 partite nel XV della Polizia di Stato oggi ha giocato il suo ultimo match.

 

 

 

Partono subito in vantaggio i padroni di casa; al 4’ è il piede di Antl a mettere i primi punti sul tabellone con un drop, 3-0. Al 6’, le Fiamme Oro hanno la possibilità di pareggiare con un calcio piazzato, ma Di Marco non centra i pali. Solo al 32’ vengono segnati ulteriori punti; sono i cremisi che con un calcio a piazzato, vanno a segnare i primi tre punti con Di Marco, 3-3. Al 36’ i bersaglieri non demordono, dopo una serie di pick and go sui cinque metri avversari, è il capitano Matteo Ferro a schiacciare l’ovale oltre la linea. Matteo con questa marcatura va a segnare la sua cinquantesima meta personale in rossoblù. Menniti-Ippolito trasforma, 10-3. Alla fine del primo tempo il Rovigo va a marcare la sua seconda meta di giornata con Greeff. Menniti-Ippolito non trasforma e il primo tempo finisce sul 15 a 3.
La ripresa si accende al 60’ quando Antl manda con un calcetto in meta Uncini. Borin converte, 22-3. Al 65’ le Fiamme Oro rispondono con Lai, che appena entrato, vola oltre la linea a schiacciare l’ovale. Di Marco trasforma, 22-10. Al 70’ i bersaglieri risalgono il campo e Cioffi riesce ad eludere la difesa avversaria e ad andare a segnare la meta del bonus. Borin questa volta non centra i pali, 27-10. Al 79’ Cioffi viene punito con un cartellino giallo per antigioco, rossoblù in quattordici. Alla fine del match il XV della Polizia di Stato va a segnare con Fusco. Di Marco trasforma e fissa il risultato finale sul 27 a 17.

 

I giornalisti accreditati presenti in tribuna stampa hanno decretato Player of the Match il rossoblù Entienne Swanepoel.
Questo il commento di coach Umberto Casellato al termine del match: “Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbastanza bene. Attualmente abbiamo solo un pilone destro, Rossi si è adattato, i ragazzi comunque sono stati bravi. Ora ci prepariamo in vista dei play-off, giocando con serenità le partite. Siamo tutti molto concentrati per l’ultima partita con il Colorno e per le semifinali.”
“La partita, sotto il punto di vista fisico, è stata molto impegnativa.”- commenta il coach della mischia rossoblù Davide Giazzon - “Il nostro obiettivo era quello di portare a casa la partita facendo i cinque punti e ci siamo riusciti. Sicuramente dobbiamo migliorare alcuni aspetti, però siamo contenti su quello che stiamo facendo. Siamo sulla strada giusta, ci stiamo preparando al meglio per i play-off.”

 

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( di Ludovico Guarneri, 23.04.2021)/ CALVISANO RUGBY: CON I LYONS PIACENZA UN TEST PROBANTE
I ragazzi Kawasaki avranno di fronte, nell’ultimo turno della Regular Season, una squadra che ha messo in mostra, in questa stagione, un gioco brillante, specie nel reparto arretrato. E visto che è proprio nei 3/4 che Calvisano deve perfezionare quei meccanismi che spesso non hanno permesso di sfruttare la superiorità manifestata in fase di conquista, la partita si presenta come una prova che i gialloneri non devono sottovalutare.
I ragazzi di Orlandi e Garcia, liberi da ogni obbligo di classifica, potranno giocare senza alcuna pressione solo con l’orgoglio di mettere sotto gli uomini di Guidi e Cittadini che, pertanto, non potranno concedersi alcuna distrazione.
“ Per non vanificare la bella prestazione contro il Petrarca – ha dichiarato Gianluca Guidi - è necessario scendere in campo contro i Lyons con la concentrazione massima e dare continuità al gioco messo in campo a Padova. La solidità dimostrata contro il Petrarca deve trovare conferma senza alcun calo di tensione contro Piacenza”
Questa la formazione: Van Zyl; Trulla, Garrido-Panceyra, Mazza, Ragusi; Hugo, Albanese-Ginammi; Casolari, Izekor, Maurizi; Zambonin, Venditti; D’Amico, Morelli, Gavrilita
A disposizione: Michelini, Brugnara, Leso, Van Vuren, Koffi, Vunisa, Consoli, Regonaschi.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Ludovico Guarneri,    24.04.2021)/ CALVISANO RUGBY VINCE VS LYONS PIACENZA 54-17 / E’ STATA LA GIORNATA DI “MANFRO”

Due mete e una trasformazione, in campo da n° 9 e da n°10, una partita magistralmente condotta sul piede avanzante, oggi Manfredi Albanese-Ginammi , classe 2001, ha mostrato i progressi di un anno passato a studiare e imparare rugby.
La partita non era delle più facili , Lui comunque l'ha indirizzata subito dalla parte giusti.
Tutti gli altri non sono stati certo a guardare e alla fine è uscito un rotondo 54-17, che porta i ragazzi Kawasaki a due punti dal Rovigo e a pari punti con il Valorugby che sabato prossimo arriverà al Patastadium per una prima resa dei conti sulla via della finale.
Soddisfazione per lo Staff per aver creduto nelle potenzialità di due ventenni ( Izekor e Albanese-Ginammi) portandoli, a fine stagione, ad un livello agonistico di prim'ordine.
" Era una partita che ci serviva per ribadire la nostra convinzione e concentrazione - ha detto Guidi - e di questo sono molto soddisfatto. L'entusiasmo e la determinazione con la quale abbiamo giocato oggi ci darà benzina e forza per una settimana di buoni allenamenti. Soprattutto negli avanti dovremo essere pronti per affrontare Reggio Emilia per una fase di conquista più incisiva di quella di oggi"

 

 
Kawasaki Robot Calvisano v Sitav Rugby Lyons 54-17 (33-10)
Marcatori: pt. 5’ cp Katz (0-3), 7’ m Ragusi (5-3), 9’ m Albanese-Ginammi (10-3), 10’ tr Hugo (12-3), 13’ m Izekor (17-3), 14’ tr Hugo (19-3), 18’ m Garrido-Panceyra (24-3), 19’ tr Hugo (26-3), 34’ m Bottacci (26-8), 35’ tr Katz (26-10), 37’ m Albanese-Ginammi (31-10), 38’ tr Hugo (33- 10); st. 44’ m Van Zyl (38-10), 45’ tr Hugo (40-10), 64’ m Garrido-Panceyra (45-10), 65’ tr Albanese-Ginammi (47-10), 75’ m Cuminetti (47-15), 76’ tr Katz (47-17), 78’ m Trulla (52-17), 79’ tr Trulla (54-17).
Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl (47’ Consoli); Trulla, Garrido-Panceyra, Mazza, Ragusi (32’ Regonaschi); Hugo (54’ Vunisa), Albanese-Ginammi; Casolari (41’ Koffi), Izekor, Maurizi; Zambonin, Venditti (59’ Van Vuren); D’Amico (46’ Leso) (77’ D’Amico), Morelli (47’ Michelini), Gavrilita (46’ Brugnara).
All. Guidi
Sitav Rugby Lyons: Biffi (54’ Efori); Bruno (cap), Paz (vcap), Forte (54’ Conti), Cuminetti; Katz, Via A (68’ Via G.); Bottacci (52’ Moretto), Petillo (52’ Bance), Masselli; Salvetti, Cemicetti, Scarsini (41’ Salerno), Rollero (52’ Cocchiaro), Cafaro (41’ Acosta)
All. Garcia
Arb. Chirnoaga (Roma)
Assistenti: Merli (Jesi), Bertelli (Brescia)
Quarto uomo: Paparo (Bologna)
Calciatori: Hugo 5/6, Albanese Ginammi 1/1, Trulla 1/1; Katz 3/3.
Cartellini: 29’ giallo Garrido-Panceyra; 51’ giallo Via Alessandro.
Punti per la classifica: Kawasaki Rugby Calvisano 5, Lyons Rugby Piacenza 0
Player of The match: Manfredi Albanese-Ginammi.
Note: Partita in regime di porte chiuse, tempo sereno, campo in ottime condizioni

 

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.federugby.it , sabato 24.04.2021) / PERONI TOP10, XVIII GIORNATA: PETRARCA CHIUDE AL PRIMO POSTO. ROVIGO SALE IN SECONDA POSIZIONE
Roma – Conclude al primo posto la Regular Season il Petrarca che, con la vittoria in casa del Valorugby nella XVIII giornata di Peroni TOP10, si assicura matematicamente il primato in classifica mentre per la definizione completa dei piazzamenti in zona play-off bisognerà attendere l’esito dei recuperi di campionato.  

Partita equilibrata a Reggio Emilia con i padroni di casa che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco per poi subire la rimonta degli ospiti nella ripresa con la meta di Cugini e il drop di Lyle chiudendola sul 18-23.
Torna momentaneamente al secondo posto il Rovigo che supera 27-17 le Fiamme Oro. Gara che i Bersaglieri riescono a mettere nella propria direzione già nel primo tempo riuscendo a gestire il vantaggio in proprio favore nella seconda frazione di gioco centrando il bonus offensivo nelle battute finali con la meta di Cioffi.
A Calvisano match a senso unico con la squadra di Guidi che, in attesa del recupero che avrà il sapore di uno scontro diretto, aggancia il Valorugby al terzo posto battendo 54-17 i Lyons con una grande prova di Manfredi Albanese scelto come Peroni Player of the Match.
Nei due anticipi delle 15 la Lazio centra la prima vittoria in campionato battendo 29-14 il Colorno, mentre il Viadana consolida la quinta posizione espugnando per 26-18 il campo del Mogliano.

 

 

QUESTI I RISULTATI DELLA XVIII GIORNATA:
Ore 15
S.S. Lazio Rugby 1927 v HBS Colorno 29-14 (5-0)
Mogliano Rugby 1969 v Rugby Viadana 1970 18-26 (0-4)
Ore 16
Valorugby Emilia v Argos Petrarca 18-23 (1-4)
FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 27-17 (5-0)
Kawasaki Robot Calvisano v Sitav Rugby Lyons 54-17 (5-0)
CLASSIFICA: Argos Petrarca Padova* punti 73; FEMI-CZ Rovigo* punti 62; Valorugby Emilia*, Kawasaki Robot Calvisano* punti 60; Rugby Viadana 1970 punti 46; Mogliano Rugby 1969 punti 40; Fiamme Oro Rugby* punti 30; Sitav Lyons punti 27; HBS Colorno*** punti 14; Lazio Rugby 1927 punti 11.
*gare da recuperare

 

Questo il CALENDARIO dei RECUPERI in calendario a partire dal prossimo weekend:
Recuperi

01.05.21 – ore 16
Kawasaki Robot Calvisano v Valorugby Emilia
Argos Petrarca v HBS Colorno

08.05.21 – ore 16
HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo
 
15.05.21 – ore 16
HBS Colorno v Fiamme Oro Rugby
Qui di seguito il calendario dei play-off di campionato:

Semifinali Andata
15.05.21 – ore 18
Quarta classificata v Prima classificata
16.05.21 – ore 18
Terza classificata v Seconda classificata
 
Semifinali Ritorno
22.05.21 – ore 17.30
Prima classificata v Quarta classificata
23.05.21 – ore 15.30
Seconda classificata v Terza classificata                    
 
Finale
02.06.21 – ore 18
Mogliano Veneto – Stadio Maurizio Quaggia - Sabato 24 aprile 2021 ore 15
Peroni TOP10, XVIII giornata

 

 

Mogliano Rugby 1969 v Rugby Viadana 1970 18 - 26 (18 - 12)
Marcatori: p.t. 5' cp. Ormson (3-0) ; 10' m. Bonanni tr. Ormson B. (10-0); 14' m. Gregorio P. (10-5); 24' cp. Ormson (13-5); 28' m. Ciofani tr. Ceballos (13-12); 37' m. Bonanni (18-12); s.t. 58' cp. Ceballos (18-15); 64' m. Manganiello (18-20); 73' cp. Ceballos (18-23); 78' cp. Ceballos (18-26)
Mogliano Rugby 1969: Da Re; D'Anna, Drago, Cerioni (61' Zanatta), Guarducc; Ormson, Garbisi (61' Fabi); Finotto, Corazzi (Cap.), Lamanna; Bocchi, Sutto (61' Michelini); Ceccato N.(73' Zago), Bonanni (61' Ferraro), Ceccato A.
all. Costanzo
Rugby Viadana 1970: Apperle; May, Manganiello, Pavan (51' Zaridze), Ciofani; Ceballos, Gregorio (57' Jelic); Casado Sandri, Denti And. (cap.), Wagenpfeil, ; Grassi (51' Cosi), Schinchirimini; Denti Ant. (54' Novindi), Silvestri, Halalilo
all: Fernández
Arb. Bottino (Roma)
AA1 Favaro (Padova) , AA2 Parisi (Catania)
Quarto Uomo: Merendino (Udine)
Cartellini: all’80' giallo a Casado Sandri (Rugby Viadana 1970)
Calciatori: Ormson (Mogliano Rugby 1969) 3/4; Ceballos (Rugby Viadana 1970) 4/6
Note: Pomeriggio sereno, temperatura 20°C, terreno di gioco in buone condizioni, partita disputata a porte chiuse per emergenza Covid-19. 100° Cap in biancoblù per Filippo Guarducci e Matteo Corazzi.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 0; Rugby Viadana 1970 4
Peroni Player of the match: Casado Sandri (Rugby Viadana 1970)

 

 

Roma, “CPO Giulio Onesti” – Sabato 24 Aprile 2021 ore 15
Peroni TOP10, XVIII giornata
S.S. Lazio Rugby 1927 v HBS Colorno 29-14 (8-7)
Marcatori: p.t.  6’ m. Di Giammarco (5-0), 20’ m. Massari tr Kearns (5-7), 40’ cp Montemauri (8-7), s.t. 45’ m. Ferrara tr Montemauri (15-7), 51’ m. Van Tonder tr Kearns (15-14), 60’ m. Ferrara tr Montemauri (22-14), 67’ m. Granella tr Montemauri (29-14)
S.S Lazio Rugby 1927: Montemauri; De Gaspari, Scardamaglia, Gianni, Di Giammarco; Granella (79’ Valsecchi), Cristofaro (79’ Esteki); Asoli; Filippucci (cap) (77’ Giusti), Ulisse (70’ Gisonni); Damiani (60’ Colangeli), Paparone (75’ Di Roberto), Liguori (55’ Leiger), Ferrara, Zileri (57’ Bolzoni)
all. Pratichetti
HBS Colorno: Van Tonder; Balocchi, Massari, Chibalie, Gesi; Kearns (65’ Ceresini), Pasini (78’ Tomaselli); Mozzato (77’ Sarto), Sapuppo (5’- 14’ Goegan), Sarto (Cap) (68’ Pop); Chiappini (70’ Zecchini), Cicchinelli; Alvarado (64’ Chalonec), Buondonno (65’ Goegan), Gemma (47’ Singh)
all. Prestera
Arb.: Schipani (Benevento)
AA1 Meo (Roma), AA2 Bertocchi (Cagliari)
Quarto Uomo: Benvenuti (Roma)
Cartellini: Al 4’ cartellino giallo a Buondonno (HBS Colorno)
Calciatori: Giovanni Montemauri (S.S. Lazio Rugby 1927) 4/5, Sean Kearns (HBS Colorno) 2/4
Note: giornata soleggiata a Roma.
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 5, HBS Colorno 0
Peroni Player of the Match: Carlo Filippucci (S.S. Lazio Rugby 1927)

 

 

Reggio Emilia, Stadio “Mirabello” – Sabato 24 aprile 2021 ore 16
Valorugby Emilia v Argos Petrarca 18 - 23 (12-10)
Marcatori:  p.t. 10’ m. Farolini (5-0), 15’ m. Coppo tr. Lyle (5-7), 30’ c.p. Lyle (5-10), 31’ m. Vaega tr. Farolini (12-10), s.t. 50’ c.p. Farolini (15-10), 55’ c.p. Lyle (15-13), 59’ c.p. Farolini (18-13), 69’ m. Cugini tr. Lyle (18-20), 75’ drop Lyle (18-23).

Valorugby Emilia: Farolini; Bertaccini, Majstorovic, Vaega, Rodriguez; Newton (72’ Paletta), Chillon (64’ Fusco); Amenta, Conforti (17’ Mordacci), Favaro (63’ Rimpelli); Dell’Acqua, Devodier (51’ Balsemin); Chistolini (c)(67’ Sanavia), Luus (75’ Gatti), Randisi.
all. Manghi
Argos Petrarca: Lyle; Coppo, De Masi, Broggin, Bettin (68’ Capraro); Faiva (62’ Zini), Tebaldi (60’ Panunzi); Trotta (c), Cannone, Catelan (64’ Ghigo); Panozzo (55’ Micheletto), Galetto; Pavesi (12’ Hasa), Carnio (53’ Borean), Franceschetto (53’ Cugini).
all. Marcato
Arb.: Piardi (Brescia)
AA1 Boraso (Rovigo), AA2 Russo (Milano)
Quarto Uomo: Vagnarelli (Milano)
Cartellini: al 7’ giallo a De Masi (Argos Petrarca)
Calciatori: Newton (Valorugby Emilia) 0/2, Farolini (Valorugby Emilia) 3/5; Lyle (Argos Petrarca) 5/5
Note: giornata soleggiata con circa 16 gradi. Partita disputata in assenza di pubblico. Prima del match osservato un minuto di silenzio in memoria di Gabino Hidalgo, ex giocatore e allenatore dei Diavoli.
Punti conquistati in classifica:  Valorugby Emilia 1 ,  Argos Petrarca 4
Peroni Player of the Match:  Trotta (Argos Petrarca)

ROVIGO, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 24aprile 2021 ore 16
FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 27-17 (15-3)
(VEDI TABELLINO NELLA SOPRAINDICATA MAIN NEWS )

CALVISANO , Stadio San Michele – sabato 24 aprile ore 16
Kawasaki Robot Calvisano v Sitav Rugby Lyons   54-17   (33-10)
(VEDI TABELLINO NELLA SOPRAINDICATA MAIN NEWS )

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Umberto Casellato coach della Rugby Rovigo Delta che ha già virtualmente ‘ipotecato’ il secondo posto alla fine di questa regular season, visto il prossimo ‘recupero’ contro l’abbordabile Colorno.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo con le “Cinque-Immagini-Cinque” trasmesseci by Agnese Sartori ( Ufficio Stampa rodigino) e che mostrano in azione in sequenza i rossoblù  Antl, i piloni della mischia rossoblù, Cioffi, poi Vian col solito caschetto blu, infine la meta di Uncini.
A questo punto vi propongo una serie di personalissimi flash che ho scattato da bordocampo, partendo dalla Distinta Formazioni, e dal saluto di entrambe le squadra a centrocampo prima del match.

 

 

 

Poi una serie di immagini che a questo punto non hanno più bisogno di presentazione visto i volti noti in campo allo stadio Battaglini di Rovigo, come quelli in tribuna e la fotografa impegnata con i suoi attrezzi per cogliere l’attimo, come i protagonisti della touche e la festa della squadra rossoblù con tutto lo staff in quella che è stata l’ultima partita casalinga della regular season.
E dopo aver onorato la vittoria del Calvisano (vs Lyons Piacenza) onoriamo anche la vittoria del Petrarca in casa Valorugby, come da rispettive home page orgogliose in ambito societario.

 

 

Ma voglio anche proporvi il simpatico ‘balletto dei cellulari’ tra le mani dei giornalisti Ivan Malfatto e Paolo Aguzzoni, due profondi conoscitori del Mondo della Palla ovale ma soprattutto ‘signori di fair play’ pro Sport & Life, visto che parlavano di Mostre Culturali tra …Palazzo Roncale Rovigo e la Vangadizza Badia Polesine.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it