Torneo ENEL OPEN su erba al CT Gaiba/ In campo Corinna Dentoni, Federica Di Sarra, Lara Meccico, Giulia Martinelli + SuperTennis & SKY
Le principali teste di serie sono … quelle citate nel titolo. Ma la specialità del torneo femminile ENEL OPEN già in base di lancio al CT Gaiba è il fatto che si gioca su ‘erba naturale.
In tal senso è l’unico torneo in Italia, tant’è che si si nomina Gaibledon si pensa soltanto al CT Gaiba del presidente Nicola Zanca che ci spiega tutto l’ouverture come segue, running to sunday quando sapremo chi sarà la vincitrice, anche se poi potremo rivedere speciali servizi TV anche su SuperTennis tV e SKY SPORT.
MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 22.06.2017)/ AL CT GAIBA AL VIA L’ENEL OPEN CON TANTE GUEST STAR INTERNAZIONALI
Al via l'ENEL OPEN, l'unico torneo in Italia della Federazione Italiana Tennis su erba naturale aperto a partecipazione straniera.
Il torneo femminile si svolgerà sui campi in erba naturale del TC Gaiba (RO) con la fase finale prevista per domenica 2 luglio con un montepremi di 5000€ e ospitalità dai quarti.
Durante l'evento saranno presenti per un servizio TV anche SuperTennis TV e SKY SPORT.
Ricca la partecipazione di atlete di seconda categoria provenienti da tutta Italia, alcune con classifica internazionale WTA.
Le principali teste di serie:
Corinna Dentoni, 2.1 toscana e campionessa in carica di serie A1 con il TC Prato, è stata 132 WTA e ha giocato in carriera anche il Roland Garros. La settimana scorsa ha giocato il torneo su erba di Liverpool.
Federica Di Sarra, 2.1 laziale del TC Beinasco di Torino, medaglia di bronzo in singolare ai giochi del Mediterraneo del 2013, già 305 WTA. Quest'anno presente alle qualificazioni agli Internazionali di Roma.
Lara Meccico, 2.1 calabrese del CT Rocco Polimeni, gioca attualmente il campionato a squadre nelle isole Hawaii dove è iscritta all'università.
Tra le giocatrici straniere si registra la presenza di Nicole Michelle Hoynaski, australiana professionista già 778 WTA che ha giocato a Victoria (Canada) l'ultimo torneo ITF in settimana, fermata solo dalla testa di serie #1 messicana Marcela Zacarias.
Tra le giocatrici under spicca il nome di Giulia Martinelli figlia della Maestra Sandra Raiteri di Ferrara, 13 anni e già alle prese con il circuito europeo under.
Nicola Zanca, presidente del Tennis Club Gaiba: "Siamo molto felici di poter ospitare questa competizione importante sui campi in erba naturale, sarà l'evento più di rilievo nella stagione di Gaibledon. Ringrazio ENEL per la fiducia e l'opportunità di avere uno sponsor così di prestigio ad intitolare la manifestazione. Ringrazio tutte le aziende che ci supportano e i vari sponsor della manifestazione che ci hanno permesso di raggiungere il montepremi: Playgrounds in primis, HYMACH, Studio Marangoni, Agrisald, I Hate This Game, AG Design, Eight Service, HEAD, Ross Impianti, La Barchessa, Hotel UNAWAY, COOP Reno, Barozzi, Farmacia Negrelli, Eco Idraulica, Ristorante Da Rico, Agriturismo Fondo Madonnina, Akron Alta Cosmesi, Ilaria Marchesini Fisioterapista, Noce Moscata, Ecoflora, Malavasi Tabaccheria, Zanella Moda, Valeriani Fabrizio costruzione mobili, Arte del Mobile, Pizzeria Cocorito, Croce Blu Gaiba, AVIS Gaiba.
Ringrazio tutto lo staff di volontari che che hanno allestito i campi con cura maniacale del dettaglio. Un grazie speciale va ai gardeners, ragazzi delle scuole superiori che lasciati i libri di scuola si catapultano al centro sportivo di Gaiba, sono il nostro punto di forza. Sarà un onore ospitare giocatrici che calcano palcoscenici internazionali proprio a Gaiba, paesino di 1000 abitanti affacciato sul fiume Po. Per il TC Gaiba sarà una nuova sfida poter offrire un'accoglienza ed un'organizzazione all'altezza. Desidero ringraziare la FIT regionale e provinciale per tutto il supporto organizzativo, i giudici arbitri del torneo Sabrina Magon e Andrea Rossi del CT Rovigo".
EXTRATIME by SS/ In cover Lara Meccicco con tanto di tablet …hawaiani giusto per sentirsi sempre inlinea con la sua Università.
Poi in fotogalley partiamo mostrandovi in panoramica tutto il verde dei campi by Gaibledon vista aerea.
E a seguire in sequenza le guest star Corinna Dentoni al servizio, Federica Di Sarra in risposta già esplosa, quindi Michelle Nicole Hoynaski in impatto palla, e la baby Giulia Martinelli in allenamento sui campi in erba di Gaibledon, giusto per prendere confidenza con la ..speranza di ben figurare in torneo.
Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it