Treviso & Memorial Dotto 2023/ Rovigonuoto: ARGENTO con Melissa Sponton, TOP TEN per Carlo Tonin Sandri, Matilde Sini, Giulia Pozzato, Tobia De Luca, + Staffetta 4x50 femminile


19/06/2023

Tanti top ten per la ROVIGONUOTO con i suoi Esordienti impegnati a Treviso nel “16° Memorial Dotto”, dove la Rovigonuoto ha conquistato un ottimo argento con Melissa Sponton, nel 100 metri stile libero.

Tutto come da seguente reportage trasmessoci by Valentino Aggio, solerte responsabile della società rodigina, completo di tutti gli altri risultati Rovigonuoto, specialità per specialità con tutti i protagonisti e tempi gara.

MAIN NEWS ( di Valentino Aggio, mail 19.06.2023)/ AL 16° MEMORIAL GIANFRAMCO DOTTO OTTIMO ARGENTO PER MELISSA SPONTON E TANTI “TOP TEN” PER ROVIGONUOTO 

TREVISO – Gli Esordienti B della RovigoNuoto hanno preso parte al 16° Memorial Gianfranco Dotto, organizzato presso l'impianto di Treviso. La manifestazione prevede la partecipazione dei migliori atleti per ogni provincia del Veneto. 

Un format particolarmente svantaggioso per la nostra provincia, in quanto l'unica società nel rodigino è proprio la RovigoNuoto: impossibile competere con realtà come Treviso, Padova o Venezia. Nonostante ciò, gli atleti di Alex Martinelli si sono comunque difesi alla grande. 

Come sempre è Melissa Sponton a portare in alto la società biancoazzurra. Melissa ha conquistato la medaglia d'argento nei 100 metri stile libero con l'ottimo crono di 1:16.3, che le vale la piazza d'onore ex aequo con Sofia Mazzaro (Venezia).

Per quanto riguarda il settore maschile, spicca il 4° posto di Carlo Tonin Santi nei 400 metri stile libero. Il classe 2012 ha concluso la sua prova in 5:35.4, a solo una manciata di secondi dal podio. 

Matilde Sini è 6^ nei 100 metri farfalla in 1:38.0, mentre la compagna Giulia Pozzato è 8^ nei 100 metri rana in 1:43.8. Tobia De Luca chiude 10° nei 100 metri rana (1:48.0), così come Emma Girardi nei 100 metri dorso (1:42.4). Tommaso Bergamin è 11° nei 100 stile libero (1:19.7), come la compagna Gaia Maniezzi nei 50 stile libero (46.1). 

Nonostante i pochi partecipanti, la RovigoNuoto ha comunque schierato una formazione nella staffetta 4x50 stile libero femminile: Melissa Sponton, Giulia Pozzato, Emma Girardi e Matilde Sini hanno concluso al 5° posto con il crono di 2:36.7.

EXTRATIME by SS/ In cover Melissa Sponton, argento Rovigonuoto al Memorial Dotto a Treviso, da dove vi proponiamo anche il sestetto polesano con da sx Giulia Pozzato, Melissa Sponton, Matilde Sini, Emma Girardi. , Carlo Tonin Santi col tecnico Alex Martinelli.

 

Valentino Aggio & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it