Trio boys Rovigonuoto ai CH IT categoria a Roma: Sini, Fiorucci, Braggion/ E Maggio Valentina va a Cipro…


Come i tre moschettieri erano 4, così i portacolori della Rovigonuoto ai prossimi Campionati Italiani di categoria al Foro Italico di Roma potevano essere in poker. Invece Valentina Maggio punta alla Mediterrannean Cup in programma a Cipro e allora non può saltare neppure un allenamento di quel programma che sta sviluppando insieme ai tecnici Negri & Costa per essere protagonista con la maglia della Nazionale Italiana nelle gare di fondo nelle acque libere del mare …Mediterraneo ovviamente.
Come ben spiega Paolo Sasso , peraltro Delegato FIN Rovigo, nel seguente reportage di accompagnamento del seguente trio rodigino ai Campionati Italiani di categoria al Foro Italico: Luca Sini ( cat Junior), Alessio Fiorucci ( cat Cadetti), Simone Braggion ( cat Ragazzi).

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 29.07.2019/ AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA AL FORO ITALICO DI ROMA IN GARA PRO ROVIGONUOTO IL TRIO LUCA SINI, ALESSIO FIORUCCI, SIMONE BRAGGION…
 
Giovedì   primo Agosto, nella piscine del foro italico a Roma , prenderanno il via I campionati italiani di categoria estivi ultimo atto della stagione italiana agonistica di nuoto , dal primo al quattro di Agosto saranno assegnati I titoli per le categorie junior , cadetti e senior mentre dal cinque al sette di Agosto si assegneranno i titoli per la categoria ragazzi. Gareggiare nella piscina più bella del mondo è sempre emozionante e anche in questa  stagione la Rovigonuoto  sarà presente con tre atleti  , qualificarsi per i campionati italiani di categoria è sempre difficilissimo ed essere presenti con ben tre atleti è un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società e in particolare dai tecnici Carlo Costa  e Massimiliano Negri .

 

I campionati italiani di categoria di Roma vedranno in acqua  per la Rovigonuoto Luca Sini nella categoria junior , Alessio Fiorucci nella categoria cadetti e Simone Braggion nella categoria ragazzi  tre campioni che hanno onorato al meglio una grandissima stagione la 50^ consecutiva della Rovigonuoto.
Luca Sini  campione di assoluto valore  presenza fissa ai campionati italiani uno dei migliori dorsisti del panorama nazionale sarà in vasca nella categoria junior  nei 100 dorso e poi inserito nelle staffette della Padovanuoto nella  4x100 mista  in cui disputerà la prima frazione a dorso .
Alessio Fiorucci  uno dei campioni storici della Rovigonuoto sarà in acqua  nella categoria cadetti inserito nelle staffette della Padovanuoto  4x100 stile libero e 4x200 stile libero . Simone Braggion  atleta di assoluto valore sarà in acqua nella categoria ragazzi nella gara più veloce i 50 stile libero.

 

INVECE L’AZZURRA VALENTINA MAGGIO ‘PUNTA’ ALLA MEDITERRANNEAN CUP /
I campionati  italiani di categoria non vedranno in acqua Valentina Maggio che è ormai concentrata sul suo esordio con la nazionale italiana di fondo in acque libere alla Mediterrannean Cup  nelle acque  di Cipro . La maglia azzurra va onorata al meglio e  Valentina proseguirà i suoi allenamenti nelle piscine del polo natatorio  sotto l’attenta guida del tecnico Carlo Costa , il primo di settembre partirà per il ritiro con la nazionale azzurra  guidata dal commissario tecnico Roberto Marinelli  in Sicilia dove preparerà  l’esordio internazionale con la maglia azzurra del 6 e  7 ottobre .
I campionati italiani di categoria chiuderanno di fatto la 50^ stagione agonistica consecutiva della Rovigonuoto , l’esordio azzurro di Valentina Maggio  aprirà di fatto la 51^ stagione agonistica biancoazzurra .Nella passata stagione fu la sorella Giulia Maggio a vincere con la maglia azzurra nelle acque di Patrasso in Grecia una splendida medaglia di bronzo  auguriamo a Valentina Maggio di migliorare il grande risultato di Giulia nelle acque di Cipro .

 

EXTRATIME by SS/ In cover Valentina Maggio insieme a Gregorio Paltrinieri fresco golden medal + bronzo ai recenti Mondiali.
Quindi in fotogallery a completamento dei Tre Moschettieri by Rovigonuoto che saranno protagonisti ai prossimi Campionati Italiani di categoria a Roma eccovi in sequenza Luca Sini, Simone Braggion ( con gli occhiali) e infine Alessio Fiorucci nella beneaugurante immagine di repertorio sul podio.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it