Union River Asd del pres Malaspina rilancia Settore Giovanile con l’esperto Simone Zemella neo DS-DT


10/04/2024  

In tempi in cui è sempre più naturale vedere variazioni sul tema, anche durante la stagione agonistica, la novità che ci viene segnalata in casa Union River del presidente Angelo Malaspina , anche perché riguarda il Settore Giovanile, assume carattere strutturale programmatico.

Tanto più che la ufficializzazione del neo DS / DT è frutto di contatti già precedenti, diciamo quasi un anno di ‘tampinamento-corteggiamento’ , anche perché la new entry Simone Zemella è noto per il suo curriculum , maturato sul campo in altre società note per la loro attenzione al Settore Giovanile.

Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci da Emanuele Destro, vicepresidente della società con forte radicamento in un territorio ampio e con collaborazioni consolidate sia a livello amministrativo locale che con blasonate società di riferimento ( come abbiamo già raccontato su questo sito) anche a livello interregionale

 

MAIN NEWS ( di Emanuele Destro, mail 09.04.2024)/ UNION RIVER ASD - SETTORE GIOVANILE: SIMONE ZEMELLA NUOVO DIRETTORE TECNICO SPORTIVO

Lo   annuncia   ufficialmente   Emanuele   Destro,   dirigente   responsabile   Scuola   Calcio Union River, Simone Zemella sarà il nuovo Direttore Tecnico Sportivo Union River in un progetto quadriennale dove la Società si prefigge l’obiettivo di creare valore aggiunto al Settore Giovanile Scolastico per collocarsi tra le realtà più importanti del territorio Rodigino.   

Simone   Zemella   sostituisce   Nicola   Fredini   che   ha   ricoperto   il   ruolo egregiamente per quattro anni consecutivi.

Il   segretario   Fabio   Pozzato   sottolinea   l’importanza   di   avere   persone   formate   e altamente competenti in ogni ambito, dichiarando:  “Abbiamo cercato e corteggiato Simone in quanto consapevoli della serietà e della professionalità che ha dimostrato negli anni. È un uomo del territorio e siamo contenti che abbia dimostrato sin da subito interesse alla nostra proposta dialogando con argomenti propositivi, volti al miglioramento continuo e alla crescita dell’atleta e della Società” .

La prime parole di Simone Zemella: “ Dopo un periodo in cui avevo scelto di staccare un po’ ho avuto il piacere di essere contatto dalla società Union River che mi ha illustrato il progetto societario in essere e l’ambizione dei progetti futuri, ho ascoltato con interesse e ho deciso di accettare con entusiasmo la proposta della società di affidarmi il ruolo di Direttore del Settore Giovanile. La passione per questo sport è sempre alta in me e ritornare a dare il mio contributo al territorio Rodigino per la crescita dei giovani assieme ad Union River è sicuramente stimolante. Il tutto in un bacino di utenza che coinvolge diversi paesi tra cui anche le mie origini di Guarda Veneta. Ne approfitto  per ringraziare la società Union River in qualità del suo Presidente Angelo Malaspina e del direttivo per l’opportunità che mi viene concessa“ .

Simone Zemella è da tanti anni impegnato nel mondo del calcio prima come allenatore e poi come istruttore di settore giovanile; ha svolto in passato attività in alcune società del territorio Rodigino tra cui ai tempi anche al Rovigo La.Pe.Cer. 

Ha avuto esperienze e collaborazioni per la realizzazione di Camp calcistici e di metodologia con il calcio Padova e negli ultimi 10 anni ha svolto la mansione di Direttore del Settore Giovanile.

Tra le più recenti esperienze quella fatta con Apgd Grignano e l’ultima a La Rocca Monselice come responsabile delle squadre agonistiche giovanili.

Union   River   continua  a   mettere   al   centro   della  propria   pianificazione   futura  alcuni punti   imprescindibili   quali   il   riconoscimento   della   Scuola   Calcio   Élite,   il   percorso formativo   con   le   Aree   di   Sviluppo   Territoriale   nel   progetto   “Evolution   Programme” della Federazione Italiana Giuoco  Calcio e la nuova Area che riguarda la Scuola Calcio dedicata ai portieri.

Il 2023 rimarrà negli annali della giovane società polesana, nata nel 2019 e che a seguito   di   una   fusione   per   incorporazione,   termine   tecnico,   ha   unito,   il   settore giovanile dell’attuale Union River con la 1^ squadra dell’ex matricola Crespino Guarda Veneta in un chiaro progetto di sinergie sportive e amministrative, alle quali ha aderito anche   la   storica   dirigenza   del   Medio   Polesine.   

A   guidare   il   progetto,   il   presidente Angelo Malaspina, ex Crespino Guarda Veneta, con al fianco una serie di collaboratori provenienti dalle tre società e ben sei amministrazioni locali a formare quel tessuto territoriale   che   ha   radici   profonde   e   ben   radicate:   Bosaro,   Ceregnano,   Crespino, Gavello, Guarda Veneta e Villanova Marchesana.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery il cerimoniale della ufficializzazione ‘new entry’ in  Union River Asd del nuovo direttore Sportivi/ Direttore Tecnico, primo colpo di mercato della stagione 2024-24.

Perciò in flash da sx il segretario FABIO POZZATO, il presidente ANGELO MALASPINA, il nel DS-DT SIMONE ZEMELLA, con Emanuele Destro ( responsabile della Scuola calcio societaria) tutti insieme pro Union River Asd.

 

Emanuele Destro & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it