Union River con 160 atleti e 9 squadre/ Focus 2021 “All team Giovanili” con Fabio Pozzato, in filiera L.R.Vicenza


21/12/2021

La settimana scorsa ho visto la premiazione di Fabio Pozzato by Coni Rovigo e ve ne abbiamo dato conto nella rubrica Memoria & Futuro anche con relativa fotogallery.
Ma Fabio Pozzato è il segretario della società Union River che opera in Polesine con tanta attenzione al Settore Giovanile, visto anche i grandi numeri che raccontano di 160 ragazzi spalmati in 9 squadra e con le nuove leve in filiera verso L.R. Vicenza.
E allora , eccovi tout court il reportage trasmessoci da Emanuele Destro, vicepresidente della società di cui è presidente Marco Paganico, perché fa ampio focus tra consuntivo  e progettualità.

MAIN NEWS ( di Emanuele Destro, mail 20.12.2021)/ Union River: numeri in continua crescita, le nuove leve verso il L.R. Vicenza.
Gavello, 20.12.2021. Il segretario Union River, Pozzato Fabio traccia un primo bilancio della stagione in corso: dicembre è il mese del Natale, della famiglia, dei regali ed è tempo di fare le prime analisi, focalizzandosi su numeri, statistiche e progetti.

Inizia così Pozzato, fresco di premiazione da parte del Coni tra le eccellenze dello sport Polesano, ricordando il gemellaggio con la società professionistica del L.R. Vicenza e la collaborazione sul territorio con tre entità strutturate, con un bagaglio storico culturale importantissimo: il Crespino Guarda Veneta di Malaspina, il Gordige Calcio Ragazze della presidentessa Padovan e il Canaro di Buzzi.

 

Progetto tecnico di qualità con un programma di lavoro pianificato nel lungo periodo che poggia le basi su un gruppo di educatori e allenatori di tutto rispetto, la scuola di perfezionamento tecnico con mister Montresor e l’Accademia dei portieri con mister Peluso vanno ad avvalorare ancor di più gli sforzi societari nell’ambito della formazione calcistica degli atleti. Il percorso verso la Scuola Calcio sintetizza appieno l’idea di creare valore aggiunto.

 

Ricco in tal senso il confronto avvenuto nei mesi scorsi con la sezione AIA di Rovigo, con gli psicologi, dottori Fistarollo Alberto e Bonvento Marco, con il preparatore atletico, dottoressa Chinaglia Enrica, con la biologa e nutrizionista, dottoressa Corrarati Baira e tutte le figure professionali che hanno partecipato agli incontri di formazione e informazione presso il municipio del Comune di Bosaro.

Non possiamo dimenticare il confronto costruttivo con le Amministrazioni comunali e le associazioni del territorio che stanno permettendo, attraverso il dialogo, la disponibilità e la passione che le contraddistingue, la costruzione di nuovi progetti e ammodernamenti strutturali/logistici dei poli esistenti.

 

Certo, errori se ne fanno e continueremo a farne, d’altronde chi lavora sbaglia. Riuscire a rimanere obiettivi, cercare di cogliere le opportunità per crescere, migliorare e creare valore aggiunto ai tesserati è priorità assoluta delle maestranze che ogni giorno si adoperano affinché tutto possa andare nel migliore dei modi. Oggi, i numeri ci dicono che stiamo lavorando bene. Molte le recensioni positive da chi ci guarda da fuori come non mancano le critiche, e per fortuna che ci sono. Sbagliare, come perdere, sono grandi opportunità per crescere e migliorare sempre. Guai non saperle cogliere, guai nascondere la testa sotto la sabbia.

 

Sono nove le squadre iscritte ai relativi campionati, sia maschili che femminili. Quattro impegnate nell’attività agonistica, con ottimi risultati e cinque appartenenti all’attività di base, alla Scuola Calcio. Grande la soddisfazione per dirigenti, tecnici ed educatori, che vedranno diversi atleti intraprendere il percorso che li porterà direttamente al quartier generale del L.R. Vicenza.

La matematica ci dice che sono 160 gli atleti iscritti e oltre 40 le maestranze per un totale che supera le 200 unità. Persone che lavorano per trasmettere valori, qualità, formazione e servizi. La percentuale di crescita relativa alle sole iscrizioni, rispetto alla stagione precedente segna un impressionante segno positivo, + 46%.
Purtroppo la situazione pandemica non ci permette di passare il Natale tutti insieme come una grande famiglia, abbiamo il dovere di essere prudenti e di tutelare le persone più deboli. Parallelamente stiamo mettendo in campo altre iniziative in ambito sociale che possano essere di conforto per chi necessita di presenza e solidarietà.

EXTRATIME by SS/ In cover Fabio Pozzato , anche perché in rappresentanza della Union River è stato premiato dal CONI Rovigo su indicazione di Luca Pastorello, Delegato della Figc di Rovigo.
Quindi nella fotogallery vi proponiamo, in sequenza cronologica dai più piccini ai più grandi, tutte le 9 foto-squadra della ‘filiera’ Union River Asd trasmesseci da Emanuele Destro con indicazione dei relativi allenatori.
Perciò partiamo dalla squadra dei “Primi Calci” allenata dai mister Salvatore Di Caprio e Federico Marangoni, con a seguire il team “Pulcini women” allenati da Giudia Bedendo e i “Pulcini” maschietti allenati da Massimiliano Baroni e Michele Secchieri.


Cambiando categoria verso i più grandicelli ecco la squadra degli Esordienti U12 ( ANNO 2009) allenati dai mister Emanuele Zanaga e Francesco De Giuli, quindi la squadra degli Esordienti U13 ( ANNO 2010) allenati dai mister Natalino Trione e Martino Malagugini.
E salendo ancora di categoria ecco la squadra dei Giovanissimi U14 allenati da mister Giancarlo Miotti, con a seguire la squadra Giovanissimi U15 allenati da mister Nicola Fredini ( in foto a fianco del dirigente storico Daniele Biasiolo in tuta).

Infine la squadra degli Allievi U17 allenati da mister Alessandro Uncini, con a seguire la squadra Juniores allenata da mister Lorenzo Ciasullo.
A questo punto , giusto per completare il ranking dei “Protagonisti” fondamentali in casa Union River Asd, vi propongo il flash che ho scattato tre mesi fa a settembre 2021 perché certifica sia la ‘filiera’ col Lane Rossi Vicenza  ( la targa recita Società Gemella) che il feeling tra il presidente Marco Paganico (dx) ed Emanuele  Destro (…a sx) con  alle loro spalle lo staff tecnico e l’importanza del “Mondo Rosa” con le Pink Ladies acclamate sul campo di Gavello.

E dulcis in fundo riecco Fabio Pozzato perché l’ho visto ricevere la “Benemerenza “CONI nel salone del Grano di Rovigo e perciò in foto poster nel primo blocco dei premiati di varie specialità sportive; cioè da sx Traore, Boscolo, Rossi, Franzoso, quindi Fabio Pozzato ed infine Pino Tumeo pallavolo.

 

Emanuele Destro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it