Union River ‘giovanile’ by Paganico calcia di Destro con mr Montresor e in rosa col Gordige-girls di lady Padovan


03/11/2021

Quando incroci le storie afferenti all’Union River è sempre meglio alzare le antenne per captare qualcosa di nuovo anche sotto il sole…d’inverno. Certo …due is meglio che one, e allora ecco che oltre al Settore Giovanile ‘winter over’ progettuale targato Union River del presidente Paganico, in questa occasione …coloriamo di rosa ‘ calcio femminile’ questa nostra promotion in questa rubrica da Polesani nel Mondo.
Questione di sms e di …metti una sera a cena da “Tabula Salis” dove ho assolto un impegno-cenacolo in poker con tre amici ( Calcio Crespino, Calcio Adriese, CSI Sport) , perché ho avuto la fortuna di salutare il poker Union River con la tavolata di Emanuele Destro insieme a Marco Montresor ( chi non lo conosce), Trione mister storico dell’Union River, e Michele Pasqualotto dirigente della citata U.R. superinformato del Calcio Altopolesano e superinformatico gestore del web, per primarie Aziende e Istituzioni.

 

 

Detto questo, rimandandovi in calce al consueto Extratime per ulteriori commenti e flash sulla serata vi propongo in sequenza due Flash News trasmesseci da Emanuele Destro, vicepresidente Union River, per sottolineare ufficialmente l’impegno societario con novità sia in campo Calcistico giovanile che femminile come da accordi tra presidente Marco paganico e la omologa Marianna Padovan presidentessa del Gordige, la società di calcio femminile orgoglio veneto e nazionale.

 

 

PRIMA NEWS ( di Emanuele Destro , mail 28 ottobre 2021) / RICERCA & SVILUPPO “ NUOVE IDEE IN CASA UNION RIVER”
Le serate di lavoro, quelle belle , dove casualmente hai la fortuna di incontrare l’amico Sergio Sottovia (giornalista ).
E’ così che inizia la serata pe ri dirigenti Union River, Emanuele Destro,  Michele Psqualotto, Natalino Trione in compagnia del tecnico scaligero Marco Montresor, pizzicati per l’occasione in Taberna Salis, rinomato ristorante di Crespino (RO) dove Marco ed Eleonora hanno fatto gli onori di casa.

 

 

Ottima serata, in compagnia di belle persone e di un’ottima cucina… a breve scopriremo cosa bolle in pentola…
Mentre Natalino Trione, laziale d’origine ma Romanista di fede… con la R maiuscola perché sulla fede calcistica non si scherza , ma è il coordinatore della attività di base Union River. Primo allenatore della società cronologicamente parlando… valore aggiunto in ogni senso, umano e professionale.
… E’ sempre un piacere ascoltare la voce e i “racconti” di Sergio Sottovia. Grazie per averci dedicato un po' di tempo.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Emanuele Destro, mail 31.10.2021)/ GORDIGE e UNION RIVER insieme per valorizzare il Calcio Femminile
Gavello 31.10.2021 – “Tra qualche anno saremo più dispiaciuti per cose che non abbiamo fatto piuttosto che per quelle che abbiamo fatto, esistono circostanze in cui tutto sembra perso o quasi, e in quelle situazioni devi chiederti se è il caso di recuperare l’ordinario oppure fare qualcosa di innovativo e straordinario”. Un’unica voce che parla per due società che lavorano nello stesso ambito sportivo, stiamo parlando di pallone, nella sua forma più elegante, il calcio femminile.

 

 

 

Loro sono i Presidenti delle società Asd Gordige Calcio Ragazze e Asd Union River, rispettivamente Marianna Padovan e Marco Paganico.
Parole che suggellano un nuovo rapporto di collaborazione a sfondo rosa per potenziare un movimento che vuole essere sempre più protagonista in Polesine. È una vera unione di intenti, condivisione di progetti e iniziative volte a valorizzare e potenziare maggiormente il calcio femminile.

 

 

 

Asd Gordige Calcio, l’etimologia ci ricorda l’unione simbolica dei fiumi Gorzone e Adige, nata nel 1989 dopo una classica partita estiva con incasso per beneficenza, tra ragazze di Cavarzere. Da lì a poco, per volontà di un gruppo di quelle appassionate giocatrici, la squadra si iscrive a un campionato federale. In trentadue anni di vita la storia ci racconta numeri e titoli da far invidia a qualsiasi realtà territoriale, passando per campionati e tornei nazionali e internazionali. Attualmente, l’Asd Gordige Calcio milita nel campionato Regionale che accomuna le due serie Eccellenza e Promozione e presenta due squadre giovanili, Esordienti e Pulcine.

 

 

 

Asd Union River, nasce nel 2019 con lo scopo di unire più settori giovanili e creare un’unica filiera con l’intento di crescere e valorizzare nuovi giovani calciatori in un percorso di crescita umano e professionale. Gemellata con la società professionistica del L.R. Vicenza, attualmente conta 150 tesserati tra prima squadra e settore giovanile, seguiti da uno staff tecnico altamente qualificato, supportato da una classe dirigente in continua espansione.

 

 

 

La squadra rosa delle Pulcine, una delle piacevoli novità appena nate, oltre ai progetti delle Scuole di perfezionamento Tecnico e dell’Accademia dei Portieri.
In un momento storico, socio-culturale reso difficile da episodi che caratterizzano il quotidiano di tutti noi, Padovan e Paganico sono consapevoli che attraverso l’unione, la sinergia di idee e di progetti si possa vincere ogni difficoltà.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il logo della Union River , sul cui sito web c’è tanto cuore pro Sport & Valori , partendo dalla formazione/educazione dei giovani fino a tutto il ‘rosa’ della vita.
Quindi in apertura di fotogallery  e per la serie ‘metti una sera a cena’ ecco in poker tavola ‘in senso orario da sx, Natalino Trione, Marco Montresor, Emanuele Destro, Michele Pasqualotto col quale… ha parlato di tante confidenze anche qualche giorno dopo, e non solo perché sarebbe ideale promoter informatico per questo sito.

 

 

 

 

Peraltro www.polesinesport.it è nato  nel 2009 grazie ad altre ‘sollecitazioni informatiche’ cui mi sento legato forever come senso di ringraziamento, anche perché …senza chi mi ha accompagnato ‘informaticamente’ , questo sito non sarebbe mai nato e neppure tutte le storie che ho potuto raccontare a tanti che ci hanno visitato ‘enne volte’ ( ad oggi maturati 760_mial contatti con oltre 1250_mila pagine viste).
A seguire il sottoscritto Sergio Sottovia in ‘pour parler calcistico’ con Marco Montresor, che poi proponiamo anche insieme a Marco Napoli, titolare del locale che poi .. mi ha fatto vedere la maglia del Real Madrid appena ricevuta.

 

 

 

 

A questo punto onoriamo l’impegno pro “Settore Giovanile” by Union River ( sottinteso ovviamente il Po, ma anche …tra Adige e Po) proponendovi una serie di flash che ho scatto personalmente durante la recente ‘giornata di presentazione’ stagionale 2021/22.
Giusto per onorare i tecnici, le Pink Ladies e i tanti ragazzini del Settore Giovanile, comprese le ‘ragazzine’ che adesso saranno ‘aiutate’ nella loro formazione anche dal Gordige della presidentessa Marianna Padovan, che peraltro proponiamo al microfono nella penultima immagine scattata sempre durante la straordinaria presentazione dell’Union River in summertime.

 

 

 

 

Mentre dulcis in fundo vi proponiamo in versione poster la ‘prima squadra’ del Gordige , una società di cui ho raccontato anche in diretta per Delta Radio una famosa partita dal campo di Cavarzere vs le ragazze milanesi dell’Inter, con tanto pubblico presente.

Emanuele Destro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it