Up & down fotofinish/ OK Ruiz-Napoli, come Fabio Maistro-Ascoli e Casella-Adriese; KO Thiago Motta-Spezia, DeltaPT & Scardovari


28/02/2022

A volte sembro un rabdomante, con le mie ricerche pro… Made in Polesine, dalla Serie A fino alla Terza categoria. E se ero stato ‘male’ nel vedere ciò che è successo a La Spezia dove Thiago Motta si è ritrovato in 10 vs 11 contro la Roma e posi sconfitto al fotofinish su rigore al 99’ , beh almeno mi sono risollevato grazie a Fabio Maistro che ha segnato al 90 ‘ il gol partita pro Ascoli vs Crotone.
Ma è stato tanto week end al fotofinish, a partire dalla SERIE A e dal Napoli con mr Spalletti che ringrazia Lorenzo Insigne in avvio-gol ma soprattutto Fabian Ruiz match winner al fotofinish in trasferta vs Lazio; sicché il Napoli aggancia il Milan in vetta perché ha solo impattato 1-1 vs Udinese, al di là della lamentele secondo le quali il gol pareggio dei bianconeri friulani con Udogie sarebbe stato segnato con ‘tocco di mano’ anche se non visto dal VAR.
Però non voglio scendere in campo tra le tante polemiche arbitrali, come la doppia ammonizione che nello Spezia al 45’ ha portato all’espulsione di Amian fortemente criticata da …tutti, anche a livello di Domenica Sportiva.
Così restiamo ai risultati di giornata, a partire dall’ Inter di mr Simone Inzaghi che continua il suo rallenty visto il pareggio a reti bianche contro il Genoa, lasciando che in vetta ci sia il tandem Napoli e Milan.
Tra le novità positive, la conferma della Juventus vincente in campionato, visto il 3-2 vittoriosa ad Empoli, capitalizzando la doppietta di Vlahovic e in avvio il gol di testa di Kean, sicché adesso il team di mr Allegri è saldamente quarto in classifica,  con in scia la Atalanta felice per il passaggio del turno in Europa League e per la vittoria larga 4-0 nel posticipo del lunedì contro la Sampdoria.

Ma poi in scia c’è anche la Roma di Mourinho che ha sorpassato la Lazio di mr Sarri, rimasta davanti alla Fiorentina perché i viola hanno perso 2-1 a Sassuolo dove è stato decisivo al fotofinish Defrel per gli emiliani.

Senza contare il Verona di mr Tudor in trend positivo e che ha messo nei guai il Venezia battendolo 3-1 grazie alla tripletta di bomber Simone.

Passando ai problemi salvezza , ricordiamo che la Salernitana ultima ha comunque soddisfatto il neo mr Nicola, pareggiato 1-1 vs Bologna di Mihajlovic , mentre il Cagliari è risalito al quartultimo posto avendo vinto 2-1 in trasferta vs Torino.
Insomma, in coda salvo il Venezia e lo Spezia, hanno fatto punti tutte, anche se hanno incontrato le ‘grandi squadre’, che magari pagano gli sforzi ‘europei’.

 

 

 

 

Passando di tandem in tandem, segnaliamo che anche in SERIE B in vetta c’è un tandem: Lecce e Cremonese perché hanno rispettivamente vinto 1-0 in trasferta a Monza e vinto 2-1 in trasferta vs Ternana.
Scende invece al terzo posto il Brescia di mr Pippo Inzaghi perché ha solo pareggiato 1-1 in trasferta vs Como di mr Gattuso.
Con riferimento a Polesinegol & Dintorni segnaliamo soprattutto Fabio Maistro , centrocampista dal tiro ‘fulminante’ made in Delta Po e match winner per il 2-1 al fotofinish pro Ascoli sul Crotone- penultimo.
Male invece la Spal di mr Roberto Venturato, sconfitta 4-0 a Parma da capitan Buffon & company, mentre il Vicenza ha battuto 1-0 il Pordenone, salendo da solo al terzultimo posto staccando il Crotone e lasciando ultimo il Pordenone.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Cittadella – Frosinone 3-0, Cosenza – Alessandria 2-2, mentre a centroclassifica il Benevento ha sbancato per 1-0 il Perugia, stesso risultato della Reggina sul Pisa , in casa però a Reggio Calabria.

 

 

 

Restando in tema ‘Grande Calcio’ segnaliamo in SERIE C che il Padova del neo mister Oddo ha ‘rosicchiato’ tre punti alla capolista Sudtirol vincendo 2-1 sulla Pro Sesto grazie alle reti di Ronaldo-rigore e Bifulco, mentre gli altoatesini hanno perso 1-0 a Piacenza.
Adeso il Padova è a -7 dalla capolista, e a + 8 sul Feralpi Salò che resta in scia avendo battuto 1-0 il Trento di mr Carmine Parlato, purtroppo non in panchina e al quale… facciamo i nostri auguri di pronta guarigione.
In zona Play off segnaliamo altresì la vittoria esterna del Lecco per 3-2 in casa del Renate.
Detto che sul fondo resta il Legnago Salus anche se ha mosso la classifica pareggiando 1-1 a Busto Arsizio vs Pro Patria, segnaliamo i tre punti ossigeno guadagnati dalla Virtus Vecomp VR battendo 3-2 il Seregno.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Giana Erminio – Pro Vercelli 1-1; Juventus U23 – Albinoleffe 1-1; Mantova – Triestina 0-1; Pergolettese – Fiorenzuola 0-1;

 

 

 

Ed eccoci a questo punto nel CALCIO DILETTANTI, partendo dalla SERIE D, Girone C, la categoria di cui vi proponiamo in calce due specifiche Appendici News relative al ‘recupero ‘infrasettimanale vinto dalla Luparense vs Ambrosiana per 2-0 e alla vittoria di questa domenica, al fotofinish’ per 2-1 sul Montebelluna da parte dell’Adriese ( come da reportage by Stefano Spano puntuale addetto stampa della società polesana).
Per parte mia, che ho raccontato in diretta per Delta Radio proprio il match Adriese – Montebelluna, posso dire che l’Adriese di mr Vecchiato , salvo due sussulti iniziali con tiri a lato di Gioè e poi Addolori, si è limitata ad un andamento lento attorno a capitan Casella che non aveva  quell’adeguato ‘elastico’ tra punte e centrocampo.
E poi al 35’ per fallo di Montin su Scandilori, è arrivato il rigore che trasformato da Abdulai ha portato in vantaggio il Montebelluna.

Insomma solo al 60’ e in conseguenza anche dei ‘cambi’ è arrivato il risveglio dell’Adriese, che ha fruttato un gran colpo di testa di Mazzali salvato dal bravo portiere Bonato ( 8 in pagella da parte di Fraccon by Gazzettino) , quindi una traversa su punizione di capitan Casella, una altra traversa con l’attaccante Rosso ( da fuori area, con deviazione da parte del portiere MTB) ; prologo ad un dominio che poi ha fruttato il pareggio con Gioè ( controllo e girata rasoterra in una mattonella dal limite) e al fotofinish la punizione di capitan Daniele ‘Pirlo’ Casella all’incrocio.

 

 

 

Se guardiamo il pelo nell’uovo, qualcosa non ha prodotto gioco a centrocampo, prima del …risveglio, ma l’Adriese di mr Vecchiato sta crescendo in esperienza, come gestione del match, e comunque è in zona Play off, quinto posto in scia al Caldiero Terme che ha vinto 2-0 in trasferta vs san martino Speme, mentre è terza la Luparense che ha vinto anche alla domenica per 2-0 sullo Spinea ( reti Vassallo e Rivi-rigore, una per tempo).
Tutto bene invece in vetta per l’Arzignano che ha battuto soffrendo il Delta PT di mr Gherardi, con alcune recriminazioni polesane, citate nel titolo dell’articolo di Luca Crepaldi su Il Gazzettino ( fallo da espulsione di un difensore vicentino non sanzionato dall’arbitro e palla ‘entrata’ sui tiro di Spader non visto dall’assistente) , senza contare il palo colpito da Busetto-testa nel finale.

 

 

 

In somma, buona partita per il Delta PT ora risucchiato verso zona Play out, anche se ci sono stati i complimenti da parte di mr Gherardi ai suoi giocatori ( tutti voti sufficienti e ben cinque 7 nella pagella di Crepaldi su Il Gazzettino) , mentre la capolista Arzignano è stata …solo cinica.
Mantenendo così i suoi 4 punti di vantaggio sulla Union Clodiense Chioggia Sottomarina
che peraltro è stata brava a vincer 1-0 sul Cartigliano con rete di match winner Di Maira a oli 7 minuti dal termine.
A questo punto, passando alla zona Play out segnaliamo ultimi appaiati in trio il San Martino Speme, lo Spinea e il Cattolica bravo a battere 1-0 il Cjarlins Muzane.
E a completamento dei risultati di giornata segnaliamo l’Este di mr Pagan sconfitto 0-1 vs Dolomiti Bellunesi, mentre l’Ambrosiana ha conquistato ter importanti punti-ossigeno sbancando per 4-1 il Campodarsego, quindi il Mestre ha perso 2-0 in trasferta a Levico Terme.

 

 

 

Scendendo nel campionato di ECCELLENZA, Girone B, non è andata bene per la polesana Scardovari di mr Fabrizio Zuccarin perché, si è fatta beffare perdendo 1-2 al fotofinish dal Pozzonovo di mr Cavazzana, dopo che con Adriano Bernardes aveva pareggiato il gol segnato al 40’ pt da Fabio Cazzadore ( bomber per dna familiare nel nome del padre Paolo).
E così adesso lo Scardovari è ultimo agganciato dal San Giorgio in Bosco che invece ha pareggiato 1-1 con la Godigese. Guardando la parte alta della classifica, tutto è rimasto immutato perché la capolista Giorgione di mr Esposito ha vinto 2-0 nel big match vs Borgoricco Campetra, grazie alle reti di Nicoletti e Bonaldi, mentre in scia ha vinto anche Arcella Padova per 2-1 in trasferta a Noale.

 

 

 

Con implicazioni Play out segnaliamo altresì i seguenti altri risultati di giornata: Abano – Robeganese 2-1, Albignasego – Bassano 0-2;mentre è finita salomonicamente a reti bianche la sfida tra Camisano e Academy Plateola.

Con riferimento alla ECCELLENZA Girone A ci basta sottolineare che la capolista Villafranca VR è ancora imbattuta , avendo il miglior attacco e miglior difesa del girone + 9 sulla seconda Montecchio Maggiore.
Mentre sul fondo è ultimo solitario il Santa Lucia di Golosine, distante 4 punti dal tandem Cologna Veneta e Mozzecane.

 

 

 

Passando al campionato di PROMOZIONE, segnaliamo nel Girone C come big match la sfida derby polesano tra Porto Viro di mr Augusti e il Loreo di mr Perinelli, due squadre impelagate in zona Play out.
Ed è finita salomonicamente 2-2 , dopo il doppio vantaggio del Loreo con Mancin e Qtyah, recuperato dai locali con le reti di Garbi e Fuolega, per il salomonico pareggio, anche se il Porto Viro ha il rimpianto di aver sprecato un rigore con Matteo Ballarin al 23’ st tra l’altro costata l’espulsione a Ranzato-Loreo.
E’ andata malissimo invece al più tranquillo Badia Polesine di mr Thomas Bonfante, punita con un tennistico 6-0 in trasferta a Limena ( tre doppiette con Artuso, Sergio Bordin, Brotto).

 

 

 

In un girone che vede in vetta la Piovese winner 2-1 in trasferta vs Armistizio Esedra Don Bosco, ma in scia non demorde il Nuovo Monselice perché ha liquidato 2-0 Aurora Legnaro ultimo; col Monselice che ha sorpassato la Villafranchese sconfitta 0-1 vs Arre Bagnoli rientrato in zona Play Off.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata:
Azzurra Due Carrare – Saonara Villatora 0-0; infine Vigontina San Paolo – Casalserugo Maserà 0-1.

 

 

 

Particolarmente scoppiettante la PRIMA CATEGORIA, Girone E, con variazioni nelle zone alte.
Nello specifico la capolista Rovigo ha solo agganciato il pareggio 1-1 allo stadio Gabrielli contro La Rocca Monselice ( vantaggio ospite al 13’ pt con Vavalle su rigore per fallo di Masiero espulso, pareggio rodigino con Zaghi al 90’ minuto).
E così in vetta ha fatto sorpasso la Solesinese di mr Belloni winner 3-0 a Ospedaletto-ultimo ( doppietta di Correzzola), mentre il Rovigo è stato agganciato dal Euganea Rovolon Cervarese vincente 1-0 nel big match vs Bevilacqua.

Si stacca al quarto posto Union Vis perché in casa a Lendinara ha solo pareggiato 1-1 nel derby polesano vs Granzette. Intanto è ritornata a vincere la Fiessese, sbancando per 2-1 il Montagnana-terzultimo, mentre il Crespino Guarda Veneta ha impattato 1-1 con AQS Borgo Veneto.
Infine resta ultimo ‘anche’ Villa Estense , anche se ha pareggiato in bianco vs Colli Euganei.

 

 

 

Sempre in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone G, segnaliamo sempre super leader il Cavarzere di mr Roberto Mantoan vincente 4-0 vs Torre, con in scia a -10 il Pettorazza di mr Stefano Bergo che peraltro ha vinto 1-0 ( gran rovesciata Michele Grandi) in trasferta vs Sacra famiglia.
Vincente al terzo posto anche il Montegrotto , per 3-1 in trasferta vs Pontecorr, mentre con riferimento alle altre squadre  polesane segnaliamo la Tagliolese -terzultima con mr Sandro Tessarin sconfitta 2-1 a Codevigo, oltre al Destra Adige di mr Encio Gregnanin sconfitta 0-1 vs Janus Nova.
Detto che resta ultimo ODM San Pietro anche se ha fatto colpo grosso vincendo 2-1 in trasferta vs Due Stelle, segnaliamo con implicazioni Play out il pareggio 2-2 del Cartura in trasferta vs San Marco Calcio.

 

 

 

Ed eccoci in SECONDA CATEGORIA, Girone I, dove finalmente è tornata a vincere la capolista Albarella Rosolina Mare di mr Fecchio, per 4-1 ( doppietta Boccato)  vs Real Pontecchio , peraltro allungando a + 4 il vantaggio sul Polesine Camerini di mr Andrea Piombo sconfitto 1-0 a Ceregnano dal Medio Polesine, ora in scia al Cà Emo terzo e bloccato sul pareggio 1-1 vs Altopolesine.
Detto che sul fondo resta ultimo a soli 3 punti il Canalbianco per effetto di sconfitta 3-1 a Corbola ( significativo lo striscione “No War” con riferimento alla guerra portata dalla Russia in Ukraina) , segnaliamo a completamento questi altri risultati di giornata: Ficarolese – Stientese 2-0; Turchese – Frassinelle 0-1; Zona Marina- Villanovese 1-2.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone N, anche qui la capolista Merlara allunga sulla seconda Fratta Polesine.

Infatti il Merlara di mr Sartori vincendo 3-0 nel testa coda a Boara Polesine fanalino di coda ( vantaggio Rosante + doppietta di Girardi ) allunga a + 7 sul Fratta di mr Filippi che non è andato oltre lo scoppiettante 3-3 nel derby polesano vs Grignano di mr Tamascelli ( doppietta Cattozzo per il Grignano e doppietta di Bertoncelli per il Fratta).
Peraltro al terzo posto ha fatto rallenty anche il Borgoforte che nel bigmatch di giornata ha impattato 0-0 in trasferta vs Junior Anguillara che perciò resta solo in scia, facendosi avvicinare dalla Virtus Agna vincente 2-1 vs Tribano.
Detto che sul fondo resta penultimo il Real Vighizzolo ( sconfitto 1-0 in trasferta vs Amatori Ponso) , segnaliamo anche il pareggio 2- tra Atletico Conselve e Redentore, come il pareggio 1-1 tra Duomo Rovigo e Atletico Granze.

 

 

 

Infine concludiamo la nostra panoramica settimanale con la TERZA CATEGORIA / ROVIGO che questa settimana ha ripreso a giocare in campionato, dove la capolista Abbazia di mr Eddy Bacchiega sta ‘stracciando’ tutti i record a quota 33 visti che ha vinto anche questa settimana col largo 8-0 sull’Arianese ( tripletta Prando + doppietta Ferrati).
Quindi firmando la 11esima vittoria consecutiva con ben 42 reti segnate e solo 7 subite; con 8 punti di vantaggio sulla seconda, cioè il Baricetta di mr Silvano Tumiatti che ha vinto 2-1 in trasferta a San Pio X.
Ma attenzione anche al Borsea di mr Luca Bergo, terzo e vincente 2-0 sul campo della Giovane Italia Polesella. Come al Roverdicrè quarto che ha pure vinto 1-0 in trasferta vs Rivarese.
Detto che resta ultimo il Papozze ( tra l’altro era a riposo), segnaliamo anche la vittoria esterna del Bellombra per 3-0 in trasferta vs Audace Bagnolo.

 

 

PRIMA APPENDICE FLASH ( recupero infrasettimanale, mercoledì 23.02.2022)/ LUPARENSE-AMBROSIANA 2-0
Luparense (3-5-2): Plechero; Beccaro (67’ Zanella), Ruggero, Cherubin; Boron, Chajari, Rubbo (46’ Laurenti), Pilastro (74’ Meneghini), Cucchisi; Cardellino (46’ Vassallo), Rivi (83’ Rabbas). Allenatore: Zanini.
Ambrosiana (4-3-3): Nannetti; Turano, Dal Cortivo (43’ Menini), Leggero, Dall’Agnola (81’ Dabo Gnako); Menolli, Malagò (63’ Manconi), Trento; Ferrari (67’ Giordano), Boix, Righetti. Allenatore: Sammarco.
Arbitro: Matteo Campagni di Firenze.
Reti: 37’ Ruggero, 81’ Rivi (rigore).
Note. Ammoniti: 29’ Menolli (A), 68’ Zanella (L), 70’ Sammarco (all.) (A), 78’ Menini (A). Calci d’angolo: 4-3.

 

 

 

SECONDA APPENDICE FLASH – ADRIESE vs MONTEBELLUNA ( di Stefano Spano, by USD Adriese 1906,  mail 27.02.2022)/ La determinazione regala tre punti all'Adriese, vs Montebelluna ( 2-1 al fotofinish)

Adriese - Montebelluna 2 - 1
Adriese: Brzan, Ben Khalek, Addolori (1' st. Mazzali), Bonetto (1' st. Capellari), Montin, Tiozzo, Maniero (31' st. Rosso), Casella, Gioè, Cicarevic, Costa (1' st. Farinazzo). A disposizione: Michelagnoli, Boccafoglia, Boccalari, Mazzucca, Diomandè. Allenatore: Vecchiato
Montebelluna: Bonato, Borghesan, Zago, Biancheri (21' Bressan), Fasan (21' st. Madiotto), Pellegrini (39' st. Vedova), Tonizzo, Fabbian (29' st. Martin), Longato, Scandilori, Abdulai (44' st. Spencer). A disposizione: Voltan, De Min, Baggio, Visinoni. Allenatore: Bordin
Arbitro: Mirri di Savona
Assistenti di linea: De Giovanni e Isolabella di Novi Ligure
Reti: 34' pt. rigore Abdulai (M), 34' st. Gioè (A), 45' st. Casella (A)
Ammoniti: Abdulai, Bressan (M), Ben Khalek (A)
Note: tempo soleggiato, spettatori 150 circa, recupero 1/4

 

 

 

ADRIA (Rovigo) - Partita di grande intensità per la formazione di mister Roberto Vecchiato contro la compagine trevigiana del Montebelluna. Alla fine il risultato premia la formazione granata per 2- 1, visto che nei novanta minuti ha avuto le migliori occasioni e ha fatto vedere la propria qualità in campo nonostante il primo svantaggio iniziale. Tre punti e quinto posto in classifica rafforzato. Al 2' Gioè, su fallo laterale di Addolori, si gira in area, calcia, ma la palla esce alta sopra la traversa. Bello scambio tra Addolori e Cicarevic, con il primo che arriva in area e scarica verso la porta, ma la sfera finisce fuori. Al 16' cross di Addolori in centro area e Bonetto per un soffio non arriva a colpire la sfera per chiudere in rete. Poco dopo altra bella azione granata con Costa che cambia gioco su Cicarevic, il quale la mette dentro per Gioè, che viene anticipato da Bonato. Ancora Gioè al 22' imbeccato da Maniero, ma la palla è lunga e facile preda del portiere avversario. Ancora Addolori sulla sinistra al 28', in centro, ma nessuno arriva sulla sfera. Due minuti dopo Gioè per il piede di Cicarevic e Bonato anticipa tutti e rilancia la propria squadra. Al 34' rigore per il Montebelluna. Dal dischetto va Abdulai e batte Brzan sulla sinistra. Vantaggio ospite. Primo tempo che si chiude senza altre emozioni.

 

 

 

Riparte la seconda parte di partita con l'angolo di Maniero, sul quale arriva Mazzali di testa, la sfera finisce sulle mani di Bonato che inconsapevolmente para. Al 13' cross di Maniero, tiro di Cicarevic e palla nelle mani di Bonato. Montebelluna chiuso a difendersi e Adriese che è costretta a spingere per cercare gli spazi. Maniero la mette dentro dalla sinistra al 28', con Mazzali che la stoppa al volo, prova il tiro che risulta debole e facile preda di Bonato. Al 33' traversa clamorosa di Casella che supera la barriera ma trova il legno a negargli la gioia del gol. Subito dopo arriva il pareggio di Gioè. Cross in centro e l'attaccante granata questa volta non sbaglia battendo sulla sinistra Bonato. Scambio Gioè - Cicarevic con quest'ultimo che non arpiona bene il pallone a tu per tu con Bonato. Al 40' Rosso sfiora il vantaggio tirando da fuori area con Bonato compie un vero e proprio miracolo deviando la sfera sulla traversa. Altro miracolo di Bonato in uscita su cross di Casella al 44'. Arriva il gol del vantaggio granata con Casella che, questa volta su calcio di punizione, non sbaglia e mette la palla all'incrocio dei pali. Finisce una partita tutta granata e meritatamente vinta dalla squadra di casa.

 

 

 

TERZA APPENDICE NEWS – DERBY PORTO VIRO VS LOREO/ TABELLINI DEL MATCH
Porto Viro: Pregnolato, Boscolo Natta, Biston (dal 12’s.t. Scapoli), Bizzaro, Ballarin M., Monetti N. (dal 43’s.t. Tiengo), Cinti, Dal Compare (dal 12’s.t. Marangon), Fusetti, Trombini (dal 1’s.t. Ballarin A.), Monetti E. (dal 1’s.t. Garbi). A disp. De Simone, Scapoli, Zainaghi, Andreello, Cattin. All. Pino Augusti
Loreo: Grego, Bullo, Borella, Vianello, Penzo, Ranzato, Paio (dal 34’s.t. Ferro), Luperto (dal 5’s.t. Qtyab), Boscolo (dal 25’s.t. Fuolega), Mancin, Talpo (dal 41’s.t. Sedellah). A disp. Liviero, Marchioro, Cappelli, Burraci, Olivato. All. Fabio Perinelli
Arbitro: Scicolone di San Donà di Piave Assistenti: Baggio di Bassano del Grappa e Vettori di Treviso
Reti: Mancin (L) al 41’p.t., Qtyab (L) all’8’s.t., Garbi (P) al 15’s.t. e Fuolega (L) aut. al 42’s.t.
Note: ammoniti Biston, Ballarin A. e Marangon (P), Vianello e Penzo (L).
Espulso al 23’ st Ranzato (L) per fallo da ultimo uomo. Calci d’angolo: 5-4 per il Porto Viro. Spettatori: 200 circa  

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover Fabio Maistro, centrocampista col la ‘stoccata da gol’ attualmente in prestito all’Ascoli ma di proprietà della Lazio di patron Lotito che l’aveva lasciato ‘crescere’ nella sua Salernitana dopo che Maistro aveva giocato con la Primavera della Fiorentina.
Quindi in apertura di fotogallery proponiamo la ‘scheda’ con alcune considerazioni documentate’ sul recente andamento del Milan di mr Stefano Pioli, compreso lo ‘sfogo’ del Club by Paolo Maldini che recrimina sugli arbitraggi, compreso l’ultimo nel match con l’Udinese, che ha determinato la “Frenata Milan tra limiti e Var”, messa anche nella didascalia televisiva a margine della foto-sconforto del giocatore Messias rossonero a fine match.
Proseguendo con le squadre capolista, ecco la scheda analisi del Napoli di mr Luciano Spalletti, che grazie agli ultimi marcatori Ruiz & Insigne adesso vs Lazio ha fatto sì che “Napoli svetta”.
Mentre “L’Inter non sa più vincere” come spiega la scheda dedicata al recente andamento dei nerazzurri di mr Simone Inzaghi.
Tutte considerazione che hanno determinato la Classifica Generale che vi proponiamo , prima della vittoria dell’Atalanta nel posticipo vs Sampdoria.

 

 

 

E tra gli allenatori importanti in questo week end , onoriamo Alessio Dionisi mister del Sassuolo winner fotofinish vs Fiorentina, quindi neo mister Davide Nicola della Salernitana ‘signora dei pareggi’, infine Thiago Motta che in conferenza stampa si è lamentato dell’arbitro che ha espulso per doppia ammonizione ( inesistente la seconda) il suo giocatore Damian lasciando per tutto un tempo lo Spezia in 10 vs Roma ( che ovviamente poi ha dominato con 3 pali colpiti e il rigore segnato al 99’ …con tanto recupero…).
A seguire tutta la serie di immagini trasmesseci by. S.S. a.s. Adriese che mostrano sia il sorteggio tra i due capitani Casella/Adriese e Fabbian/ Montebelluna in maglia scura, come nelle due foto squadre.
E dopo una giocata-scivolata di cap Casella , giocatore alla ‘Pirlo’ che ritengo insostituibile se supportato da mediani capaci di fare filtro oppure adeguato elastico, tipo Farinazzo che poi proponiamo con sfondo mister Biondi e mr Vecchiato.

 

 

Fermo restando che ho proposto anche il mio flash che certifica il rigore-vantaggio trasformato da Abdulai/Montebelluna, propongo poi altri flash by Spano che vedo il gol-fotofinish by cap Casella all’incrocio per il 2-1 finale con relativi festeggiamenti ‘insieme’ di giocatori e dirigenti dell’Adriese.
A seguire il trittico flash trasmessoci da Lauro Banin , gran segretario dello Scardovari purtroppo sconfitti al fotofinish vs Pozzonovo, cioè sorteggi dei capitani con la terna arbitrale Giudice, Zebini, Liotta, poi una fase offensiva dei bianchì Scardovari vs blu Pozzonovo , infine il ritorno post gol-pareggio di bomber Adriano festeggiato dai suoi compagni pescatori.

Restando in tema ‘pescatori’ purtroppo ultimi, voglio onorare un ‘pescatore di vongole’ qual è Sauro Banin perché è anche un ottimo tennista ( cat 4.1 ma vale 3.2…) ‘caparbio  e mentalmente forte nel gestire la battaglia in campo’ tanto che …lo vediamo premiato da Massimo Borgato pres FIT Rovigo perché gran vincitore al Torneo del CT Rovigo ( l’altro finalista è Emiliano Giribuola già ottimo calciatore).

 

 

E dulcis in fundo riproponiamo Sauro Banin  perché a metà settimana più di qualche volta ha giocato in doppio col sottoscritto ( mi hanno messo il ‘casco’ per ripararmi dalle fucilate che però …non mi fanno paura) e coi giovani leoni Fabio Panizzo e Matteo Rubini, già vincitori Tornei FIPRA nel Delta del Po , ovviamente nel singolare.
Perché nel calcio come nel tennis, a volte se si è più deboli , bisogna accontentarsi di non perdere, per… vincere poi quando è possibile.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it