Valentina Maggio targata Rovigonuoto ha ‘sfiorato’ il podio ai Campionati Italiani di fondo indoor a Riccione


04/04/2017

Ha praticamente toccato il cielo con un dito, Valentina Maggio quarta classificata ai recenti Campionati Italiani di fondo indoor disputati a Riccione.
Ma a Riccione per la Rovigonuoto sono arrivate altre soddisfazioni dai suoi atleti , a partire dal terzetto Ludovica Lugli, Alberto Navarri, Alessio Fiorucci che si sono classificati nella Top Ten, per al soddisfazione anche di Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – di cui vi proponiamo il seguente reportage.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 3/04/2017 )/ VALENTINA MAGGIO ‘SFIORA’ IL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI DI RICCIONE DOVE…
I campionati italiani indoor di fondo, disputati allo stadio del nuoto di Riccione, si sono conclusi , gli atleti della Rovigonuoto si sono dimostrati tra i migliori rappresentati italiani della specialità e  Valentina Maggio ha addirittura sfiorato il podio all’esordio .
I campionati italiani di fondo indoor chiudono la stagione invernale del fondo, ora si andrà  nelle acque libere dove non vi sono ovviamente le virate ed eccelleranno le qualità tecniche e agonistiche degli atleti biancoazzurri che puntano a conquistare titoli e medaglie sia nazionali che internazionali  come nella passata stagione  con un occhio proiettato alle olimpiadi di Tokio nel 2020.
QUASI PODIO/ Valentina Maggio alla sua prima partecipazione  ai campionati italiani di fondo ,nella categoria ragazzi 2004, sfiora il podio e la medaglia di bronzo la giovanissima campionessa biancoazzurra si è classificata ad un grande quarto posto nuotando i 3km in 37’20’’86 .
La prestazione di Valentina  non è stata la sola ai campionati italiani;  anche altri campioni della Rovigonuoto si sono classificati tra i primi dieci in Italia.

QUELLI DELLA TOP TEN/ Grande soddisfazione per questa prestazione in vista delle gare estive. Ludovica Lugli nella categoria junior si è classificata al quinto posto nuotando i 5 km in 1ora00’38’’58 , grande prova anche quella di Ludovica. Alberto Navarri nella categoria ragazzi 2002/2003  sesto  nei 3 km che ha percorso in 34’06’’40 , ancora un nostro campione tra i primi dieci. Alessio Fiorucci nella categoria junior si è classificato al settimo posto nei 5 km nuotati in 56’35’’71, sempre grandi le prove di Alessio .

ALTRI RISULTATI/ Giulia Maggio nella categoria junior si è classificata al tredicesimo posto nei 5km in 1 ora 02’39 ‘’57 .  Alice Guerriero nella categoria junior si è classificata al  diciassettesimo posto nei 5km percorsi in 1ora 04’12’’40. Valentino Aggio nella categoria ragazzi 2002/2003 si è classificato  al sedicesimo posto nuotando i 3km in 35’03’’99. Come si vede le prestazioni degli atleti della Rovigonuoto sono state eccellenti, è mancato solo un podio a suggellare  degli ottimi campionati italiani di fondo , i campioni biancoazzurri sono pronti per una grande stagione estiva.

EXTRATIME by SS/ In cover Valentina Maggio ‘quasi podio’ a Riccione.
Poi in fotogallery partiamo dal trio Valentino Aggio, Alice Guerriero, Giulia Maggio e a completamento dulcis in fundo il trio ‘Top Ten’ formato da Alessio Fiorucci, Alberto Navarri, Alessio Fiorucci.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it