Veneto Cup 2016 targata UISP e ideata by Marco Carpigiani coach certificato ATP/ Al TC San Marco di Mestre winner il TC Riese e ‘pluriwinner’ Tennis Club Gaiba grazie a Breveglieri, Melloncelli, Gentile + girls Bargellesi, Bergamini, Ascanelli


Grande successo della Uisp Lega Tennis Veneto e del Tennis Club Gaiba nella VENETO CUP 2016 organizzata by Uisp Lega Tennis Veneto e ideata da Marco Carpegiani nel 2015 e quindi giunta alla 5^ edizione.
Ma per capire tutte le evoluzioni dinamiche dell’evento stesso e dei suoi protagonisti, vi proponiamo il reportage written by heart e mind da Nicola Zanca che del CT Gaiba ne è il fondatore e fors’anche il …precursore. Una specie di ...it was Tomorrow che avrà ulteriori evoluzioni prossime tra terra rossa e gren grass in stile Gaibledon prototipo nazionale.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 12.05.2016) / VENETO CUP 2016/ GRANDE SUCCESSO DELLA UISP LEGA TENNIS VENETO E DEL TENNIS CLUB GAIBA
Domenica 8 maggio 2016/ Bellissima giornata di tennis al TC San Marco di Mestre per la 5a edizione della Veneto Cup 2016, la più grande manifestazione regionale di tennis a squadre della Uisp Lega Tennis Veneto, ideata dal Maestro Naz.le e Coach certificato Atp Marco Carpigiani nel 2012.

Le squadre iscritte provenienti da tutto il Veneto, hanno fatto registrare un record di partecipanti, quasi 150 tra giocatori e giocatrici, che si sono affrontate nelle varie specialità di singolare, doppio e misto.
Combattutissime le partite fin dai primi incontri e con un discreto livello tecnico.
Per la categoria femminile Eccellenza, il TC Riese è riuscito ad aggiudicarsi il titolo grazie alle ottime Vania Mazzarolo, Anna Bitonti, Sabrina Zigante e Laura Volpe. Vania, che guida il gruppo di Riese Pio X, ha portato alla competizione ben 5 squadre.

Amintore Melloncelli e Manuel Gentile e Gabriele Breveglieri hanno trascinato alla vittoria la squadra di Gabriedon del Tennis Club Gaiba nella categoria maschile non classificati (nc). A farne le spese il TC San Marco (VE), TC Riese (TV) e TC 100 Orizzonti di Trevignano.
Amintore, lottatore intramontabile, ha fatto sognare con la sua proverbiale grinta nonostante gli acciacchi.

Suo il punto decisivo nella finale. Gentile detto Manu, nonostante la giovane età non ha sbagliato un match, dando prova di maturità e doti tecniche. Gabriele Breveglieri, che non ha bisogno di presentazioni, ha dominato tutti i match.
Sempre Breveglieri trascina il TC Gaiba alla vittoria anche nella cat. Misto in coppia con Chiara Bargellesi. La new entry del Tennis Club di Ferrara dà prova di solidità e fa il colpaccio all’esordio.

Nella categoria femminile nc, le giovanissime Anna Bergamini e Carlotta Ascanelli di Ferrara, si sono aggiudicate la finale portando a casa un altro titolo per il Tennis Club Gaiba che così si gode l’en plein delle competizioni.

Di seguito gli altri partecipanti del Tennis Club Gaiba:
Alberto Contato, Giuseppe Zanca e Giovanni Pizzarulli hanno partecipato con merito alla cat. Maschile Eccellenza. Marco Rossetti, Domenico De Caro, Tommaso Zanca e Fabio Molinari si sono distinti nel maschile. Simonetta Cardinali, Silvia Carpio e Chiara Bargellesi si sono destreggiate nel femminile con vari match vinti. Alessandro Soffritti, Federico Pizzarulli e Thomas Donegà hanno mostrato anch’essi ottime prove nel maschile.

 
“Una vera maratona del tennis” come l’ha definita il presidente della Uisp Lega Tennis Veneto Marco Carpigiani: “Sono molto soddisfatto per come si è svolta questa bellissima manifestazione, segno che la Uisp Tennis Veneto è in continua crescita”.
Nicola Zanca, presidente Tennis Club Gaiba: “Sono molto felice per la numerosa partecipazione degli atleti del club e per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Grazie in primis alla UISP Veneto, al TC San Marco e a Marco Carpigiani per l’organizzazione.

Grazie a Domenico De Caro, Simonetta Cardinali e ad Alessandro Soffritti per la gestione delle squadre. I complimenti vanno ai vincitori di categoria e a tutti gli atleti che hanno partecipato con entusiasmo all’evento. Anna Bergamini e Carlotta Ascanelli, nonostante la giovane età, hanno dimostrato di avere talento da vendere, regalandoci il titolo femminile nc. Grazie davvero.

Ora scalpitiamo per la fase finale della competizione, la COPPA ITALIA UISP, che si svolgerà a Cesenatico dal 2 al 5 giugno. Lo scorso anno nel maschile il CUS Ferrara vinse proprio contro lo Sporting Club in una finale ferrarese al 100%. Li aspettiamo anche quest’anno per darci battaglia!”.
 La giornata è terminata con le premiazioni delle squadre partecipanti e con l’augurio, da parte del Presidente, di poter ripetere anche per il prossimo anno questa indimenticabile giornata di bel tennis, naturalmente targata Uisp.

EXTRATIME by SS/ Recita il magazine TENNIS ITALIANO di maggio:<< Storia di un club: il CT GAIBA che si è regalato un sogno. Giocare sull’erba come a Church Road. Così è nato Gaibledon. UN’erba per sognare grazie a…>>
Ovviamente vale la pena di correre in edicola e di leggerlo le due ampie pagine dedicate al Circolo di Gaiba che è entrato nella storia del Tennis Italiano  grazie a … tutto quello che Nicola Zanca & Friends hanno perfezionato alla velocità del ..sono dell’erba verde di casa Gaibledon.

Ma ci piace anche introdurre questo nostro Extratime con la fresca mail aggiuntiva di Nick ‘Bollettieri’ Zanca che ci manda i simpatici saluti e questa postilla sul nuovo LOGO  UFFICIALE di Gaibledon , post concorso dei mesi scorsi : <<  Complimenti al vincitore del concorso Marco Balestra di Mestrino (PD)!  Il logo, chiaramente ispirato a quello di Wimbledon, richiama gli elementi cardine del nostro progetto e del territorio: il Tennis, l'erba, la G di Gaiba e Gaibledon, il fiume Po.
 Chiaro, elegante, originale. … Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al concorso per la qualità degli elaborati!  … Saluti dall’Amerigo Vespucci >> .

Due flash prologo , quelli appena citati, che peraltro caratterizzano lo ‘spessore’ nazionale sia del CT Gaibledon ( perciò in cover il nuovo Logo che certifica Gaibledon e in last flash il crop by Tennis Italiano magazine nazionale) che dell’Evento “Veneto Cup 2016” targato UISP e di cui vi proponiamo tutta la fotogallery trasmessaci.
Partendo dalla Top Five con Gabriele Breveglieri al centro della scena ( si vede che il tennis lo ha rigenerato dopo tanto football Fiessese…).

Passando dal verde al rosa eccovi in trio team da sx Silvia Carpio, Chiara Bargellesi, Simonetta Cardinale, con a seguire in poster TOP 11 tutte le ragazze Gaibledon protagoniste nella Veneto Cup Uisp 206 sulla terra rossa del CT Mestre.
Dopo sono state winners in coppia Carlotta Ascanelli e Anna Bergamini ( eccole con targa premio), ma anche Chiara Bargellesi nel misto come da flash certificativo insieme a Gabriele Breveglieri.

Lo stesso ‘campione’ che poi mostra da sx ‘the winners’ Gabriele Breveglieri, Manuel Gentile, Amintore Melloncelli.
Per una serie speciale di risultati che ha reso veramente ‘cheese’ fa finale foto poster con …All Player Team Gaibledon davvero evergreen forever and …rosa shocking in quanto winners Veneto Cup Uisp 2016 ad onore e gloria del CT Gaiba International.
Per una story che meritava questo focus da “Memoria & Futuro” perché …la ‘stringa’ titolo era più lunga e perché se anche ieri questo sito www.polesinsport.it ( già oltre 460_Mila contatti e 750_Mila pagine viste) è stato visitato daily in tutti e Cinque Continenti contemporaneamente ( vedi 2 flash certificativi compreso… Vaticano – Holy See) , beh lo dobbiamo anche a Nick & Gaibledon Friends.


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it