Venezia tra Monza e 1^ Div, Campodarsego vola in Eccellenza, Polesella giù in Terza/ OK Marta Menegatti,Antonio Pavanello,Elena Lago


10/06/2013

Viaggi last minute più per salire in alto, ma anche per …non scendere di categoria. Dati certi: il Campodarsego sale in Eccellenza, la Giovane Italia Polesella scende in Terza categoria. In mezzo ci stanno gli ultimi fireworkd della stagione calcistica 2012/13., che ovviamente si chiude il 30 giugno cm.
Così partiamo segnalando che in Lega Pro, nei play off il Venezia di mister Stefano Sottili ha impattato 0-0 a Monza, per cui al Venezia basterebbe pareggiare nel return match al “Mecchia di Portogruaro ( per inagibilità del ‘Penzo”) per salire in LEGA PRO di PRIMA DIVISIONE, da dove invece retrocede proprio il Portogruaro ( perso 1-2 vs Tritium).
Un sogno quasi avveratosi quindi quello del Venezia, così come resta in stand by il sogno della Thermal Ceccato ma solo perché non si è giocato ( causa grandine) il match d’andata in casa dell’Union Ripa La Fenadora. Insomma il team aponense del presidente Tiziano Rossetto e di mr Cristiano Masitto può coronare il sogno SERIE D giocando domani martedì alle ore 17, sempre sul campo di  Rasai di Seren del Grappa, sperando che arrivi davvero il …sereno.

 

 

Ultimi flash veneti anche in Promozione dove il Campodarsego ha completato il suo obiettivo stagionale attraverso i play off. Infatti domenica il Campodarsego di mister Longhi ha vinto per 3-2 sui veronesi dell’Ambrosiana. Da segnalare che la doppietta di Zaramella e il gol di Falco hanno sempre mantenuto a debita distanza l’Ambrosiana ( in gol Corradi e Assea) giusto per confezionare il 3-1 finale che ha promosso il Campodarsego in ECCELLENZA, come da progetto d’inizio stagione. Una gioia che ha trovato anche il Portomansuè winner 1-0 al fotofinish vs Nove Stefani grazie a match winner Zucchiati al 13’ del sts.

 

 

Per quanto riguarda i passaggi dalla Prima categoria alla PROMOZIONE segnaliamo la gioia winner del Cartigliano per 4-0 sullo Spresiano peraltro rimasto in 9 dopo il raddoppio del Cortigliano su rigore trasformato da Cortese al 17’ st. Così come segnaliamo il ‘colpo grosso del Due Monti Montegalda winner per 3-1 im casa dei vicentini el Santo Stefano Zimella.

 

 

Per quanto riguarda il Calcio Made in Polesine era rimasta in corsa soltanto la Giovane Italia Polesella di mr Calzavarini. E purtroppo allo stadio di Castelfranco Veneto hanno vinto i trevigiani del Salvarosa per 2-0 centrando la salvezza in Seconda categoria, mentre per contro il Polesella scende amaramente in TERZA categoria pur avendo dato il massimo per evitarla.

 

 

Tutto questo mentre entrano in dirittura d’arrivo diversi Tornei Giovanili e le fasi finali dei campionati amatoriali, sia Uisp che Csi.
Come ad esempio la finale della Coppa Amatori Uisp che sabato ho visto ( vedi fotogallery) sul neutro di Corbola dove i ferraresi del Mesola hanno superato per 1-0 (su rigore di Tancini nella ripresa) i padovani del Piacenza d’Adige che tra i pali avevano l’evergreen sindaco Valentino Chiarello.

 

 

Come vedete non vi faccio anticipazioni sul valzer degli allenatori con relativi …ballerini. Perché di questo vi parleremo a partire da luglio quando saremo entrati nella nuova stagione agonistica.

 

 

NEWS EXTRACALCIO/ Piuttosto voglio sottolineare nel BEACH VOLLEY  il rientro di MARTA MENEGATTI la bacher che è tornata in coppia con la Cicolari dopo un infortunio alla spalla e …ha subito vinto a Praga nel Torneo Staropramen super cup battendo per 2-0 in semifinale le italiane Laura Giombini & Daniela Gioria, ma sopra tutto in finale per 2-1 la forte coppia di casa formata da Krystina Kolokova e Marketa Slukova.

 

 

Davvero di buon auspicio per il prossimo Grand Slam de l’Aia e poi per il successivo al Foro Italico di Roma che ovviamente vi racconteremo nella nostra rubrica specifica dedicata al Beach Volley perché per noi è un dovere/piacere seguire per tutta la vita le performance di Marta Menegatti & Greta Cicolari in tutte le loro tappe Beach Volley World Tour.

 

 

E poi devo segnalarmi la Hight Quality del “Saggio” di PATTINAGGIO ARTISTICO by Olimpica Skaters Rovigo e tanti campioni di livello nazionale/internazionale che ho ‘visto da vicino’ sabato sera nella palestra d Via Mozart nel quartiere San Pio X appunto a Rovigo.

 

 

Là dove ho visto il superlavoro di Marika Zanforlin che  meriterebbe un monumento insieme alla sua maestra Tiziana Gasparetto e alle Special Guest tra i quali Elena lago che ha ‘danzato’ per la prima volta in coppia col riminese Marco Garelli che ho fotografato nel backstage (vedere prossima story su rubrica specifica).

 

 

L’ultimo flash ‘extracalcio’ lo voglio dedicare a Pavanello Antonio capitano della Benetton e 'azzurro’ in campo a Durban nel Sud Africa sabato con l’Italia del RUGBY  per tutta la partita vs fortissimi Springsbocks (per la cronaca 44-10 per il Sud Africa vs l’Italia del Ct Brunet ( ma anche di questo vi racconteremo tutto in una rubrica specifica, fotogallery compresa).

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per una domanda che ‘sorge spontanea’ : quella di Guido Fraccon de il Gazzettino a mister Beppe Brescia del Rovigo Lpc, con vista Adriese, della serie “Via col Vento”/ domani è un altro giorno e si vedrà.

Per quanto riguarda la fotogallery partiamo dalla ultima ospitata peraltro nella ultima puntata della trasmissione televisiva “Lunedì in campo”  in onda su Prima Free. Nello specifico la foto mostra, in piedi da sx, Gigi Patrian, Salvatore Binatti, Sergio Sottovia,  Paolo Zoppelli, Lorenzo Cremonese/ ds Medio Polesine, Miss X;  accosciati da sx, Alberto Nabiuzzi / dg Asd Fuori Area, Luca Crepaldi/ Gazzettino, Marco Sadocco/Thermal Ceccato, Giovanni Cannella / Delta Radio.
Poi ecco tre straordinarie immagini dei Campioni ExtraCalcio.

Cioè innanzitutto Antonio Pavanello/Rugby Italia che canta l’Inno di Mameli in Sud Africa.
Quindi la coppia beachers Marta Menegatti & Greta Cicolari winners nel week end a Praga.
In seguito un gruppo “Girls” stile cinematografico partecipanti al Galà Pattinaggio Artistico by Olimpica Skaters Rovigo.

 

Tornando in casa calcio, ecco un afotogallery by Uis a Corbola, relativa alle squadre finaliste della Coppa Amatori.
Innanzitutto la terna arbitrale Boscolo, Liotto, Previatello tra i capitani Taouss/Mesola e Montagna/Piacenza d’Adige (maglia bianca).
Poi la foto poster del Piacenza d’Adige ( maglia bianca) e la foto poster del Mesola (maglia rossa) , con sullo sfondo il campanile di Corbola, il paese di origine dei noti calciatori professionisti Gabriele Zagati ( Cesena etc) e Costante Tivelli (Foggia etc).
Con riferimento al match ecco il  gol partita, cioè il rigore trasformato da Tancini/Mesola vs portiere Chiarello/ Piacenza d’Adige.
Che ovviamente ha portato all’esplosione di gioia dei giocatori e dello staff del Mesola ( vedi foto col trofeo) ma all’insegna del fair play post partita come da foto squadre insieme a centrocampo.

Per quanto riguarda l’ultima ospitata del venerdì sera nella trasmissione televisiva “Pianeta Uisp Oggi” su Prima Free vi mostriamo  un ‘sestetto winners tra i trofei prestigiosi.
Personaggi che ritroviamo nella foto poster by Uips che propone il tandem conduttori Gigi Patrian & Sergio Sottovia, quindi il tandem Uisp formato da Mario Fabiano & Gianni Grimaldi, insieme ai Campioni d’Italia della Rappresentativa Uips Calcio a 11 Rovigo ( tra gli altri Luca Brancaleon, Andrea Zanirato e Pozzato)  , quindi i rappresentanti del Lusia ( Giuseppe Esposito /pres Lusia Camp Prov & Veneto Calcio a 5, col suo bomber Amza Ben Mohamed) , poi quelli veronesi del Trecento/Bonavigo ( Cristian Zanetti/presidente e Luca Marchesin/ ds) , quindi i padovani del Palugana United (Claudio Mazzetto), infine quelli del Melara ( Franco Terzin e Claudio Mazzetti).

Passando dal calcio al tennis (ma non troppo) ecco la foto richiestami per una sfida di doppio giocata la settimana scorsa a Porto Viro ( da dx, Tiziano Scabin in coppia col superstar Flavio Cavallaro, e il vecchio Sergio Sottovia in coppia con Giovanni Piombo non a caso mister winner titolo provinciale coi Giovanissimi della Polisportiva San Giusto).
Come a dire che sono i Personaggi come Giovanni Piombo che fanno bene allo sport perché promotori di Sport Giovanile.

 

Come lo sono le Ladies della Olimpica Skaters Tiziana Gasparetto & Emanuela Andreotti che vi proponiamo in foto e che sono delle vere e proprie colonne portanti della citata società di pattinaggio Artistico insieme a Marika Zanforlin.

Come lo è la campionessa del mondo Elena Lago che con tutta semplicità mi ha chiesto di fotografarla (oltre che insieme al suo nuovo compagno/artistico Marco Garelli) insieme ai suoi nonni: davvero Miss Fair Play.Lo stesso che vi mostriamo by Antonio Pavanello & Italia Rugby nei saluti post match agli Springsbock del Sud Africa winner 44-10 sugli azzurri.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it