Verona "8^ Prova Fisdir"/ Uguali Diversamente 12 ORI Zanca, Marchetto, Baccaro, Crocco, Bertaglia, Braghin
Ma anche una medaglia d’argento e una di bronzo, entrambe grazie a Nicola Marchetto.
Vien da dire “La grande bellezza” è di casa alla “Uguali …Diversamente” , e non solo per le medaglie vinte, quanto per la solidarietà progettuale applicata giorno per giorno, fianco a fianco di ragazzi e ragazze …Uguali Diversamente.
Tutto questo in una società che ha sempre più bisogno di “Testimonianze di vita” piuttosto che convegni a …petto in fuori.
Insomma, l’Africa è lontana; vista dalla luna …passa una eternità. Ma grazie a Paolo Bertante , a Nicoletta Carnevale e agli altri dirigenti che …lavorano sottotraccia, beh complimenti ai “Dodici Apostoli” che hanno indossato le medaglie d’oro sul podio a Verona, m anche agli altri che hanno vinto l’argento, il bronzo e perché …hanno comunque gareggiato là dove l’acqua è “Uguale per tutti”.
Come appare evidente dal reportage che vi proponiamo subito by Paolo Sasso , completo di quei nomi familiari che non abbiamo potuto mettere nel titolo per esigenze di spazio, ma che non hanno certo bisogno di presentazioni.
VERONA & OTTAVA PROVA FISDIR ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 20/05/2014) / ALLA ASD “UGUALI DIVERSAMENTE” BEN 12 ORI, 1 ARGENTO E 1 BRONZO
<< La squadra Uguali..Diversamente continua a suon di vittorie la sua grande stagione e l’avvicinamento ai campionati italiani fisdir , i ragazzi del presidente Paolo Bertante e del tecnico Nicoletta Carnevale stanno riempiendo la bacheca stagionale di medaglie confermandosi una delle più forti squadre italiane.
Nell’ottava prova del campionato fisdir che si è svolta a Verona i fantastici campioni della Uguali..Diversamente hanno vinto ben DODICI MEDAGLIE D’ORO, una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo , grandi le prestazioni di tutti .
SARA ZANCA campionessa italiana in carica nella classe C21 categoria senior ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero in 41’’10 e ha poi vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero in 15’09’’70.
Sara è in una stagione fantastica vince s8ia nelle gare fisdir sia nelle gara dei normodotati una campionessa senza eguali che punta a confermarsi campionessa agli italiani estivi fisdir.
GIADA MARCHETTO la seconda campionessa italiana della squadra nella classe S14 categoria junior ha vinto la medaglia d’oro nei 50 rana in 49’’20 e ha poi vinto la medaglia d’oro nei 200 rana in 4’04’’40.
Anche Giada è in una stagione fantastica.
ELISA BACCARO la terza campionessa italiana della squadra nella classe C21 categoria senior ha vinto la medaglia d’oro nei 100 farfalla in 1’25’0’10 e ha poi vinto la medaglia d’oro nei 200 farfalla in 6’10’’10.
Anche per Elisa una stagione da incorniciare.
GREGORIO CROCCO il quarto campione italiano della squadra nella classe C21 categoria junior ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero in 53’’80 e la medaglia d’oro nei 50 dorso in 1’16’’60.
Per Gregorio si tratta della stagione della definitiva affermazione a grandi livelli .
STEFANO BRAGHIN nella classe C21 categoria junior medaglia d’oro nei 50 stile libero in 37’’80 e medaglia d’oro nei 50 dorso in 54’’80.
ENRICO BERTAGLIA nella classe C21 categoria senior medaglia d’oro nei 50 rana in 1’09’’60 e medaglia d’oro nei 200 rana in 5’34’’10.
Nicola Marchetto nella classe S14 categoria senior medaglia d’argento nei 200 stile libero in 3’38’’80 e medaglia di bronzo nei 100 stile libero in 1’34’’60.
Ufficializzata anche la data del 6° Campionato Italiano di nuoto FISDIR che vi svolgerà a Lucera (Foggia).
Dal 5 all’8 Luglio organizzazione affidata all’ASSORI Foggia , la Uguali..Diversamente sarà presente a questo difficilissimo appuntamento con la squadra al gran completo guidata dal presidente Paolo Bertante e dal tecnico Nicoletta Carnevale.
EXTRATIME by SS/ La cover è per la golden miss Sara Zanca & Nicoletta Carnevale tecnico lady.
Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo Giada Marchetto nella ormai nota immagine happy di Campionessa Italiana nei 50 metri rana.
Quindi tutto il team della “Uguali Diversamente” in sequenza tra torta e …piscina, insieme ai loro dirigenti.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it