Verona & Coppa Caduti di Brema 2022/ Valido come CH IT a squadre: Bene Padovanuoto con Valentino Aggio, Andrea Loro, Arianna Nezzo, Marcello Surian poker atleti Rovigonuoto


28/12/2022

Sono stati ben 4 gli atleti della Rovigonuoto convocati con la Padovanuoto e che hanno portato in alto i colori bianco-azzurri alla Coppa Caduti di Brema, la prestigiosa manifestazioine quest’anno anche valida per il Campionato italiano a squadre.

Tutto questo nel concentramento di Verona, dove il poker Valentino Aggio, Andrea Loro, Arianna Nezzo, Marcello Surian si sono fatti valere, come da seguente reportage trasmessoci dallo stesso Valentino Aggio ( responsabile ufficio stampa rodigino), completo di risultati specialità per specialità

Sant’Urbano & Trofeo Babbo Natale 2022/ Ben 15 medaglie “Propaganda” Rovigonuoto, con ORO per Pietro Marzolla ( 2), Adele Biscuolo, Lucia Campanari + staffetta 4x50 stile libero

MAIN NEWS ( di Valentino Aggio, by mail 27.12.2022)/ Coppa Caduti di Brema Verona / Aggio, Loro, Nezzo e Surian portano in alto la Rovigonuoto alla Coppa Caduti di Brema

VERONA 23.dic.2022 – Nel weekend che precede Natale è ormai tradizione disputare la Coppa Caduti di Brema, competizione natatoria nazionale a squadre originariamente nata per commemorare l’incidente aereo del 28 Gennaio 1966 presso l’aeroporto di Brema (Germania) nel quale tutti i 46 passeggeri persero la vita. 

Tornando al nuoto, la competizione ha da sempre un grande prestigio in quanto viene scelto un solo atleta per società in ogni specialità. Nella scorsa edizione il Padovanuoto non ha schierato nemmeno un atleta della Rovigonuoto, mentre quest’anno ne ha proposti addirittura quattro. 

Questo testimonia il grande lavoro fatto non solo dai ragazzi ma anche dallo staff della piscina di Rovigo e dal tecnico Carlo Costa. Valentino Aggio, Andrea Loro, Arianna Nezzo e Marcello Surian sono i nomi che hanno portato in alto i colori bianco-azzurri alla Coppa Caduti di Brema. Il primo a scendere in acqua è stato proprio Marcello nei 400 stile libero, chiusi in 11^ posizione (3° tra gli Juniores) con il tempo di 4:04.75.

Poi è stato il momento di Arianna, che ha preso parte ai 50 metri stile libero conquistando l’ottavo posto (3° tra gli Juniores) con il tempo di 26.64, un crono che porta l’atleta classe 2008 al terzo posto nella classifica nazionale. Arianna ha poi preso parte alla staffetta 4x100 stile libero femminile a fine mattinata insieme alle compagne Eleonora Chemello, Sofia Ostellari e Anna Gerolin: il Padovanuoto ha chiuso al 7° posto (3:53.36) con la frazione di Arianna a 58.18.

Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio Valentino Aggio ha preso parte ad entrambe le distanze dei misti. In mattinata il classe 2002 ha preso parte ai 400 misti chiudendo al 9° posto in 4:39.31, siglando così il proprio primato personale. Nel pomeriggio Valentino ha aperto le danze con i 200 metri misti conclusi in 11^ posizione con il tempo di 2:12.96. A chiudere la giornata è Andrea Loro con i 200 farfalla portati a termine in 2:06.58, tempo che gli vale la 7^ posizione. 

 

Alla fine della manifestazione il Padovanuoto ha chiuso in 6^ posizione combinando i punteggi tra maschi e femmine: un risultato che, seppur leggermente al di sotto delle aspettative, permette alla società di mantenere il proprio posto nel concentramento A che spetta alle migliori otto società del Veneto.

 

EXTRATIME by SS/In cover e in tandem kit da sx Valentino Aggio e Andrea Loro.

Quindi in apertura di fotogallery , in un flash d’archivio datato CH IT Roma 2022 vi proponiamo lo storico quintetto Rovigonuoto formato da Soldà, Loro, Nezzo, Aggio, Surian, giusto per onorare il poker polesano in maglia Padovanuoto a Verona senza ‘tagliare’ per esigenze tecniche la giovane Soldà, ritenendola … altrettanto importante portacolori rodigina.

 

Mentre con riferimento alle performance rodigine alla Coppa Caduti di Brema andata in scena a Verona, vi proponiamo per ogni atleta rodigino una specifica “Tabella Risultati” a certificazione delle loro ‘’soddisfazioni’ maturate in gara nelle specifiche Serie , prima della ‘sintesi’ finale i considerazione degli altri Risultati gara ‘altra Serie’.

E a completamento del poker d’assi rodigino , ecco in tandem Arianna Nezzo e Marcello Surian, orgoglio Rovigonuoto in casa Padovanuoto a Verona nella Coppa Caduti di Brema, valida per il Campionato italiano a squadre.

 

 

Valentino Aggio & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it