Verona & Festival Show/ Winner is ATTIKA band by Luca Bertaglia, Matteo Berto, Gio. Montin, Elya Zambolin


Questa News è una incompiuta, ma ve la propongo lo stesso dandovi le indicazioni per completarla. Perché Attika è una rock band ‘poker d’assi’ , praticamente un Team e come tale vi rimandiamo allo specifico profilo face book, per entrarvi e cercare le altre schede biografiche  altre notizie che servono per completare il vostro relativo know how.
Diciamo che io ci ho provato e potrei fare copia e incolla segnalandovi le loro performance a Lignano Sabbiadoro, a Monselice , a …fino a Verona & Festivl Show.
Ed ho anche ascoltato la canzone VERDE, o quando meno il flash by You Tube, oltre che aver visto …dove è nata la canzone VERDE, là nell’acqua limpida di montagna, praticamente un anno fa.
Insomma, questo News consideratela una Anteprima per la serie work in progress, anche per rispetto allo stesso Luca Bertaglia ( che conosco direttamente fin da quando il “verde” era il campo di calcio dove Luca era football player nelle giovanili del Rovigo) e agli altri TRE ASSI della band rock. Ma la News Victory a Verona vale già la pubblicazione, anche se possiamo catalogarla come una PDS ¼, che potremmo anche completare se arrivassero le altre biografie schede di Matteo Berto, Giovanni Montin, Elya Zambolin.

 


 

Detto questo ricordiamo che ‘ovviamente’ Il Mattino di Padova la cita come rock band di Monselice, fermo restando che ognuno dei quattro si porta appresso il proprio background di origine.
Insomma , per parte nostra ci fa piacere proporvi il reportage by Verona Festival Show written by heart Made in Fetonte City e quindi con ampio focus (intanto) su Luca Bertaglia ( artista da world tour come sua sorella Elisa) e tutto il suo background musicale.

 

 

VERONA & FESTIVAL SHOW ( di Maria Pia Cagnoni, by mail 30.09.2013)/ “THE WINNER IS” ATTIKA, LA ROCK BAND DI LUCA BERTAGLIA & COMPANY
<< Il rodigino Luca Bertaglia, batterista del gruppo "Attika", il 10 settembre in Piazza Bra a Verona, ha vinto la finalissima del Festival Show, concorso per giovani musicisti patrocinato da Radio Bella & Monella e Radio Biricchina, con la canzone "Verde".
Gli Attika sono una giovanissima rock band veneta costituita da: Luca Bertaglia (batteria), Matteo Berto (basso), Giovanni Montin (chitarra) e Elya Zambolin (voce).
L'evento musicale, rimasto l'unico nel panorama delle rassegne estive itineranti, si è concluso davanti ad un numerosissimo pubblico, nonostante la minaccia di pioggia.

 

 

A presentare la manifestazione la bellissima Luisa Corna e Paolo Baruzzo.
Una giuria di qualità, composta da Franco Zanetti (Direttore di Rockol), Alberto Zeppieri (Il Messaggero Veneto), Dunya Carcasole (L'Arena), i discografici Paolo Verlanzi e Marco Rossi e il manager Enzo Longobardi, ha dato il primo premio (tra i tre finalisti Attika, Marta Mauceri e Anna Danieli) al gruppo degli Attika.
A consegnare il premio l'Assessore al decentramento Antonio Di Lella.
Sul palco si sono esibiti i Big: Malika Ayane, Umberto Tozzi, Max Pezzali, Max Gazzè.

 


 

 LUCA BERTAGLIA - SCHEDA BIOGRAFICA

<< Luca Bertaglia è nato ad Adria nel 1991 e attualmente vive a Rovigo. Ha frequentato il Liceo Scientifico Tecnologico Balzan di Badia. All'età di 10 anni ha iniziato a studiare chitarra, ma già a 11 è passato alla batteria. Ha frequentato le lezioni del maestro Tiziano Negrello presso la scuola Pro Music School di Rovigo. Dal 2005 è allievo del maestro Iarin Munari, con il quale collabora dal 2012 in diversi concerti ed esibizioni, prendendo parte anche al saggio annuale, e suonando all'interno del gruppo IM DRUMS ENSAMBLE in importanti drum session (Roma e Ferrara) o convention, l’ultima tenutasi ad Anagni il 2 settembre 2013.

 

 

Dal 2007 al 2008 ha seguito due corsi del maestro Christian Meyer a Milano.
Da settembre 2012 è allievo anche del maestro Valter Calloni presso la Funky Town Music Academy di Milano.
In primavera ha passato l'audizione per poter essere ammesso alla scuola "The Collective", School of Music di New York, che inizierà a frequentare a partire da gennaio 2014.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Bertaglia, batterista della band rock Attika, winner Festivals Show a Verona.
Poi nella fotogallery eccovi in sequenze “Cinque –Foto – Cinque” della grande serata veronese, dove potrete interpretare ‘tutte le emozioni” che scorrono sulle facce del poker d’assi , relativa alla premiazione della rock band Attika, per la serie “the winner is…”.
Infine come dulcis in fundo, completiamo il nostro girotondo intorno al Mondo Attika, riproponendovi il batterista Luca Bertaglia come da cover, ma in visione panoramica e in performance da ‘batterista’ ai Tempi Moderni di Rovigo.

 



Maria Pia Cagnoni & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it