Verona: raduno FIN Veneto verso Tokio 20120/ Ecco i convocati GIOVANI tra cui Giulia Maggio (PD-RO nuoto)


17/01/2017

Un ‘Progetto’ parte da lontano. Questo il senso del ‘Raduno’ in programma a Verona,  organizzato a livello FIN Veneto e che riguarda il Settore Giovani.
Perciò, puntando alle Olimpiadi di Tokio 2020 diventano importanti le relative convocazioni, con tutti i ‘papabili’ convocati.
E da questo punto di vista…eccovi l’Elenco “Settore Giovani coi convocati sia a livelo maschile che femminile, tra cui appunto Giulia Maggio la rodigina che sta studiando quindi da ‘prossima azzurra olimpica’.
Come spiega Paolo Sasso - Delegato FIN Rovigo - nel seguente reportage e con una giusta ‘punta di orgoglio’ visto che di Giulia Maggio conosce sia l punto di partenza che …di arrivo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/01/2017) / VERONA & RADUNO FIN VENETO VERSO TOKIO 2020: TRA I CONVOCATI “SETTORE GIOVANI” ANCHE GIULIA MAGGIO

Ci siamo! Parte il progetto federale  veneto che porterà alle olimpiadi di Tokio 2020 e al primo raduno è stata convocata la campionessa della Rovigonuoto Giulia Maggio.
E’ la conferma delle grandi doti natatorie e agonistiche di Giulia e dell’estrema attenzione con cui i tecnici seguono le prestazioni della campionessa d’Italia di fondo categoria ragazzi .
Giulia classe 2001 può continuare a coltivare il sogno di ogni sportivo , il sogno a cinque cerchi e l’inserimento in questo progetto testimonia del grande valore della campionessa che con passione e grande costanza si allena tutti i giorni nella vasca Baldetti del polo acquatico di Rovigo .

ECCO I CONVOCATI “SETTORE GIOVANI” AL RADUNO DI VERONA/ Il raduno si terrà presso il Centro federale “Alberto Castagnetti “di Verona  sarà il primo raduno del progetto“Veneto 2020”
Settore Giovani sezione maschile Programma del raduno
RITROVO DEI PARTECIPANTI ore 8:30
1° allenamento dalle ore 9.00 alle 11.00
incontro con i tecnici dalle ore 11.00 alle 13.00
2° allenamento dalle ore 14.00 alle 16.00.
Il raduno sarà diretto dai Tecnici Federali Cesare Butini e Walter Bolognani, la parte scientifica sarà seguita dal Dott. Marco Bonifazi. In collaborazione con gli allenatori degli atleti i convocati.
Il PROGRAMMA PREVEDE:
introduzione da parte del Dott. Bonifazi e del d.t. Butini a spiegazione degli obbiettivi del progetto; svolgimento della prima seduta di allenamento e primo test agli atleti; incontro dei Tecnici Federali con gli allenatori sociali e dibattito sul tema del rapporto tra il carico metabolico e lo stimolo tecnico coordinativo sul campo.
In occasione del raduno dedicato al settore femminile, nel corso del dibattito si riprenderanno e svilupperanno ulteriormente le argomentazioni discusse nel primo raduno. dopo la pausa pranzo, si svolgerà la seconda seduta di allenamento con proposte ed esercitazioni pratiche mirate al miglioramento della efficacia e all'efficienza della nuotata.

Ricordiamo che la partecipazione al raduno è aperta a tutti i Tecnici delle Società della regione , anche se non hanno Atleti presenti al raduno stesso. Vista l’importanza dell’iniziativa che vuole dare sostegno alla crescita professionale dei tecnici sociali, motore insostituibile del nostro movimento, invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare all’evento di dare conferma , tramite mail a nuoto@finveneto.org ,entro il giorno 24 gennaio 2017.

Di seguito riportiamo l’ELENCO degli ATLETI CONVOCATI.
Settore Giovani
Domenica 29 gennaio 2017 – SEZIONE MASCHILE
1) Ceccon Thomas – Leosport
2) Peron Francesco – S.C. Noale
3) Veller Pierpaolo – Team Veneto
4) Nicetto Stefano – Team Veneto
5) Ferroni Thomas – Team Veneto
6) Guernier Marco Primo – Piave Nuoto S.Donà
7) Comuni Eros – Mirano Nuoto
8) Gerardin Alessio – Antares Castelfranco
9) Dal Farra Mattia – Team Veneto
10) Martello Davide – Schio Nuoto
11) Schiavon Luca – Riviera Nuoto Dolo
12) Vendrame Leonardo – Rosa Blue
13) Svaldi Tobia – Antares Castelfranco

Sabato 4 febbraio 2017 – SEZIONE FEMMINILE
1) Urbanetto Vittoria – 2001 Team
2) Salin Giulia – Team Veneto
3) De Poli Alessandra – Team Veneto
4) Pravato Elena – Rosa Blue
5) De Faveri Anna – Team Veneto
6) Pavanello Giulia – Team Veneto
7) Panizzolo Sofia – Team Veneto
8) MAGGIO GIULIA – Padovanuoto / Rovigonuoto
9) Pretto Giorgia – Leosport
10) Colla Maddalena – F.M. Bentegodi
11) Mazzotta Laura – Hydros
12) Cielo Alessia - Leosport

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery due noti flash d’archivio, con Giulia Maggio sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani di fondo 2016 a Castellabate , dove come medaglia d’argento c’era peraltro Alice Guerriero ( terza la rappresentante Emilia Romagna) , per un orgoglioso binomio Made in Polesine.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it