Vigor & #amicidelbovo con Federica Lisi WINNERS al Gabrielli di Rovigo INSIEME alla Nazionale Cantanti/ Come Adriese & Fiorin


29/09/2014

Location Rovigo nel Polesine, dove Bovo-Forever  è nato a Taglio di Po. Ma tanto cuore e tanta testa ce l’ha messa Federica Lisi che da subito ( tre anni fa) ha pensato al Bovo Day e che a Rovigo con gli #amicidelbovo in campo con la Nazionale Cantante, ma anche con Quelli del Progetto Vita, con Quelli di Radio Pico e …coi Tanti Amici di Vigor Bovolenta indimenticabile pallavolista hanno voluto ‘sostenere’ l’idea di regalare “Dieci Defiblillatori” ad altrettante società sportive del territorio polesano.
Purtroppo non potevo esserci a Rovigo e allora non sono in grado di mettere in cover ‘anche’ Federica Lisi & la sua Top Five Family (insieme al suo Bovo – Per – Sempre.
Ero ad Adria al Bettinazzi, ma voglio riportare le frasi che Andrea Mingardi, il cantante bolognese n versione speaker al Gabrielli di Rovigo, ha detto by heart al numeroso pubblico presente ( quasi 1500 spettatori) : <<  Probabilmente Vigor si sarebbe salvato se ci fosse stato uno di questi strumenti…>>

Ma per sapere tutto quanto è successo al Gabrielli di Rovigo vale la pena di cliccare sul sito www.amicidelcuore.it , da cui peraltro vi proponiamo due flash in fotogallery giusto per mostrarvi tutto il gruppo delle ALL STARS con sfondo ‘tanto pubblico’ al Gabrielli.  E poi gli Over 35 Rovigo del presidente Luca Reale & friends insieme a Damiano Tommasi presidente Associazione Aic ma sopra tutto da sembra protagonista e testimonial nel campo della solidarietà.

Tra l’altro, sul sito www.amicidelcuore.it è significativa questa flash news :<< Rovigo, 28 settembre / IN CAMPO CON IL CUORE: OBIETTIVO RAGGIUNTO!!! / E’ stata la solidarietà a vincere la partita IN CAMPO CON IL CUORE che per il terzo Bovo Day ha visto scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti e gli #Amicidelbovo a favore di Progetto Vita. Oltre 2mila persone hanno gremito lo Stadio Gabrielli in un pomeriggio di grande sole e grande festa, iniziato con la musica e l’animazione dello staff di Radio Pico e la partecipazione di tanti ospiti. La partita e’ stata vinta dagli #amicidelbovo per 4 reti a 3 ma quello che conta e’ il vero risultato: 10 defibrillatori per gli impianti sportivi del territorio.>>

Per parte nostra segnaliamo che , tra gli Amici del Bovo, ha giocato anche Alessandro Bovolenta autore del primo gol nel nome dl papà Vigor, ma ha giocato anche Pier Luigi Milani da Taglio di Po, cugino di Vigor e da sempre vicino alla sua famiglia. Mentre tra gli ospiti-testimonial voglio ricordare Sara Zanca  e poi Red Ronnie che ha ‘ripreso’ tutto con le telecamere del suo Roxy Bar Tv.

Tornando alla nostra solita scaletta, ripartiamo dal Delta PTR che , in SERIE D girone D e in trasferta a Sesto Fiorentino, ha impattato 0-0 vs Scandicci. Un match difficile che potevano vincere entrambe , visto la traversa colpita dai toscani e qualche occasione sprecata dai polesani. Per parte mia peraltro al sabato sono passato proprio al Gabrielli di Rovigo giusto per ‘memorizzare’ ( vedi fotogallery e vedi Extratime) la squadra Juniores targata Delta PTR che nell’occasione ho visto vincere 3-2 vs Recanati e sperare di vedere prossimamente i players biancazzurri giocare sul ‘prato verde’ del campo centrale del Gabrielli, per scaldare tanta tifoseria e la città di Rovigo.

Intanto in vetta l’Este non allunga sul Delta PTR di mr Tiozzo perché ha solo impattato 1-1 in casa contro la Correggese. Però il team del presidente Mario Visentini viene agganciato dal prossimo avversario, cioè la Fortis Juventus winner 1-0 vs Piacenza.

Restando in tema Polesine segnaliamo che si è giocata a Porto Tolle il match tra l’ di bomber Alessandro Guccione e il Rimini, dove la partita è finita 0-1 grazie a match winner Torelli.
Invece ha segnato il San Paolo PD ma ha comunque impattato 1-1 vs Romagna Centro, identico risultato dello scontro tra Fiorenzuola e Imolese.
Questi gli altri risultati, dove peraltro c’è chi ha vinto e chi ha perso:  Bellaria Igea Marina – Thermal Abano 2-1, Fidenza – Formigine 2-0, Mezzolara – Jolly Montemurlo 2-1, Virtus Castelfranco – Ribelle 0 -2.

Segnalato che Pietro Menegatti portierone in LEGA PRO della Spal ha vinto ( 1-0 vs Lucchese, salendo al terzo posto) mentre sua sorella Marta in coppia con la Orsi Toth ha sfiorato il podio by beach volley a San Paolo nel Brasile, segnaliamo altresì che, in SERIE D Girone C, i Biancoscudati Padova di mr Parlato resta saldamente in vetta a punteggio pieno ( come il Belluno) perché ha vinto 3-2 in casa del Tamai, mentre si stacca l’Altovicentino che ha solo impattato 2-2 in casa vs Sacilese. Male invece la Clodiense che ha perso 1-0 in casa Union Pro.

Passando a commentare il campionato di ECCELLENZA , Girone A, registriamo il tentativo di fuga dell’Adriese di mr Valeriano Fiorin che ho visto dominare 4-1 il Sarcedo nel big match. Recuperando il gol iniziale ospite di Fabris grazie ai 2 rigori trasformati da Cavallari e ai sigilli-eurogol di Stefano Bellemo e Zanellato, addirittura nella ripresa quando i granata erano già rimasti in 10 per l’espulsione di Ballarin. Dominio assoluto dell’Adriese sul piano del gioco e delle occasioni ( con Nicolò Bellemo, Marandon, Migliorini) e …domenica prossimo andrà a Pozzonovo ( ex casa Fiorin) , praticamente un derby.

Attenzione però al Campodarsego che resta in scia a -3 per effetto della vittoria 2-0 in casa del Dolo. Tra l’altro il Campodarsego fa le cose in grande anche sul piano del fair play e della ospitalità, visto che già la settimana scorsa in casa vs Adriese la società padovana ha offerto ‘pane e salame ‘ a tutti , tanto poi … il bere diventa la logica conseguenza.
Male purtroppo l’altra polesana , cioè i Loreo di mister Dorino Anali che con la doppietta di Ghezzo era andata in vantaggio 2-1 ma poi si è fatti rimontare in casa del Santa Lucia di Golosine , tant’è che i veronesi hanno vinto infine per 4-2. Come a dire, ben vengano rinforzi con giocatore di esperienza nel Loreo del presidente Bardella e del ds Massimo Bovolenta.
Tra gli inseguitori del podio segnaliamo la vittoria del Cerea ( 3-1 a Bardolino) e della Piovese di mr Florindo ( 1-0 in casa Ambrosiana). Questi gli altri risultati : Oppeano – Vigasio 1-1 e Sambonifacese – Montecchio Maggiore 3-0.

Scendendo in PROMOZIONE, Girone C, segnaliamo che in vetta continua il viaggio parallelo del terzetto Union Vis, Sitland Revereel, Longare Castegnero, visto che hanno rispettivamente vinto 4-2  a Monteforte, in casa 2-1 vs Ponte S.Nicolò Polverara, in trsferta 3-1 vs Torre.
Ma chi ha segnato per l’Union Vis di mr Conti e ds Msotti? Doppietta di Vertuani e doppietta Djordjevic e tanto basta e avanza per rilanciare pretese di vittoria finale anche se l’Union Vis è matricola. Invece è andata ancora male all’Altopolesine di mr Sandro Tessarin che ha perso 2-0 a Sarego in casa Seraticense. Detto che il Mestrino è tornato a vincere ( 2-1 in casa Saonara Villatora) e che la Solesinese ha sbancato la Vigolimenese per 1-0 ( rete Gasparetto) , segnaliamo i seguenti altri risultati: Camisano – Boca Ascesa 0-1 e Legnarese Casone – Graticolato 0 – 0.

Dove invece si è segnato da per tutto è stato in PRIMA CATEGORIA, Girone D,  con l’Arzrgrande che pareggia 2-2 a Scardovari ( reti locali di Sabatini e Mattia Paganin)  e così resta in vetta tiene la testa. Tra i polesani da segnalare la vittoria del Badia di mr Piccinardi per 1- 0 nel derby vs Papozze di mr Stefano Bergo. Sicché grazie  a match winner Petrosino il Badia sale a 1-1 dalla vetta, appaiato al Cavarzere che grazie alla doppietta di Zanaga ha sbancato la Tagliolese per 2-1.
Bene anche la Stientese winner 1-0 in casa Castelbaldo Masi grazie al rigore trasformato al 35’ pt da Pagliarini.  Capitombolo casalingo invece per il Crespino Guarda Veneta di mr Fabbri ( 0-3 vs La Rocca Monselice) e capitombolo pesante anche  del Boara Pisani di mr Selleri sconfitto 3-2 a Pozzonovo vs lo Stroppare dove addirittura era andato n doppio vantaggio con Trombin e Vigorelli.
Detto che nel derby la Villanovese di mr Emiliano Marini ha vinto 1-0 ( gol Simioli) inguaiando il Pettorazza di mr Braggion, segnaliamo a completamento che nella parte bassa della classifica l’Azzurra Due Carrare ha vinto per 2-1 in casa Due Stelle.

Novità importanti in vetta alla SECONDA CATEGORIA , Girone H , dove nel big match tra capoliste il Porto Viro in casa aggancia il pari 1-1 al fotofinish ( reti Cavallini e Poncina) vs Boara Polesine, sicché in vetta si ritrovano agganciate dal Medio Polesine di mr Resini winner 2-1 in  sorpasso e in casa Turchese
In scia ci sono appaiate Nuova Audace Bagnolo di mr Zeri brava a battere 3-2 La Vittoriosa, nonché i Salara bravo ad impattare 3-3 a Fratta recuperando con Merli e Balboni il doppio vantaggio della Fiessese ( doppietta di bomber Carrieri + Masin).
Questi gli altri risultati: Grignano – Canalbianco 0 – 0,  Rosolina – Granzette 0 -2, Roverdicré – Frassinelle 0 -1, Villadose – San Vigilio Adria 1-0.

Ancor più scoppiettante la TERZA CATEGORIA / ROVIGO partendo dal poker 4-0 targato Porto Tolle di mr Sandro Tessarin in casa del Duomo a Rovigo ( doppietta di Ferro + Baratella e Selvatico)
Ma anche dal più rotondo 5-0 griffati Zona Marina di mr Fecchio vs Polesine Camerini (doppietta bombe Zanetti più Stoppa, Canella, Gibin) .
Di misura invece la vittoria del Pontecchio di mr Prearo ( 2-1 a Baricetta) ma quanto basta per restare nel trio di testa assieme appunto a Porto Tolle e Zona Marina.
Per un campionato ovviamente ancora aperto , almeno per quanto riguarda i play off, visto i seguenti altri risultati: Adige Cavbarzere – G.I. Polesella 2-3, Bosaro – Ficarolese 1-1,  Lendinarese – Beverare 1-2, San Pio X – Buso 2-2.

Stesso andamento fireworks anche nella TERZA CATEGORIA / PADOVA dove però le polesane Cà Emo e Union San Martino hanno perso entrambe ( rispettivamente 4-3 a Tribano e 1-2 in casa vs Deserto). In un girone dove tutti si aspettano la vittoria finale del Nuovo Monselice ( 6- 0 sul Borgoforte ma tutt’ora a quota 4), va sottolineato che intanto in vetta a punteggio pieno ci sono l’Atletico Conselve ( vinto 2-1 in casa Santelenese) e Montagnana ( largo 4-2 casalingo vs Redentore) .
A completamento segnaliamo infine che lo Stanghella è andato a vincere per 1-0 in casa del Città di Castello – Stanghella. 
Infine nella TERZA CATEGORIA / VERONA, Giorne C dove gioca la polesana Bergantino, beh i polesani sono stati bravi andando a batter per 2-0 (retri Zerlotin e Oltramari) l’Asparetto Cerea in terra veronese.
Fermo restando che in vetta c’è il terzetto Merlara, Bonarubiana, Coriano.
Anche perché i Merlara ha vinto per 2-0 vs Sustinenza, il Bonarubiana 3-2 in casa del Boys Gazzo, il Coriano per 2-0 in casa Minerbe.
Questi gli altri risultati del girone veronese: Gazzolo – Roverchiara 2-0, N.C. Santa Maria – Castagnaro 1-1.

 


 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il Bovo Day ‘calcistico’ allo stadio Gabrielli, rappresentato dall’immagine del ‘Campione & Signore” Vigor Bovolenta, per tantissimi BOVO FOREVER, grazie all’impegno della Signora Lisi e della sua Bovo – Family TOP FIVE “AAAAA” 

Poi per quanto riguarda la fotogallery by #amicidelbovo,  ecco innanzitutto “La vita non è bella senza amicizia” , come da certificazione by Federica Lisi con la mitica ‘sua’ maglia “Numero 16” di …Bovo per sempre, anche allo stadio Gabrielli di  Rovigo.
Poi sempre dallo stadio Gabrielli ecco il team della Nazionale Cantanti ( tra di loro come ‘rinforzo’ il polesano Michele Paramatti ( tra “ Campioni & Signori” e …vedi Story su questo sito).

Quindi a certificare il gemellaggio “Cantanti & calciatori” ecco Paolo Belli abbracciato a Damiano Tommasi, che poi ritroviamo nella immagine successiva come guest star tra gli “Over 35 Calcio Rovigo” del presidente Luca Reale e di tanti noti calciatori poleani e ferraresi ( leggi Passarella, Passarella e tanti altri Campioni d’Italia targati Uisp e ‘occhiali scuri’).
Ritornando al consueto Calcio Week targato Polesine Gol, ecco onorati i ragazzi del campionato Juniores nazionali che ho visto in campo empre allo Stadio Gabrielli di Rovigo , nel match tra DELTAPTR ROVIGO e Recanati , vinto dai locali per 3-2 al fotofinish.

Per la cronaca le reti sono state siglate in sequenza da Guzzini (ospiti), poi Staine, Rizzato by Delta PTR, quindi Calcarenini by Recanati pareggio, infine sigillo vittoria di Greggio per i polesani.
Anche pr questo ecco le due foto team coi seguenti Tabellini Ufficiali del match…
DELTA PTR Juniores Nazionali: Cirelli, Taribello, Tita, Carli, Marcaccio, Greggio, Tenan, Finotti (21’ st Ferrari), Rizzato, Dall’Ara (32’ st Sattin), Staine ( 24’ st Capuzzo). A disp. Pavan, marigo, Previato. All.Greggio.
RECANATESE: Doprazetti, Guidi, Rinaldi, Piccinini ( 1’ st Garbuglia), Coroccioni, Tanoni, Guzzini, Oppini ( 28’ st Acuti), Raimondi, Calcarenini, Bonani (11’ st Francioli) . A disp. Serapato, Acatoli, Molfetti, Rombo. All. Minutti.
Arbitro: Negri di Mestre, coadiuvato da Rossi e Ferro di Adria.

Ma aggiungo altri due flash; il primo per onorare anche due essenziali “Uomini del Campo”, cioè Bruno Negri (sx) e Renzo Martinelli. Quindi l’entrata in campo delle due squadre insieme alla terna arbitrale sopra citata.

Passando dallo stadio Gabrielli allo stadio Bettinazzi ecco innanzitutto il significativo ‘minuto di silenzio’ da parte della TOP 11 dell’Adriese in memoria della tragica scomparsa dei ‘noti’ quattro dipendenti di una società di Cà Emo. Per quanto riguarda il match vs il Sarcedo vi propongo un ‘balletto’ tra adriesi e vicentini al limite dell’area con capitan Oscar Cavallari al centro della scena. Quindi la feste dei compagni granata a Stefano Bellemo in occasione dell’eurogol “alla Del Piero” che sul 3-1 ha praticamente chiuso il match, per una Festa che poi tutto il team granata ha festeggiato a centrocampo applaudendo anche la propria numerosa tifoseria.
Per quanto riguarda le altre partite ( visto lo spazio dedicato al Bovo – Day)  vi propongo soltanto il kit tandem by Fiessese vicinissima alla Viktory, con relativa didascalia descrittaci by heart come segue:<< …Foto dei realizzatori  della Fiessese vs Salara, Davide Carrieri e Luca Masin,  che per buona parte del secondo tempo ci hanno illuso fossero gli artefici della vittoria. Illusione, appunto, durata quasi tutto il secondo tempo……quasi,  perché negli ultimi 15’ di gioco frizzante Il Salara, sotto di due reti e più determinato, è riuscito a pareggiare, mentre la Fiessese ha sciupato tantissimo! Trasmetto anche una foto di Davide con l’ex Merli, uno dei realizzatori del Salara.>>.

Per la serie calcio in campo e dintorni ecco il flash che onora Adelino Polo, che ha voluto offrire una cena con tanto di torta agli amici ’giornalisti doc’  visto che a giugno, dopo ben 27 anni da corrispondente per Adria & dintorni, ha dato le dimissioni da collaboratore de Il Resto del Carlino. Per la cronaca ecco da sx i suoi friends invitati: Paolo Aguzzoni, Renato Piombo, Antonio Dimer Manzolli, Guido Fraccon, Adelino Polo, Sergio Sottovia, Franco Rizzi.

Passando al solito appuntamento televisivo di “Lunedì in campo” su Prima Free ecco al tavolo di ‘conduttore’ Salvatore Binatti tra due Miss Mamma della Nazionale di Calcio  ( a sx il capitano Maria Cristina Pezzi ( miss Glamour) e a dx Katia Callegaro ( Miss Romantica). Quindi altri due flash con tutte le ‘ospiti’ della Nazionale di Calcio Miss Mamma ( leggi anche Annalisa Martinengo, Tania Scarpa, Patrizia Modena)  accompagnate dal loro allenatore Cristian Sagredin ( camicia bianca), oltre che con Sergio Pezzolato (mr Polesine Camerini) Michele Visentin ( pres. Bosarese)  , Pino Augusti , Paolo Zoppelli, Gigi Patrian, Salbvatore Binatti e il sottoscritto Sergio Sottovia.

Ma dulcis in fundo, a chiusura del nostro Girotondo intorno al Mondo Calcio, voglio proporvi Federica Lisi promoter del suo Bovo Day nel segno della solidarietà per gli altri e nel nome del suo indimenticabile “Bovo Per Sempre”.

 


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it