Villadose Rugby “October smile news 2021” triplo premio CIAR per Zamana Adriano, Pellielo Vladimiro, Pavanello Moreno/ Ecco Organigramma “Giovanile” e 2 vittorie in Serie C vs Frassinelle ed Excelsior Padova


25/10/2021

L’altra faccia della stessa medaglia: quella delle società polesane che si fanno valere e che raccontiamo in sequenza news, così come abbiano appena fatto per la Rugby Frassinelle e come facciamo adesso con al Rugby Villadose, protagonista sia col suo Settopre Giovanile che con la tripla premiazione CIAR ricevuta alla Ghirada di Treviso , ma anche con le “ Due su Due” vittorie larghe in questo avvio di campionato di Serie C, in sequenza vs Frassinelle e a Padova vs Excelsior Rugby.
Con riferimento alla fotogallery, pubblichiamo le tre foto trasmesseci relative alla tripla premiazione by CIAR alla Ghirada di Treviso per il suo presidente Adriano Zamana, Vladimiro Pellielo, Moreno Pavanello , tre storiche colonne del Villadose Rugby, mentre per le altre immagini non trasmesseci ma segnalateci come da utilizzare tranquillamente sulle pagine sociale della Rugby Villadose, beh vi rimandiamo ai relativi social societari.

Fermo restando che non abbiamo social, ma se le foto ci venissero trasmesse direttamente, le pubblicheremo sempre a corredo dei vari reportage.

PRIMA NEWS ( by R.V., mail 06.10.2021)/ CALENDARIO PRIMA FASE RUGBY VILLADOSE
Reso noto dal Comitato Regionale Veneto il calendario della prima fase del campionato di serie C che vedrà il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose inserito nel Girone 6 con Rugby Frassinelle, Excelsior Rugby 1929, Rosolina Rugby e Monselice.
Tre trasferte e un unico turno casalingo previsto per fine ottobre con il derby con il Rosolina e fase che si concluderà il 21 novembre prossimo e inizierà invece con l'altro derby a Frassinelle domenica 17 ottobre.
Questo il programma completo (tutte le sfide saranno disputate alle 14:30):
1^ giornata - 17 ottobre: Rugby Frassinelle-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
2^ giornata - 24 ottobre: Excelsior Rugby 1929-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
3^ giornata - 31 ottobre: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rosolina Rugby
4^ giornata - 7 novembre: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose riposa
5^ giornata - 21 novembre: Monselice Rugby-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose

 

 

SECONDA NEWS ( by R.V., mail 07.10.2021)/ Organigramma settore giovanile Rugby Villadose, date allenamenti e premi CIAR

Definito l'organico delle formazioni giovanili dell'Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose che per la stagione 2021/2022 andranno dall'under 5 all'under 15.
Diversi volti nuovi e nomi di livello per le varie categorie.
QUESTI GLI EDUCATORI:
Under 5-7-9 : Marilena Cecchetto, Ersilia Caniato, Marika Moretto, Francesco Dieghi
Under 11 : Morgan Cecchetto, Michele Tescaro, Daniele Ballani
Under 13 : Stefano Caniato, Thomas Argenton
Under 15  : Claudio Martinelli, Luca Zamana
Le squadre si alleneranno martedì e giovedì dalle 18 alle 19, con un supplemento di 15 minuti (chiusura 19:15) per le under 11 e 13.
L'under 15, invece, sarà impegnata martedì, mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 20.
Nell'ultimo fine settimana a Treviso negli impianti del centro sportivo "La Ghirada", intanto, come già preannunciato, sono stati conferiti i premi dell'ovale d'oro con fronda da parte del CIAR (Club Italia Amatori Rugby), benemerenza conferita a chi è tesserato da oltre quarant'anni a ringraziamento per la dedizione alla causa al rugby italiano al presidente Adriano Zamana, al tecnico Vladimiro Pellielo e al presidente del settore giovanile Moreno Pavanello (nelle foto di Michele Rizzato i momenti delle premiazioni).

TERZA NEWS ( by R.V., mail 16.10.2021)/ RUGBY VILLADOSE: DOMANI IL DERBY CON IL FRASSINELLE
Ricomincia, e verrebbe facilmente da dire finalmente, il campionato di serie C per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che domani alle 15 riprenderà la propria avventura dal derby con il Rugby Frassinelle.
Sarà una squadra assolutamente inedita quella messa in campo da Vladimiro Pellielo e Giancarlo Capitozzo, con l'inserimento di molti ragazzi provenienti dal settore giovanile, tutti comunque desiderosi di poter tornare in campo.
"Ricominciamo e tutte le squadre che ho sentito qualche problema lo stanno avendo e noi non facciamo eccezione - ha commentato il tecnico Vladimiro Pellielo -. Il Covid sicuramente ha lasciato qualche segno nelle squadre. So di formazioni che magari schieravano due team completi e che sono state costrette a rinunciare ad una solo per fare degli esempi. Certo non sarà semplice ricominciare dopo due anni di sosta subito con un derby molto sentito come la sfida con il Frassinelle, ma andremo comunque in campo con serenità anche se certo non saremo al 100%".
Direzione di gara affidata al signor Lorenzo Dorigo.
Questa la formazione annunciata del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose:
Piombo; Cherubin, Ottoboni, Pravato, Tamiso; Davì, Ma. Borsetto; Rizzatello, Moro, Greggio Masin; Bressello, Benetti; Andrioli, Vanzan, Manfrinato.
A disposizione: Bellucco, G. Zanobbi, Quaglio, Cariero.

QUARTA NEWS ( by R.V., mail 17.10.2021 ) / Frassinelle-Villadose 7-34 / Vittoria nel derby per il Fulvia Tour Andreotti Auto Villadose
Vittoria nel derby alla prima uscita per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che si impone contro il Rugby Frassinelle per 7-34.
Partita in cui i neroverdi hanno sfruttato la forza del pacchetto degli avanti nel primo tempo e le giocate dei trequarti nella ripresa, capitalizzando al meglio le occasioni avute.
Nate da punizioni giocate in touche e da successive spinte del drive le prime marcature di Andrioli e Vanzan, poi la replica dei Galletti che ha mandato sotto i pali Chaffad, prima di trovare in chiusura di frazione ancora un maul dirompente per la meta di Manfrinato.
Nella ripresa ottima giocata di Piombo nata da calcio di liberazione e serie di offload per segnare la quarta meta con Pravato e nel finale, nonostante la doppia inferiorità numerica, il Dose salvava prima una situazione pericolosa ai cinque metri e trovava poi la marcatura all'ala con un'altra azione di pregevole fattura finalizzata da Cherubin.
"Sono molto soddisfatto della prova generale dei ragazzi, nonostante fossimo in pochi - ha sottolineato a fine partita il tecnico Vladimiro Pellielo -. Era pur sempre un derby e ci aspettavamo tanta lotta davanti. Avevo chiesto concentrazione e disciplina e sono stato abbastanza ripagato, così come nel gioco semplice".
Da sottolineare in particolare le ottime prove all'esordio dei tanti giovani prodotti del settore giovanile Alessandro Vanzan (classe 2001), Thomas Bellucco (2001), Vittorio Cariero (2002), Giacomo Cherubin (2001), Nicolò Quaglio (2001) e in panchina Giacomo Zanobbi (2002).
Domenica prossima appuntamento a Padova per affrontare la formazione dell'Excelsior.
MARCATORI: pt 14' Andrioli meta; 20' Vanzan meta; 33' Chaffad meta tr. N. Cominato; 40' Manfrinato meta tr. Davì; st 15' p. Davì; 20' Pravato meta tr. Davì; 32' Cherubin meta tr. Davì.
RUGBY FRASSINELLE: Giolo; Spolaore, Orlando, Maldi, Chaffad; N. Cominato, Malaman; Parolo, Bassora, Spada; Dalla Libera, Fogato; Garbo, Fanchin, Bicego. Subentrati: Martarello, Mancini, Torri, Rovere, Tinazzo, Bragiotto, Cestari. All. Fenzi.
FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: Piombo; Cherubini, Ottoboni, Pravato, Cariero; Davì, Ma. Borsetto; Rizzatello, Greggio Masin (st 25' Quaglio), Moro; Benetti, Bressello; Andrioli, Vanzan (st 20' Bellucco), Manfrinato. A disp.: Zanobbi. All. Pellielo - Capitozzo.
ARBTRO: Lorenzo Dorigo.
NOTE: pt 7-17; cartellino giallo a Benetti (st 26') e Quaglio (st 27'); punti: Rugby Frassinelle 0, Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5.
FOTO DI RENATO BURATTO E MICHELE RIZZATO DISPONIBILI SULLA PAGINA FACEBOOK / https://www.facebook.com/RugbyVilladose

 

QUINTA NEWS ( by R.V., mail 22.10.2021)/ Seconda giornata: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose di scena a Padova
Seconda giornata di campionato per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che domenica 24 alle 14:30 affronterà la formazione patavina dell'Excelsior Rugby 1929 con direzione di gara affidata al signor Jacopo Rossi.
Dopo il successo sul Frassinelle alla prima giornata, subito un altro banco di prova per la compagine polesana.
"Ricordo l'Excelsior da quando giocavo in età giovanile, era una formazione che giocava al Tre Pini e che faceva parte del gruppo del Petrarca, per cui c'è sicuramente un'ottima base di tradizione - ha detto il tecnico Vladimiro Pellielo -. So che fanno una buona mole di gioco e hanno una linea di trequarti propositiva. Noi comunque non dobbiamo pensare ai nostri avversari, ma continuare la costruzione del nostro gruppo, pensando ogni volta di affrontare la migliore squadra in circolazione, con lo stesso spirito che ho visto domenica scorsa nel derby. Vogliamo arrivare il più possibile rodati agli appuntamenti che contano e non prendere sotto gamba nessun avversario. Poi continuiamo ad essere un po' contati a causa dei numerosi infortuni nella rosa, ma comunque è essenzialmente questo quello che ho chiesto ai ragazzi nel corso della settimana".
Questa, infatti, la formazione che dovrebbe scendere in campo:
Piombo; Benigni, Ottoboni, Pravato, Tamiso; Davì, Ma. Borsetto; Rizzatello, Greggio Masin, Moro; Cariero, Bressello; Andrioli, Manfrinato, Bellucco.
A disposizione: Benetti, Quaglio, Rizzati.
SESTA NEWS ( by R.V., mail 24.10.2021)/ EXCELSIOR RUGBY 1929-FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE 0-46
Partita pressoché senza storia a Padova tra Excelsior Rugby 1929 e Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, con i polesani che si sono imposti 0-46, marcando un totale di 7 mete, tutte nate da gioco aperto, al contrario di quanto visto con l'efficacia da drive la settimana scorsa nel derby con il Frassinelle.
Partita combattuta in mischia, dove il Dose si è presentato con gli uomini contati e ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni, ma con i neroverdi che hanno comunque saputo sfruttare al meglio la propria maggiore esperienza, chiudendo la prima frazione sullo 0-20 con la doppietta di Moro e la marcatura ulteriore di Piombo.
Nella ripresa protagonista Rizzatello con due score personali, oltre alle mete di Ottoboni e Greggio Masin.
Quattro trasformazioni e un calcio piazzato per Davì, miglior marcatore stagionale in questo momento dei neroverdi con 20 punti all'attivo.
"E' stata una partita tranquilla dove non abbiamo patito particolari sofferenze, se non qualche infortunio di troppo - ha dichiarato a fine partita proprio il capitano del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose -. Solo in mischia abbiamo avuto qualche difficoltà, ma per il resto non ci sono stati troppi problemi. Molto bene nel gioco, dove sono nate tutte le mete della partita. Speriamo in settimana di poter recuperare qualche elemento in vista della prossima sfida".

 

Domenica altro appuntamento, infatti, con il secondo derby e unica sfida casalinga, quando in via Pelandra arriverà il Rosolina Rugby.
EXCELSIOR RUGBY 1929-FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE 0-46

MARCATORI: pt 5' meta Moro; 10' p. Davì; 15' meta Piombo tr. Davì; 22' meta Moro; st 3' meta Ottoboni; 20' e 30' meta Rizzatello tr. Davì; 36' meta Greggio Masin tr. Davì.
EXCELSIOR RUGBY 1929: Corti; De Lissandri, Granata, Bencivenga, Agnolon; Feletti, Ravazzolo; Prandin, Ponzi, Majori; Sturaro, Calore; Ranno, Navarra, Mantovani. Subentrati: Betteto, Pillon, Bergamasco. All. Sandonnini.
FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: Piombo; Benigni, Ottoboni, Pravato, Tamiso (st 22' Rizzato); Davì, Ma. Borsetto; Rizzatello, Moro, Greggio Masin; Bressello, Cariero; Andrioli, Manfrinato (pt 43' Benetti), Bellucco (st 6' Quaglio). All. Pellielo - Capitozzo.
ARBITRO: Jacopo Rossi.
NOTE: pt 0-20; cartellino giallo a: Excelsior Rugby 1929 (pt 3'), Davì (st 40'); punti conquistati: Excelsior Rugby 1929 0, Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5.
FOTO DI MICHELE RIZZATO SULLA PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/RugbyVilladose/

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery la tripla premiazione alla Ghirada di Treviso pro personaggi storici della Villadose Rugby_ in sequenza a scendere il presidente Adriano Zamana, coach Vladimiro Pellielo ( garantisco che era anche un buon tennista, per averci giocato contro ), Moreno Pavanello responsabile settore giovanile.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it