Volley Corbola è già in campo col PSV di pres Mancin/ Così sindaco Domeneghetti ‘promette’ Palasport OK e una Squadra-Campionato 2023


03/03/2023

Quanti ‘Campioni & Signori’ ho incontrato a Corbola. Tralasciando Pico della Mirandola ‘celebrato’ anche nella parete del Municipio perché a Corbola veniva a passare ‘in campagna’ ( nei suoi possedimenti) tante estati -studio, cito soltanto Rosetta Pampanini e Rik Battaglia, perché l’ho frequentato con diverse visite a casa sua, oltre che assieme ad Antonella Dorgna, ora consigliera comunale, a fianco del sindaco Michele Domeneghetti.

Mettiamoci anche i “Campioni dello Sport” come Costante Tivelli e Gabriele Zagati che ho incontrato e  ‘raccontato’ anche nella mia trilogia libraria “PolesineGol – Campioni & Signori” , oltre che come Personaggi Story qui su www.polesinesport.it , perciò mi fa particolarmente piacere proporvi questo reportage by Project Star Volley.

Perché la nascita di una nuova ‘squadra’, come le giovani ragazze del Volley Corbola che, peraltro sotto la guida e passione pallavolistica del tandem  Sara Fecchio e Linda Duò, con tutta probabilità in filiera PSV si iscriverà al suo ‘primo campionato’ nella prossima stagione agonistica 2023-24.

MAIN NEWS ( di P.V: mail 03.03.2023)/ PROJECT STAR VOLLEY: COLLABORAZIONE PSV con AMMINISTRAZIONE CORBOLA per NASCITA VOLLEY CORBOLA

Continua la collaborazione tra Project Star Volley e Amministrazione Comunale di Corbola per diffondere la pallavolo nel Delta del Po.

La società e l’ente stanno lavorando per far nascere il Volley Corbola: sono già una dozzina le ragazze che si allenano due volte a settimana con il duo Fecchio-Duò.

 

Project Star Volley è una società molto attiva nel settore giovanile e tante sono le collaborazioni che ha siglato in questi anni per promuovere la cultura della pallavolo nel Delta del Po.

Da ottobre del 2021 il Psv è sbarcato a Corbola con una serie di corsi dedicati ai più giovani, nello specifico ogni martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00 nel Palazzetto dello Sport sono tenuti gli allenamenti delle bimbe della primaria che fanno parte del progetto S3 di primo e secondo livello, nonché un gruppo di ragazze più grandi che avrebbero il sogno di dare vita nel comune deltino ad una squadra vera e propria.

“Nonostante il Covid, e le difficoltà che aveva portato con sé, abbiamo lavorato con l’amministrazione comunale per portare avanti questo progetto con cui vorremmo contribuire a far nascere il Volley Corbola. Visti i numeri delle iscritte potremmo anche farcela, ci sono però alcuni problemi burocratici che fino ad ora ce lo hanno impedito, nel mentre le ragazze continuano ad allenarsi con Sara Fecchio e Linda Duò così da farsi trovare pronte quando sarà il momento di scendere in campo” commenta Mirco Mancin, Presidente del Psv.

 

A spiegare le motivazioni della mancata iscrizione al Campionato per la stagione 2022/2023 è il Sindaco di Corbola, Michele Domeneghetti: “Stiamo lavorando per ottenere l'omologazione del campo del palazzetto per la disputa di partite ufficiali di campionato. Non avendo mai avuto una squadra di pallavolo non era ancora stata richiesta, ma in paese si respirava la necessità di avere una nuova attività sportiva per dare un qualcosa in più alle nostre ragazze e poter sfruttare questo ambiente. Quindi, dopo il ritorno del Corbola calcio ad opera di un capace gruppo, abbiamo deciso di affidarci all’esperienza e professionalità del Project per intraprendere questa avventura nel mondo del volley. Sarebbe bello per la prossima stagione riuscire ad avere la nostra squadra iscritta al Campionato provinciale”.  

 

EXTRATIME by SS/ In cover il tandem allenatrici formato da Linda Duò e Sara Fecchio.

Quindi in apertura di fotogallery onoriamo il tandem associativo-istituzionale formato da Mirco Mancin presidente Project Star Volley e Michele Domeneghetti sindaco di Corbola.

A seguire una fase di allenamento al Palasport di Corbola, mentre dulcis in fondo onoriamo in versione poster le ragazze che attualmente stanno facendo nascere la ‘squadra’ Volley Corbola insieme alle allenatrici Linda Duò e Sara Fecchio, per la prossima stagione agonistica.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it