Zanca-Tombesi in Municipio a Pollenza: é “Gemellaggio Tennis su Erba” tra Casette Verdini & Gaibledon-Gaiba


11/08/2016

Prima c’erano Pulici & Graziani come ‘gemelli del gol’ in maglia granata, adesso ci sono Nicola Zanca & Gaibledon Gardeners che sono diventati “gemelli del tennis sull’erba” col maestro Giorgio Tombesi del CT Casette Verdini di Pollenza in provincia di Macerata.
Tutto certificato anche dalla significativa visita in Municipio a Pollenza, per al ‘bene-dizione’ anche da parte del sindaco ed i titta la giunta della cittadina marchigiana.
Una location che dal punto di vista sportiva ha sempre dimostrato di essere ‘sensibile’ , tant’è che proprio da Pollenza qui su www.polesinesport.it vi abbiamo già raccontato dei Campionati Italiani di Pattinaggio corsa, con relative immagini.
Insomma, basta chiedere a Google con le solite ‘parole chiave’ e vi rimanderà direttamente su questo sito alle pagine interessate.
Come per tutte le Storie che ci ha inviato Nicola Zanca in reportage per gli Special Events by Gaibledon con quella loro ‘originalità’ dell’erba verde  per esigenze tennistiche alla Wimbledon che tra l’altro hanno permesso a questo sito www.polesinesport.it di superari in questi giorni i 480/Mila contatti e le oltre 780/Mila pagine viste, soprattutto in the world.
Per una filosofia ben nota ai ‘gardeners’ di Gaibledon che sono abituati a ‘concretizzare’ in the world la loto passione per il …verde speranza tennistico, come nel caso di questo “gemellaggio” che vi proponiamo come prototipo significativo di valori sportivi da trasmettere in quanto ‘testimoniato’ sia sul campo che istituzionalmente a Pollenza dopo aver avuto anche la ‘bene-dizione’ by All England Lawn Tennis and Croquet Club, il club di tennis più famoso al mondo e con sede a Wimbledon.

Insomma in Italia Fred Perry è un tennista a due facce, con Giorgio Tombesi che potrebbe  essere ‘star’ Perry mentre Nicola Zanca potrebbe …star Fred , secondo un noto slang by Gaiba sulla Sinistra Po ma con inflessioni ferraresi.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 10.08.2016)/ A POLLENZA “GEMELLAGGIO DEL TENNIS SULL’ERBA” TRA GAIBLEDON E TC CASETTE VERDINI
I giovani dell’A.S.D. Tennis Club Gaiba sono partiti in direzione Casette Verdini di Pollenza (Macerata) per un gemellaggio tennistico col club locale. Ad accomunarli la passione per il tennis e l’erba. Sono infatti gli unici tennis club in Italia ad aver ospitato tornei ufficiali della Federazione Italiana Tennis su erba naturale nel 2016.

 L’idea del gemellaggio è venuta a Maestro Giorgio Tombesi, presidente del Centro Tennis Ricreativo Sport & Benessere a.s.d. del a Casette Verdini di Pollenza.
Data la crescente popolarità di Gaibledon e gli ultimi tornei nazionali, Tombesi ha contattato il TC Gaiba per siglare un gemellaggio sportivo e scambiarsi esperienze e competenze su questa superficie così mitica per i tennisti, con la prospettiva di programmare un calendario comune di eventi.

 Nicola Zanca con il vice Elia Arbustini e alcuni ragazzi dello staff di Gaibledon, Mattia Marella, Matteo Cervato, Federica Gaito, Arianna Valeriani hanno accettato volentieri l’invito viaggiando fino a Pollenza, a pochi chilometri da Macerata tra le colline marchigiane.
 Dopo la giornata presso il centro tennis di Casette Verdini a testare il campo, la serata è proseguita presso il comune di Pollenza, con l’accoglienza del Sindaco Luigi Monti e di tutta la giunta.

Dopo lo scambio di doni come simbolo del gemellaggio, c’è stato un momento di rinfresco nella meravigliosa sala del comune collinare.
Per concludere, visita guidata presso il museo della Vespa di Pollenza, tra i più forniti a livello mondiale, con pezzi unici grazie alla passione e tenacia del collezionista locale.

Nicola Zanca: “Ringrazio il maestro Giorgio Tombesi per l’invito e ci complimentiamo con lui per l’ottimo lavoro che sta svolgendo a Casette Verdini. Il campo è molto bello e consiglio a tutti di provarlo. Grazie al Sindaco di Pollenza, al vice Sindaco e a tutta la giunta per l’accoglienza che abbiamo ricevuto. E’ stata una piacevole sorpresa per i nostri ragazzi questa ospitalità, una grande soddisfazione veder riconosciuto il nostro progetto anche nelle Marche. Dedichiamo questo gemellaggio a tutto lo staff, appassionati, Playgrounds e tutti gli sponsor e coloro che ci supportano.”

Giorgio Tombesi, maestro e presidente del Centro Tennis di Casette Verdini ( info 340 3799334 ) : “Sono felice che il Tennis Club Gaiba abbia accettato il nostro invito. Questo gemellaggio è importante per condividere le nostre esperienze su erba e creare un calendario comune di tornei su erba. Noi saremo aperti col campo in erba naturale fino ad ottobre.”

 

EXTRATIME by SS/ In cover Luigi Monti sindaco di Pollenza e gran cerimoniere del “Gemellaggio Tennis Erba” tra il locale TC Casette Verdini e CT Gaiba- Gaibledon.

Poi in fotogallery alcuni immagini che mostrano lo staff di Gaibledon pronti  a’testare’ l’erba di Pollenza, su cui peraltro diventa emblematico anche il test-relax della mascotte Pluto-nell’ erba verde sotto rete.

A seguire i ‘presidenti‘ Nicola Zanca & Giorgio Tombesi ‘gemellati’ anche nel tour visita al Museo della Vespa ( il maestro é in polo blu) e poi in Municipio per il cerimoniale istituzionale del gemellaggio, con relativo terzo tempo dei ‘gardeners’ di Gaibledon in dolce & spritz… immersion.


Insomma , una Story in the world, quelli dei Gaibledon Friends e che ha contribuito a far sì che questo sito www.polesinesport.it anche ieri fosse daily vistato contemporaneamente in “Tutti e 5 i Continenti”  ( come da Geo-Map certificativa) avendo peraltro già superato 480_MILA contatti e le oltre 780_MILA pagine viste, senza il supporto virtuale dei vari social , da Facebook a Twitter e Instagram, almeno finché non arriveremo ( thanking also Zanca-Gaibledon)  a superare One Million Visitors in modo …naturale.


 

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it