Zhermack Badia by Golfetti, Dolcetto & Pedrazzi winner A2 2013-14/ Just to be special rugby again in A1
Overland by Rugby a Badia , spaziando anche su gust star Antonio Pavanello e “Le Birbe”, seduto sul sidecar con Paolo Aguzzoni pilota. Praticamente step by step e news by news, felici per la vittoria nella stagione agonistica 2013-14 e work in progress e in summertime per ripetersi nel campionato di A2 ormai alle porte Hakka- Hakka. Giusto per progettare e concretizzare il futuro prossimo memorizzando l’amarcord e quanto di buono si è fatto l’anno scoro per vincere nel Mondo Ovale della A2.
Perciò pronti via senza tanti preamboli, e di news in news , anzi di comunicato in comunicato targato Zhermack, ecco la Rugby Badia Story griffata presidente Dolcetto e coach Pedrazzi, ma con tanti attori protagonisti dai player a Quelli dello staff tecnico-organizzativo societario.
Fermo restando che la ripartenza per la prossima stagione agonistica avrà il suo sigillo con la presentazione ufficiale del team Rugby Badia Group Group (Amatori Rugby Badia, Rugby Badia 1981 e Rugby Junior Badia) che si terrà sabato prossimo27 settembre alle ore 17:00 in Piazza Vittorio Emanuele II a Badia Polesine.
Dove siamo stati invitati by Enrico DANIELE (Comunicazione & Marketing Rugby Badia Group), ma dove purtroppo …questo sito www.polesinesport.it non ci permette più di staccarci da lui.
Tornando a questa Story , vogliamo proporvi come Anteprima News il flash dedicato alla Accademia Rugby Badia, perché solo sui giovani si possono costruir solide basi per il futuro , e quei ‘fiori di maggio’, pardon vittorie, griffate Biscopan Accademia Badia Under 1 4 e Under 16 vittoriose sono davvero …pilastri societari.
E a seguire, ma come preambolo alla nuova stagione agonistica, il CAMP 2014 organizzato a luglio dalla Rugby Badia.
Per parte nostra , e da allievi, aggiungeremo in calce soltanto qualcosa nell’Extratime, con le didascalie a corredo della fotogallery che lo stesso prof. Aguzzoni ci ha trasmesso puntualmente.
ANTEPRIMA NEWS ( di Paolo Aguzzoni mail fine maggio 2014) ) / BISCOPAN ACCADEMIA RUGBY BADIA: UNDER 14 E UNDER 16 VITTORIOSE A ROVATO
L’under 14 Biscopan Badia, sabato 24 maggio in casa, ha vinto entrambe le partite giocate nell’ambito del triangolare con il Sud Tirolo e il Villadose. Domenica 25 maggio l’under 16 Biscopan ha vinto il “Torneo dei due Laghi” disputato a Rovato in provincia di Brescia.
UNDER 14 BISCOPAN ACCADEMIA BADIA
L’under 14 Biscopan ha superato sia il Sud Tirolo (22-12) che il Villadose (17-7) giocando con: Stevanin, Callegari, Cestaro, Zorzetto, Pietro e Luca Borin Pietro, Sanatelli, Benigni, Peringuey, Andreetto, Nhila, Salaro, Chinaglia, Costantini, Motta, Crivellaro, Benaida, Ferracin. Contro il Sud Tirolo sono andati in meta: Ferracin, Zeggio, Benaida, Peringuey; Zeggio ha centrato una trasformazione. Nel derby col Villadose due mete di Zeggio e una di Motta, dello stesso Zeggio l’unica trasformazione.
Commenta il responsabile tecnico Pierpaolo Tellarini: “Bel gioco a sprazzi e discreta organizzazione le note positive per i nostri ragazzi che proseguono nel loro percorso di formazione che sta portando ottimi frutti e mettendo in mostra piccoli talenti. Un plauso in particolare a Zeggio, Luca Borin e Peringuey”. Aggiunge il tecnico Marco Crivellaro: "Anche oggi i ragazzi hanno espresso un buon gioco dimostrando una gran voglia di avanzare con la palla in mano cercando di sfruttare gli spazi liberi". Completa l’analisi Silvia Nalin: "Questo è un bel gruppo che mi piace seguire per l'attitudine che dimostra, volendo trovare un difetto direi che dobbiamo evitare a volte di complicarci la vita ma nel complesso tutti i ragazzi sono positivi".
UUNDER 16 BISCOPAN ACCADEMIA BADIA
Al torneo internazionale di Rovato, articolato in due giornate, sabato 24 e domenica 25 maggio, la Biscopan Under 16 ha vinto nella propria categoria giocando con: Contini J., Cadore, Brusemini, Zampolli E., Contini E., Miatton, Ferracin, Franza, Boscolo, Zampolli N., Giarola, Parolo,Vecchini, Tredesini, Baccini, Baesso, Scandola, Romani, Destefani, Ferro, Callegari. Tellarini parla di “strepitosa vittoria e prestigioso trionfo”. Questi i risultati della prima giornata con la Biscopan Under 16, allenata da Fenzi e Bellini, inserita nel Girone 3:
Badia - Parma 7-0 ( m Brusemini, tf Miatton)
Badia -Botticino 36-0 (mete di: Zampolli E (3), Parolo, Baccini, Cadore; tf: Boscolo (2), Miatton 1)
Badia – Oltremella 28-0 (meta: Zampolli N. (2), Contini E, Ferracin; 4 tf Miatton)
Badia - Parabiago: 14-0 (mete di Baccini e Zampolli E., trasformate da Miatton).
Domenica sono arrivate le vittorie decisive contro Modena (24-0) e Reggio Emilia (8-0). Commenta Tellarini: “Da segnalare che nel corso dei due giorni Badia non ha subito nemmeno un punto e la difesa è stata in effetti il vero punto di forza della squadra. La sensazione è quella di aver ritrovato un gruppo affiatato che ha ricompattato le fila dopo una stagione in cui gli atleti biancazzurri erano stati divisi in due gruppi per dare vita alla positiva esperienza di Progetto Polesine insieme a Rovigo, Villadose e Porto Viro”. Aggiunge Marco Fenzi: “Siamo davvero contenti di questa vittoria, i ragazzi hanno dimostrato, seppure con molti infortunati, di aver creduto in questa esperienza e di voler raggiungere a tutti i costi la vittoria. Un trionfo che conferma la qualità del lavoro fatto durante la stagione"; continua Matteo Bellini: “Abbiamo disputato un ottimo torneo esprimendo qualità nel gioco sia in attacco che in difesa ma soprattutto un grande carattere mentale. Ora si torna al campionato (Coppa Civ) con uno spareggio tanto atteso contro Rubano per accedere alla finale del Trofeo Dolfato”.
PRIMA NEWS ( di Paolo Aguzzoni , 03.07.2014)/ AMATORI RUGBY BADIA POLESINE: SHERMACK RUGBY CAMP 2014
<< Con numeri importanti parte martedì 8 luglio, per concludersi sabato 12 luglio, la quarta edizione dello “Zhermack Rugby Camp 2014”. Il Camp, al quale hanno aderito in 110 (numero mai raggiunto nelle edizioni precedenti), si svolgerà sui campi da rugby di via Martiri di Villamarzana a Badia Gli iscritti, ragazze e ragazzi (la stragrande maggioranza) dagli 8 ai 14 anni, provengono soprattutto dal Medio e Alto Polesine. I partecipanti verranno accolti martedì mattina e le notti alloggeranno in tenda. Durante il giorno sono previste diverse attività promosse dall’Accademia Rugby Badia: fra queste c’è anche l’insegnamento dell’inglese, e poi piscina, rugby con tecnici Federali e giocatori internazionali, acquapark, altre discipline sportive come il pugilato e giochi vari. Festa finale sabato 12 luglio con le famiglie invitate per una grigliata in compagnia. Mercoledì sera si è svolta la riunione tecnico-organizzativa per mettere a punto tutti i dettagli del Camp. Fra gli ospiti, che si confronteranno con ragazze e ragazzi, ci sarà anche l’ex nazionale Paolo Vaccari (64 caps e 22 mete, uno scudetto con l’Amatori Milano e uno col Calvisano e due Coppe Italia sempre con Milano e Calvisano) che sarà al Camp giovedì 10 luglio alle 21.>>
SECONDA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, due mail-comunicati entrambe datate 23.07.2014)/ PRIMI ARRIVI IN CASA AMATORI RUGBY BADIA POLESINE
<< FIRST FLASH/ Confermando alcune anticipazioni già uscite nei giorni scorsi annunciamo che per la stagione sportiva 2014-2015, provenienti dal Rovigo Delta, giocheranno con l’ Amatori Rugby Badia Polesine le due terze linee NICOLO’ CHIMERA E FILIPPO CECCHETTI; dal Monselice, serie C, torna a Badia il mediano di mischia e jolly dei trequarti Filippo Flagiello.
Nicolò Chimera, nato a Rovigo il 16 dicembre 1993, aveva giù giocato a Badia nella stagione 2012-2013 e quindi si tratta di un ritorno; per Cecchetti, nato a Rovigo il 9 gennaio 1990, invece si tratta di un debutto in biancazzurro. Torniamo a ricordare che sempre da Rovigo nelle scorse settimane è tornato a Badia anche il mediano d’apertura Nicolò Fratini nell’ultima stagione a Rovigo.
Filippo Flagiello, nato a Badia Polesine l’1 marzo 1986, cresciuto nella Rugby Junior Badia, ha giocato a Rovigo e poi a Udine due campionati, per tornare in biancazzurro nella stagione 2009-2010 rimanendovi per quattro campionati sino al 2012-2013.>>
<<SECOND FLASH/ Arriva un rinforzo importante per la prima linea dell’Amatori Rugby Badia Polesine affidata anche per la stagione ormai alle porta a Roberto Pedrazzi.
Con la presente la Società Amatori Rugby Badia, comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2014/2015 , Campionato Nazionale Serie A, con il pilone DARIO BORDONARO proveniente dal S.A. XV Charente di Angouleme con cui ha vinto il campionato francese di Federale 2.
Di seguito alcune informazioni sul giocatore e altre scaricabili dal link
http://piazzarugby.it/la-squadra/piloni/dario-bordonaro/
DARIO BORDONARO / Nato il 27 febbraio 1992 ad Augusta (SR)
Altezza: 185 cm ; Peso: 123 kg; Ruolo: pilone destro/sinistro
Nazionalità: italiana / Status: italiano di formazione
Lingue parlate: inglese
Onori: selezione Sicilia
Squadra attuale: S.A. XV Charente
TERZA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, mail 2.08.2014)/ AMATORI RUGBY BADIA: IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO E’ COLIN ALLAN E SUBENTRA A MORENO GNANI
<< Moreno Gnani lascia l’Amatori Rugby Badia e il suo posto come preparatore atletico viene preso da Colin Allan. Gnani era tornato la scorsa stagione dopo alcuni anni.
Dichiarazione del ds Matteo Equisetto: “Il nuovo preparatore atletico per la stagione sportiva 2014-2015 è lo scozzese Colin Allan (già col Mogliano di Casellato nel biennio 2011-2013 culminato con lo scudetto 2013). Professionista di assoluto livello va ad aggiungersi allo staff tecnico composto dal capo allenatore Roberto Pedrazzi e dall'allenatore della mischia Joe Mc Donnel. L’Amatori Rugby Badia ringrazia il prof. Moreno Gnani per la professionalità e competenza con le quali ha svolto l'attività nella stagione sportiva 2013-2014”.
Colin Allan prima di andare al Mogliano con Umberto Casellato era stato anche a Rovigo nella stagione 2010- 2011; è stato giocatore professionista dal 1997 al 2002 nel ruolo di terza linea. >>
QUARTA NEWS ( di Poalo Aguzzoni, Comunicato n.6 del 28 agosto 2014) / AMATORI RUGBY BADIA / PRIMO ALLENAMENTO PER L’IRLANDESE TADGH LEADER
<< Mercoledì pomeriggio 27 agosto il nuovo giocatore irlandese Tadgh Leader è arrivato a Badia Polesine assieme al suo procuratore Marco Martello e si è messo a disposizione dell’allenatore Roberto Pedrazzi sostenendo il suo primo allenamento con l’Amatori Rugby Badia. Tadgh Leader, può giocare sia apertura che centro, proviene dal Connacht Academy, è nato il primo marzo 1992, è stato nazionale under 19 e under 20.
Il giocatore si è tenuto in forma durante l’estate in modo da arrivare pronto per il nuovo impegno. Ha iniziato a giocare nella Shannon Rfc a 17 anni, poi è passato alla Connacht Academy dove da tre anni è stato contrattualizzato giocando nella formazione B, praticamente l’anticamera della sqaudra principale che gioca in Celtic League. “Ho scelto l’Italia – dice Tadgh Leader – perché avevo voglia di provare nuove esperienze”. “Certamente – aggiunge Pedrazzi – riusciremo a tesserare Tadgh per i primi giorni della prossima settimana in modo da poterlo schierare sabato 6 settembre in occasione del Pedrini - Verzola quando avrà già sostenuto con noi 6 allenamenti. Certamente ci farà salire di livello. Il 4 settembre arriverà anche l’altro straniero Faasen”. “Siamo contenti di essere riuscire ad avere Tadgh Leader – dice il ds Matteo Equisetto – si tratta di un arrivo importante e sarà utile per finalizzare il piano di gioco predisposto da Pedrazzi: è giovane, ma ha già trascorsi importanti di qualità”.
Coma già anticipato in altre occasioni confermiamo che il 6 settembre sui campi di via Martiri di Villamarzana si disputeranno il tornei “Pedrini – Verzola”: l’Amatori Badia giocherà il “Verzola” con Cus Ferrara e Villadose, mentre nel “Pedrini” saranno di fronte Rovigo, San Donà e Fiamme Oro Roma. L’Amatori Badia giocherà in casa, il 14 settembre contro il Cus Torino e il 20 settembre nel triangolare con Cus Genova e Valpolicella.>>
QUINTA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 07 datato 1 settembre 2014 )/ /
E’ ARRIVATO DAVIDE ZORZETTO: IL NUOVO TALLONATORE DELL’AMATORI RUGBY BADIA
<< L’Amatori Rugby Badia Polesine ufficializza l’arrivo dal Barton Cus Perugia del tallonatore Davide Zorzetto: ha compiuto 20 anni il 23 aprile, è alto 178 cm, pesa 100 kg, prima di passare alla formazione umbra, che la scorsa stagione è stata avversaria del Badia in A 2, il giocatore aveva militato nello Stade Valdotain; è soprannominato "Mulk". “E’ stato ingaggiato – spiega il dg Massimiliano Dolcetto – con la formula del prestito per un anno. Il giocatore ci era stato caldeggiato da Rossano Fagnani, il tallonatore della scorsa stagione anche lui arrivato dal Perugia e che nel campionato 2014-2015 giocherà in Eccellenza con L’Aquila. Rossano ci aveva sempre parlato bene di questo ragazzo e abbiamo insistito per averlo con noi. Devo dire che Davide ha fatto di tutto per venire a giocare a Badia”. La rosa è completata? “Penso di si – conclude Dolcetto – perché Davide è un tallonatore di ruolo ed è quello che ci mancava; giovedì 4 settembre arriverà Faasen e così saremo al completo. Davide Zorzetto si sta già allenando con noi da qualche giorno. Abbiamo grosse aspettative non solo dai nuovi giocatori, ma soprattutto da quanti erano già con noi e che nel campionato 2013-2014 hanno fatto ottime cose”. >>
SESTA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 08 datato 2 settembre 2014 )/ AMATORI RUGBY BADIA/ Il Programma dell’ottava edizione dei due Memorial “Adriano Pedrini” e “Matteo Rocco Verzola” / Badia Polesine sabato 6 settembre – Stadio via Martiri di Villamarzana – Ingresso libero
<< Entrambi i tornei sono articolati in partite da 40’ con cambio campo al 20’. Sosta di 15’ fra una partita e l’altra. Verranno conteggiate le mete e le trasformazioni delle medesime, non sono previsti calci piazzati.
Il Memorial Matteo Rocco Verzola si gioca sul campo 2 e vedrà di fronte: l’Amatori Rugby Badia (Serie A), il Cus Ferrara (Serie B) e il Villadose (Serie B). Si parte alle 16 con Amatori Badia contro Cus Ferrara; a seguire Cus Ferrara – Villadose; si chiude con Amatori Badia – Villadose.
L’”Adriano Pedrini” si gioca sul campo principale fra tre formazioni di Eccellenza: Femi CZ Rovigo Delta, Fiamme Oro Roma e Lafert San Donà.
Si parte alle 17.30 con Fiamme Oro Roma – Lafert San Donà; a seguire Femi CZ Rovigo Delta – Lafert San Donà e chiusura con Femi CZ Rovigo Delta – Fiamme Oro Roma. Al termine del “Pedrini” verrà assegnata la targa Enzo Bellinazzo al miglior giovane del torneo.
Alle 20.20 si svolgeranno le premiazioni di entrambi i tornei. Alle 20.30 è prevista la conferenza stampa alla quale sono stati invitati gli allenatori delle 6 formazioni e i capitani delle medesime. >>
SETTIMA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 09 datato 5 settembre 2014)/ AMATORI RUGBY BADIA / E’ arrivato Daniel Cornelius Faasen
<< Giovedì sera 4 settembre è arrivato a Badia Polesine il nuovo mediano di mischia dell’Amatori Rugby Badia Polesine Daniel Cornelius Faasen. Il giocatore sudafricano non ha sostenuto il previsto allenamento perché per un disguido tutti i suoi bagagli e quelli dei compagni di viaggio, nel cambio di aereo, sono rimasti a Dubai. E quindi quando ieri Faasen è arrivato a Venezia da Dubai non aveva con sé gli effetti personali che sono arrivati oggi nello scalo lagunare. E’ andato a prenderli il dg Massimiliano Dolcetto che nel tardo pomeriggio era ancora a Venezia: “Un grave disguido perché sono rimasti a Dubai ben trecento bagagli”.
Faasen aveva fatto la preparazione la scorsa stagione a Badia, ma prima del via del campionato dovette tornare in Sudafrica per motivi familiari.
“Con l’arrivo di Daniel – commenta l’allenatore Roberto Pedrazzi – la rosa è al completo. Pensavo di utilizzarlo sabato al “Verzola”, ma non ha potuto fare almeno una sgambata perché non aveva il materiale rimasto a Dubai. Lo utilizzerò nelle prossime amichevoli”.>>
OTTAVA NEWS ( mail di Paolo Aguzzoni, Comunicato 10 datato 8 settembre 2014, by responsabile tecnico Fabio Stevanella )/ AMATORI RUGBY BADIA / E’ iniziata l’attività della nuova “Rugby Junior Badia 2.0”
<< In agosto è stata costituita la nuova società di minirugby Rugby Junior Badia 2.0 che ha come obiettivo fondamentale quello di divulgare il gioco del rugby nel territorio altopolesano. La nuova società vede il cambio generazionale nel direttivo dove ad alcuni membri del precedente se ne sono aggiunti di nuovi. Il nuovo organismo ha come obiettivo principale quello di portare avanti e sviluppare il progetto iniziato dalla precedente gestione societaria in termini di diffusione della cultura rugbystica, non solo in ambito sportivo ma anche in quello sociale. Presidente è Giovanni Pedrini, vice presidente Attilio Marangoni, consiglieri Riccardo Romani, Giuseppe Ferracin, Giuliano Bacilieri e Luca Maragni.
E’ stato presentato anche il nuovo staff tecnico coordinato da Riccardo Romani e Fabio Stevanella: allenatori dell’under 12 sono Cristiano Villa e Riccardo Romani; allenatori dell’under 10 sono Aldo Borgato e Fabio Stevanella; allenatori under 8 Morgan Bordon e Nicola Chinaglia; allenatore under 6 è Mauro Manoli.
Tutto lo staff è già all’opera dal 21 agosto con i primi allenamenti che proseguiranno per tutta la stagione sportiva il martedi e giovedi sui nuovi campi sportivi di via Martiri di Villamarzana. In questi giorni è in corso un’altra tradizionale attività organizzata dalla Rugby Junior Badia, “Settembre in campo 2014” che vede oltre ottanta iscritti dai 5 ai 10 anni, che vengono avviati alla pratica dell’attività sportiva generica e che grazie a uno staff preparato cura lo sviluppo motorio dei piccoli partecipanti; per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del rugby in “Settembre in campo 2014” possono provare inserendosi nell’attività degli allenamenti. / written by Responsabile tecnico Fabio Stevanella >>.
NONA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 11 datato 9 settembre 2014) / AMATORI RUGBY BADIA / Gli impegni del rugby badiese sino al 20 settembre
<< La settimana scorsa si è chiusa con i due tornei “Pedrini” e “Verzola” che hanno avuto positivi riscontri sportivi e importanti rilievi come presenza di pubblico; l’attuale sarà una settimana che avrà come importante conclusione l’amichevole (domenica 14 settembre alle 16) fra l’Amatori Badia e il Cus Torino: entrambe formazioni di serie A, la scorsa stagione avversarie in A 2 e ora inserite in due gironi diversi nella prima fase della stagione.
Questo il dettaglio degli impegni:
Venerdì 12 settembre 2014 16.30 nella rugby house badiese festa di chiusura di “Settembre in Campo”.
Sabato 13 settembre 2014 alle 16.45 presentazione delle squadre Rugby Badia 1981 maschile e femminile e Rugby Junior Badia. L’evento si svolgerà nella sede dello sponsor Abafoods in via Ca’ Mignola a Badia. Alle 19.30 cena sociale Rugby Junior Badia alla rugby house.
Domenica 14 settembre 2014 ore 9.00 doppio confronto con Mirano per l’under 14 maschile e femminile “Le Birbe” badiesi.
Alle 16.00 incontro amichevole fra l’Amatori Rugby Badia e il Cus Torino.
Sabato 20 settembre 2014 triangolare amichevole di serie A fra Amatori Rugby Badia, Cus Genova e Rugby Valpolicella sul campo principale. Si inizia alle 16.
Sul campo 2 alle 16 triangolare amichevole Under 14 maschile fra Rugby Badia 1981, Cus Ferrara e Rugby Valpolicella. >>
DECIMA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 12 datato 13 settembre 2014 ) AMATORI RUGBY BADIA / GUEST STAR ANTONIO PAVANELLO ALLA “PRESENTAZIONE” DELLE SQUADRE GIOVANILI
<< Le formazioni giovanili del rugby badiese sono state presentate oggi pomeriggio, sabato 13 settembre 2014, nella sede di Abafoods Isola Bio, lo sponsor principale della Rugby Junior Badia (under 6, under 8, under 10 e under 12). Completano il quadro delle squadre presentate anche le tre della Rugby Badia 1981: under 14, under 16 e “Le Birbe” la prima formazione femminile del rugby badiese. Ospite d’onore il capitano della Benetton Treviso Antonio Pavanello che ha tenuto a battesimo proprio Le Birbe. Gli onori di casa sono stati fatti dal direttore di Abafoods Isola Bio Andrea Tomelleri che ha ricordato alle giovani e ai giovani rugbysti come la sua azienda sia vicina ai valori dello sport che sono importanti anche per affrontare la vita. Il delegato provinciale del Coni Marco Bonvento ha rivolto un plauso al rugby badiese “una realtà che sta crescendo costantemente”. Il presidente della Rugby Junior Badia Giovanni Pedrini ha ringraziato Abafoods che da anni sostiene la sua società; ha continuato il neo presidente della Rugby Badia 1981 Massimiliano Dolcetto che, oltre a ringraziare Abafoods per questa nuova ospitalità, ha sottolineato l’importanza dei tanti volontari che operano a vari livelli nel rugby badiese e che sono importanti al pari di chi “ci sostiene dal lato economico”. Dolcetto ha concluso ringraziando Pavanello “esempio vero di sportivo e umano: un punto di riferimento per i giovani”. Lello Salvan, dirigente del Civ ha augurato al rugby badiese una nuova stagione piena di buoni risultati così al termine “sarò contento di poter dire di essere stati qui oggi”. Antonio Pavanello ha detto: “Ho di Badia ricordi importanti quando giocavo nelle giovanili del Rovigo e venire a giocare qui era sempre molto impegnativo: ricordo come avversario Federico Candian (ex capitano della Zhermack Badia sino alla stagione 2012-2013) e David Dal Maso anche lui cresciuto a Badia”. Anacleto Tellarini, colui che ha portato al rugby Pavanello, ha ricordato come Antonio è arrivato alla palla ovale e come è cresciuto prima di passare alle grandi squadre e alla nazionale. Un bel pomeriggio di sole, con tanti giovani accompagnati da genitori e amiche e amici, con il personale di Abafoods Isola Bio che ha garantito un’efficiente e calorosa accoglienza. A nome dell’Amministrazione comunale ha portato il saluto l’assessore Idana Casarotto che ha fatto i complimenti alle Birbe e ha ricordato come in passato sia stata fra gli animatori di “Settembre in campo” per i giovani del rugby badiese. La presentazione è stata condotta da Enrico Daniele responsabile comunicazione e marketing del rugby badiese. >>
UNDICESIMA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 13 datato 16 settembre 2014 ) /
AMATORI RUGBY BADIA / ANTONIO PAVANELLO “CAPITANO BENETTON” HATENUTO A BATTESINO “LE BIRBE”
<< Sabato scorso 13 settembre durante la presentazione delle formazioni giovanili del rugby badiese nell’azienda Abafoods Isola Bio, il capitano della Benetton Treviso ha tenuto a battesimo le ragazze che dalla primavera scorsa hanno dato vita alla prima esperienza di rugby femminile a Badia Polesine. Dopo alcuni mesi di consolidamento di questa iniziativa le ragazze, una ventina in tutto e provenienti non solo dal Polesine, ma anche dalla Bassa Padovana e dal Basso Veronese, è arrivato il momento di rendere tutto ufficiale: come nome di battesimo hanno scelto “Le Birbe”. Le allenano Silvia Nalin e Marco Crivellaro e rientrano nell’attività della neonata Rugby Badia 1981 (che ha preso il posto di Accademia Rugby Badia) che comprende anche le under 14, 16 e 18 maschili; le ultime due fanno parte del Progetto Polesine; Rugby Badia 1981 è presieduta da Massimiliano Dolcetto. Con Nalin e Crivellaro collaborano come dirigenti accompagnatori Paola Giacomella, Luisella Bello e Giovanna Baraldi; preparatore atletico è Cristiano Giolo (ala della prima squadra). Sono due le formazioni de “Le Birbe”: l’under 14 e l’under 16 che sono state iscritte alla Fir e giocheranno nel rugby “Seven”; a giorni dovrebbero uscire i calendari ufficiali dell’attività femminile. “Le Birbe” under 14 sono: Giulia Puozzo ed Emily Brusemini di Badia Polesine, Aluica Berto e Anna Bacchiega di Lendinara, Vittoria Vecchini e Martina Chiavelli di Cerea, Gaia Belloni di Rovigo, Emma Stevanin di Megliadino San Vitale, Ginevra Costantini di Este e Genny Garbo di Monselice.
“Le Birbe” under 16 sono invece: le badiesi Vittoria Zampa, Alessia Queraiti, Martina Giatti e Giorgia Gaino, Maya Umaina e Giulia Cervato di Castelbaldo, Ambra Falasco di Este, Susanna Pellegrinelli di Masi e le rodigine Chiara Moscardi e Caterina Bianchini. >>
DODICESIMA NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 14 datato 18 settembre 2014 ) / AMATORI RUGBY BADIA – CUS GENOVA E SANTAMARGHERITA VALPOLICELLA IN CAMPO SABATO 20 SETTEMBRE A BADIA POLESINE
<< Importante triangolare fra formazioni di serie A sabato 20 settembre allo stadio di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine con inizio alle 16 e ingresso libero. Vi partecipano l’Amatori Badia e il Cus Genova la scorsa stagione avversarie in A 2 e il Valpolicella che invece era in A 1. Le partite avranno la durata di 40’ con cambio di campo al 20’. Alle 16 scenderanno in campo il Cus Genova, allenato dal polesano Stefano Bordon, e il Valpolicella che ha alla guida un altro polesano: Alessandro “Nane” Zanella: a seguire Amatori Badia contro il Cus Genova e chiusura con il XV di Roberto Pedrazzi opposto a quello di Zanella.
“Per quando ci riguarda – dice il ds dell’Amatori Badia Matteo Equisetto – si tratta dell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato fissato per domenica 5 ottobre quando ospiteremo il Valsugana Padova. Confidiamo che questa ulteriore marcia di avvicinamento alla stagione ufficiale ci porti nuove indicazioni positive”.
Nella fase eliminatoria (4 gironi da 6 squadre ciascuno, con accesso alla fase promozione delle prime tre di ciascuno), l’Amatori Badia è inserita è inserita nel girone 3 con Udine 1928, Valsugana Padova, Rubano, Tarvisium e Vicenza; il Valpolicella nel Girone 2 se la vedrà con Cus Verona, Rugby Milano, Lumezzane, Brescia e Colorno; il Cus Genova avrà come avversari nel Girone 1 il Cus Torino, Pro Recco, Lyons, Piacenza e Reggio. >>
TREDICESIMA & LAST NEWS ( di Paolo Aguzzoni, Comunicato 15 datato 24 settembre 2014) / “PRESENTAZIONE UFFICIALE” DELLA AMATORI RUGBY BADIA POLESINE 2014-2015
<< Sono due gli appuntamenti nei quali la prima squadra dell’Amatori Rugby Badia Polesine sarà protagonista. Il primo è previsto per venerdì 26 settembre alle 22 quando i giocatori, i tecnici, i collaboratori e i dirigenti dell’Amatori Rugby Badia saranno ospiti alla XXXI Festa Regionale della Polenta in corso di svolgimento a Villa d’Adige di Badia Polesine. L’iniziativa è stata voluta in segno di riconoscimento verso il Comitato Festeggiamenti di Villa d’Adige che nell’opuscolo stampato per la XXXI Festa Regionale della Polenta ha dedicato un lungo servizio alla Zhermack Rugby Badia dalla prima promozione in serie A del 2003 e sino al campionato 2013-2014, l’ultimo giocato con il logo dello storico sponsor.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre quando tutte le formazioni del rugby badiese, under 14, under 16, under 18 prima squadra saranno presentate in piazza Vittorio Emanuele II a Badia Polesine dove verrà allestito il palco e un gazebo per la vendita delle t-shirt, i cuscini stadio e gli abbonamenti per la stagione 2014-2015. Alle 16.45 è previsto l’arrivo in piazza di tutte le squadre e dalle 17 partirà la presentazione ufficiale che si concluderà intorno alle 18. Al termine è previsto un buffet aperto a tutti i presenti. >>
EXTRATIME by SS/ La cover è per coach Roberto Pedrazzi ‘trait d’union tra passato e futuro, insieme a Tadgh Leader, il ‘rosso irlandese’ neo arrivato in casa Amatori Rugby Badia.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco l’invito alla presentazione ufficiale del Rugby Badia Group.
Quindi due flash scattati alla squadra Under 16 winner a Rovato ( Brescia) e poi la foto el baby rugbisti trasmessaci per promuovere il Camp 2014.
A questo punto riproponiamo la foto by Evento storico ‘con guest star’ a Badia , al Rito del cotechino” datato 9 gennaio 2009, con da sx seduto Nestor Melnedi, e in piedi Carlo Checchinato, Martino Pezzuolo, Paolo Aguzzoni, Alessandro Troncon e Massimo Brunello.
Quindi il team Under 10 della stagione 2013-14 coi noti tre dirigenti-accompagnatori.
Per quanto riguarda il nostro viaggio da summertime a tutt’oggi, ecco il neo acquisto Dario Bordonaro, quindi il trio col rosso irlandese Tadgh Leader tra Matteo Equisetto e Roberto Pedrazzi. Sempre al centro della foto troviamo poi Davide Zorzetto e sempre tra ds Equisetto (sx) e coach Pedrazzi.
Invece nell’ultimo trio ecco Daniel Cornelius Faasen tra Pedrazzi e l’accompagnatore Gino Turetta.
A certificare l’importanza della visita di Antonio Pavanello, capitano del Benetton Rugby ma rodigino forever, ecco innanzitutto insieme ad Andrea Tomelleri ( con gli occhiali) direttore di Abafoods Isola Bio, ai dirigenti della Junior e all’assessore comunale Idana Casarotto.
Quindi Antonio Pavanello in due foto poster con tutti i ragazzi della Junior Badia, davanti alla ditta Abafoods noto sponsor societario. Stessa location per Antonio Pavanello ( maglia tra le mani) nella successiva foto tra le rugbiste del team “Le birbe”.
Infine , dulcis in fundo , ecco i players del team Amatori Badia , ‘di profilo’ come nei pregiati vasi della Magna Grecia.
Paolo Aguzzoni & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it