Adriese 2021-22 senza Jack Marangon, ma con Montin, Gioé, Costa, Farinazzo/ E new deal Settore Giovanile
Tante carne al fuoco… per mangiare meglio nella prossima stagione agonistica per l’Adriese 2021/22 che vuol essere protagonista in Serie D.
Pare proprio che questa sia no solo l’Adriese del presidente Luciano Marangon & Family dove il tandem tecnico Longato / Cavagnis per diversi motivi non era stato ‘capofila’ delle decisioni relative alle partenze/arrivi nelle recenti stagioni di calciomercato.
Insomma pare proprio che l’Adriese 2021/22 non sia più la società degli acquisti in blocco, ma degli acquisti mirati andando oltre le ‘direttive’ segnalate dagli allenatori.
Anche per questo saranno interessanti le ‘esternazioni’ che verranno segnalate ai giornalisti invitati alla prossima Conferenza Stampa in programma martedì 27 cm alle ore 11, allo stadio Bettinazzi, presenti il mister Roberto Vecchiato insieme al tandem tecnico Sante Longato & Alberto Cavagnis.
Anche con riferimento alle decisioni prese per lasciar partire alcuni giocatori e per farne arrivare altri, come indicato nei seguenti Comunicati Stampa trasmessici da Stefano Scarparo che vi proponiamo in sequenza cronologica, compreso le variazioni sul tema Settore Giovanile.
Ovvio che non si entrerà nella disamina completa delle caratteristiche tecniche della nuova Adriese 2021/22, ma certamente alcune parenze, a partire da golden boy Giacomo Marangon, per finire con Fabio Rosati ( precedentemente confermato) e quella dell’adriese.doc Scarparo, hanno significato più profondo rispetto all’analisi tecnica.
Intanto eccovi tutti gli ‘ultimi dati sensibili’ della parte finale del calciomercato Adriese Ultracentenaria, in attesa di una ‘sinergia’ strutturale attualmente work in progress tra squadra, società e Adria-Città che ha dati il nome al Mare Adriatico ed è stata anche protagonista in Serie C, oltre che base di lancio per giocatori poi protagonisti nella Grande Storia del Calcio Italiano…già raccontato qui su www.polesinesport.it e nella mia trilogia libraria “Polesine Gol – Campioni & Signori”.
PRIMA NEWS ( di Stefano Spano, by Adriese - Comunicato numero 16, mail data 12.07.2021)/ INTERVISTA A NICOLO’ MONTIN
Con la partenza del difensore centrale Davide Boscolo Berto, la società granata ha voluto subito trovare il giusto sostituto per dare forza alla retroguardia adriese.
Non è passato molto tempo dall'ufficializzazione di Nicolò Montin, giocatore classe '94 ex Campodarsego, ma con un ottimo passato calcistico.
"Sono pienamente contento di essere approdato all'Usd Adriese 1906 - spiega proprio Nicolò Montin - in quanto so che è una società ambiziosa e che quest'anno vuole fare la differenza in campionato".
Purtroppo la scorsa stagione non è stata molto positiva, visto che abbiamo raggiunto la salvezza alla penultima giornata di campionato con il Campodarsego ed è stata una continua sofferenza riuscire a guadagnare i punti utili per rimanere in serie D".
"Chiaramente - prosegue il difensore granata - mi aspetto un campionato di tutto rispetto con una società importante come l'Adriese, che ha sempre dimostrato di essere una della squadre più quotate di ogni annata agonistica".
"Io darò il massimo, senza risparmiarmi e ringrazio da subito presidenza e dirigenza per la fiducia che mi stanno dando".
SECONDA NEWS ( di Stefano Spano , by Adriese , Comunicato numero 17 , mail data 13.07.2021 ) / Fabio Rosati lascia l'Usd Adriese 1906
La vita è fatta di scelte, a volte dolorose, ma pur sempre legittime e giustificate da esigenze personali sulle quali nessuno può dare giudizio.
Fabio Rosati ha scelto di lasciare l'Usd Adriese 1906 ed accasarsi al Follonica Gavorrano, importante società calcistica toscana, avvicinandosi di fatto a casa e continuando in questo modo la sua carriera calcistica con entusiasmo.
La società ringrazia Fabio Rosati per quanto fatto in questo anno, dove ha piano piano recuperato da un infortunio tornando in piena forma e segnando gol importanti per la salvezza in campionato.
TERZA NEWS ( di Stefano Spano, by Adriese , Comunicato numero 18, mail data 16.07.2021) / l settore giovanile torna ad Adria. Retta fissata a 100 euro
L'Usd Adriese 1906 ha particolare attenzione per la crescita dei propri giovani atleti e, proprio per questo, ha rinnovato il proprio impegno per la scuola calcio qualificata e non solo.
Infatti il settore giovanile dell'Usd Adriese 1906 torna ad Adria, sua sede naturale, dove potrà essere vicina alle famiglie che vorranno darle fiducia per questo campionato.
La quota stagionale, in virtù delle difficoltà che ogni famiglia ha incontrato durante la pandemia, è stata fissata a 100 euro (kit escluso). Un modo per essere vicini ai nostri ragazzi, ma soprattutto ai loro genitori.
Giocare per l'Adriese non è solo un passatempo, ma l'onore di far parte di una società storica e blasonata, con anni di successi e soddisfazioni alle spalle fin dal lontano 1906.
La segreteria sarà attiva dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 con il responsabile del settore giovanile Nico Moretti e la segretaria Arianna Pozzato, che saranno disponibili per ogni tipo di spiegazione e per eventuali tesseramenti.
QUARTA NEWS ( di Stefano Spano , by Adriese , Comunicato numero 19, mail data 20.07.22021) / Hermes confermato. Scarparo e Colman Castro salutano
Continuano le conferme e gli addii per quanto riguarda la rosa dell'Usd Adriese 1906, con una permanenza importante a centrocampo, ossia quella di Ismail Hermes, classe 2003.
L'atleta, adriese doc, ha riavuto la fiducia della società granata anche per il prossimo campionato, per continuare a crescere dopo una stagione comunque positiva, dove ha messo in mostra le proprie qualità tecniche.
In difesa salutano due centrali: Raffaele Scarparo e José Colman Castro. La società ringrazia Colman Castro per essersi messo a disposizione in questi sei mesi di campionato; inoltre un grosso in bocca al lupo va a Scarparo per il suo futuro dopo tre stagioni importanti portate avanti con la maglia granata.
QUINTA NEWS ( di Stefano Spano, by Adriese, Comunicato numero 20., mail data 22.07.2021) / Giacomo Marangon lascia l'Usd Adriese 1906 per accasarsi al Desenzano Calvina
Sicuramente è stato, fino ad ora, un luglio intenso per il mercato granata, con addii importanti e arrivi di spessore.
Purtroppo, dopo un anno in cui è tornato per cercare di dare qualità alla squadra, Giacomo Marangon dice addio alla formazione granata per accasarsi al Desenzano Calvina dell'ex tecnico adriese Michele Florindo.
Un saluto che brucia e che rattrista tutto l'ambiente granata, che fino alla fine ha cercato di trovare l'accordo con il forte attaccante portotollese.
A lui vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e di gioie sportive e umane.
SESTA NEWS ( di Stefano Spano, by Adriese , Comunicato n. 21, mail data 22.07.2021) / DUE NUOVI innesti in attacco per l'Usd Adriese 1906 : BRYAN GIOE’ e FRANCESCO COSTA sono due nuovi giocatori della formazione granata.
Dopo la partenza di Giacomo Marangon, la società adriese ha dato subito una risposta decisa nel reparto d'attacco, con due giocatori di qualità.
Il primo è Bryan Gioè, centravanti puro classe '93, l'ultimo anno all'Union Clodiense, ma con un passato tra Arezzo, Giana Erminio, Caratese, Massese, Matelica, Pinerolo, Pontedera, Tuttocuoio e Livorno.
A lui l'Usd Adriese 1906 augura il meglio per la stagione che sta per iniziare e di essere un faro per tutta la squadra.
Non da meno è l'arrivo del giovane Francesco Costa, attaccante, ma anche centrocampista classe 2001. Un prodotto del settore giovanile del Liventina calcio, che ha sempre messo in campo giovani interessanti.
Anche a lui la società granata esprime tutto il suo sostegno per la prossimo campionato.
SETTIMO COMUNICATO ( di Stefano Spano, by Adriese, Comunicato numero 22., mail data 23.07.2021)/ MARCO FARINAZZO : Rinforzo di classe in attacco per l'Usd Adriese 1906: ecco MARCO FARINAZZO dall’Este.
Con gli arrivi di Bryan Gioè e Francesco Costa non poteva mancare un'ulteriore pedina di qualità nella zona offensiva del campo.
Per questo motivo la società granata ufficializza l'acquisto di Marco Farinazzo dall'Este. Nato a Legnago nell'aprile del 1996 ha giocato egregiamente l'ultima stagione, segnando gol pesanti per la propria squadra. Un passato tra Belluno, Chieri, Clodiense e Caldiero gli hanno fatto accumulare la giusta esperienza in serie D per essere considerato uno degli attaccanti più qualitativi del girone C.
A lui la società augura il meglio per la stagione che sta per iniziare. "Marco è un giocatore di spessore - spiega il direttore tecnico Alberto Cavagnis - e lo abbiamo voluto a tutti i costi all'interno della nostra rosa".
EXTRATIME by SS/ In cover tra passato e futuro, insieme il baby del Settore Giovanile con Giacomo Marangon , golden boy nella società granata da diversi anni, ma ora passato al Desenzano Calvina.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo in sequenza Arianna Pozzato – segretaria riconfermata, come Nico Moretti ( in foto inter…net) responsabile del Settore Giovanile.
Con riferimento ai giocatori riconfermati in maglia granata ecco Ismail Hermes, mentre come partenti proponiamo in sequenza l’eterno Josè Colman Castro, poi Raffaele Scarparo, infine il già citato Giacomo Marangon sempre in azione.
Con riferimento alle new entry by gestione tandem tecnico Cavagnis & Longato, eccoli da sx nel giorno del benvenuto al neo acquisto Bryan Gioé, con a destra in poker il presidente Luciano Scantamburlo.
Mentre dulcis in fundo completiamo la serie ‘new entry’ con Francesco Costa ( dalla Liventina) e bomber Marco Farinazzo ( dall’Este).
Stefano Spano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it