Buenos Aires & World Skate Games 2022 , in scia alla Spagna, ha ‘laureato’ Vice-Campioni del Mondo il team padovano DÉJÀ VU ( cat. Piccoli Gruppi) con la polesana Francesca Collo atleta-allenatrice Olimpica Skaters Rovigo


La coreografia di gara dal titolo “Io Sono Nessuno” , messa in scena dal gruppo padovano DÉJÀ VU , con la partecipazione della polesana Francesca Collo , atleta e allenatrice della Olimpica Skaters Rovigo, ha incantato pubblico e giuria a Buenos Aires nei World Skate Games 2022, meritandosi il titolo di Vice Campione del Mondo.

Non certo una sorpresa , visto le recente performance raccontateci qui su www.polesinesport.it da Diego Brunizzo, orgoglioso presidente della Olimpica Skaters Rovigo che adesso …fa altrettanto raccontandoci nel seguente reportage, tutto quanto è successo per filo e per segno a Buenos Aires ( Argentina… come la medaglia da Vice Campini del Mondo) , con significativa fotogallery in onore della sua pattinatrice Francesca Collo & gruppo Déjà Vu, della società ASD Roll Club di Padova, tra pista e podio smile.

MAIN NEWS ( di Massimo Brunizzo, mail 09.11.2022)/ OLIMPICA SKATERS ROVIGO PROTAGONISTA AGLI WORLD SKATE GAMES 2022

FRANCESCA COLLO MEDAGLIA D’ARGENTO MONDIALE CON IL DÉJÀ VU

Buenos Aires (Argentina) – 05 novembre 2022

Strepitoso risultato conseguito da Francesca Collo, atleta ed allenatrice della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo.

Alla rassegna iridata delle discipline rotellistiche, appena conclusasi nella capitale argentina, Francesca Collo ha conquistato il secondo posto assoluto assieme ai compagni del gruppo Déjà Vu, della società ASD Roll Club di Padova, nella categoria Piccoli Gruppi. 

 

Dopo la splendida medaglia d’oro all’Artistic World Cup di Göttingen (Germania), ottenuta nello scorso mese di agosto, è arrivato il titolo di vicecampione mondiale per la compagine allenata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin.

Una prova sontuosa per questo fortissimo gruppo, giunta al termine di una stagione trionfale coronata da un meritatissimo successo; la prova evidente dell’eccezionale percorso di crescita del gruppo è il notevolissimo miglioramento, a distanza di un solo anno, dal quinto posto ottenuto al campionato mondiale paraguaiano dello scorso ottobre 2021 ad Asunción.

Straordinaria la coreografia di gara dal titolo “Io Sono Nessuno”, eseguita con grande maestria e coinvolgimento dal gruppo padovano; l’elevato punteggio ottenuto è stato inferiore solamente ai campioni del mondo della Spagna.

 

Per Francesca termina così una stagione agonistica caratterizzata da grandi soddisfazioni personali, a fronte del grande impegno che lo sport di alto livello richiede costantemente.

Viva la soddisfazione espressa dal presidente Diego Brunizzo, assieme alla consapevolezza che la collaborazione fattiva costituisce occasione di crescita reciproca oltre al grande entusiasmo che il raggiungimento di risultati così prestigiosi porta nella vita quotidiana della società; da questo punto di vista è motivo di grande gioia l’avvicinamento di tanti bambini alla pratica del pattinaggio artistico a rotelle.

Con il gruppo Déjà Vu l’appuntamento è ora al prossimo Christmas Roller Gala, targato Olimpica Skaters Rovigo, in programma sabato 17 dicembre a Rovigo, evento che già si preannuncia a dir poco entusiasmante e ricco di ospiti speciali, a tre anni dall’ultima eccezionale edizione del Natale 2019.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Francesca Collo, di cui vi proponiamo le significative immagini ‘argentine’ tra podio e dintorni, in quanto vice campionessa del Mondo col gruppo padovano Déjà Vu ( vedi esercizi-gara e foto poster finale) e orgoglio polesano by Olimpica Skaters Rovigo.

 

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it