Da Pro 12 a Pro 14 e Continental Shield Cup / E Campionato Eccellenza senza retrocessioni, mentre Rugby RO Delta abbonamenti…


08/08/2017

Le novità in casa European Rugby sono state tante  innovative, per un summertime che ha finalmente snocciolato tutti i Calendari Europei con alcune novità speciali, come il passaggio da Pro 12 a Pro 14, con l’inserimento di due squadre del Sud Africa.
Variazioni sul team Champions Cup ma anche Continental Shield Cup, dove quest’anno la Femi Cz Rugby Rovigo Delta si è strutturata per far meglio degli altri anni.
Novità cha hanno avuto ripercussioni anche in casa FIR, con la Federazione che ha fatto decisioni strutturali nei Campionati in vista delle novità già programmate per il 2020, sia in ambito nazionale che internazionale.
Tute novità che vale la pena di approfondire sui rispettivi siti della Federazione Europea e italiana, mentre per quanto riguarda la Femi Cz Rugby Rovigo vi parleremo visto gli ‘agganci’ con la conferenza stampa tenuta ieri a Rovigo dal presidente Francesco Zambelli al tavolo dei relatori col suo vice Nicola Azzi , con Raffaello Salvan coordinatore dei Settore Giovanile, con Massimo Chiarelli direttore marketing che ha specificato tutte le novità per quanto riguarda gli “Abbonamenti” 2017/18” .

Perciò eccovi in sequenza News i due specifici Comunicati stampa trasmessici da Silvia Stievano, sottolineando che il tutto è inlinea con la filosofia di ampliare il rapporto con la tifoseria a seconda della tipologia degli interessi.
Il tutto proponendo i sottostanti 6 tipi di Abbonamento per un biglietto sostanzialmente meno caro e più attento alle esigenze specifiche di particolari gruppi di sostenitori e tifosi.
Per quanto riguarda il discorso Monti Junior e relative novità ( compreso nuovo Statuto e ristrutturazione delle giovanili) , ve ne parleremo a parte ricordando che il presidente Zampelli & Raffaello Salvan hanno evidenziato la progettualità in prospettiva di un ampliamento del bacino di utenza  sia come giovani giocatori in prospettiva prima squadra che come genitori – linfa del cuore rossoblu.
Insomma una specie di …Rugby Life agganciata al patrimonio del Mondo Ovale rossoblu, attento anche ad aprirsi al Rugby Femminile e alla Scuola di Rugby, per fidelizzare il rapporto tra Società di Rugby e Rovigo Città in mischia.

PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano,  Comunicato n. 2 del 03.08.2017 ) / FEMI-CZ RRD: UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELL’ECCELLENZA 2017/18, I BERSAGLIERI INIZIANO IN TRASFERTA A REGGIO
La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi il calendario del Campionato Italiano d’Eccellenza per la stagione 2017/18, al via nel week-end del 23 settembre.
La prima sfida per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà in trasferta, in casa del Conad Reggio, sabato 23 settembre con fischio d’inizio alle ore 16. Il sabato successivo i Bersaglieri ospiteranno tra le mura di casa del “Battaglini” le Fiamme Oro Rugby, nel primo week-end di ottobre affronteranno il Lafert a San Donà e sabato 28 ottobre a Rovigo dovranno vedersela con il Rugby Viadana. La quinta giornata andrà in scena il 4 novembre, con i rossoblù impegnati ancora al “Battaglini” con la S.S. Lazio 1927 mentre domenica 12 novembre affronteranno in trasferta il Mogliano.
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospiterà poi, domenica 19 novembre, i campioni in carica del Patarò Calvisano mentre sabato 2 dicembre sarà la volta, a Firenze, dei neo-promossi Medicei. Sarà il Derby d’Italia con il Petrarca Padova a chiudere il girone d’andata prima di Natale, in programma al “Battaglini” il 23 dicembre.
NB: Il calendario completo è consultabile del sito Federugby.it.

SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 3 del 07.08.2017 )/ FEMI-CZ RRD: ABBONAMENTI E BIGLIETTI PER LA STAGIONE 2017/18
È stata presentata questa mattina in conferenza stampa la campagna abbonamenti della Rugby Rovigo Delta per la Stagione 2017/18.
“Rispetto agli anni scorsi abbiamo rivoluzionato le tipologie degli abbonamenti e abbassato i prezzi – ha affermato il vicepresidente rossoblù Nicola Azzi – perché ci auguriamo che i tifosi tornino allo Stadio numerosi e, soprattutto, possano vivere ad ogni partita un’esperienza emozionante e soddisfacente. Sabato 16 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 20:30, ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra e anche in questo caso speriamo che il nostro grande pubblico partecipi con entusiasmo”.
“L’abbonato ha sempre un posto in prima linea” è lo slogan scelto per la campagna, come ha spiegato il responsabile del marketing della Rugby Rovigo Delta, Massimo Chiarelli: “Abbiamo ideato delle tipologie di abbonamento innovative partendo dal concetto fondamentale che i tifosi sono tra i primi sostenitori del nostro Club e si meritano, appunto, un posto in prima linea. Grazie alla preziosa collaborazione con il nostro sponsor tecnico Kappa, che anche quest’anno continuerà a riservare speciali sconti sul merchandising per gli abbonati, abbiamo quindi pensato di omaggiare gli abbonati con dei servizi e dei gadget diversi a seconda del tipo di abbonamento che ogni tifoso vorrà sottoscrivere. I gadget targati Kappa potranno essere ritirati al negozio Robe di Kappa in via Cavour semplicemente mostrando l’abbonamento acquistato. Speriamo che questi nuovi abbonamenti possano ricevere interesse, siamo sicuri che la Stagione imminente ci darà soddisfazioni e ci farà divertire”.
Gli abbonamenti saranno acquistabili alla Segreteria del “Battaglini” in viale Alfieri 46 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19). Da quest’anno sarà anche possibile pagare tramite bonifico chiedendo le coordinate bancarie alla Segreteria rossoblù.

Queste, quindi, le varie tipologie di abbonamento:
ABBONAMENTO PLATINUM - 145 Euro
- Disponibile in early booking, prima delle amichevoli pre-season, da giovedì 10 agosto
- Tutte le partite (3 amichevoli, 9 Eccellenza, 2 Continental Shield)
- Una birra gratis ad ogni partita di Eccellenza e Continental Shield
- Parcheggio riservato
- T-shirt Kappa personalizzata ed esclusiva 100% ROSSOBLÙ
- BersagliottoLand gratuito
ABBONAMENTO GOLD - 100 Euro
- Disponibile dal 28 agosto
- Tutte le partite di Eccellenza (9) e Continental Shield (2)
- Cuscino rossoblù personalizzato Kappa
- BersagliottoLand gratuito
ABBONAMENTO FAMILY - 180 Euro
- Disponibile dal 28 agosto
- Tutte le partite di Eccellenza (9) e Continental Shield (2)
- Riservato a nucleo familiare composto da coppia + figli U18
- Cappellino rossoblù Kappa
- BersagliottoLand gratuito

ABBONAMENTO SPECIAL - 90 Euro
- Disponibile dal 28 agosto
- Tutte le partite di Eccellenza (9) e Continental Shield (2)
- Dedicato a Posse, donne, over 65 anni, aziende partner della RRD e genitori dei bambini tesserati Monti Junior RRD
- Cappellino rossoblù Kappa
- BersagliottoLand gratuito
ABBONAMENTO CLUB - 50 Euro
- Disponibile dal 28 agosto
- Tutte le partite di Eccellenza (9) e Continental Shield (2)
- Dedicato a staff e giocatori RRD, Rossoblù Per Sempre, tesserati Rugby Club polesani (Monti, Badia, Villadose, Frassinelle)
- Cappellino rossoblù Kappa
- BersagliottoLand gratuito
ABBONAMENTO VIP - 250 Euro
- Disponibile dal 28 agosto
- Posto in tribuna VIP centrale
- Tutte le partite di Eccellenza (9) e Continental Shield (2)
- Accesso all’area hospitality
- Parcheggio riservato
- BersagliottoLand gratuito
Il costo del biglietto per assistere alle partite amichevoli pre-season allo Stadio “Mario Battaglini” è di 5 Euro a partita.
Questi, invece, i prezzi dei singoli biglietti per le partite di regular season del Campionato Italiano d’Eccellenza e della Continental Shield 2017/18:
Tribuna Ovest ZONA VIP 25 Euro
Tribuna Est e Ovest INTERO 12 Euro
Tribuna Est e Ovest RIDOTTO DONNA e OVER 65 ANNI 10 Euro
Tribuna Est e Ovest UNDER 18 Gratis

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutte le eloquenti immagini che ‘promuovono’ la Champions Cup e la Challenge Cup, nonché il Calendario di Eccellenza con le partite della prima giornata di campionato.
E per quanto riguarda la Rugby Rovigo Delta due immagini dedicate alla promozione della Campagna Abbonamenti 2017-18, con flash speciale che mette in prima fila l’ABBONATO esemplificato dal noto tifoso Moreno insieme al poker d’assi Bersaglieri Rossoblu.
Segnalando altresì che la presentazione ufficiale della Rugby Rovigo Delta avverrà sabato 16 settembre in Piazza Vittorio Emanuele, il salotto della Città delle Rose.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it