Franco Lodo della Confindustria Atletica Rovigo vince a Rossano Veneto il cross “Trofeo delle Provincie” nei “Cadetti” davanti ai 2 Bezzon


03/03/2016

Nel fango di Rossano Veneto il giovane di Confindustria Atletica Rovigo si è aggiudicato il cross riservato alla categoria Cadetti con un formidabile sprint. Con questo prologo il Comunicato della società rodigina trasuda d’orgoglio per la conferma delle ottime qualità podistiche del suo portacolori Franco Lodo. E noi ve lo proponiamo tout court, anche perché spiega risultati, tempi e aspettative prossime sia di 'champion' Franco Lodo che di altri portacolori della società rodigina.

MAIN NEWS ( by mail Rovigo, 1 marzo 2016 ) / CONFINDUSTRIA ATLETICA ROVIGO ORGOGLIOSA DELLA VITTORIA DI FRANCO LODO CHE NEL CROSS DI ROSSANO VENETO HA VINTO DAVANTI AI PADOVANI MASSIMILIANO E LOTHAR ANTONIO BEZZON
Ancora pioggia, ancora fango e ancora Fabio Lodo a tagliare per primo il traguardo. L’ennesima conferma del processo di maturazione del giovane podista di Confindustria Atletica Rovigo è arrivata dal “Trofeo delle Provincie” di cross disputatosi domenica sui prati di Rossano Veneto (Vi). Una competizione che ha visto l’atleta nerarancio partire nel gruppo degli atleti più accreditati della categoria Cadetti, chiamata a cimentarsi su un percorso di 2,5 km reso decisamente più impegnativo dal fondo diventato pesante a causa della tanta pioggia.

Ancora una volta, come successo qualche settimana fa ai Campionati regionali, Lodo ha fatto la differenza nel rettilineo conclusivo. 8’53” il suo tempo finale; dietro di lui il padovano Massimiliano Bezzon con 8’55”, terza piazza del podio per l’altro padovano Lothar Antonio Bezzon giunto all’arrivo in 8’57”. “Adoro il fango, mi esalta – ha dichiarato il giovane atleta nerarancio all’arrivo – Sapevo che potevo vincere e mi sono gestito bene”. Per Lodo un altro trofeo da mettere in bacheca dopo il prestigioso titolo di campione regionale e un incoraggiante 45esimo posto (su 159 partenti) ottenuto ai recenti ai Campionati nazionali svoltisi a Gubbio (Pg).

Oltre che nella categoria Cadetti, domenica Confindustria Atletica Rovigo ha presentato giovani podisti al via delle gare riservate a Ragazzi e Ragazze. Ma una partecipazione più consistente del vivaio nerarancio si avrà domenica prossima a Montecchio Maggiore (VI) in occasione del “Trofeo delle Provincie” dedicato alle prove multiple indoor.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il podista Franco Lodo vincitore’ sul traguardo’ di Rossano Veneto.
A seguire in fotogallery due flash sulle premiazioni degli atleti, in primis il trio neraarancio targato Confindustria Atletica Rovigo, quindi il poster del cerimoniale delle premiazioni.
E in last photo ancora Franco Lodo stavolta winner in formato poster sul traguardo del cross “Trofeo delle Provincie, dove nella categoria “cadetti” sta mettendo in fila i “Due Bezzon” padovani.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it