Monastier & Trofeo Casa di Caccia 2021/ Alla Rovigonuoto “Master” super ORO e argento Enrico Barotti + 9 podi con Turra, Maggio, Schiesaro, Cherubin, Mancin


11/01/2021

Il palmares della Rovigonuoto si è implementato di ben 11 medaglie grazie ai portacolori “Master” che hanno partecipato a Monastier al “4° trofeo nazionale master Casa di caccia”.
Come ben spiega orgogliosamente Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – nel seguente reportage che vi proponiamo tout court, anche perché completo di tutti i risultati dei portacolori rodigini, specialità per specialità
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 11.01.2021 )/ A MONASTIER OTTIMI RISULTATI DEI MASTER DELLA ROVIGONUOTO
Nella piscine di Monastier , rispettando tutte le norme di sicurezza Covid 19, è ripartita la stagione  del nuoto della categoria master  e il “Quarto trofeo nazionale master Casa di caccia” è stato un successo sia organizzativo che  agonistico .
L’emozione dei master scesi in acqua era palpabile; sono mesi che tra mille difficoltà ci si è dovuti solo concentrare sull’allenamento, non è stato e non è un periodo facile davvero tanti complimenti a tutti.
Una coraggiosa pattuglia di master della Rovigonuoto  ha aperto la stagione conquistando  una medaglia d’oro, sette medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo con la squadra che si è classificata all’undicesimo  posto nella classifica a squadre .

MEDAGLIERE ROVIGONUOTO/ Ecco  le medaglie  e i risultati dei master della Rovigonuoto che a Monastier hanno aperto la 52^ stagione agonistica consecutiva della società: Enrico Barotti categoria M25 medaglia d’oro nei 200 misti e medaglia d’argento negli 800 stile libero ; Alberto Turra  categoria M25 terzo nei 50 rana e terzo nei 50 stile libero ; Antonio Maggio categoria U 25 medaglia d’argento nei 50 farfalla e medaglia d’argento nei 100 stile libero ; Mirco Schiesaro categoria M35 medaglia di bronzo nei 50 stile libero e medaglia d’argento  nei 100 stile libero ; Michele Cherubin medaglia d’argento nei 100 stile libero e quarto  nei 50 stile libero ; Angela Mancin categoria M40  medaglia d’argento nei 50 stile libero e medaglia d’argento nei 100 stile libero .
La stagione master prosegue a vista il prossimo impegno dovrebbero essere a Febbraio i campionati regionali: la volontà della federazione veneta di organizzarli c’è e il trofeo di Monastier ha dimostrato che lo possiamo fare in sicurezza.
Il settore agonistico domenica 17 gennaio e domenica 24 gennaio farà tappa nella piscina del polo natatorio di Rovigo al mattino saranno in acqua le atlete e gli atleti della categoria ragazzi e al pomeriggio la categorie junior, cadetti e senior . Le due gare saranno a porte chiuse in vasca solo gli atleti, giudici, cronometriste e personale strettamente legato all’organizzazione delle manifestazioni secondo le regole covid 19 vigenti.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery i noti portacolori della Rovigonuoto “Master” che a Monastier, nella prima importante gara del nuovo anno 2021, con le loro performance hanno implementato il palmares della società rodigina.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it