Padova & 30° Trofeo Daga/ Alla Pettirosso Asd nella 1^ giornata Camp Reg FISDIR 2021 ben “5 ORI” con doppietta Luciano Cese + Annalaura Lanfredi, Adrian Jonut Stetco, Stefano Braghin; podi per Zanca, Rossi, Rigobello
21/06/2021
Occorrerà una bacheca ben più capiente per la Pettirosso Asd del presidente Jari Trivellato anche se la società fondata da Nicoletta Carnevale e lo stesso Jari di trofei e coppe ne ha già conquistati a ..iosa.
Ma eccovi il seguente reportage Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – perché spiega tutte le performance degli atleti Pettirosso Asd , partecipanti alla 1^ giornata dei campionati Regionali FISDIR 2021 andati inscena a Padova col 30° Trofeo Benito Daga – snocciolando i successi rodigini correlati a ben 5 ori + 3 argenti + 2 bronzi.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 20.06.2021)/ GRANDE PROVA DI PETTIROSSO NELLA PRIMA GIORNATA NUOTO FISDIR A PADOVA
Nella piscine di Padova è finalmente partita la stagione del nuoto fisdir e la stagione della Pettirosso e dei suoi campioni .La prima giornata del campionato regionale , splendidamente organizzata dall ‘Aspea Padova , ha visto i campioni della Pettirosso in gara nel 30° trofeo Benito Daga e ad aprire splendidamente la bacheca delle medaglie stagionali sono arrivate cinque medaglie d’oro , tre medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
La squadra è stata accompagnata in questa prima giornata di gare dal presidente della Pettirosso Jari Trivellato e dal tecnico Chiara Mengoli , tutti i ragazzi hanno dato il massimo in questa prima giornata di gare vissuta con grande entusiasmo dopo lunghi mesi dedicati all’allenamento senza provare l’adrenalina che solo l’impegno agonistico può dare .
Nella gara di Padova Luciano Cese ha centrato una grande doppietta d’oro nella categoria JM14 vincendo la medaglia d’oro nei 400 stile libero e la medaglia d’oro nei 100 stile libero ; Sara Zanca una campionessa senza tempo non è mancata all’appuntamento con il podio vincendo la medaglia d’argento nella categoria AF21 nei 400 stile libero e sfiorando di un niente il podio classificandosi quarta nei 100 stile libero ; Annalaura Lanfredi nella categoria SF14 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile libero e la medaglia d’argento nei 50 dorso ; Gaya Rigobello nella categoria EF14 ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 dorso ; Adrian Jonut Stetco nella categoria JM14 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso e la medaglia di bronzo nei 100 stile libero ;Mattia Rossi nella categoria EM14 medaglia d’argento nei 50 dorso e quarto ad un soffio dal podio nei 50 dorso ;Stefano Braghin nella categoria AM21 medaglia d’oro nei 50 dorso e ai piedi del podio quarto nei 100 stile libero; Luca Bonati nella categoria JM21 quarto nei 100 stile libero e 10° nei 100 stile libero .
La prestazione di tutti gli atleti della Pettirosso è stata applaudita dal presidente Jari Trivellato che si è congratulato con tutti per il grande impegno profuso e per i grandi risultati ottenuti .
La seconda giornata del campionato regionale fisdir si svolgerà a Montebelluna l’undici di Luglio, la terza giornata si svolgerà nella vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo al pomeriggio mentre al mattino si svolgerà un ritiro della nazionale italiana di nuoto fisdir sempre nella vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo .
EXTRATIME by SS/ In cover Sara Zanca, nello storico flash Trison Games perchè ... evergreen e sempre abituata al podio, come l’argento conquistato a Padova.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo da golden medal Adrian Jonut Stetco e poi Luciano Cese ‘doppio oro’ con calotta tricolore.
E dulcis in fundo tutta la Pettirosso Asd in versione poster a Padova, con a dx Jari Trivellato presidente della società rodigina.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it